Jump to content

Pareri e Consigli


Ernesto83

Recommended Posts

Porgendo qual prima cosa un saluto, mi permetto di aprire questo topic, che spero sia nella sezione corretta, al fine di fornire qualche chiarimento e rendere meno “nebulosa” la mia presenza all’interno di questo forum.

 

Diversi utenti si sono detti “incuriositi” dalla mia presenza ed alcuni si sono dimostrati anche un po’ scettici circa le spiegazioni che ho fornito.

 

Fin dalla mia presentazione ho reso noto che mi avrebbe fatto piacere interagire con gli utenti di questo forum al fine di meglio conoscere la realtà in cui vivo ed al fine di sviluppare un’idea anche in collaborazione con gli utenti qui presenti.

 

Proprio in questa presentazione penso di aver chiarito molto bene sia il primo che il secondo punto, quindi ora al fine di non rendere eccessivamente lungo questo topic, cercherò di riassumere quanto esternato in precedenza, qui riporto il collegamento all’appena menzionata discussione così da renderla disponibile a chiunque dovesse essere incuriosito o dovesse volere una spiegazione meno riassunta.

 

Se fosse possibile e se vi andasse, vorrei raccogliere pareri e suggerimenti su una piccola avventura nella quale mi sono da poco imbarcato la cui idea di base è proprio mettere ognuno nella condizione di esporre il proprio io.

 

Entrando nello specifico, io sono un ingegnere informatico, ma l’avventura di cui in discussione e che sto portando avanti assieme alla mia fidanzata, a dire il vero, non è molto attinente con quella che è la mia specializzazione e proprio in virtù di ciò i vostri pareri potrebbero aiutarmi ed illuminarmi su elementi nei confronti dei quali la mia conoscenza è limitata.

 

Il tutto è nato dall’osservazione del mondo che ci circonda e dal tentativo di decodificare quel complicatissimo rebus che è l’animo umano.

 

A questo punto si è posto il problema del “da dove cominciare” per cercare di creare una realtà che potesse effettivamente avere come linee guida quella del mettere al centro le caratteristiche ed i gusti delle diverse persone e visto che da qualche parte si doveva pur cominciare abbiamo compiuto una scelta “razionale” derivante da un’altra osservazione.

 

Ci siamo resi conto che ad oggi gli smartphone hanno una chiara missione, rendere il nostro essere al centro dell’universo permettendoci personalizzazioni e continue condivisioni di pensieri e notizie che sono parte, o entrano a far parte, della nostra persona e della nostra personalità.

 

Tutto ciò però è vero solo “all’interno” dei nostri smartphone e nel mondo virtuale in cui questi ci proiettano.

 

Partendo da questo presupposto, ci siamo domandati perché non realizzare un prodotto che fosse in grado di comunicare l’immensità insita in ognuno di noi partendo da un oggetto materiale subito visibile e stante anche al di fuori dello smartphone e della sua virtualità.

 

In conseguenza di ciò abbiamo pensato a come questa cosa potesse essere posta in essere e l’idea risultante ci ha portato ad immaginare e realizzare dei porta smartphone che oltre ad essere funzionali, pratici, comodi e resistenti potessero essere in grado di qualcosa in più, comunicando quanto pocanzi esposto, senza però rendere il prodotto disponibile solo a ristrette élite, ma rendendolo alla portata di chiunque lo possa desiderare.

 

Ed ecco svelata qual era la mia idea ed il “cosa vorrei”, in aggiunta alla possibilità di conoscere, dagli utenti di questo forum.

 

Insomma, implementare la mia idea è questo, raccogliere consigli e giudizi su quel poco che è stato fatto finora e consigli e suggerimenti per tante diverse future creazioni che potrebbero anche essere lontane anni luce dall'attuale realizzazione, sia per l'implementazione sia per i contenuti, sia per la tipologia, sia per la loro natura e che di sicuro potrebbero essere molto migliori grazie al contributo delle utenti di questo forum.

 

In definitiva quindi, sarei oltremodo lieto di di poter ottenere qualche contributo facendo sì che insieme si possa costruire qualcosa che contenga anche l’esperienza, l’intuizione ed il gusto di chi vorrà condividere queste sue caratteristiche con noi.

 

Per completezza inserisco un collegamento ipertestuale ad una pagina dove il quanto finora pensato e realizzato è ben mostrato e spiegato. Link

(Dovendo fare tutto su una pagina la versione italiana segue la versione inglese, quindi inizia circa a metà pagina)

 

Speranzoso di essere stato esauriente e restando, oltre che in attesa di pareri e consigli, disponibile a qualunque forma di dialogo o di richiesta di chiarimenti, invio un salutissimo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ehm.. tutto sto tema (che peraltro non ho nemmeno letto tutto) cosa c'entra con la sezione Moda?

 

Salve!

Se la sezione scelta è sbagliata vi ringrazio per la segnalazione e vi chiederei di indicarmene una più corretta in maniera tale che possa chiedere ad un amministratore di spostarla nella sezione corretta...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mmmh... pubblicità...

 

Salve Capricorno57... E' sempre un piacere leggere le sue garbate risposte.

 

Però in questo caso, mi perdoni ma non ho capito... Perchè pubblicità?

 

Sto cercando di raccogliere quanto il titolo stesso del topic dice... Non sto chiedendo a nessuno di comprare nulla nè di iscriversi da qualche parte, nè di contattarmi per offrirmi lavori, etc...

 

Mi perdoni, ma non capisco...

Link to comment
Share on other sites

Come da richiesta stavo tentando di ignorare la sua persona, speranzoso di non imbattermi mai più in altri suoi Account con intenzioni riprovevoli, per questo motivo e per non avviare infinite e sterili polemiche ( cosa che da me non otterrà ), avevo deciso di non controbattere al suo ennesimo intervento talmente edulcorato da provocarmi un significativo fastidio, ma il vuoto che traggo dal suo modo di presentarsi e di perseverare ( termine che amo in modo particolare ), spinge il mio essere ad un ultimo tentativo.
 
Citando il suo famoso "Giuoco" 
 
Come ultima cosa vorrei chiedere una cortesia a due utenti, @Sampei, e @SkStatic.
In questo forum ho trovato molte persone disponibili e gentili che sono state ben predisposte verso il mio tentativo di conoscere loro e quella che in maniera un po' riduttiva, ma chiara, si potrebbe definire la realtà in cui vivono, forendomi i loro punti vista e le loro conoscenze in maniera costruttiva e rispettosa.
 
Dico molte persone, perchè due utenti si sono discostati da tutto ciò.
Probabilmente, sebbene pensi di non aver fatto nulla che potesse urtarvi o offendervi, non vi piaccio e credetemi, me ne farò una ragione visto che in questo mondo non si può piacere a tutti.
 
Tutto quello che vorrei farvi notare è che non vi sto obbligando a nulla, nè a partecipare alle discussioni che mi vedono coinvolto, nè ad interagire con me, ergo, per quale motivo continuate a intervenire laddove intervengo io se l'unica cosa che avete fatto finora non è stato null'altro che mancarmi di rispetto e lanciarmi contro con un'ironia, che oserei definire discutibile, le vostre, a volte più velate a volte meno, esternazioni denigratorie?
 
Qualora mi stessi sbagliando ed abbia mal interpretato le vostre esternazioni vi chiedo scusa, in caso contrario vi chiederei con gentilezza di lasciarmi in pace, non vi piaccio, ma non vi ho fatto niente, quindi non avete motivo di perseverare.
 
 
Unica cosa certa di tutta questa situazione che sta creando -----> è il dover ringraziare le persone che hanno deciso di risponderle con fiducia e che le hanno offerto quella forma di rispetto che tanto millanta, rispetto che a nessun utente viene negato, soprattutto quando esso richiede un sostegno per la propria situazione, magari non eccezionale o anche dei semplici consigli su quelli che sono i problemi quotidiani.
Altro interessante punto che vorrei affrontare è il seguente, scusarmi per essere stato fin troppo velato, in quanto non era mia intenzione non farmi comprendere, anzi cercherò, ora, di essere il più chiaro possibile ... la mia modesta convinzione è che lei sia immerso in una sua simpatica Fase Troll, una curiosa versione galante, peraltro realizzata apparentemente con accuratezza ma allo stesso tempo ripetitiva e monotona, questo secondo ciò che ho potuto osservare io, in questi pochi giorni ( sufficienti, ardisco ).
Divertente è il suo continuo schermarsi, sono bastate due semplici frasi, lasciate quasi al caso da un paio di sconosciuti ... detto ciò, sono certo che lei voglia essere consapevolmente offensivo ( magari è enormemente soddisfacente per lei, riuscirci in questo assurdo modo ma non ne ricavo meraviglia ), poiché riesce perfettamente a comprendere e a percepire, evidenziando quindi potenziali minacce.
 
Prendiamo ora come esempio questo :
 
 

 

E' sempre un piacere leggere le sue garbate risposte.
 

 

mi perdoni ma non ho capito.
 

 

Mi perdoni, ma non capisco...
Link to comment
Share on other sites

Uff mi ha tolto l'ultimo pezzo, in sintesi le consigliavo di lasciar perdere, non servirà a molto continuare e quindi di concedere una visita a "Spinoza, un blog serissimo", confido sinceramente possa offrirle soccorso e sfogo.

 

Un suo illustrissimo

Link to comment
Share on other sites

llustrissimo SkStatic, ribadisco il concetto che mi pareva di aver esternato molto bene, se per qualche motivo non le piaccio le dirò che in tutta sincerità poco mi tange, ergo le formulo nuovamente la mia richiesta: "Mi lasci in pace".

 

So che questa cosa, vista l'ossesione che mi pare condivida con il suo esimio collega da lei stesso citato, potrà risultarle difficile, ma le assicuro che non lo è ed anzi facendo una cosa magari poco modesta mi cito da esempio per la sua persona.

 

Appurata la sua ostilità, mi ha mai visto intervenire o interagire direttamente con lei? La risposta è semplice ed è "NO".

 

Pensa di poter riuscire anche a lei a compiere un gesto a mio avviso tanto semplice?

 

Speranzoso che possa farcela, le porgo i miei migliori saluti e mi auguro che qualora questa mia iniziativa possa risultare costruttiva per altri lei non sia continuo elemento di disturbo oltre che per me anche per loro.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Insomma, implementare la mia idea è questo, raccogliere consigli .. giudizi .. suggerimenti per .. future creazioni che .. potrebbero essere molto migliori grazie al contributo delle utenti di questo forum. .. sarei oltremodo lieto di poter ottenere qualche contributo facendo sì che insieme si possa costruire qualcosa ...

 

Sì, in effetti è pubblicità soltanto al 51% . E' un sito di vendita, comunque.

Mi scuso x il giudizio affrettato.

Link to comment
Share on other sites

@@Capricorno57,

A me onestamente sembra che si voglia cercare quello che è il proverbiale pelo nell'uovo...

 

Le possibilità credo che sarebbero state 2, o creare un topic la cui descrizione sarebbe stata lunga 3 o 4 pagine in formato A4 o mettere un link ad una pagina dove era già presente tutto quel poco che era stato implementato finora.

 

Qui mi si accusa di fare pubblicità, di fare indagini di mercato, etc... Il vero problema è che io non mi occupo di queste cose, di questo se ne occupano gli uffici preposti di grandi aziende il cui scopo è tracciare grafici di gradimento.

 

Io vorrei fare qualcosa che penso si possa definire "amichevole"; vorrei raccogliere i pareri ed i consigli di "amici", di persone che siano disposte a suggerire idee ed ad esporre critiche e punti di vista, e che si vogliano, anzi si debbano, sentire parte importante di un processo creativo e non soggetti interpellati al fine di creare grafici di apprezzamento all'interno delle masse.

Link to comment
Share on other sites

Quindi diciamo che tu volevi creare un prodotto che riassumesse taluni gusti del genere umano, per rendere personalizzabili ciò che ci rende nullificati (alias il virtuale) e hai creato dei porta smartphone, sei qui sul forum perché vuoi il saggio parere dei gay su come rendere più trendy il tuo prodotto o per creare prodotti futuri. Ho capito bene?

 

Chiedo per chiarezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve!

Chiedo scusa per la latenza che sta caratterizzando questa mia risposta, ma sono stato lontano da casa per più di due settimane e quindi mi è possibile rispondere solamente ora.

Diciamo che quanto dici è parte di ciò che mi farebbe piacere potesse prendere vita.

Non vorrei solamente dei consigli o pareri su quel poco che è stato fatto finora, oltre a questi, vorrei anche qualche suggerimento o idea su qualsiasi cosa poteste pensare possa essere utile e/o bello e che ad oggi appare come mancante o come non pienamente implementato, insomma idee a 360 gradi.

Personalmente penso che l'idea (o le idee) di ogni persona meritino tutto il rispetto e tutta l'attenzione possibile ed a me farebbe piacere ottenerne tante, nella speranza di poter fare quanto possibile per dare voce ed implementazione a queste idee.

Ad ogni modo, scusandomi ancora per il ritardo con cui ti sto rispondendo ti ringrazio per la cordiale e gentile interazione che ha voluto instaurare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...