Jump to content

Salve


Ernesto83

Recommended Posts

Illustrissimi Utenti, un saluto a tutti voi.

Mi sono iscritto a questo forum, che pian piano spero di poter conoscere, al fine di poter ampliare un po' la mia conoscenza e per cercare di ottenere qualche consiglio, qualche punto di vista e qualche imbeccata nel tentativo di implementare un'idea.

Volendo essere onesti, poichè l'onestà penso che sia la cosa più importante, devo ammettere di non essere gay, ma mi auguro che questa cosa non sia discriminante e che registrandomi ed interagendo non stia urtando o infastidendo nessuno.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

implementare un'idea.

sputa il rospo 

 

 

Volendo essere onesti, poichè l'onestà penso che sia la cosa più importante, devo ammettere di non essere gay, ma mi auguro che questa cosa non sia discriminante

o_O 

Link to comment
Share on other sites

Salve di nuovo!

Che velocità nelle risposte, grazie mille per l'attenzione.

Provo a rispondere alle domande che mi sono state poste...

 

Per quanto riguarda l'implementazione dell'idea, vorrei raccogliere pareri e suggerimenti su una piccola avventura nella quale mi sono da poco imbarcato la cui idea di base è proprio mettere ognuno nella condizione di esporre il proprio io (per ora l'implementazione è ancora un po' limitata, ma da qualche parte bisogna pure partire...), mentre con il "spero che non sia discriminate il non essere gay" forse sono stato troppo sintetico.

 

Provando a riformulare meglio credo che avrei dovuto dire:

 

Onestamente devo ammettere che lo scrivente non è omosessuale, ma personalmente non considero l’omosessualità nè un qualcosa che restringa, né un qualcosa che esalti, ma piuttosto vedo la componente sessuale delle persone come una tra le tante caratteristiche che vanno a comporre la complessa immagine, ricca di tantissime sfaccettature, che descrive ogni individuo.

 

Inoltre, sebbene sappia che molto spesso ci si riferisca all’insieme degli omosessuali ricorrendo all’espressione, probabilmente fuorviante, di “comunità gay”, ho la consapevolezza, anche per conoscenza personale, che questo insieme è tutto fuorchè una branca omogenea di individui tutti uguali tra loro.

 

Quel che ho potuto appurare è che la suddetta e mal definita “comunità”, in realtà non esiste, poiché all’interno di questa “distinzione” e “ripartizione” fondante sui gusti sessuali, le persone che la compongono sono “lo specchio” della società in generale e proprio come la società cui ovviamente appartengono si diversificano tantissimo tra loro per gusti, idee, interessi, passioni, etc…

 

In conseguenza di ciò, spero di poter comunque interagire all’interno di questo forum senza arrecare fastidio o disturbo a nessuno degli iscritti.

Link to comment
Share on other sites

vorrei raccogliere pareri e suggerimenti su una piccola avventura nella quale mi sono da poco imbarcato la cui idea di base è proprio mettere ognuno nella condizione di esporre il proprio io

una sorta di esperimento sociale o qualcosa di più complesso? 

Edited by MrDadinski
Link to comment
Share on other sites

No... Addirittura un esperimento sociale... Onestamente si tratta di qualcosa di molto più semplice.

 

Come dicevo si tratta di raccogliere opinioni, suggerimenti ed idee su un piccolo progetto manifatturiero che vorrei potesse essere migliorato e sviluppato insieme a chiunque voglia condividere con me i suoi pensieri.

 

Entrando nello specifico, io sono un ingegnere informatico, ma l’avventura di cui in discussione, a dire il vero, non è molto attinente con quella che è la mia specializzazione e proprio in virtù di ciò i vostri pareri potrebbero aiutarmi ed illuminarmi su elementi nei confronti dei quali la mia conoscenza è limitata.

 

Il tutto è nato dall’osservazione del mondo che ci circonda e dal tentativo di decodificare quel complicatissimo rebus che è l’animo umano.

 

Compiendo queste osservazioni, insieme alla mia fidanzata, ci siamo resi conto che ad oggi gli smartphone hanno una chiara missione, rendere il nostro essere al centro dell’universo permettendoci personalizzazioni e continue condivisioni di pensieri e notizie che sono parte, o entrano a far parte, della nostra persona e della nostra personalità.

 

Tutto ciò però è vero solo “all’interno” dei nostri smartphone e nel mondo virtuale in cui questi ci proiettano.

 

Partendo da questo presupposto, ci siamo domandati perché non realizzare un prodotto che fosse in grado di comunicare l’immensità insita in ognuno di noi partendo da un oggetto materiale subito visibile e stante anche al di fuori dello smartphone e della sua virtualità.

 

In conseguenza di ciò abbiamo pensato a come questa cosa potesse essere posta in essere e l’idea risultante ci ha portato ad immaginare e realizzare dei porta smartphone che oltre ad essere funzionali, pratici, comodi e resistenti potessero essere in grado di qualcosa in più, comunicando quanto pocanzi esposto, senza però rendere il prodotto disponibile solo a ristrette élite, ma rendendolo alla portata di chiunque lo possa desiderare.

 

Ovviamente spero di non essere frainteso, ma sarei davvero lieto di poter ottenere qualche contributo dagli utenti di questo forum, facendo sì che insieme si possa costruire qualcosa che contenga anche l’esperienza, l’intuizione ed il gusto di chi vorrà condividere queste sue caratteristiche con noi.

 

E proprio in virtù di quanto finora esposto saremmo interessati a raccogliere i vostri pareri ed i vostri consigli sia su questo prodotto (cosa ne pensate, se potrebbe essere migliorato e se sì in che modo, la capacità di quanto creato di venire in contro alle vostre esigenze, qualora mancasse in qualcosa in che modo sopperire a queste mancanze, etc…) sia su suggerimenti ed idee per l’implementazione di nuovi oggetti.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

implementazione

 

 

decodificare

 

venire in contro
 

Non si capisce che sei un informatico, no no.

 

Poi, sei peggio di Anna Oxa in polemica contro Sanremo... puoi essere esplicito e dire che cosa hai in mente, cosa vuoi fare, cosa vuoi da noi?

Apri un topic magari, che ne so.

Credo che tu abbia lasciato tutti un po' "waaat?", inclusa la tua fidanzata.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Beh, hai usato un sacco di termini tecnologici che non capisco maa...sentiti il benvenuto [emoji14]

Figurati se NOI abbiamo qualche problema, almeno io non l'ho.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno!

Prendo ora visione delle ultime tre risposte alla mia presentazione e ringrazio anche voi per avermi risposto.

 

Per quanto attiene l'esternazione di davydenkovic90, lo ringrazio per il suggerimento e penso che copia-incollando anche parte di quanto scritto in questo mio post di presentazione proverò ad aprire un topic al fine di provare a raccogliere i pareri ed i consigli di cui parlato finora.

 

Passando invece alla domanda di Viola77 non so se l'ho ben capita... Qualora l'avessi effettivamente compresa penso di poter rispondere che non mi è chiaro il nesso con un forum di botanica.

 

Personalmente mi farebbe piacere raccogliere le più svariate opinioni e tra queste mi farebbe piacere avere anche l'opinione delle persone omosessuali che nel loro insieme saranno anche accomunate da un gusto sessuale comune, ma che in virtù della loro individualità sono comunque tutte diverse tra loro e racchiudono in sè le più svariate esperienze di vita, i più svariati percorsi culturali, i più svariati gusti, le più svariate credenze, i più svariati punti di vista etc... etc...

 

E poi... Perchè pensare che io sia interessato solo a raccogliere opinioni sulla piccola impresa in cui mi sono appena imbarcato?

Questo spiega solamente il perchè mi sia iscritto proprio ora, ma non è l'unico motivo per cui l'ho fatto, l'essere stato accettato in questo forum, in un solo giorno mi ha permesso di scoprire cose che finora non sapevo e che nemmeno avevo immaginato.

 

Onestamente, come ho avuto occasione di dire una risposta ad una discussione, non credo che il mondo omosessuale sia "vicino" al mio mondo, ma credo che faccia parte del mio mondo essendovi sovrapposto ed intersecato.

 

Insomma, non credo che da questa mia iscrizione io possa ricavare solo pareri e suggerimenti, ma immagino che questa mi darà tante altre possibilità sia di conoscenza di qualcosa di cui ho una conoscenza solo marginale, sia in termini di interazione umana.

Chissà? Magari troverò anche qualche amico/a o comunque qualche conoscente...

 

Ed infine... Grazie anche a lorenzo36 ed a KrarayanDasH999 per il ben venuto.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

code di paglia lunghe km.

ok, abbiamo capito che hai in mente un "piano diabolico" che non ci vuoi rivelare, e bon.

e che non hai il dono della sintesi.

ma perché, ti chiedeva qualcuno, sei venuto a cercare informazioni proprio qui, su gay forum e non su forum di amici cani, di neomamme o che ne so...

quale tipo di argomenti ti interessano, almeno, ce lo dirai prima o poi?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

perché non realizzare un prodotto che fosse in grado di comunicare l’immensità insita in ognuno di noi partendo da un oggetto materiale subito visibile e stante anche al di fuori dello smartphone e della sua virtualità

 

 

senza però rendere il prodotto disponibile solo a ristrette élite, ma rendendolo alla portata di chiunque lo possa desiderare

 

Egregio Ernesto83, buongiorno e benvenuto .

Curiosa la Tua presenza qui, se posso dire.

Per quanto abbia letto e riletto la Tua frase già ieri sera, non mi viene in mente nulla di rispondente a quanto esprimi. Una cover ?!

 

Vedo arduo immaginare un oggetto che comunichi la "immensità insita in ognuno di noi",  e che deve essere per giunta alla portata di chiunque.

Per l'immensità del conto corrente, invece, eventualmente, già ci sono gioielli da uomo (orologio da polso in primis) e da donna...

Link to comment
Share on other sites

ma perché, ti chiedeva qualcuno, sei venuto a cercare informazioni proprio qui, su gay forum e non su forum di amici cani, di neomamme o che ne so...

quale tipo di argomenti ti interessano, almeno, ce lo dirai prima o poi?

Meno male che qualcuno ha compreso la mia perplessità :)

 

E dimmi, queste opinioni le hai chieste solo qui, in un forum gay, o hai pensato che ti potessero interessare anche le opinioni di altre comunità, come quella delle neomamme che cita Davy :)

Non riesco a capire se tu pensi che i gay, in quanto tali, possano aiutarti più di altre comunità, e magari anche perchè :)

Oppure è tutto un darsela ad intendere :)

Link to comment
Share on other sites

Dato che sono ingegnere e gay. Capisco cosa dice questo nuovo utente. Provo a spiegarlo in parole più povere. Il mio collega di professione non sembra in grado di piegarsi semplicemente. XD.

 

1- le aziende creano prodotti

2 - come si fanno a creare? Attraverso la fase che io chiamo CREATIVA. Cioè si mettono insieme delle idee comuni per creare un prodotto autentico, diverso dagli altri e concorrenziali.

 

Ernesto sta semplicemente dicendo che sta creando uno oggetto con la sua ragazza, se non ho capito male dei porta smartphone. Però non dei normalissimi porta smartphone ma che abbiano qualche caratteristica in più. Che permettano di descrivere il nostro modo di essere, il nostro io. Però per fare questo ha bisogno di capire tutte le caratteristiche degli uomini:gay, etero, bisex e così via. Unico modo è quello di parlare con persone di questo tipo. Capendo come ragioniamo, cosa ci piace e così via. Chiaro? Spero però che lui non ci prenda in giro e questa idea sia una cosa seria. XD

 

Benvenuto Ernesto!

Edited by Cassius87
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
una sorta di esperimento sociale o qualcosa di più complesso? 

xD

erano porta smartphone. 

ma perché non dire, piuttosto:

"Ciao, ho ideato porta smartphone a forma di Sophia Loren, voi froci che ne pensereste?"

Oppure potevi anche startene zitto e chiedere in un secondo momento, magari parlando con qualcuno in privato, invitare gente su facebook, ecc. Sul forum non puoi fare pubblicità, ovviamente. Devi usare mezzi più subdoli e impegnarti di più, per farti conoscere o per fare analisi di mercato. Sempre che io abbia capito il tuo intento.

Comunque benvenuto

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

non dei normalissimi porta smartphone ma che abbiano qualche caratteristica in più

...che incorporino 2 speaker, una cella solare, un'antenna multibanda a alto guadagno, e uno specchio dell'anima.

Link to comment
Share on other sites

Un nuovo saluto a tutti gli utenti che hanno dedicato il loro tempo a leggere ed a rispondere a questa mia presentazione.

 

Essendomi state poste diverse provo a rispondervi nell'ordine in cui mi sono state poste.

 

Secondo davydenkovic90 ho un qualche piano diabolico che non voglio rivelare ed una coda di paglia lunga chilometri ed onestamente non riesco a capire da cosa nasca quest'idea così come l'idea che io mi voglia fare pubblicità.

 

Penso di essere stato molto sincero e chiaro, magari il mio modo di esprimermi è un po' contorto (effettivamente mi viene detto molto spesso), però ho cercato di essere onesto e di non mascherare le mie intenzioni.

 

Se avessi voluto farmi della pubblicità penso che mi sarei presentato dicendo di essere omosessuale, postando subito un link esplicativo della mia idea e cercando di far leva sul campanilismo di "noi accomunati dall'essere gay" avrei chiesto di aiutarmi a realizzare il mio sogno invitandovi a comprare quanto mostrato con il link.

 

Quel che ho fatto però non è stato questo, ho detto chiaramente di non essere omosessuale e che mi ero iscritto non solo per comprendere meglio un mondo che poco conosco ma che lo avevo fatto anche nella speranza che gli utenti di questo forum volessero aiutarmi con pareri e consigli nella speranza di poter fare qualcosa che non solo potesse essere apprezzato da quella che autodefinite "comunità gay", ma che fosse proprio il prodotto di un'interazione con questa e potesse contenere i suggerimenti e le opinioni che da questa venivano.

 

Io ero e sono convinto che sia una bella cosa, però se non è così vi pregherei di rendermelo noto, magari spiegandomi anche perchè.

 

Capricorno57 esprime la sua perplessità circa il poter realizzare qualcosa che possa esprimere la complessità dell'animo umano ed ovviamente è impossibile non condividere questo dubbio.

 

Come dicevo sopra da qualche parte bisognava pur partire e la nostra scelta è andata nella direzione dei porta smartphone proprio per la natura di quello che sono gli smartphone.

 

Ci siamo riusciti? Forse no, forse sì, non lo so. E' proprio per questo che apprezzerei qualche opinione e qualche dritta sia per migliorare quanto finora pensato (qualora fosse migliorabile) sia per le idee che potrebbero far nascere nuovi oggetti il cui scopo rimanga sempre lo stesso esaltare la personalità di chi li potrebbe volere.

 

Volendo essere sinceri come detto è un'dea, stiamo cercando di raccogliere fondi per implementarla, ma non è detto che questo ci riesca, quindi potrebbe anche restare solamente in'idea.

 

Passando invece a quanto mi chiede Viola77, pensavo di essermi spiegato anche da questo punto di vista, però evidentemente non ci sono riuscito.

 

Al momento vorrei raccogliere opinioni e consigli e per farlo come giustamente ha detto "il mio collega" Cassius87 sto cercando di comunicare con le persone ed era necessario compiere una scelta, la mia scelta, se così si può definire è stata rivolta agli utenti di questo forum poichè questi sono accomunati dai gusti sessuali ma all'interno degli aventi questi gusti si trovano le persone più varie ognuna delle quali ha i propri interessi, le proprie passioni, il proprio vissuto.

In un forum di appassionati di tecnologia, vi sono appassionati di tecnologia, in un forum di automobili vi sono appassionati di automobili, etc.. etc...

 

Inoltre sempre Viola77 mi chiede se è mia intenzione contattare altri forum e l'onesta risposta è sì.

 

Non intendo contattarne molti altri, forse due o tre, magari uno di appassionati di telefoni, uno di appassionati di moda e poi non so.

 

Ad ogni modo non voglio fare nulla di subdolo a differenza di quanto mi suggeriva davydenkovic90 e non è neppure mia intenzione, qualora l'idea di cui vi sto parlando dovesse effettivamente avere un'incarnazione, far mio il merito di quella che potrebbe la risultante.

 

Se il tutto andrà avanti e dovessimo riuscire a creare una piccola realtà che possa avere un sito internet sarebbe mia intenzione dire che quanto realizzato è stato realizzato con l'aiuto, i consigli ed i suggerimenti di gay-forum.it e degli altri due o tre forum che magari potrebbero aiutarci a mettere insieme le idee.

 

Ad ogni modo, speranzoso di poter dipanare quanto in discussione, rendendo palese che non ho alcuno scopo subdolo e che la mia intenzione è rendere partecipe al fine di migliorare e non approfittarsene degli utenti di questo forum, procederò come mi ha suggerito davydenkovic90 creando un topic in cui proverò a riassumere quanto detto in questa mia presentazione cercando di rendere meglio l'idea di quello di cui sto parlando.

 

L'unica domanda che mi permetto di porgervi ed alla quale spero vogliate dare una risposta è: "In che sezione dovrei metterlo?"

Finora ho cercato di rispettare tutte le regole del forum ed ovviamente è mia intenzione continuare a farlo, ergo se qualcuno volesse aiutarmi guidandomi nella scelta gliene sarei molto grato.

 

Ringraziando nuovamente tutti coloro che hanno speso il loro tempo per interagire con me e scusandomi per la lunghezza di questo scritto, porgo un nuovo sentito saluto.

Link to comment
Share on other sites

Insomma in definitiva sei un venditore porta a porta di pezzi o parti di telefonini, di quelli che infilano la scarpa mentre cerchi di chiudere la porta, che sta facendo indagini di mercato ma non può dirlo altrimenti viene bannato dal forum.

 

Ah! Cosa non s'è disposti a fare in quest'Italiotta in putrefazione economica per sopravvivere...

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che è da tanto che non ne osservavo uno così, pensare che ero convinto che certi tempi fossero passati.

Il mio caro buon istinto :-*, ancora una volta è arrivato prima.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @@Ernesto83

al di là di tutto io provo a far luce su un dettaglio sperando non ti sia sfuggito .

 

Mettiamo che tu voglia proporre una nuova linea di porta smartphone, qualcosa che dia quella scintilla in più al prodotto .  Vuoi forse proporre qualcosa che dica a un eventuale passante che ti veda e che riconosca quel tipo di cover "ehi è gay pure lui" o "ehi ha le mie stesse passioni"? Una sorta di servizio di dating che torna ad essere non più informatizzato ma più materiale ? In tal caso ti dico già che esisteva la vecchia metodica del "fazzoletto nella tasca del pantalone" che ormai è andata fuori moda da decenni .

 

Se invece punti ad altro, ricordiamoci solo che una cover ha un tempo di vita di pochi mesi, se usata quotidianamente . Non per nulla il mercato delle cover è molto fiorente e i prezzi sono molto bassi . 

 

Conviene veramente creare un prodotto destinato all'usura e che, dato che non puoi appoggiarti a una fabbrica cinese, costerebbe comunque in modo ragguardevole ?

Link to comment
Share on other sites

Credo che non sia una brutta proposta. Ecco i motivi:

1 ciò che ha detto lui è possibile crearlo. In italia hanno realizzato adesso un albero digitale che cresce. Spettacolare.

2 aiuta i gay a sentirsi normali. Cioè come come gli etero. Potrebbe aiutare a ridurre l'omofobia. Tipo, ok io sono gay e mi piace il cazzo, tu sei etero. Ma siamo umani e normali.

Link to comment
Share on other sites

Salve @@Ghost77, onestamente come ho detto fin dall'inizio vorrei poter raccogliere le idee (tutte quelle che vorrete condividere ed esternare) al fine di dare vita alla qualunque.

 

In precedenza ho spiegato perchè l'idea di partenza è stata rivolta ai porta smartphone, ma non vorrei che ci si fermasse solo a quello o che le idee esternate debbano riguardare solo quello; mi farebbe molto piacere se gli utenti di questo forum volessero anche indicare altro (che ne so... "secondo me una cosa che sarebbe utile è "BLABLABLA" ed a mio avviso dovrebbe avere le caratteristiche x, y, z in maniera tale che possa riuscire ad essere bella, funzionale ed in grado di esprimere parte del mio essere".

 

Sono consapevole che espresso in questo termini non è molto chiaro, quindi provo a spiegarmi facendovi direttamente vedere quella che è la prima implementazione materiale della nostra idea.

 

Il collegamento è alla nostra campagna dove abbiamo spiegato molto bene a quale idea si è cercato di dare forma (è stata presentata sia in lingua inglese che italiana, ma dovendo fare tutto su un'unica pagina siamo stati costretti a far seguire l'italiano all'inglese, quindi la versione italiana inizia circa a metà della pagina). Link

 

Come ho detto da qualche parte si doveva partire per poter provare a dare forma ad una realtà che penso possa molto estendersi se gli utenti vorranno aiutarci.

 

Anche l'idea del dettaglio che possa esprimere un'appartenenza può essere presa in considerazione, tutto può essere preso in considerazione e se "la comunità gay" rappresentata in questo forum la vedesse come una cosa utile o bella, di sicuro potrebbe essere implementata (butto lì un'idea a caso che per semplicità riconduco ai porta smartphone menzionati finora: "Sarebbe bello avere la possibilità di scegliere se avere o no il ricamo di un piccolo sole che esprima il proprio essere omosessuale").

 

Se invece questa idea non dovesse essere quella voluta dalla maggior parte degli omosessuali iscritti a questo forum, ovviamente è un qualcosa che non verrà preso in considerazione.

 

Insomma, quello che sto chiedendo è questo, consigli e giudizi su quel poco che è stato fatto finora e consigli e suggerimenti per tante diverse future creazioni che potrebbero anche essere lontane anni luce dall'attuale realizzazione, sia per l'implementazione sia per i contenuti, sia per la tipologia, sia per la loro natura e che di sicuro potrebbero molto migliori grazie al contributo degli utenti di questo forum.

 

Per quanto riguarda invece la fattibilità di questo progetto specifico, personalmente, spero che sia fattibile anche da un punto di vista economico e nel mio piccolo ho cercato di tener conto sia dei costi, sia della durata (che dovrebbe essere decisamente superiore ai sei mesi).

 

Ad ogni modo, mi farebbe piacere aprire un topic specifico per questa cosa e come chiesto in precedenza mi farebbe piacere avere qualche indicazione sul "dove sarebbe opportuno aprirlo".

 

Infine, @@Cassius87, grazie, perchè stai accogliendo con spirito positivo questa iniziativa, che non so se porterà, come spero, a risultati positivi, ma che nelle mie intenzioni voleva essere (ed a dire il vero vuole ancora essere) un modo per tenere in considerazione i pareri di tutte le persone, senza fare calcoli sul numericamente maggiore.

 

p.s.

 

e uno specchio dell'anima.
Ti riferisci al sesto album del cantante napoletano Raffaello, pubblicato nel 2011?(fonte wikipedia)

Non sarebbe troppo ingombrante da includere in un porta smartphone? (ovviamente sto scherzando, grazie mille per il tuo contribuito, che ovviamente sarei felice volessi continuare a fornire)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...