Jump to content

L'Expo contro le famiglie omogenitoriali?


Rotwang

Recommended Posts

Lo ha detto il comitato Expo che riconvertiranno la zona in buona parte in zona verde, non vedo perché dubitarne, con tutti gli scandali che ci sono stati non possono permettersi diversamente, comunque per due crolli mi sembra esagerato ritenere che tutta l'esposizione sia prossima al crollo :)

Il comitato Expo. Credici. :D

Link to comment
Share on other sites

Il comitato Expo. Credici. :D

 

Il Comune di Milano soprattutto, va beh insomma pensiamo che crollerà tutto e moriremo tutti, ok.

Link to comment
Share on other sites

Ci andrò a luglio perché, dovendo già andare a Milano, ho pensato di prendere due piccioni con una fava. Credo che sarà una bella esperienza e sarà tutto ben organizzato e piacevole, almeno formalmente. Se poi si riuscirà a cogliere le idee che ci dovrebbero star dietro è tutto un altro conto.

 

Sono del tutto convinto che il peggio sia già passato e moralmente-economicamente (tangenti, scandali, ritardi etc.) e, soprattutto, culturalmente (l'infame, indegna e vergognosa cerimonia di apertura trionfo del trash e della finta cultura per di più in mondovisione). Il resto sono chiacchiere da bar e i soliti catastrofismi che piacciono a noi italiani (me in primis su certe cose).

Link to comment
Share on other sites

Ci andrò a luglio perché, dovendo già andare a Milano, ho pensato di prendere due piccioni con una fava. Credo che sarà una bella esperienza e sarà tutto ben organizzato e piacevole, almeno formalmente. Se poi si riuscirà a cogliere le idee che ci dovrebbero star dietro è tutto un altro conto.

 

Sono del tutto convinto che il peggio sia già passato e moralmente-economicamente (tangenti, scandali, ritardi etc.) e, soprattutto, culturalmente (l'infame, indegna e vergognosa cerimonia di apertura trionfo del trash e della finta cultura per di più in mondovisione). Il resto sono chiacchiere da bar e i soliti catastrofismi che piacciono a noi italiani (me in primis su certe cose).

 

Quindi far notare che le infrastrutture sono di bassa qualità sarebbe catastrofismo? Far notare che un evento che come tema ha la sostenibilità del cibo impieghi marchi come McDonald's e Coca-Cola è catastrofismo? Far notare che nonostante il tema della fiera si paga un conto salato per cibo da ricchi è catastrofismo? Non lo so, ma reputo chi partecipa a eventi del genere turisti medi che finanziano iniziative solo per divertimento e perché la gente ne parla.

Link to comment
Share on other sites

Quindi far notare che le infrastrutture sono di bassa qualità sarebbe catastrofismo? Far notare che un evento che come tema ha la sostenibilità del cibo impieghi marchi come McDonald's e Coca-Cola è catastrofismo? Far notare che nonostante il tema della fiera si paga un conto salato per cibo da ricchi è catastrofismo? Non lo so, ma reputo chi partecipa a eventi del genere turisti medi che finanziano iniziative solo per divertimento e perché la gente ne parla.

 

Innanzi tutto non è vero che le infrastrutture sono di bassa qualità: alcune sono eccellenti, altre avranno più problemi, generalizzare è pura esagerazione e voglia di criticare a ogni costo.

Ci sono anche famose multinazionali che pagano legittimamente alcuni spazi. Si chiama libero mercato e trovo giusto siano rappresentate perché ognuno ha il diritto di scegliere il cibo che vuole anche all'Expo.

Che il costo sia da ricchi è tutto da dimostrare. Si paga più o meno come a Gardaland, tanto per fare un esempio, eppure la gente ci va lo stesso. Ognuno ha il diritto di spendere come vuole i propri soldi. 

Ti piaccia o non ti piaccia è un "evento" con tutti i lati positivi e negativi del caso e sarà benefico per gli esercizi commerciali, per Milano e non solo.

Pensa quello che preferisci su chi ci va, faccio solo notare che è andarci per divertimento mi pare già di per sé un buon motivo dato che non penso che uno che va all'Expo (e non solo) desideri annoiarsi o vedere brutte cose.

 

Mi permetto di aggiungere che tutti questi discorsi pauperistici e, per contraltare, gli anatemi sulla ricchezza sono sintomo di atteggiamenti che non fanno che esasperare ulteriormente le tensioni sociali. 

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

Ok, pix. Dolce e Gabbana sono gay e sono contrari ai "figli sintetici" ergo lo sono tutti i gay.

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono stato all'expo...ben 2 giorni... non mi è crollato in testa nulla e non ho visto nulla di strano... anzi si... non c'è l'ombra di un rifiuto fuori dai cestini e l'acqua fresca naturale o frizzante è gratis nelle fontanelle...

Per mangiare ho speso 9€ per un primo al self service, mezzo kg di pasta ai gamberetti, ho fatto fatica a finirla... negli stand I prezzi sono da ristorante, d'altronde sono ristoranti che esistono fuori da expo e hanno I loro prezzi anche all'interno... la presenza di coca cola e mc donald's serve per far sapere al pubblico che le loro materie prime sono del paese in cui hanno stabilimenti e ristoranti... per me vale la pena fare un giro... alcuni padiglioni non erano pronti ma erano semplicemente chiusi...non ci sono cantieri in vista...

Per quanto detto dal vescovo spero sia stato un episodio isolato... il bello è che gli unici padiglioni con un contenitore per le offerte sono quelli del nepal (messo dopo il terremoto) e lo stato vaticano...

Edited by _mat2k8_
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...