Jump to content

Consigli Piercings


Yukio_

Recommended Posts

Allora, ho già dei tatuaggi (che adoro tantissimo), ma la mia "trasgressione" sta salendo, no, non mi va di fare porcate in piazza di fronte a tutti, bensì vorrei farmi dei piercings.

Più nello specifico... Il septum!

 

Septum-Piercing.jpg

 

Ecco, ora chiedo dei consigli: voi l'avete? Ne avete altri?

Come ve ne prendete cura?

 

Perché io mi ero fatto l'Helix a Settembre, quello sulla parte superiore dell'orecchio, ma nel momento del cambio orecchino (per intenderci ho tolto quello standard che mettono quando ti fanno il buco) mi ha fatto infezione. L'ho tolto tra sangue e pus e alla fine in una nottata si è richiuso.

 

Vorrei ora fare quello di cui sopra, però vorrei evitare di dover comprare anelli ad cazzum per poi dover far richiudere i buchi dopo l'infezione.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Yukio_

    10

  • BruisePristine

    7

  • Hinzelmann

    5

  • Sampei

    5

davydenkovic90

il septum è hipster e ce l'hanno tutti, comunque è molto sexy

io non ho niente di niente, naturale come mamma mi ha fatto (a parte i denti che sono perfetti grazie all'apparecchio)

Link to comment
Share on other sites

da quello che ricordo dopo averlo fatto va pulito costantemente ogni giorno,disinfettando sia la ferita che l'anellino stesso con acqua ossigenata.L'anellino va tenuto per circa 4-6 settimane prima di poterlo cambiare con uno diverso.

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

da quello che ricordo dopo averlo fatto va pulito costantemente ogni giorno,disinfettando sia la ferita che l'anellino stesso con acqua ossigenata.L'anellino va tenuto per circa 4-6 settimane prima di poterlo cambiare con uno diverso.

Penso di aver atteso troppo poco. Un 4 settimane se ricordo bene.

 

Comunque, a me l'acqua ossigenata è stata SCONSIGLIATA. Mi hanno detto alcool.

Link to comment
Share on other sites

 

 

e, a me l'acqua ossigenata è stata SCONSIGLIATA. Mi hanno detto alcool.

 

a me fecero usare quella,alcool mai usato...non saprei.

Link to comment
Share on other sites

a me fecero usare quella,alcool mai usato...non saprei.

Non mi sono trovato male. Comunque ho aspettato che il dolore fosse scomparso e poi mi sono tolto il piercing standard e ho messo l'anellino, ma secondo me è stato troppo presto.

Link to comment
Share on other sites

Sono quasi sicuro che debba passare un mesetto per sostituire il septum di base con un'altro...tra l'altro la scocciatura è che ogni volta che cambi devi aspettare lo stesso periodo per poi ricambiarlo nuovamente

Link to comment
Share on other sites

Credo sia difficile resistere alla tentazione di toccarsi il naso, sporcandosi

no? Secondo me è più facile infettarsi rispetto ad altri  

 

A quel che so io - ma sono cose che mi sono state dette e non

garantisco...avete usato prodotti aggressivi che ritardano la

cicatrizzazione e rischiano di irritare la zona, con implicito rischio

di toccarsi poi per pizzicore etc

Link to comment
Share on other sites

Per i piercing (io ne ho uno al sopracciglio e i buchi a entrambe le orecchie), il top è:

 

- Prodotti per disinfettare: banale acqua borica, o disinfettanti blandi.

 

- In caso d'infezione: Saugella + Betadine, come gettare una bomba atomica su un formicaio.

Link to comment
Share on other sites

Per i piercing (io ne ho uno al sopracciglio e i buchi a entrambe le orecchie), il top è:

 

- Prodotti per disinfettare: banale acqua borica, o disinfettanti blandi.

 

- In caso d'infezione: Saugella + Betadine, come gettare una bomba atomica su un formicaio.

Ecco, quando e se capitasse una infezione, l'orecchino ce lo lascio? O lo tolgo?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ecco, quando e se capitasse una infezione, l'orecchino ce lo lascio? O lo tolgo?

 

Dipende: se l'orecchino è in acciaio chirurgico, che in genere è quello che ti mettono appena fai un piercing/orecchino, ce lo lasci. Fai prima una bella passata di saugella+ acqua, facendo scorrere l'orecchino avanti e indietro nel buco, e poi ci fai passare il betadine, sempre facendo scorrere l'orecchino e assicurandoti che il buco venga bene irrorato dal disinfettante.

 

Comunque i piercing nella zona cartilaginosa dell'orecchio sono quelli più rognosi, spesso si infettano e fanno anche un male cane :(

Link to comment
Share on other sites

L'alcool o acqua ossigenata non credo che vadano bene per disinfettare giornalmente queste "ferite".. anzi l'acqua ossigenata "ravviva" i bordi ;) 
Anzi non sono disinfettanti, servono per pulire e basta appena ti fai un graffietto: l'alcool fa uscire il sangue e al tempo stesso "brucia" ma non uccide sempre, l'acqua ossigenata è come lavare con l'acqua.. fa la schiuma così lo sporco che è in profondità torna in superficie. 

Per questi interventi estetici ci vuole il Betadine. Ricordo una collega che si è fatta il piercing dietro il collo e si disinfettava giornalmente con quello. 

Link to comment
Share on other sites

Il septum mi piace tantissimo ma per motivi lavorativi non posso farlo

per ora ho 3 piercing, uno al padiglione (un helix), uno al trago e uno alla lingua.

 

L'infezione non deve capitare perché l'ago è sterile.

Disinfetta con Betadine o Citrosil o alternali per 2 volte al giorno (mattina e sera)

se proprio ti dovessi infettare vai dal medico che ti consiglierà una pomata antibiotica

Comunque il prossimo che voglio farmi è al lobo

e poi un altro helix e penso che mi fermerò x)

Edited by HeLoves
Link to comment
Share on other sites

 

 

Quelli incapaci, sì!


Che vuol dire quelli incapaci? 
Il problema non è solo l'ago che deve essere sterile.. ma i batteri che sono normalmente presenti sulla pelle e proliferano in caso di cute lesa. 
Ergo l'acqua ossigenata è come acqua pura.. serve soltanto per graffietti superficiali. 

Evidentemente non è da tutti leggersi un libro di biologia. 
Link to comment
Share on other sites

...

 

Illuditi pure di saperne più di me, non me la prendo, ma l’aftercare corretto è quello che ho linkato io. E non menziona l’acqua ossigenata... poi...

Link to comment
Share on other sites

Ho il septum da quasi 3 anni, ed è quello che ci ha messo un po' a sgonfiare. 

Io non ho mai usato saugella o betadine, sempre sapone neutro e non ho mai avuto un'infezione, so che non è il giusto aftercare ma sono sempre sopravvissuto...non sono il tipo che ci sta tanto dietro alla cura dei piercing. 

Anzi tecnicamente il septum l'ho fatto 2 volte, perché la prima il piercer l'ha fatto storto -.-" un imbecille, e l'ha tolto e l'ho rifatto subito...

è una cosa molto comune non riuscire a farlo perfettamente simmetrico, stai bene con il viso dritto contro una parete. 

il dolore è sopportabilissimo, l'unica cosa evita di toccarti il naso o ricevere botte nei giorni seguenti perché fa malissimo finché non si sgonfia.

ps: quello nella foto io ce l'ho all'orecchio come helix

al naso ho questo

septum_9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho 3 buchi all'orecchio sx (2 al lobo è uno padiglione alto), uno al dx (lobo) e un labret... Alle orecchie ho fatto tutto a pistola (se è pulita è un metodo valido ma io consiglio il migliore e più sicuro ago) mentre il labret, ovviamente, fatto con ago da tatuatore/piercer molto fidato e rinomato (stesso da cui ho fatto il tatuaggio)... Per me queste cose vanno fatte con della testa:se chi fa il piercing dice che il piercing che mette lui all'inizio va tenuto un mese lo si deve tenere un mese e non meno, se dice che va tenuto pulito in un certo modo si deve fare come dice lui... Io ho girato diverso tempo con una bottiglia di acqua e collutorio e ogni tanto, quando potevo, davo una sciacquata mentre per l'esterno usavo disinfettante generico mattina e sera e libenar (acqua e sale, molto,pratico perché in fialette che si possono portare ovunque) ogni tanto durante il giorno... Idem per le orecchie, disinfettate mattina e sera e cambio "ferri" al termine, non prima... Mai avuto problemi...

Il betadine lo usa il piercer per pulire le parti esterne prima di praticare il foro, dopo è troppo potente e macchia troppo...

Il piercing che preferisco in assoluto è il nape ma come tutti i surface sono delicati e la cosa mi ha sempre fatto desistere... Ma mai dire mai...

Link to comment
Share on other sites

Ho 3 buchi all'orecchio sx (2 al lobo è uno padiglione alto), uno al dx (lobo) e un labret... Alle orecchie ho fatto tutto a pistola (se è pulita è un metodo valido ma io consiglio il migliore e più sicuro ago) mentre il labret, ovviamente, fatto con ago da tatuatore/piercer molto fidato e rinomato (stesso da cui ho fatto il tatuaggio)... Per me queste cose vanno fatte con della testa:se chi fa il piercing dice che il piercing che mette lui all'inizio va tenuto un mese lo si deve tenere un mese e non meno, se dice che va tenuto pulito in un certo modo si deve fare come dice lui... Io ho girato diverso tempo con una bottiglia di acqua e collutorio e ogni tanto, quando potevo, davo una sciacquata mentre per l'esterno usavo disinfettante generico mattina e sera e libenar (acqua e sale, molto,pratico perché in fialette che si possono portare ovunque) ogni tanto durante il giorno... Idem per le orecchie, disinfettate mattina e sera e cambio "ferri" al termine, non prima... Mai avuto problemi...

Il betadine lo usa il piercer per pulire le parti esterne prima di praticare il foro, dopo è troppo potente e macchia troppo...

Il piercing che preferisco in assoluto è il nape ma come tutti i surface sono delicati e la cosa mi ha sempre fatto desistere... Ma mai dire mai...

Il nape è molto sexy! 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli. 

La prossima volta che mi faccio un piercing tengo per un bel po' l'anello standard che mi mettono. 

Vorrei ritentare con l'helix e poi eventualmente fare il septum, che tra l'altro mi sta bene! (ho provato quello finto). 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
BruisePristine

oh mi scende una lacrima a pensare quando a scuola mi davano del toro per il setto o dell aborigeno per tattoos o piercings (ma pure su questo forum c'erano gli schifettosi)..

10155860_10206724348895653_3050048726118

.. come cambiano i tempi!

comunque... 

septum 3mm

 

perchè rovinarsi con i piercing?

 

disdicevoli...  2° me

è?

 

Link to comment
Share on other sites

 

10155860_10206724348895653_3050048726118

 

 

 

Come ti sta bene! 

 

 

Secondo me il septum rende più fighi. Continuo ad amarlo, ma ho comunque paura di non saperlo gestire .-. 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Come ti sta bene! 

 

 

Secondo me il septum rende più fighi. Continuo ad amarlo, ma ho comunque paura di non saperlo gestire .-. 

grazie. 

 

non so se rende più fighi.. cioè mi è indifferente sugli altri e averlo per me è la norma. lo feci un 7 anni fa.. 

a me fan sesso i dilatatori sugli altri e le orecchie sfondate.

cmq boh, il mio tipo è pulito, quindi non regge la mia idea ahahha

 

non capisco la paura.

 

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...