Jump to content

Provare attrazione per due persone nello stesso momento..E' possibile?


MalcomBraumGraves

Recommended Posts

Ovvio che ci si può sentire attratti da più di una persona, e anche innamorarsi di più di una persona allo stesso tempo. Nel primo caso non vedo dove sia il problema, e il senso di colpa non ha motivo di esistere visto che non c'e ancora un vero legame affettivo/amoroso con nessuno e non rischi di ferire sentimentalmente qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Le vie sono infinite, ma poi bisogna scegliere. Se per te ancora non è arrivato quel momento, puoi sempre stare al "gioco" e vedere come si evolvono le due situazioni. Occhio però a non incasinare tutto!

Link to comment
Share on other sites

Certo che può accadere, soprattutto se hai iniziato a frequentare due persone che

ti attraggono per motivi diversi, perché sono diverse tra loro, come mi pare tu stesso

evidenzi.

 

Ovviamente tu sei libero, quindi non è un tradimento, ma se tu pensi e ripensi a

me hai come l'impressione di tradirmi, perché tradisci il sentimento che ho suscitato

in te ( ovviamente ad un estremo sta la pura immaginazione all'altro un flirt con più

uscite in cui tu sai che potenzialmente io potrei ricambiare )

 

Ed è per questo motivo che molti per praticità preferiscono uscire SOLO con una persona 

alla volta;  D'altronde anche a fare così c'è il prezzo da pagare.

 

Se tu esci con me e - faccio per ipotesi - sospendi la prima uscita con Laen, rischi

di perdere tempo, hai due-tre uscite per decidere cosa fare ( per questo alcuni ragazzi

con cui si è in contatto scompaiono...si sono messi con qualcuno nel frattempo )

 

Questo da un lato è molto pratico e dà molta libertà, dall'altro però può creare una

pressione, rapidità ed immediatezza non sono nelle corde di tutti

Link to comment
Share on other sites

se parli di attrazione si è possibilissimo ma come ti hanno già detto l'innamoramento vero e proprio in genere matura nei confronti di una singola persona (per volta). Io provo attrazione, fisica e/o mentale a seconda di quanto conosco la persona, per più ragazzi ogni giorno! xD

Link to comment
Share on other sites

Io direi che ci si innamora di una persona alla volta...e succede poi che passino mesi o anni prima che ci si innamori di qualcun'altro.

 

L'attrazione sì, la si può provare anche per più persone...però no, non m'è mai successo di trovarmi a dover "scegliere", anzi. Io ho sempre preferito ragazzi poco adatti a me perché riuscire a conquistarli avrebbe aumentato la mia autostima.

Tu chiamalo se vuoi...masochismo :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

uno dei due potrebbe essere interessato a me, se i segnali che manda sono quelli giusti  

 

Trovo che tu ti senta in colpa perché c'è "uno dei due" che sembra interessato a te, e se andassi da quell'altro, poi dovresti "frenare" i sentimento verso di lui.
Se scegliessi il tipo che sembra interessato, avresti la sensazione di essere andato con lui per sentirti meno in colpa.

Se scegliessi quell'altro e avresti successo, ti resterebbe l'amaro in bocca per il tipo potenzialmente interessato con cui resteresti semmai in amicizia. Se andasse male, l'altro rischierebbe di essere sentito come un ripiego.

 

Può succedere che ti piacciano più persone contemporaneamente, spesso per motivi diversi. In genere non è una cosa permanente, frequentandole l'interesse aumenta o diminuisce in base all'evolversi del rapporto. Non sbilanciarti troppo finché non capisci che strada imboccare ;)

Link to comment
Share on other sites

Attualmente sono attratto da 4 persone contemporaneamente, e sono tutti uomini sopra i 40. 
Tre sposati, quindi posso solo fantasticarci, uno invece non è sposato... Magari apprezza la carne giovane! 

Però si parla di attrazione fisica, prima di tutto, e poi mentale... Per l'innamoramento contemporaneo non ho ancora provato la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Beh è difficile parlare di innamoramento se non si presuppone

almeno una attrazione ricambiata, corrisposta, una qualche forma

di comunicazione-relazione fra due persone

 

Nella fantasia l'altro è necessariamente solo un oggetto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...