Jump to content

Siti d'incontri: gratis o a pagamento?


MrPicasso

Recommended Posts

Massì dai.... a pagamento o gratis 'ste cose vanno prese con nonchalance.... uno semina ma mica può stare lì notte e giorno a controllà il raccolto!! Altrimenti 'sti mezzacci moderni diventano davvero una droga alienante!! :-)

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Non è passata manco una settimana, fosse così facile avrei speso molto di più XD Mi trovo bene però, ogni giorno le "proposte" di meetic si fanno più accurate e si avvicinano al mio tipo ideale... E' davvero stile vecchia agenzia d'incontri.

 

Comunque tra impegni e l'ennesima disavventura su Romeo ho deciso di troncare per un po' con qualsiasi sito d'incontro.

Queste chat vanno prese per quelle che sono, non ci rimanere troppo male
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Senza mezzi termini, secondo me non c'è una così grande differenza tra le opzioni free e quelle a pagamento. Si tratta pur sempre di piattaforme finalizzate ad intavolare incontri - e sarà solo al momento dell'incontro che si rischiarerà la nebbia.

Al solito, l'esito dipende IN PARTE dall'onestà e dalla chiarezza di idee che i due... chatters avevano sin dal principio. E in parte, da come va l'incontro, non è qualcosa che si possa premeditare!

'Nsomma, secondo me son soldi gettati al vento e non vi farei mai ricorso: è un investimento su una possibilità, non su un'azione effettiva. Poi, buh!

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

"Meetic", che cagata!! XD Precisando che io mi sono iscritta credendo che fosse gratis e poi quando ho scoperto che dovevo pagare una certa sommetta per conoscere ragazze non ho più fatto accesso per tipo un anno e venivo tampinata di messaggi ogni due giorni... Comunque due anni ormai sono, stanca e delusa dal non trovare la persona giusta ho approfittato di una promozione sconto e ho pagato. E' stata una delle peggiori esperienze di siti d'incontri. E' vero che trovi lì trovi più facilmente gente che fa seriamente, ma certa gente fa anche troppo seriamente. Intendiamoci, io sono da relazione duratura, ma lì o mi volevano incontrare già dopo due settimane che ci sentivamo o quasi si immaginavano già tutta la vita insieme pur senza avermi mai vista.

Pessimo. Scaduti i tre mesi me la sono data a gambe levate!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ma certa gente fa anche troppo seriamente. Intendiamoci, io sono da relazione duratura, ma lì o mi volevano incontrare già dopo due settimane

 

in effetti dopo 2 anni è meglio. prima devo guardare le foto jpeg delle spasimanti, poi collezionare qualche megabit di "mipiace", poi magari mi schiodo e prendo la macchina (la macchina??) per dover incontrare un mammifero del mio sesso. 

Meetic deve garantire l'anima gemella, che pago a fare sennò? 

 

 

 

 

 

 

 

è un bel mondo

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

Io non intendevo dire quello, ma voglio conoscere una persona, conoscere il suo carattere, sapere cosa le interessa, se abbiamo argomenti in comuni e così via discorrendo prima di vederla e in genere prima c'è lo scambio di foto, nel caso non ci fossero già nel profilo. Dopo due anni no, ma dopo almeno due mesi in cui vedo che abbiamo dei punti in comune sì. Altrimenti avrei fatto tipo 50viaggi per niente. A parte in "Meetic" nessuno mi aveva chiesto di vederci dopo due settimane, senza nemmeno sapere chi fossi o che faccia avessi. 

Come dici tu "Meetic" dovrebbe garantire l'anima gemella (anche se forse io l'avevo già trovata e nemmeno me ne rendevo conto) per cui a maggior ragione lì la calma nel conoscersi è un diritto.

 

 

Se non ti piace il mondo delle chat on-line non sei costretto ad andarci. Io sinceramente, cercando una relazione stabile, preferisco partire dalla conoscenza della persona che mi interessa piuttosto che da una scopata in una discoteca o bar gay (che spesso si conclude in nulla).

Edited by Michiru Kaioh
Link to comment
Share on other sites

Si.. ma che c'è di male se ci si incontra dopo due settimane? Anzi meglio.. così si parla a voce.. ci si conosce a voce.. piuttosto che attraverso un monitor e poi rimanerne delusi dopo 2 mesi perché ci siamo fatti un'idea diversa della persona con cui chattavamo ;) 

Con questo non voglio dire conoscere una persona la sera stessa (anche se ci può stare).. ma nemmeno aspettare un mese o due. E nessuno ti obbliga a trombare dopo aver chattato per due settimane :) 

Link to comment
Share on other sites

Concordo con yalen.

Immaginare tutta la vita insieme, o comunque prenderla troppo troppo seriamente, mi infastidirebbe.... Nel senso che la conoscenza può essere "seria", ma l'epilogo poi è tutto da scrivere.... o almeno io così vorrei che fosse.... Ma sul fatto di vedersi dopo un paio di settimane, beh, non mi sembra così sbagliato uscire dal virtuale -non dico in tempi eccessivamente brevi- ma nemmeno portarla avanti per secoli e secoli, che poi è del tutto inutile.... Penso basti il tempo necessario per vedere se ci sono i presupposti per una conoscenza interessante e anche per assicurarsi un attimo di non trovarsi davanti qualche spostato....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Michiru Kaioh

Forse avete ragione voi e sono io che ci vado più cauta dopo l'esperienza della mia ex. Nel Dicembre del 2008 ho conosciuto la mia ex e dopo due settimane ci siamo viste. Valutando la rapidità con cui si sono svolti gli avvenimenti e come si è anche conclusa la nostra relazione poiché inizialmente non ci conoscevamo abbastanza da capire che non poteva durare (e nonostante ciò averci sofferto molto), ho iniziato a voler  conoscere meglio la persona dall'altra parte dello schermo prima di iniziare a frequentarla. Devo dire che questo mio pensiero, per il mio punto di vista, mi ha evitato molti viaggi inutili e mi ha permesso di conoscere meglio l'altra persona: ho conosciuto ragazze che si presentavano in un modo e che a lungo andare si dimostravano di essere diverse; altre che dopo avermi le loro foto mi hanno fatto capire che non era interessata; altre ancora la cui filosofia era: "Mi piglio chiunque purché qualcuno si pigli me" (quindi non erano davvero interessate a me); altre che dicevano di andarci caute quanto me e dopo due settimane facevano progetti per il futuro come se fossi già una coppia e così via. In tutto quel marasma di gente ho individuato solo tre ragazze che mi interessavano davvero e mi sono incontrata con quattro, di cui una non mi è chiaro tutt'ora perché ho voluto incontrarla sapendo che era diversa da come si era presentata inizialmente (una persona lucida e stabile) e l'altra è la mia fidanzata. 

Per farla breve: forse sono io che sono troppo cauta e avete ragione, ma questa tattica per lo meno mi ha permesso di conoscere meglio le persone con cui mi ha relazionavo ed evitato di perdere tempo, delle liti inutili con i miei, di illudere le altre di essere interessata a loro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Capricorno57

 

 

Ciò detto è presto per dire se ne valeva la pena o meno

sono passati 4 mesi, puoi fare un bilancio? 

Link to comment
Share on other sites

Sono tornato oggi a frequentare Meetic dopo aver troncato con uno conosciuto su Tinder... Quindi boh, ho ancora due mesi di abbonamento, vi farò sapere...

 

Il bilancio è difficile da fare al momento perchè sono rimasto lontano dalle chat per 3 mesi e mezzo :\

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ma Bearwww è ancora sicuro? Ricordo che ho smesso di usarlo qualche anno fa perché l'antivirus mi segnalava il sito come dannoso. Peccato, perché c'erano un sacco di uomini interessanti li!

 

Planetromeo , credo sia il più diffuso ed è li che ho incontrato il mio ex, ma sinceramente nella mia zona non c'è tanta gente interessante, gusti permettendo, quindi lo uso a tempo perso

 

Badoo invece  per quanto mi riguarda è totalmente inutile, nella mia zona non ci sono persone che rispecchiano i miei gusti, per mia sfortuna

 

Altri siti free da consigliare ne avete?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

io non sono molto tagliato per siti di appuntamento e sono stato un po' sfortunato finora, contatti che ti fanno lunghe chat e poi spariscono e altri che ho incontrato che erano davvero spostati. Poche volte ho conosciuto persone con cui sono rimasto per lo meno amico.

 

comunque sia visto che sembrano l'unico modo di frequentare ragazzi (bar/locali lgbt qua in trentino non ce ne stanno) utilizzo principalmente grindr e romeo, non vedo l'ora di trovare un ragazzo anche per liberarmene di queste app!!!

 

grindr è esclusivamente da cell, romeo si può usare anche da pc, ma consiglio la versione mobile m.planet.... (con la "m" davanti), la versione desktop è inutilizzabile.

 

gayspace sono registrato però a parte la grafica inguardabile mi sembra ci siano più o meno le stesse persone che trovo già su grindr e romeo e come portale mi sembra un po' abbandonato, lì per esempio si trovano gruppi di interesse ed eventi anche, ma cose vecchie anche di 2/3 anni fa.

sentivo dire che qualche anno fa gayspace tirava di più.

 

badoo mi son disiscritto oggi, confermo è gratuita l'iscrizione e l'utilizzo base, poi dovunque clicchi è pieno di avvisi che acquistando dei crediti extra si possono ottenere funzionalità aggiuntive, miglior posizionamento del profilo nelle ricerche, visualizzazione di più contatti e così via. Però è un vespaio, notifiche continue come se ti scrivesse il mondo ma alla fine magari erano delle semplici visualizzazioni di profilo.

 

meetic mai provato.

 

c'è gaydar che volevo provare ma non mi ci sono ancora iscritto.

Link to comment
Share on other sites

È sempre la stessa gente che gira, fatti bastare romeo e grindr, il secondo si presta di piu per le svuotatine, il primo per varie ed eventuali

 

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma di solito questi a pagamento cosa offrono in più dell'opzione normale? Se non ricordo male in alcuni casi ti permettono di scoprire più dettagliatamente chi c'è attorno a te oppure di vedere foto degli utenti nudi. Non mi sembra un gran vantaggio, tanto le foto del cazzo te le inviano anche senza chiederti nulla. Nel senso alcuni al posto del ciao allegano immediatamente le loro doti. 

Link to comment
Share on other sites

Ma di solito questi a pagamento cosa offrono in più dell'opzione normale?

Grindr ti fa vedere un maggior numero di utenti; in più, ti abilita le notifiche "push" (cioè, non devi ogni volta far ripartire l'app ma ti arriva la notifica quando qualcuno ti scrive).

E' un'opzione ottima per gli scopatori "di professione".

Link to comment
Share on other sites

E' un'opzione ottima per gli scopatori "di professione".

 immaginavo qualcosa del genere. Grindr deve essere proprio la fiera dei cazzi. Che cosa emozionante <3

Se devo pagare per i cazzi mosci che ci stanno nei dintorni a questo punto metto da parte i soldi e mi pago uno figo con cui scopare. 

 

Oggi sono leggermente sboccato se il mio linguaggio non è consono datemi un avvertimento. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...