Jump to content

PC o Console?


9andre8

Recommended Posts

Quella che vi propongo è una domanda che di solito si fanno tutti i videogiocatori: è meglio giocare su un PC o su una Console?

Personalmente preferisco il PC, ma volevo sentire anche la vostra opinione.

Edited by 9andre8
Link to comment
Share on other sites

Su Pc.

 

Preferisco il Pc rispetto alle console sia come comandi, sia per la maggiore varietà di giochi e sia per il fatto che li trovi a prezzi minori (su Steam quando ci sono i saldi i giochi ancora un po' te li tirano dietro e senza contare che ci sono molti giochi gratuiti come League of Legends, Heroes of the storm, Hearthstone, Team Fortress, ecc...).

 

Alle console ci giocavo solo da piccolo con Nintendo e SuperNintendo, poi quando ho iniziato a giocare su Pc non sono più tornato sulle console.

 

L'unica console che secondo me merita e che ho acquistato non molto tempo fa è stata la Wii U perchè come giochi si differenzia rispetto alle altre console e poi ha tanti giochi multiplayer offline molto belli (come Mario Kart e Smah Bros) da poter giocare quando passano degli amici a casa mia.

Link to comment
Share on other sites

Io sono abituato a giocare al PC ma te lo sconsiglio davvero tanto!

Il pregio del PC è che ha molti giochi disponibili ma bisogna aggiornarlo di tanto in tanto, a costi anche rilevanti. La console ha giochi dedicati e spesso in esclusiva ma una volta comprata non devi aggiornarla! Poi incorre in meno errori e si è sicuri che non si rompe a causa di virus o impallamenti dovuti ad altre attività, come programmi e internet.

Link to comment
Share on other sites

Io gioco su pc da quasi due anni e in totale avrò speso meno di duecento euro per unn dozziglione di titoli...

Ovviamente la console è più immediata ma secondo me non ne vale la pena...

 

Console tutta la vita :). Poi se hai la play 3 come me non c'è manco paragone col pc

sei serio?? Secondo me trolli :)

Link to comment
Share on other sites

Io gioco su pc da quasi due anni e in totale avrò speso meno di duecento euro per unn dozziglione di titoli...

Ovviamente la console è più immediata ma secondo me non ne vale la pena...

 

sei serio?? Secondo me trolli :)

ahahah xD. Ma io non sono un gamer, gioco si e no un ora a settimana, quindi in effetti potrei aver sparato la minchiatona del secolo. 

Link to comment
Share on other sites

Un vero gamer usa il PC.

Anche le console richiedono aggiornamenti.

Le console sono molto, molto, ma molto più delicate di un PC.

Un PC da Gaming è nettamente superiore a una console, non c'è paragone.

I Giochi su un PC da gaming sono nettamenti migliori, non solo nei contenuti e nella grafica, ma anche nei contenuti personalizzati degli utenti.

Link to comment
Share on other sites

Sì oscuro ma non facciamo gli gnorri, con "aggiornamenti" dei pc ci si riferisce ad upgrade di hardware, cosa che con una console non serve per tutto il suo ciclo di vita

 

È indiscusso che il pc come piattaforma di gioco sia impareggiabile, ma se non sei un "gamer" che ha tempo di giocare con assiduità e che sta al passo con le uscite dei giochi (quindi nuove richieste grafiche a causa delle quali un pc dopo un annetto o due diventa obsoleto e richiede upgrade di ram ecc) non è necessariamente l'opzione migliore

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

beh io ho detto la console anche perchè non avevo n pc decente non posso giocare molto... :(

Link to comment
Share on other sites

Un PC decente per i giochi costa minimo 500 €, che poi devi aggiornare almeno ogni due anni se vuoi giocare alle ultime uscite. La console costa un po' di meno e non spendi altro.

Link to comment
Share on other sites

ahahah xD. Ma io non sono un gamer, gioco si e no un ora a settimana, quindi in effetti potrei aver sparato la minchiatona del secolo. 

okok :)

 

 

È indiscusso che il pc come piattaforma di gioco sia impareggiabile, ma se non sei un "gamer" che ha tempo di giocare con assiduità e che sta al passo con le uscite dei giochi (quindi nuove richieste grafiche a causa delle quali un pc dopo un annetto o due diventa obsoleto e richiede upgrade di ram ecc) non è necessariamente l'opzione migliore

Beh ma contando che con 5/600 euro ti fai un pc da gioco come si deve, e che vivendo nel 2015, un pc è indispensabile,  avresti comunque da guadagnarci...

Conta che se uno non è un "gamer" non ha le pretese di giocate ad ultra 4k 60fps... Quindi un pc di questa fascia va benissimo per almeno tre annetti...

Poi c'è il prezzo dei giochi, che su console fanno davvero impallidire... 

 

Un PC decente per i giochi costa minimo 500 €, che poi devi aggiornare almeno ogni due anni se vuoi giocare alle ultime uscite. La console costa un po' di meno e non spendi altro.

Beh non è mica vero che non spendi altro... avessi dovuto prendere tutti i giochi che ho su steam ed origin su console sarei in bancarotta :D

Link to comment
Share on other sites

PC tutta la vita ^^

 

io... aggiornamenti non ne faccio mai... quando mi gira mi pongo un budget da 3000 euro e mi compro pezzi del pc, che poi assemblo uno ad uno... (e il vecchio pc lo regalo :P)

l'ultimo upgrade mi sono dimenticato di comperare una ventola per processore... uso quella standard inclusa col processore ma fa rumore... (ho risolto con un programmino della scheda madre che abbassa la rotazione della ventola, anche se è un po' scomodo.)

 

il prossimo pc che mi assemblerò vorrei renderlo ancora più silenzioso di questo: ho già un alimentatore senza ventola... si tratta la prossima volta di trovare una scheda madre con raffreddamento passivo e vedere se riesco ad avere 3 sole ventole 1 per processore 2 per flusso d'aria. Vorrei anche vedere come se la caverebbe un pc senza scheda grafica... uso spesso titoli vecchi di anni, tuttavia anche i nuovi del 2014 li posso far girare al massimo settaggio senza problemi... se in futuro bastasse solo un processore per far girare i giochi, senza scheda video, magari a settaggi medi, rinuncerei alla scheda video: meno calore, meno corrente, meno spazio occupato e meno soldi :P

 

questo pc che uso ora è un mini itx, e mi ci trovo molto bene... è circa un piccolo cubo: ho detto addio al miditower.

 

in futuro mi piacerebbe avere una ssd da 10tb per l'archiviazione di dati... al momento sto cercando di ridurre la mole di dati che ho in archivio cancellando e comprimendo :P

in questo modo si consuma meno corrente, e si produce meno calore...

 

p.s. nonostante tutto questo inverno ho acceso la stufa solo 2 giorni O_O mi sa che basta il mio pc a scaldare.... ho avuto 18-20 gradi fissi in casa O_o

 

il futuro remoto lo vedo con device dalla funzione di smartphone, che... una volta arrivati a casa, li puoi connettere senza fili a schermo da millemila pollici e tastiera e mouse...

 

il futuro remotissimo lo vedo con un pc dentro il corpo umano... in pratica te lo porti dovunque vai :P

Link to comment
Share on other sites

A meno che non sei Bill gates come Nayoz se vuoi giocare usa la console poi se si tratta di scaricare giochi e di risparmiare allora è un altro discorso

Link to comment
Share on other sites

PC tutta la vita ^^

 

io... aggiornamenti non ne faccio mai... quando mi gira mi pongo un budget da 3000 euro e mi compro pezzi del pc, che poi assemblo uno ad uno... (e il vecchio pc lo regalo :P)

 

Hai detto nulla! :o

Link to comment
Share on other sites

Su PC manco a dirlo xD 

vuoi mettere la comodità della tastiera e del mouse :sisi: soprattutto dei fps e dei mmorpg, devo ammettere di aver avuto anche console Nintendo e sony (mi manca solo l'xbox) ma preferisco nettamente il PC e attualmente ho un pc fisso che mi permette di giocare a tutto, manca solo che faccia il caffè (non è esclusivamente da gaming ma per quello che è costato fa il suo dovere :uhsi:

Sinceramente guardo con riluttanza le console specialmente quelle portabili perchè finito il periodo di maturazione i giochi sono limitati a quella console, se vuoi altri titoli devi aggiornarti con una nuova console (vedi NDS, N3Ds) e la mancanza di retro-compatibilità.  

Link to comment
Share on other sites

ehm :P + che bill gates sono solo un patito di computer ^^, e rifacendo bene i calcoli probabilmente ho speso sui 1500-2000 euro a computer cmq in 30 anni di vita ne ho cambiati solo 6 :P

 

1)il primo era un 486dx2 preso quando avevo 10 anni circa

 

2)poi un pentium 200mhz quando ne avevo 14 (il mio primo pc che avesse una scheda audio + casse :P) (usavo ancora il monitor 14 pollici del 486dx2) scheda grafica s3virge

3)un pentium 450mhz quando avevo sui 16 anni (ho cannibalizzato la scheda audio che andava sulla vecchia porta ISA, perciò quello da 200mhz è rimasto senza suono :P) scheda grafica vodoo3

4)un amd su 2ghz single core quando ne avevo 18 anni cambiai pc per poter usare morrowind... (presi il mio primo monitor maggiore di 14 pollici, credo fosse 21 pollici :P ero tutto gasato)

 

5)un amd dual core quando ne avevo 22 anni, cambiai pc per poter usare oblivion, presi una scheda grafica radeon da 500e (col senno di poi... ero davvero preso dai videogames :P)

 

6)un intel che andava cmq bene... e non ricordo quando lo comperai :D pur avendo solo usb 2.0 e senza ssd... in questo caso ho cambiato il pc anche perché a un amico serviva un pc "al passo coi tempi" quindi gli ho dato via questo gratis, e mi sono comperato il mio attuale :P (di recente il mio amico mi ha chiesto di montargli un ssd sopra, e gli ho montato un samsung credo.... quelli evolution da 256gb)

 

7) a 27 anni il mio primo portatile ^^ asus g72sw http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2010/01/Asus-ROG-G73jh-Gaming-laptop.jpg

 

8) a 29 anni l'ultimo mio pc che ho tuttora... un intel i7 con ssd ^^ la mia prima ssd

 

8 pc in 30 anni di vita :P

e voi quante console avete cambiato ? 

Link to comment
Share on other sites

4)un amd su 2ghz single core quando ne avevo 18 anni cambiai pc per poter usare morrowind... (presi il mio primo monitor maggiore di 14 pollici, credo fosse 21 pollici :P ero tutto gasato)

 

5)un amd dual core quando ne avevo 22 anni, cambiai pc per poter usare oblivion, presi una scheda grafica radeon da 500e (col senno di poi... ero davvero preso dai videogames :P)

 

 

Ahahahah rifarsi il PC per giocare agli Elder Scrolls, fantastico :').

C'è da dire che comunque io per esempio a differenza di nayoz tutti sti pc non li ho cambiati, ne avevo uno fisso quando ero più piccino e poi sono passato al mio attuale notebook che dura da ormai 6 anni, ci ho giocato a tutti i giochi immaginabili, dagli Elder Scrolls ad Assassin's Creed, mi ci sono fatto anche qualche torneo online su un FPS. Cioè dai, vogliamo mettere che per il PC ci sono una marea di F2P, mentre per le console no? Per non parlare della retrocompatibilità assente in tutte le console,  ad esempio a me ora si è rotta la PS3, se volessi comprarmi una Ps4 dovrei dar via tutti i giochi che ho comprato per la ps3, visto che non sono compatibili per la 4 e in più dovrei spendere 40-50 euro a gioco per poterla usare, altrimenti è inutile.

Alla fine per un PC basta saper metterci le mani ed ottimizzarlo al massimo (come ho fatto per il mio notebook) e puoi usarlo quanto e come vuoi.

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire che i giochi per pc non sono limitati e grazie agli emulatori è possibile emulare molte console su pc :P

quindi il pc, come dice Veronika ti diventa "PiCiò" multi-console :asd: (se uno vuole giocare a un particolare titolo) 

Link to comment
Share on other sites

Premesso che da qualche anno ho appeso la console al chiodo ma avendo anche usato il pc per giocare non c è paragone in quanto a comodità. Istalla parte non parte configura, e poi con il pc manca sempre qualcosa mi ricorda una famosa scena di un film

dove io sono la cameriera e la lavastoviglie è il pc.......con tanto di calcio finale
Link to comment
Share on other sites

Console tutta la vita.... non mi è mai piaciuto giocare col pc.... Anche se non sono più il video-giocatore di una volta.... PSX (soprattutto) e PS2: quanti bei ricordi.... sob! :-)

Link to comment
Share on other sites

Uso sia PC che console... Hanno entrambi pregi e difetti

 

Il PC è indispensabile per tutti i giochi strategici, MMORPG, LoL/compagnia varia, inoltre permette di raggiungere livelli di grafica e di personalizzazione incredibili (ho moddato Skyrim finchè non sembrava un dipinto di Monet). Ci sono spesso offerte su piattaforme come Steam e anche dei giochi indie niente male. In generale i giochi costano meno di quelli per console.

 

La console offre una scelta più ampia di titoli, soprattutto se come me si amano i JRPG come Final Fantasy... Inoltre il rapporto qualità/prezzo è più elevato che quello del PC, il mese scorso dovevo scegliere se comprare la ps4 o aggiornare la scheda grafica del PC. Una scheda grafica del 2013/2014 costava 300€, la ps4 399€... Le schede grafiche di ultima generazione (2014/2015) costavano 700-900 euro.

 

Infine il PC consuma di più della console e fa più rumore, quindi io propendo per la console u.u

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

 

La console offre una scelta più ampia di titoli, soprattutto se come me si amano i JRPG come Final Fantasy... Inoltre il rapporto qualità/prezzo è più elevato che quello del PC, il mese scorso dovevo scegliere se comprare la ps4 o aggiornare la scheda grafica del PC. Una scheda grafica del 2013/2014 costava 300€, la ps4 399€... Le schede grafiche di ultima generazione (2014/2015) costavano 700-900 euro.

 

Si ma con i risparmi ti saresti comprato taaanti giochi nuovi 

Link to comment
Share on other sites

Prima ero console, ora pc, dopo averne comprato uno spendere oltre gli 8€ per un gioco mi fa strano mentre prima andavano via botte di 50-60 o anche 70€!!

Link to comment
Share on other sites

La console è superiore solo per le esclusive. Il PC si può buildare a poco prezzo per giocare tranquillamente a tutto, inoltre è più versatile e puoi fare qualsiasi cosa. E' comodo quanto una console, puoi collegarlo al televisore, collegare il gamepad e giocarci sul divano. Se è vero che ogni tot anni devi aggiornare, è anche vero che risparmi sui giochi una quantità di soldi impressionante (steam?).
Le ultime due gen di console le ho saltate perché sebbene mi piacciano diverse esclusive e un po' mi rode non giocarci, sinceramente spendere 70 euro per un gioco non mi va.

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal genere. Io eccetto rari casi non spendo più di 15-20 euro (di solito 10) per gioco. Basta conoscere le offerte. E ho preso gioconi. :)

 

Per il resto, ho già scritto sopra

Link to comment
Share on other sites

dipende dai giochi che vuoi
le console hanno parecchie esclusive, però ultimamente la qualità di questi giochi é scesa e ti ritrovi a spendere tanto per titoli che durano veramente poco, pieni di bug e con trame irrisorie
se ci devi sommare il costo di una console non so quanto ne vale la pena, dipende da quanto vuoi giocarci e se proprio non puoi farne a meno.

Per pc trovi un sacco di giochi che sono anche su console, se poi ti trovi male con la tastiera basta prendere un controller e via
cosa da non sottovalutare, su pc puoi usare gli emulatori delle vecchie console, e giocarti un botto di giochi

io per ora non ho intenzione di prendere una ps4 o una xbox one perche per quello che mi offrono e il loro prezzo, non mi conviene assolutamente,
poi ho notato che ultimamente, dopo un po di mesi, fanno anche la versione per pc di alcuni giochi che originariamente erano esclusive per console
vedi metal gear solid ground zero e metal gear solid V, oppure final fantasy XIII e tutti i suoi spin off

quindi valuta che tipo di giochi ti piacciono, se é sia su console che su pc, o solamente esclusiva di uno dei due e valuta in fatto si soldi quale ti conviene prendere xD
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...