Jump to content

Relazione sbagliata


feffe89

Recommended Posts

Capricorno57

 

 

cosa ti garantisce che dopo qualche tempo non ti ritroveresti con più corna di un cesto di lumache?

Nessuno. Nessuna coppia anche stabilissima è al del tutto riparo da scappatelle, innamoramenti, colpi di testa, bugie.

 

 

continua a farti usare

E ma? chi usa chi? la risposta non è del tutto scontata.

 

 

e a piangere su internet

feffe piange perchè gli sembra di avere il paradiso a portata di mano, e aggiunge sia di avere lo scrupolo di rovinare una coppia sia di non sentirsi adeguato socialmente.

 

 

 

A tutti è capitato di essere attratti da persone che erano impegnate. Le persone serie, quando scoprono quel "dettaglio", si fanno da parte;

Su questo argomento "scottante" proporrei a qualche Forumista, che si stia ancora leccando le ustioni oppure che viceversa abbia ancora bollente la punta del lanciafiamme, di aprire una discussione a parte.

Non mi pare il caso di liquidarlo così, l'argomento, e magari ne leggeremo delle belle e delle buone.

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Bah, sinceramente non so chi vi crediate di essere nel rispondere con tali giudizi ad un utente che non conoscete (e non conosco).

Ognuno ha la propria storia e sicuramente non è dopo poche righe che si conosce come sono andate veramente le cose.

 

Ci sono passato anche io in una storia simile, con la differenza che lui è bisessuale (ma non ci crede manco lui...) ed ha una ragazza, anche se mi ha sempre detto che almeno da parte sua non è una relazione seria.

Non mi vergogno a dire che è l'unico ragazzo che io abbia veramente amato e se non ne avessi parlato con qualcuno esattamente come il nostro amico ha fatto qui, probabilmente sarei piombato in una depressione ancora più grave di quella che passai durante i tempi del liceo, in cui non avevo un cazzo di nessuno con cui parlare.

Va bene essere obiettivi e razionali, ma c'è un limite a tutto: che dire, lui è stata la prima ed ultima persona con cui abbia fatto l'amore (il sesso è un'altra cosa) e non mi dimenticherò mai alcune cose che mi disse.

Alla fine non si rivelò interessato a qualcosa di serio e io ci stetti veramente molto male (naturalmente ci sono tantissime altre cose che andrebbero dette), ma ormai è da un paio di mesi che non ci sentiamo più (abbiamo continuato a sentirci per più di un anno quasi tutti i giorni) ed è da tempo che non penso più a lui, anche se è innegabile come sia stato scottato irrimediabilmente da questa storia.

 

Quindi, andateci piano con il pontificare sulle relazioni/situazioni altrui!

Il nostro amico non è andato dal notaio a firmare un contratto di amicizia: secondo voi, se mi vedo con un ragazzo carino di cui mi ero fatto un'idea diversa e, dopo una, due, tre uscite mi accorgo che mi piace, cosa devo fare?

Stare calmo e quieto perchè "è solo un amico" per poi mangiarmi le dita qualche anno dopo? Ci parlo e ci provo senza pensarci neanche e se ci sta si vede che rapporto nasce.

Evidentemente, in questo caso il rapporto si è evoluto in modo particolare e profondo e per questo dovremmo dare della troia a qualcuno? Ma per favore.

 

Ciò che penso io è che: sei sempre stato consapevole che lui ha una relazione a cui non vuole porre termine, per cui le soluzioni sono due.

1) Continuare a farti del male sperando che le cose cambino (e non cambieranno, probabilmente);

2) Porre un ultimatum: vi vedete, parlate da persone serie e gli spieghi che non ce la fai più e che rischi di continuare ad amarlo senza che il sentimento venga ricambiato. A questo punto, o lui lascia il suo fidanzato oppure smettete di frequentarvi (sarà impossibile vedervi solo in amicizia, te lo garantisco, perlomeno nei primi tempi in cui ipoteticamente non vi vedreste più).

 

Spero di esserti stato utile :)): .

Edited by piasintein
Link to comment
Share on other sites

grazie piasintein hai centrato appieno il punto. ti ringrazio moltissimo dei tuoi consigli, sei un buon amico di web!

Link to comment
Share on other sites

 

 

scusa hai ragione, ti rispondo qui. non lo mollerà per varie ragioni: - perchè lui ha iniziato un percorso di vita con lui, vivono insieme da anni

Qui c'è una grande contraddizione: se ti ama come dici tu, SCEGLIE TE e lascia il suo compagno. Non voglio giudicarti, ma ti faccio notare questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

I giudizi sulla sessualità altrui è sempre lo sport più diffuso vedo su questo forum ed ogni giorno me ne rammarico... 

 

Caro Feffe è evidente che il problema non è il rapporto che hai con lui, ma quello che hai con la tua vita! 

 

A te va benissimo che le cose siano così con lui.... il problema è che tu metti in paragona la tua vita, che capisco è in un momento di stasi, con la sua... e questo non ti serve a niente....

 

Muovi il culo e cambia la tua vita non il tuo amante con il quale fai ottimo sesso mi pare di aver capito!!!

Quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto.

 

Visto che i giudici della corte suprema del gay forum si sono espressi e ti hanno condannato al rogo definendoti patetico e schifoso e disonesto,

Io mi permetto di fare alcuni appunti:

 

- mi sembra evidente che tu abbia trovato ciò che ti permette di vivere la finzione appagandoti. In fondo, una cosa bella in una vita brutta ci fa pensare che in fondo, quella vita tanto brutta non è (e sbagli).

- gusti sessuali particolari, in che senso?

- tu pensi di riuscire ad avere un futuro con un uomo che ami ma che non è disposto a lasciare il suo attuale compagno?

- hai visto troppe puntate di greys anatomy, si deduce dal fatto che lo chiami "la mia persona", non mi ispirerei a un telefilm in cui muoiono metà dei personaggi e l'altra metà non è in grado di avere relazioni interpersonali che non siano improntate sul dramma.

 

 

Good luck

Link to comment
Share on other sites

Efestione7

Giudizi gratuiti sul valore di una persona partendo da una sola frase, lo si fa tantissimo sul web e qua non è certo un oasi di saggezza.

 

Comunque, caro feffe89 il problema è dato dal tuo sentirti inferiore, complessato nei confronti di un altro (in particolare del tuo "antagonista di letto"), bè su questo o ingaggi una furiosa gara a chi è il migliore e cerchi di imitarlo e superarlo nei suoi aspetti di vita o potresti pensare che la persona a cui ambisci possa apprezzarti per ben altre cose, perchè appunto non sei lo stesso con cui ha una relazione e magari proprio per questo, da semplice conoscenza si è arrivati ad avere una relazione segreta, poi queste son particolarità che dovrai valutare tu.

Però sinceramente ti vedo molto abbattuto per la tua situazione e capisco bene che significhi guardare il proprio pugno di mosche rispetto a chi ha realizzato qualcosa di concreto, tuttavia te lo dico sul serio, continuare su questo percorso ti farà solo impazzire di invidia e probabilmente ti farebbe commettere qualche sciocchezza che porterebbe solo altri problemi (parlo in generale).

Quindi cerca di intervenire sulla qualità della tua vita per migliorarla, rendertela meno pesante e con qualche gioia. Son parole senza senso le mie, lette così so che per te non aiutano gran che ma c'è ben poco altro da dire e fare. Attraverso un periodo di "riciclaggio della vita" e ti dico che nessuno ha una soluzione a portata di mano a meno tu non abbia un tuo obbiettivo ben lucido in testa e che devi seguire con passione sfrenata. Se così non è devi rabattarti a dare un senso a ciò che fai, sono tempi duri per la precarietà che sta ovunque quindi non fissarti troppo su questo, rimani in equilibrio con la testa separando le tue responsabilità dal momento congiunturale.

Ti auguro buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Qui c'è una grande contraddizione: se ti ama come dici tu, SCEGLIE TE e lascia il suo compagno. Non voglio giudicarti, ma ti faccio notare questa cosa.

 

Bingo.

 

Come già detto, lo sta trattando da ruota di scorta, da sex toy... e lui, nonostante ciò, pende ancora dalle sue labbra!!! ... Ergo anche tralasciando la zozzata del mettersi in mezzo ad una coppi, il fatto di accettare una situazione del genere, e di tollerare un simile trattamento, indica una palese mancanza di dignità non solo verso gli altri, ma anche e soprattutto verso se stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...