Jump to content

Torino e romanticherie


Heltywi

Recommended Posts

Qual è la vostra passeggiata preferita in Torino in compagnia del ragazzo?

Io corro spesso per sport e per arrivare ai polmoni verdi della città ho sempre preso strade alternative e così veduto gli angoli sconosciuti e affascinanti dei quartieri di San Salvario, Centro, Crocetta e soprattutto Precollina!

L'ultima mia passeggiata lungo la riva ovest del po' illuminata alla sera

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio ragazzo siamo "emigrati" da Torino in provincia per cui i giri in città li facciamo esclusivamente con amici, però dovessi scegliere metteremmo sicuramente la precollina con le sue salite e le sue tetre ville ! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Saranno più di dieci anni che non scendiamo a Torino da soli e per il piacere del passeggio.

Ci piaceva molto il Valentino, ma la vasca preferita per noi era via Roma, Po e Garibaldi...

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

"Ricordi quelle sere
passate al Valentino,
col biondo studentino
che ti stringeva sul cuor."

 

Sarà mica Heltywi il biondo studentino? 

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

L'ultima mia passeggiata lungo la riva ovest del po' illuminata alla sera

Scusate l'errore (orrore) Po, colpa della fretta e del correttore xD

Be' io oggi ho camminato in lungo e in largo, da via Garibaldi per un po' di acquisti fino a via Roma per un altro po' di sani acquisti eheh

Edited by Heltywi
Link to comment
Share on other sites

Un altro bel posto sono le panchine dietro via Roma, altezza Zara. Si sta bene sia per leggere in solitaria, sia che per due chiacchiere. 

Dove c'è il Miagola Cafè, per intenderci bene. 

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono mai stato al Miagola Caffè.

Mi piace tanto il Gatsby's in via Lagrange, fare colazione lì costa un ciulo di soldi ma i tavolini fuori sono in posizione ottima per vedere i passanti e la lunga via mentre si chiacchiera!

Link to comment
Share on other sites

Il Valentino è un po' lunatico. Quando fa bello c'è troppa gente che corre/gioca/si cuoce. Quando fa brutto c'è il deserto.

 

Tra i parchi sicuramente il mio preferito è parco Europa. Come vista lo preferisco a Superga, specialmente di sera o di notte.

Di giorno sicuramente la vista dal castello di Rivoli è fa proprio bene agli occhi. Dovrebbero consigliare di guardare almeno per 10 minuti al mese da lassù, così, per stare meglio con se stessi :lol:

 

Come locali non credo di dover rispondere, dato che non ci puoi fare sicuramente una passeggiata all'interno.

 

Per il resto ho avuto poche occasioni di fare chissà quali passeggiate romantiche, sarà che ho avuto fidanzati sfaticati.

Io vado spesso a correre, da quando mi sono trasferito cerco di arrivare non-troppo-stanco alla Mandria e godermi la libertà. Altrimenti via tra i campi, in campagna. E parto sempre da casa a piedi, eh.

Mi mettono angoscia quelli che per andare a camminare/correre muovono la macchina :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Io corro alla Pellerina. Lì ci sono due laghetti (Maggiore e Minore) con le papere, i cigni, le tartarughe, i pesci... Insomma, uno spettacolo!

 

 

Al Miagola Cafè ci si deve andare se non altro per la proprietaria che è simpatica.

Link to comment
Share on other sites

Mi mettono angoscia quelli che per andare a camminare/correre muovono la macchina :wacko:

A chi lo dici!

Io il mio ragazzo sfaticato lo sto rieducando a camminare... basta partire con il piede giusto: shopping in Centro :) non ha scelta e sente meno la fatica....e io i lamenti!

Edited by Heltywi
Link to comment
Share on other sites

Io corro alla Pellerina. Lì ci sono due laghetti (Maggiore e Minore) con le papere, i cigni, le tartarughe, i pesci... Insomma, uno spettacolo!

Anche alla Pellerina non sono mai andato, se non di passaggio in macchina quando lavoravo! Ma tartarughe e pesci van d'accordo o combattono gli uni contro gli altri? xD

Tra i parchi sicuramente il mio preferito è parco Europa. Come vista lo preferisco a Superga, specialmente di sera o di notte.

Di giorno sicuramente la vista dal castello di Rivoli è fa proprio bene agli occhi. Dovrebbero consigliare di guardare almeno per 10 minuti al mese da lassù.

Al Parco Europa sono spesso andato anni fa, ora che viene in caldo caldo ritorno a scalare le salite del precollina e mi ripropongo di andare a vedere il panorama.

Spero tanto un giorno di riuscire a trascinare il mio ragazzo al parco Leopardi e convincerlo ad accamparci lì con tenda e sacco a pelo, mi brillano gli occhi solo a pensarci!

Edited by Heltywi
Link to comment
Share on other sites

Anche alla Pellerina non sono mai andato, se non di passaggio in macchina quando lavoravo! Ma tartarughe e pesci van d'accordo o combattono gli uni contro gli altri? xD

Al Parco Europa sono spesso andato anni fa, ora che viene in caldo caldo ritorno a scalare le salite del precollina e mi ripropongo di andare a vedere il panorama.

Spero tanto un giorno di riuscire a trascinare il mio ragazzo al parco Leopardi e convincerlo ad accamparci lì con tenda e sacco a pelo, mi brillano gli occhi solo a pensarci!

Convivono da sempre che io ricordi AHAHAH.

Link to comment
Share on other sites

Oltre ad alcuni dei posti già citati, a me capita di andare al parco dell'Envi Park vicino a Porta Nuova e lo Space Cinema, dove spesso c'è gente che fa jogging ed esercizio fisico. Ha un nonsoché di desolato che mi affascina molto. x')

http://www.museotorino.it/images/fe/df/3f/4e/fedf3f4e3d4b4cd697596bbb28ff0137-1.jpg?VSCL=100

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Non è Porta Nuova, ma Stazione Dora, errore mio. XD

Infatti mi chiedevo... be' comunque mi hai dato un ottimo spunto! Nei prossimi giorni andrò quantomeno a fare una corsetta da quelle parti. Mi preoccupa solo le frequentazioni nei pressi Parco Dora, addirittura qualche mese fa si parlava di due che si menavano usando la capoeira eheh
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente dipenderà dall'ora.

Io, quando ci vado, ci vado di mattina e non ho mai avuto problemi né visto cose strane.

Ma capisco che verso sera possa essere meno sicuro... :\

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono stato al Parco Europa per la prima volta.

Ci ho messo un po' a raggiungerla, ma ne è valsa la pena.

Panorama spettacolare: si vedevano tutte le parti della città (Centro, zona Lingotto, etc...), compresa la provincia a Nord e buona parte di quella a Sud-Ovest.

Poi tutta la linea montuosa con il Monte Rosa, il "restringimento" all'inizio delle Valli di Lanzo e molto altro.

Il cielo era limpidissimo.

E...foto a ruota libera. :D

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Oggi sono stato al Parco Europa per la prima volta.

Ci ho messo un po' a raggiungerla, ma ne è valsa la pena.

Panorama spettacolare: si vedevano tutte le parti della città (Centro, zona Lingotto, etc...), compresa la provincia a Nord e buona parte di quella a Sud-Ovest.

Poi tutta la linea montuosa con il Monte Rosa, il "restringimento" all'inizio delle Valli di Lanzo e molto altro.

Il cielo era limpidissimo.

E...foto a ruota libera. :D

Non mi parlare di quel luogo XD 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...