Jump to content

Disastro con MMadree!


Fuljido

Recommended Posts

Se c'è possibilità di costruire un rapporto pacifico con la madre, perché rifiutarlo.

A prescindere che il genitore DEVE amare il figlio, certe botte, devono essere elaborate.

Io, sono sceso a patti con la mia sessualità a 16 anni.

Prima mentivo a me stesso con cacate pazzesche.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tua mamma non accetta il fatto che tu sei gay e lo rimuove, lo cancella proprio dalla sua memoria.

 

una cosa simile accade a mia sorella che non accetta la demenza senile di mia mamma e si comporta spesso ora e nel passato come se mia mamma fosse solo un po' confusa. mia mamma non capisce più nulla ora ma mia sorella fa come se lei fosse arzilla e quasi sana.

Link to comment
Share on other sites

Se c'è possibilità di costruire un rapporto pacifico con la madre, perché rifiutarlo.

A prescindere che il genitore DEVE amare il figlio, certe botte, devono essere elaborate.

Appunto, insomma, mica le ho detto che ho ucciso qualcuno o che mi faccio di eroina (che fa maliiissimo all'ambiente!), son gay, cosa vuole che sia?

Il fatto strano è che ha fatto gli studi artisti, ama l'arte tutt'ora, il suo cantante preferito era Lucio Dalla... Eppure è omofoba! ... Pronto?

 

Secondo me tua mamma non accetta il fatto che tu sei gay e lo rimuove, lo cancella proprio dalla sua memoria.

 

una cosa simile accade a mia sorella che non accetta la demenza senile di mia mamma e si comporta spesso ora e nel passato come se mia mamma fosse solo un po' confusa. mia mamma non capisce più nulla ora ma mia sorella fa come se lei fosse arzilla e quasi sana.

Questo mi dispiace. La mia situazione non è assolutamente niente di che a confronto.

Edited by Fuljido
Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo! E sempre tua madre e ti vorrà per sempre bene! All'inizio non è facile per molti genitori, ma poi in quanto tali capiranno sempre! Fidati!  ;)

mica sempre vero.. 

per dire, mia suocera, finchè il suo adorato pargolo l'ha dato via a chiunque, diceva

"vabbè, è giovane, si diverte, è una fase, sò scapaptelle, metterà la testa a posto e si troverà na brava moglie" bla bla bla.

Come sono apparso io all'orizzonte, ha sbroccato alla grandissima e CI ha fisicamente cacciati a calci da casa sua, tanto che da 8 anni non la vediamo/sentiamo manco per gli auguri di natale.

 

Insomma, sapeva da anni di avere un figlio frocio praticante, e lo tollerava fingendo di non vedere/sapere;

quello che NON ha MAI accettato è l'idea che due frocioni si possano anche innamorare, vivere insieme come una coppia (più o meno) felice & alla luce del sole.

---

PS: pure sta cosa dell'età dei genitori mica è tanto vera!

Perchè la mia, di Madre (un carraramato modello panzer cingolaten con cui è sempre MOLTO salubre non litigare..),

dall'alto dei suoi 68 anni compiuti domani (ecco perchè non posso essere al raduno di Napoli) non ha MAI avuto problemi a sapere di avere un figlio rikkione.

E lo sa da quando ero 15enne.

[in compenso, se sapesse che dico in giro quanti anni ha, sono morto!!]

 

Una volta scherzando (forse..) m'ha detto che era contenta della cosa, "così so che sarò per sempre l'unica donna della tua vita!!"

[frase che da sola basterebbe per mandare chiunque in analisi per decenni..].

 

Ha conosciuto tutti i ragazzi con cui sono stato (e so che è rimasta amica & confidente con quasi tutti), mio marito la venera e quando la vede semplicemente scodinzola senza ritegno.

 

Sono stato molto fortunato, ho avuto avuto LA madre che tutti noi sognamo, lo so bene..

eppure anche una Madre frociarola sa essere MOLTO impegnativa, fidatevi..

Link to comment
Share on other sites

Ecco, hai ragione. Leet.

Io che da illuso, dicendole che stavo col mio ragazzo da 9 mesi, pensavo avrebbe facilitato!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi si è aperto un mondo :asd: simpatica la madre di....Travaglio :sarcastic:

 

Eheheh mi fa piacere ti sia aperto un mondo :sarcastic:

Loro due,madreeee e figliooo,sono impagabili :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio sempre di fare co con amici, poi fratelli/sorelle, infine genitori. Questo perché le persone che ci hanno accetto ci possono aiutare ad accettarci e inoltre parlare con i nostri genitori affinché loro capiscano che non c'è nulla di male. Io sono partito dai miei due migliori amici, mia sorella e poi altri amici.

Link to comment
Share on other sites

Da questa posizione l'ho detta a mia madre dicendo che gli altri non hanno problemi con me. Così mi ha accettato senza problemi. Anzi lei ha detto che lo dubitava perché non mi ha mai visto con una ragazza o fare commenti su quest'ultime. Fatti aiutare da amici in che loro parlino con lei. Così lei lo accetta di più. Forse ha paura che tu non sia accettato e che non hai appoggi. Gli dimostri il contrario.

Link to comment
Share on other sites

Per me se un genitore ha un problema ad accettare l'omosessualità del figlio, più che cercare il dialogo rischiando lo scontro bisognerebbe lasciargli il tempo per riflettere, rielaborare e accettare la questione. Può volerci anche molto tempo, ma questo penso un omosessuale lo possa capire dato che probabilmente neanche lui si è scoperto e accettato subito come tale.

Tua madre ha un problema ad accettare una parte di te a causa di una mentalità ristretta con cui è cresciuta, ma rimani pur sempre suo figlio e prima o poi, se ha un minimo di empatia, questo la spingerà ad abbattere i suoi pregiudizi.

La cosa migliore da fare è vivere la propria relazione tranquillamente senza temere e farsi influenzare dal giudizio del genitore. Poi alla fine tua madre capirà di stare sbagliando.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Theinterpreter

Non so sincerente com'è tua madre...se vedi hn briciolo di cambiamento prova a farla ragionare. Altrimenti ciao non hai bisogno del suo consenso, te lo dico per esperienza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...