Jump to content

Coming out con i miei genitori


Felix8

Recommended Posts

Salve a tutti! Qualche tempo fa se vi ricordate ho creato un topic riguardante il mio coming out con i miei compagni di classe a 15 anni. In quella discussione ho detto che ne avrei creata un'altra riguardante la mia uscita allo scoperto con i miei genitori, ed eccola qui. 

Con i miei sono dichiarato soltanto da un mese e posso dire che sia andata bene. Vi racconto tutto:

essendo dichiarato ormai con tutti i miei amici ho deciso di rivelare la mia vera natura anche ai miei genitori sapendo che sarebbe stato più difficile ovviamente. Intanto il CO è avvenuto di sera, dopo cena. Avevo un pò di paura ma dopo qualche minuto sono riuscito a superarla e adesso è soltanto un ricordo in quanto sostituita dal senso di libertà. Qualche giorno prima ho preparato un discorso scrivendolo su un quaderno piccolo che ho letto ai miei amici più fidati per avere una loro opinione. Mi hanno detto che era perfetto. Cosi arriva la fatidica sera: dopo cena ho chiesto ai miei genitori di venire con me in cucina e di sedersi sul divano annunciando una "riunione di famiglia". In quel momento, ottenuta la loro attenzione, ho detto che avrei dovuto dire qualcosa e ho chiesto loro di non parlare per nessun motivo prima che avessi finito io. A quel punto, ho fatto il discorso che ho imparato precedentemente, questo:

 

[ Allora, siamo qui riuniti perchè c'è qualcosa che devo dirvi, qualcosa che dovete sapere di me. Vi ho studiati per molto tempo e in tutti i modi possibili,  per questo so che non reagirete nel migliore dei modi purtroppo ma se siete bravi genitori capirete sicuramente, e io so che lo siete. Dunque... io sono gay. Se adesso reagite male perchè pensate che sia una malattia vi sbagliate di grosso! E solamente il mio orientamento sessuale! Non mi imponete di "curarmi" in alcun modo perchè ovviamente non posso cambiare la mia natura, ne voglio in quanto va già benissimo cosi. Se invece ora direte cercandovi una colpa :" Dove abbiamo sbagliato con te??" e altre domande del genere vi assicuro che siete due genitori meravigliosi e non avete nessuna colpa, infatti gay si nasce e non si diventa. Infine vi dico che qualunque sia l'orientamento sessuale di una persona, quest'ultima è sempre uguale. Dunque voi ora dovreste essere solo felici per il semplice fatto che io abbia fatto CO con voi e dovreste cercare di trasmettermi la felicità di cui si ha bisogno in certi casi. Ma io so che me la darete. Detto questo, vi lascio tutto il tempo per pensare e riflettere ma credetemi, sono lo stesso figlio di sempre, quello a cui volete tanto bene e in più mi sono tolto la maschera con voi e non devo più fingere di essere qualcuno che non sono e dunque di mentirvi. Non è bello questo? Prendetevi tutto il tempo che vi serve. Vi voglio tanto bene anch'io.

].

Dopo qualche secondo mi hanno detto di aspettare un pò di tempo perchè credono che sia solo un periodo di confusione e che se sono davvero gay mi vorranno sempre bene. Ovviamente io ho detto di essere sicurissimo. Mio padre, dopo qualche giorno, mi ha detto che è stata "un'ammazzata" e che insieme a mia madre non dorme bene la notte. Almeno me lo ha detto normalmente, nel modo in cui mi ha sempre parlato.  Da allora l'argomento è stato completamente abbandonato e il rapporto familiare sembra essere proprio lo stesso di prima.

Non pensavo che il post sarebbe venuto cosi lungo, chiedo scusa. E tutto, a presto!

Link to comment
Share on other sites

io ho l'impressione che sarai restato altamente deluso dal fatto che loro sembra non ti hanno trasmesso tutta la felicità che si prova ad avere un figlio frocio, come tu avevi chiesto loro di fare.

Link to comment
Share on other sites

Non so per quanto tempo ho parlato, forse per qualche minuto. In quel momento pensavo al peso che mi stavo togliendo, non alla durata del discorso  :)): .

Non ci sono rimasto troppo male, mi aspettavo qualcosa di simile. Per me è stato più brutto sentire che è stata un'ammazzata ma ormai sembra tutto passato perchè come ho detto prima ogni cosa sembra essere tornata come prima, ne più né meno e i miei mi hanno detto che se sono davvero gay mi vorranno sempre bene.

Link to comment
Share on other sites

Bravo :fan:e guarda il lato positivo almeno non ti hanno detto di cominciare a cercarti un'altra casa come ha fatto mia madre con me però un merito bisogna darlo a mia madre... il fatto che sia gay non ha cambiato nulla ogni volta che ci parliamo finiamo per litigare come prima  :laugh: (fortuna che di quello che pensa mia madre me ne frega poco e niente, visto che non sto passando un bel periodo)

Sei stato fortunato  :)):

Link to comment
Share on other sites

beh dai, a volte i genitori la prendono bene, a volte male, a volte come nel tuo caso (e nel mio) hanno bisogno di un po' di tempo per elaborare la cosa anche se ribadiscono di volerti sempre bene, come prima.

Vedi come evolverà la cosa nei prossimi mesi, intanto mi pare di capire che sei sereno e questo è l'importante :D

Link to comment
Share on other sites

per facilitargli la.. digestione,

butta un occhio sul sito dell'Agedo (molto benemerita Ass.ne di Genitori Di Omosessuali):

c'è parecchio materiale informativo che puoi fargli leggere per chiarirgli meglio le idee

Link to comment
Share on other sites

Per Nic: mi dispiace che non stai passando un buon periodo e che tua madre ti abbia detto di cercarti un'altra casa. posso capire come ti senti ma vedrai che tutto si risolverà per il meglio come succede sempre, fidati  ;) . 

Per marco7: No, sono figlio unico anche se mi piacerebbe avere almeno un fratello.

Per MrDadinski: vedrò come evolverà la cosa  ;)  Beh, mi aspettavo un risultato del genere e quindi posso dire di essere abbastanza sereno anche perchè mi hanno detto che mi vorranno sempre bene. E poi penso che sia importante che anche i miei mi ci vedano, perchè se non lo sono io a loro viene più difficile capire ed accettarmi.

Per freedog: Butterò l'occhio sul sito ma dobbiamo essere "prudenti" perchè la faccenda è importante: sarà davvero una buona idea farglielo leggere? Scusa tanto, non dubito assolutamente di te ma tu sei davvero sicuro che questo migliorerà la "digestione"? Intanto lo leggerò  ;) Grazie mille dell'aiuto, lo apprezzo  :)):

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Penso  non  sia  stata  facile  ma  i dubbi sorgono sempre  ; sono convinti ? 

 

Periodo di confusione  e  poi  passa dove ?    mai sentita    se   sei  strasicuro si esserlo    che  male  c' è   ; poi  la  chiave  di volta  è    ti sei baciato con un ragazzo ?  hai fatto sesso con un ragazzo ?    be   se  si   e ti senti bene  lo sei  ; puoi  essere  bisessuale   ma  non credo  se  stai bene   e hai ben scoperto di  essere gay  , capisco i tuoi genitori e difficile accettarlo   però  in teoria  almeno dovrebbero aiutarti ; io ad  esempio  ai  miei  non  l' ho mai detto    anzi lo tenevo nascosto poi ero fuori di casa allora  lavoravo lontano   quindi  .......... poi non erano  de bravi genitori   anche  se il tempo passa  e anche se ora  lo volessi dire  non ci  sono più deceduti  .

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo Andrea :-( . I miei non credo che mi aiuterebbero proprio, almeno finché non mi accetteranno. Poi non mi sono mai neanche baciato con un ragazzo e questo ha contribuito ad avere difficoltà ad accettarmi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...