Jump to content

Lavoro estivo cercasi


numberzero89

Recommended Posts

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • numberzero89

    18

  • Pix

    12

  • Bullfighter4

    11

  • Ghost77

    7

Bullfighter4

In questo momento sono nel Maine, ad Ogunquit, Che e' una cittadina sull'oceano molto gay friendly. Molti Di quelli Che lavorano nei ristoranti e nei bar sono rumeni e bulgari. Certo non fanno una fortuna, ma passeranno un estate lavorando, imparando perfettamente l'inglese ( anche Se l danno molto bene prima Di partire), imbastendo un ottimo networking, e portando a caso anche qualche soldino.

Indubbiamente, non stanno a casa con la mamma fino ai 40 anni. E sono quasi tutti etero, a parte pochi.

Quando parlano dei bamboccioni italiani, hanno ragione.

Link to comment
Share on other sites

Noi cerchiamo delle comparse o dei giovani attori di 18-19 ani ma non credo che t'interessi. Oltretutto si deve essere appassionati di recitazione. Puoi provare ad inviare alcuni curriculum ai ristoranti ed alberghi di Rimini, so che cercano sempre dei ragazzi per la stagione estiva. Ma non so se sei disposto a farti il viaggio fino a qui.

Link to comment
Share on other sites

 

 

sto cercando un lavoro per quest estate che mi permetta di mettere un po' di soldi da parte e fare un po' di esperienza. Ho il diploma alberghiero in cucina e parlo inglese

 

non limitarti a cercare nelle località di mare: c'è tanto turismo anche in montagna, ad esempio sulle Dolomiti, e non sempre riescono a riempire gli organici durante la stagione estiva

Link to comment
Share on other sites

numberzero89

non limitarti a cercare nelle località di mare: c'è tanto turismo anche in montagna, ad esempio sulle Dolomiti, e non sempre riescono a riempire gli organici durante la stagione estiva

 

sulle dolomiti mi piacerebbe un sacco,sono andato a S.Martino di Castrozza 2-3 volte d'estate alcuni anni fa ed ho un bellissimo ricordo di quei paesaggi:)

Edited by numberzero89
Link to comment
Share on other sites

In questo momento sono nel Maine, ad Ogunquit, Che e' una cittadina sull'oceano molto gay friendly. Molti Di quelli Che lavorano nei ristoranti e nei bar sono rumeni e bulgari. Certo non fanno una fortuna, ma passeranno un estate lavorando, imparando perfettamente l'inglese ( anche Se l danno molto bene prima Di partire), imbastendo un ottimo networking, e portando a caso anche qualche soldino.

Indubbiamente, non stanno a casa con la mamma fino ai 40 anni. E sono quasi tutti etero, a parte pochi.

Quando parlano dei bamboccioni italiani, hanno ragione.

 

Parli degli Stati Uniti, che addirittura stanno in un altro continente! Ma lo sai che vuol dire farsi assumere partendo da 0 in Italia? Le brutte esperienze sono fioccate: aziende che ti fanno fare corsi formativi solo per farti portare clienti e poi ti mollano, aziende che ti prendono con l'apprendistato e alla fine del lavoro non ti pagano! Caro americano, porti l'esempio di una cittadina gay che è il paradiso degli stagionali ma mi sai indicare sulla mappa una cittadina così in Italia? Me la indichi?! O vuoi pagare di tasca tua il biglietto per gli States? No perché se uno non ha i soldi per pagarselo non li può far uscire dal cilindro!

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Pix, come ci vanno i romeni e i bulgari? Il biglietto non glielo Pago io Di certo...

 

Io vedo ragazzi europei( soprattutto dall'est europa) Che vengono negli USA a lavorare nelle varie localita' turistiche, e non sono figli Di papa' viziati. Anzi. E anche nelle localita' gay, non ci vanno a fare marchette ( la maggiorparte e' etero anche li', e comunque non vengono per prostituirsi).

 

Ovviamente lavorano tantissimo, vivono con mille roommates, e hanno molto spirito Di iniziativa. Oltre a parlare benissimo l'inglese.

 

Comunque, Se io propongo l'idea di andare all'estero per qualche italiano giovane, perche' dovrei indicare localita' italiane?

Magari e' un'idea poco applicabile ( o per nulla) ai giovani italiani. Oppure, come al solito, ho sbagliato a scrivere qui.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto un'offerta di lavoro come cassiere che richiede una laurea in economia ed esperienza pregressa

 

fa una foto di questo tipo di offerte di lavoro. mai visto una cosa simile. sarebbe come cercare un medico per pulire i gabinetti. 

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

fa una foto di questo tipo di offerte di lavoro. mai visto una cosa simile. sarebbe come cercare un medico per pulire i gabinetti. 

 

Ma forse non lo hai mai visto perché, come dire, vivi in Svizzera?

Link to comment
Share on other sites

Pix, come ci vanno i romeni e i bulgari? Il biglietto non glielo Pago io Di certo...

 

Io vedo ragazzi europei( soprattutto dall'est europa) Che vengono negli USA a lavorare nelle varie localita' turistiche, e non sono figli Di papa' viziati. Anzi. E anche nelle localita' gay, non ci vanno a fare marchette ( la maggiorparte e' etero anche li', e comunque non vengono per prostituirsi).

 

Ovviamente lavorano tantissimo, vivono con mille roommates, e hanno molto spirito Di iniziativa. Oltre a parlare benissimo l'inglese.

 

Comunque, Se io propongo l'idea di andare all'estero per qualche italiano giovane, perche' dovrei indicare localita' italiane?

Magari e' un'idea poco applicabile ( o per nulla) ai giovani italiani. Oppure, come al solito, ho sbagliato a scrivere qui.

 

I romeni e i bulgari avranno una rete di conoscenze che altri non hanno. Da me ad esempio si passano il lavoro tra di loro e consigliano amici ai datori di lavoro. Detto questo, ritorniamo al fatto che un italiano che intenda recarsi all'estero per lavorare debba avere un minimo di soldi, per pagarsi il volo e per i primi tempi prima di essere pagato. Trovo la tua saccenza nei confronti degli italiani disoccupati orrida e vergognosa, non dissimile da quei figli di papà che tu tanto disprezzi. Del resto, sei un operaio o un professore universitario? Da me i professori universitari sono visti come lavativi succhiasoldi. Ma, come ho già detto, è un altro continente. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma forse non lo hai mai visto perché, come dire, vivi in Svizzera?

 

 

tu intanto quando vedi uno di questi annunci frequenti in italia facci una foto e pubblicala qua sul forum in questa discussione e poi mi convinci che in italia ci sono ste cose.

 

 

 

Detto questo, ritorniamo al fatto che un italiano che intenda recarsi all'estero per lavorare debba avere un minimo di soldi, per pagarsi il volo e per i primi tempi prima di essere pagato.

 

 

la badante di mia mamma è arrivata direttamente da potenza senza soldi e da tre (?) mesi la figlia della badante con marito e due figli piccoli si sono pure trasferiti in svizzera pure dal suditalia senza soldi e da qua hanno cercato lavoro. la figlia l'ha trovato mentre il marito cerca ancora.

 

in italia sia la badante che sua figlia che il marito della figlia avevano un lavoro ma pagato poco.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

I romeni e i bulgari avranno una rete di conoscenze che altri non hanno. Da me ad esempio si passano il lavoro tra di loro e consigliano amici ai datori di lavoro. Detto questo, ritorniamo al fatto che un italiano che intenda recarsi all'estero per lavorare debba avere un minimo di soldi, per pagarsi il volo e per i primi tempi prima di essere pagato. Trovo la tua saccenza nei confronti degli italiani disoccupati orrida e vergognosa, non dissimile da quei figli di papà che tu tanto disprezzi. Del resto, sei un operaio o un professore universitario? Da me i professori universitari sono visti come lavativi succhiasoldi. Ma, come ho già detto, è un altro continente. ;)

Certo Che fra bulgari e rumeni hanno tutte le fortune! Sembrano proprio cresciuti nell'agio fra vizi e stravizi.

 

A parte il fatto Che Se I bulgari e I romeni sono piu' organizzati e pieni Di iniziative degli italiani ( come tu hai fatto notare), mi sembra sia tutto a loro favore, e non una cosa negativa.

Secondo il tuo ragionamento, solo gli italiani Che intendono recarsi all'estero devono avere un minimo Di soldi per il volo e per I prima tempi. I rumeni probabilmente invece I soldi li trovano per terra ( e lo dico prima Di sentire da qualcuno Che essendo rumeni, probabilmente sono anche zingari e percio' rubano...)

 

inoltre, quando dici Che " da te" I professori universitari sono lavativi succhiasoldi, cosa intendi con quel " da me"? A casa tua, nel tuo quartiere, a Napoli, in Italia, o in tutta Europa?

DA ME, I lavativi succhiasoldi sono quelli Che vivono senza lavorare Alle spalle degli altri. E danno la colpa alla societa' e al mondo intero per i loro insuccessi. Ovviamente la signora Di Potenza Della quale parla Marco non rientra in questa categoria.

 

Anche io sto aspettando I fantomatici annunci Di lavoro per giornalai Che necessitano dottorati in fisica nucleare. Ma gia', e' un altro contInente.

Link to comment
Share on other sites

Tu conosci la vita privata della badante di tua madre? Le mie congratulazioni! Io so per esperienza diretta che in Italia gli est europei vengono aiutati dai loro connazionali sia economicamente che socialmente. Probabilmente la tua tanto elogiata badante italiana è dovuta scappare dall'Italia perché, così come tu stesso hai affermato, non trova lavoro in Italia. Chissà perché.

Bull, invece di spendere il tuo tempo da professore universitario a pippeggiare in paradisiache mete gay, perché non te li trovi tu questi annunci di lavoro? Non che marco7 abbia di meglio da fare, sia chiaro. Io trovo a malapena il tempo di rispondere ai messaggi in cui sono stato taggato.

Link to comment
Share on other sites

Pix , questo non è vero.

Uno dei miei migliori amici è bulgaro, non conosce bulgari in Italia, ha fatto mille lavoretti per mantenersi. Non è che provenire dall'est-Europa porti in automatico ad essere aiutati e agevolati, né sul piano sociale, né su quello economico.

Quanto alla questione relativa ai professori universitari, generalizzare è sempre SEMPRE sbagliato.

Un gay testa di cazzo rende tutti gli altri gay teste di cazzo? no! Per quale motivo allora un professore universitario mangiasoldi dovrebbe rendere tutti i professori universitari dei mangiasoldi?

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

@Pix

 

se proprio ti interessa Pix di badanti ne ho due, una non a tempo pieno da me per quando l'altra ha libero ed entrambe spediscono soldi alle loro famiglie per sostenerle nei loro paesi d'origine e sono venute in svizzera con nulla. Una lavorava già in case per anziani e come badante in italia l'altra era avvocato in romania e lavorava in romania ma da noi sta meglio a fare la badante che come avvocato in romania.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Senza entrare nel merito di una discussione che ha ormai ampiamente virato verso il populismo e il qualunquismo e il sistavameglioquandosistavapeggismo più becero, mi preme solo puntualizzare un dettaglio.

 

Veramente in Italia fa una differenza cosi' grande cercare lavoro in fabbrica a 24 anni invece Che a 23? ( o 20 invece Che 19, etc, etc).

Sì, l'età fa differenza.

Io sono stato assunto con un contratto di apprendistato professionalizzate, una tipologia particolare che si applica soltanto ad una certa fascia d'età. Per dire, un collega che è poi diventato un caro amico ci è rientrato solo per pochissimo: l'avessero chiamato pochi mesi dopo, sarebbe stato "troppo vecchio".

 

Ora potete riprendere da dove vi ho interrotto.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Conrad poco sopra parlava di lavori stagionali sulle Dolomiti Che pero' sembra a volte restino vacanti.

Pagano troppo poco? Dolomiti troppo lontane? Onestamente, in un paese con una disoccupazione altissima, quali sono I motivi per I quali alcuni lavori rimangono senza organico?

Non e' una domanda provocatoria, e' Che qualcosa a me non torna.

 

Ovviamente non conosco bene la realta' italiana. Ma anche in USA c'e' molta disoccupazione, anche Se ultimamente pare Che si sia abbassata molto. Di giovani americani Che non hanno un lavoro perche' non hanno voglia o perche' si ritengono troppo " educati" per abbassarsi a certo tipi Di lavoro c'e me sono molti. Mio cognato non ha manco finito la high school, lavora in edilizia, e guadagna molto, molto bene. Certo e' un lavoro manuale molto impegnativo, ma cercano sempre e sono sempre alla ricerca di lavoratori.

 

I poveri campano col welfare familiare, I benestanti campano Alle spese dei genitori.

Link to comment
Share on other sites

Pix , questo non è vero.

Uno dei miei migliori amici è bulgaro, non conosce bulgari in Italia, ha fatto mille lavoretti per mantenersi. Non è che provenire dall'est-Europa porti in automatico ad essere aiutati e agevolati, né sul piano sociale, né su quello economico.

Quanto alla questione relativa ai professori universitari, generalizzare è sempre SEMPRE sbagliato.

Un gay testa di cazzo rende tutti gli altri gay teste di cazzo? no! Per quale motivo allora un professore universitario mangiasoldi dovrebbe rendere tutti i professori universitari dei mangiasoldi?

Non bisogna neanche generalizzare sugli italiani che restano in Italia a farsi il culo. Io non ho detto che non esistono persone serie, ho riportato esempi concreti di persone che conosco. Esistono molte persone ammanigliate e chi lo nega o non vive nel Paese o finge che vada tutto bene. Permettersi di chiamare i giovani italiani mammoni, in questo preciso momento storico, è da cafoni, da scriteriati e da ignoranti! E sui professori universitari, testimonio io che sono solo mangiasoldi: ho visto professori non presentarsi all'esame perché si erano dimenticati. Si trovavano a Roma a fare shopping.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Dato Che si vuole giocare in questa maniera, rispondo a tono: l'esperienza universitaria a Napoli ti ha portato a trarre la conclusione Che a NAPOLI i professori universitari sono solo mangiasoldi e non si presentano agli esami perche' presi dallo shopping sfrenato si dimenticano (sempre? Spesso?) di recarsi al lavoro. Scommetto che vengono denunciati in massa quando succede. Dato Che succede spesso e volentieri apparentemente.

 

Io ho fatto l'universita' a Pavia e poi anche in USA ( Che sappiamo non vale un cazzo dato Che gli americani sono tutti guerrafondai, grassi, e stupidi. Percio' togliamola dall'equazione). Tornando a Pavia, a me non e' mai successo Di andare a fare un esame all'universita' e non trovare il professore perche' era a Milano a fare shopping. Certo, erano altri tempi ( Maradona giocava ancora).

Link to comment
Share on other sites

 

 

E sui professori universitari, testimonio io che sono solo mangiasoldi: ho visto professori non presentarsi all'esame perché si erano dimenticati.

 

ma tutti tutti?

in tutta Italia?

In tutte le facoltà o solo nella tua a lingue?

 

A Veterinaria a Pisa non è assolutamente così. Solo un professore di Anatomia Patologica si era dimenticato dell'esame ma era nel suo ufficio. 
Altri professori fanno esami su appuntamento più volte al mese (per avere meno studenti alla volta).. e ciò dà problemi a quelli come te che vorrebbero un giorno ben fissato mesi prima (infatti abbiamo problemi su questa cosa e l'Ateneo ci obbliga ad avere date prestabilite). 
A Pisa molti sono professori che hanno fatto il College in USA (tipo alla Cornell) oppure hanno insegnato in Università straniere come quella di Dakar, Mogadiscio, su materie inerenti alle Zoonosi animali e malattie trasmissibili all'uomo (tubercolosi in primis). 
Questi per te sono mangiasoldi? 

Quanto al lavoro.. tu lo faresti il muratore o il netturbino o peggio, quello che pulisce i cessi negli autogrill? Son sempre lavori che gli italiani non fanno più.. si.. gli italiani che si lamentano come te. I tuoi discorsi mi puzzano di ipocrisia, al pari di quelli che dicono che gli stranieri vengono in Italia a rubare lavoro. 
E non è colpa del "periodo storico".. è colpa mia, tua, di tutti gli italiani che hanno permesso di arrivare a questa situazione. Una volta l'università non era per tutti. Non tutti se la potevano permettere e bastava un diploma per lavorare.. col risultato che gli italiani sono diventati tutti snob e con le chiappe pesanti a pensare di fare un lavoro che non è per quel che hanno studiato. 
Io studio veterinaria perché mi piace farlo.. ma non nego che, una volta uscito da questa università, possa finire a lavorare in un supermercato o a fare il cameriere. 
Il problema sarebbe solo che mi troveranno "troppo qualificato". 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Una volta l'università non era per tutti. Non tutti se la potevano permettere e bastava un diploma per lavorare.. col risultato che gli italiani sono diventati tutti snob e con le chiappe pesanti a pensare di fare un lavoro che non è per quel che hanno studiato. 

Grande. Davvero, davvero grande.

Ti devo una pomiciata.

E chiudo l'OT.

Link to comment
Share on other sites

numberzero89

se avete qualche link di lavoro sulle dolomiti  possibilmente che cerchino sopratutto alla prima esperienza postate perfavore. Sarei molto felice di trasferirmi in quelle zone per un po' di tempo..

Link to comment
Share on other sites

Cerca in rete la keluar. Forse è troppo tardi come periodo ma vale la pena provare. Colonie estive in tutta Italia, cercano animatori e addetti di sala per servire i bambini, e di cucina.

Link to comment
Share on other sites

Yalen86 è quell'utente che prima si scaglia contro di me dandomi torto quando dico che il lavoro scarseggia mentre poi chiude il suo discorso dicendo che probabilmente non lo troverà!

Radioresa, scusa questo ennesimo messaggio. Adesso passo la palla, tanto chi vuol capire capisca.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Bullfighter4

Blonde, io non ho detto che i Bulgari o i romeni vanno in localita' turistiche americane a lavorare all'avventura. Ovviamente partono sapendo dove lavoreranno ( ovviamente in nero). E ovviamente saranno pagati meno di americani Che a quel prezzo quel lavori non li vogliono fare. E ovviamente una rete Di conoscenze ce l'hanno ( perche' se la sono creata, non e' certo l'azienda turistica locale Che l'ha promossa).

 

A questo punto pero' dovete chiedervi perche' I giovani italiani queste cose non possono ( o non vogliono) metterle in piedi.

Oppure I rumeni e I bulgari si aiutano a vicenda, mentre gli italiani non aiuterebbero un connazionale manco per sbaglio. Questo Mi sembra un limite degli italiani piu' Che un difetto dei rumeni. Chissa' perche' pero' Di italiani Che emigrano in Bulgaria non ce ne sono, ma di rumeni Che vengono in italia mi sembra di capire ce ne siano molti.

 

Qualcosa non torna.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Blonde, io non ho detto che i Bulgari o i romeni vanno in localita' turistiche americane a lavorare all'avventura. Ovviamente partono sapendo dove lavoreranno ( ovviamente in nero). E ovviamente saranno pagati meno di americani Che a quel prezzo quel lavori non li vogliono fare. E ovviamente una rete Di conoscenze ce l'hanno ( perche' se la sono creata, non e' certo l'azienda turistica locale Che l'ha promossa).

 

A questo punto pero' dovete chiedervi perche' I giovani italiani queste cose non possono ( o non vogliono) metterle in piedi.

Oppure I rumeni e I bulgari si aiutano a vicenda, mentre gli italiani non aiuterebbero un connazionale manco per sbaglio. Questo Mi sembra un limite degli italiani piu' Che un difetto dei rumeni. Chissa' perche' pero' Di italiani Che emigrano in Bulgaria non ce ne sono, ma di rumeni Che vengono in italia mi sembra di capire ce ne siano molti.

 

Qualcosa non torna.

 

I rumeni vivono in Romania, non i Bulgaria e le fonti secondo cui non ci sarebbero italiani in Romania quali sono? No, perché in Romania ci sono molti italiani che lavorano in fabbrica.

Lavorare in nero in America? Io sapevo che per rimanere in America per più tempo si necessitava di un visto di lavoro. Ma forse l'America non è come il Canada o l'Australia, dove se un immigrato non ha un lavoro certificato viene deportato.

Link to comment
Share on other sites

beh, finchè nessuno viene preso a sputazzi perchè ha la faccia tosta di fare annunci di lavoro tipo questo

18709_10206249236442584_2022720465656675

 

ho la vaga impressione che stiamo parlando di fuffa..

 

cmq, sta polemica sterilissima sui bamboccioni/choosies continua a sembrarmi un falso problema:

purtroppo, di fondo la situazione italiana continua ad essere questa

https://youtu.be/sd5mHHg1ons

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

numberzero89

per chi mi chiedeva del lavoro: no,non l'ho trovato nonostante mi sia iscritto a garanzia giovani,dicendomi che mi avrebbero richiamato,abbia mandato una quantita' infinita di curriculum, nonostante il morale inabissato e quella parte del cervello che ti dice che tanto non hai speranze di trovare qualcosa di appagante,ergo a che fare lo dovrei cercare lavoro se gia' non si trova e in quei rari casi in cui si trovi son lavori che -scusate la parola forte- ti fanno sentire un pezzente ? 

 

Ho smesso di cercarlo,passo giornate vuote,mi sento svuotato. Fanculo a mia madre che durante i litigi tira fuori dal mazzo la carta " Perche non ti trovi un lavoro?"

FANCULO FANCULO FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...