Jump to content

Primo matrimonio a tre gay in thailandia


StevenRob

Recommended Posts

 

 

caro mario, mi sono perso io in quel che scrivi o stai dicendo che il riconoscimento pubblico della coppie di fatto (gay incluse) è una forzatura inammissibile?

 

Comunque le coppie di fatto etero, e per ora solo loro....., il riconoscimento pubblico lo possono avere quando vogliono, dato che l'istituto matrimoniale serve appunto a questo!

A parte ciò, mi sembra ovvio che il riconoscimento pubblico di qualsiasi condizione umana, psichica o fisica, monolaterale o plurilaterale, con annessi quindi diritti e doveri pubblicamente garantiti, si dà ed è logico si dia solo quando c'è un interesse politico o sociale a darlo.

Ovviamente l'interesse politico o sociale cambia spesso notevolmente secondo i tempi, i luoghi, le culture, le società e, ovviamente, può essere diversamente considerato secondo le ideologie di chi se ne occupa.

Personalmente però non credo che una rincorsa "pubblicistica" dei sentimenti di chiunque verso chiunque sia una cosa opportuna:

penso sia una forzatura, anche se "inammissibile" l'hai aggiunto tu.....

 

Ad esempio credo che nello stato presente politico e sociale, almeno nel cosiddetto Occidente, introdurre un matrimonio o comunque un riconoscimento a coppie multilaterali solo perché qualcuno si senta come il Don Giovanni di Da Ponte pronto ad amare tutte le donne "per non essere verso nessuna crudele", sarebbe una forzatura, se non altro per le casse previdenziali:

pensa a quante pensioni di reversibilità e per quanto tempo produrrebbe la faccenda!

Ma questo non implica che, in mutate condizioni politiche o sociali, un tale riconoscimento non potrebbe  essere ragionevolmente rivendicato e giustamente concesso:

del resto in altre culture ed in altri tempi già accadde.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...