Jump to content

Gli ultrà del Feyenoord devastano Roma


MrDadinski

Recommended Posts

Nei giornali online olandesi, in molti commenti alcuni lamentano l'inadeguatezza della polizia italiana. Dicono che se fosse successo in Olanda, la polizia olandese avrebbe saputo come tenere la situazione sotto controllo. Chissà..

 

Che é un po' come dire di una ragazza violentata che se l'é cercata per via dell'eccessiva scollatura. Stronzi mezzi tedeschi nazzistizzati.

 

Comunque noto che i pulotti italiani quando si tratta di studenti o (non)lavoratori non si fanno problemi, quando si tratta di fascistoidi vari li portano addirittura a prendere il gelato in centro storico

 

La gestione Alfano porta di frutti in frutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MrDadinski

    7

  • conrad65

    6

  • Rotwang

    6

  • Demò

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bisogna dire che gli ultrà sono dei deficenti patentati da tutte le parti, non è una questione di nazionalità. I club sanno che sono organizzazioni violente e deliquenti, ma per un loro tornaconto personale chiudono un occhio perché gli ultrà sono anche una grande fonte di guadagno. Galline dalle uova duro che vivono solo per la loro squadra e disposti a pagare in massa trasferte e biglietti costosissimi, per non parlare poi di abbonamenti e merchandising vario.

 

Io comunque credo che abbia più colpa il municipio di Roma. Alla fine gli hooligans sono dei selvaggi senza cervello, ma è assurdo che la gente che gestisce la città non sappia prevenire né contenere eventi del genere. Com'è possibile che in Piazza di Spagna ci sia così poca sorveglianza e tutela dei beni culturali? Qua ad esempio quando ci sono grandi flussi di gente o grandi eventi sportivi proteggono certi monumenti/fontane con delle reti di metallo abbastanza alte da non poterle saltare. E parliamo di beni culturali che sono oggettivamente meno importanti di quelli romani. Come può Roma avere così poca cura del suo patrimonio storico/culturale??

Link to comment
Share on other sites

Comunque noto che i pulotti italiani quando si tratta di studenti o (non)lavoratori non si fanno problemi, quando si tratta di fascistoidi vari li portano addirittura a prendere il gelato in centro storico

 

il comportamento della polizia è sicuramente da approfondire, visto che hanno sostanzialmente lasciato fare

 

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_20/marino-attacca-prefettura-polizia-agenti-fermi-mentre-violenti-agivano-dfd50e46-b8ca-11e4-b4ca-88f092eacdcb.shtml

 

l'Italia è un paese di dementi e non merita il patrimonio storico-artistico che si ritrova

per cui va bene così: distruggete o fate distruggere tutto, asfaltate, costruiteci sopra il vostro centro commerciale e tanti cari auguri per il luminoso futuro che vi attende

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Lo svizzero viene a sgasare passando col rosso in Italia perché sa che lo può fare e non gli arrivano le multe a casa.

L'olandese viene a sbronzarsi e vandalizzare le fontane italiane perché si sente onnipotente e sa che finirà in nulla.

L'italiano (e non solo) nasconde i soldi in svizzera, perché sa che le banche hanno un atteggiamento mafioso.

L'italiano che vive all'estero non è più incivile degli autoctoni perché capisce che lì non fa figo buttare la monnezza per strada.

 

Io credo sia un problema ambientale più che dei popoli in sè.

Ci sono società dove fare determinate cose è considerato motivo di stima sociale e farne altri è da sfigati.

Il problema è proprio stabilire a livello sociale la meritevolezza di un comportamento.

 

Il tuo ragionamento purtroppo è corretto ma nel caso degli ultràs credo si tratti proprio di una categoria universale che causa danni ovunque vadano.

Link to comment
Share on other sites

Lo svizzero viene a sgasare passando col rosso in Italia perché sa che lo può fare e non gli arrivano le multe a casa.

L'olandese viene a sbronzarsi e vandalizzare le fontane italiane perché si sente onnipotente e sa che finirà in nulla.

L'italiano (e non solo) nasconde i soldi in svizzera, perché sa che le banche hanno un atteggiamento mafioso.

L'italiano che vive all'estero non è più incivile degli autoctoni perché capisce che lì non fa figo buttare la monnezza per strada.

 

Cazzate, i manigoldi e i criminali sono ovunque, l'italiano non è primo a nessuno in maleducazione, certi nordeuropei, famosi per essere dei gran tossici ubriaconi non si fanno certo superare. Sei mai stato ad Amsterdam? Pieno di vomito e avanzi umani per terra, come pure immondizia.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia così, Rotwang. Se i comportamenti sono universali perché l'uomo è uomo ovunque, ogni popolo ha determinate inclinazioni. Ecco perché l'Italia è meno seria, ad esempio, della Svizzera.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia così, Rotwang. Se i comportamenti sono universali perché l'uomo è uomo ovunque, ogni popolo ha determinate inclinazioni. Ecco perché l'Italia è meno seria, ad esempio, della Svizzera.

 

Certamente, dipende dalla cultura e consuetudini, però uno sport come il calcio globalizza certi comportamenti, per questo gli ultras e gli hooligans sono quasi ovunque e sempre nello stesso modo: incivili e barbari. Troppo comodo per il governo olandese dire "La polizia italiana blablablabla" nessuno si aspetta e vuole mai aspettarsi che dei tifosi inizino una guerriglia urbana, basta con l'esterofilia.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

basta con l'esterofilia

Quando i giovani italiani non saranno più costretti a rivolgersi all'estero per trovare un lavoro, i gay per sposarsi, i genitori sterili per affittarsi un utero, i malati terminali per ricevere la dolce morte ecc..

Link to comment
Share on other sites

Fra l'altro pare che alcuni danni alla barcaccia in piazza di Spagna siano "irreparabili", e che l'Olanda si sia cortesemente rifiutata di pagare i lavori di ripristino...evviva

Link to comment
Share on other sites

L'Olanda farà bene ad aprire il portafoglio....ci deve pagare i danni!

E non pensasse di scusarsi mandandoci un mazzetto ben composto di fiori e tulipani!

Ci mandassero gli euro necessari!!!

Link to comment
Share on other sites

Cazzate, i manigoldi e i criminali sono ovunque, l'italiano non è primo a nessuno in maleducazione, certi nordeuropei, famosi per essere dei gran tossici ubriaconi non si fanno certo superare. Sei mai stato ad Amsterdam? Pieno di vomito e avanzi umani per terra, come pure immondizia.

Si, ci sono stato. Però solo nella zona turistica dove i residenti olandesi sono ben pochi, quindi è difficile quantificare. Sono stato in qualche paese lì vicino e mi è sembrato tutto abbastanza pulito ed ordinato.

Nei paesi nordici c'è tantissimo alcolismo, cosa che per fortuna in Italia non è un fenomeno così preponderante. Ma ritorniamo al fattore culturale, qua in Italia è considerato da sfigati andare in giro completamente sbronzi dopo l'età dell'adolescenze e delle prime bevute, in molti paesi nordici è invece la prassi, almeno nel finesettimana.

Sono portato a credere che un Olandese stabilitosi in Italia non avrebbe problemi ad uscire il sabato sera con gli amici per farsi una birretta, anche se nel loro paese è consuetudine uscire da casa già abbastanza ubriachi per finire il "lavoro" dopo.

 

 

L'Olanda farà bene ad aprire il portafoglio....ci deve pagare i danni!

E non pensasse di scusarsi mandandoci un mazzetto ben composto di fiori e tulipani!

Ci mandassero gli euro necessari!!!

Trovo che un paese debba prendersi le responsabilità formali per i suoi abitanti fino ad un certo punto. PIù che altro sarebbe corretto che la polizia nederlandese rintracciasse gli autori e, dopo averli processati, li obblighi a risarcire il danno di tasca loro secondo legge locale.

Link to comment
Share on other sites

110 scheggiature, danni irreparabili al candelabro e altre parti della fontana. Spero vivamente che si trovino i responsabili e che paghino!

Link to comment
Share on other sites

Si, ci sono stato. Però solo nella zona turistica dove i residenti olandesi sono ben pochi, quindi è difficile quantificare.

 

Come certe zone turistiche di Roma che pullulano di non italiani :)

Link to comment
Share on other sites

orribile. un esempio di inciviltà esemplare.

 

È da questi atti che si vede come il mondo del calcio si stia gonfiando troppo... giocatori pagati milioni all'anno, scandali su scandali di scommesse, lotte tra tifosi, e adesso ci va di mezzo pure il bernini.

 

non a caso si parla di FEDE calcistica. certi atti mi ricordano molto gli estremismi religiosi, mancano solo tifosi che bruciano la bandiera della squadra avversaria e ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

Ma non diciamo cazzate

 

Se hanno riattaccato la faccia alla maria della pietà di michelangelo

Riattaccare un bordino di marmo e qualche scheggia non deve essere complicato

 

Anche perché la barcaccia é carina, ma non ha pregi scultorei straordinari

 

Avessero preso a martellate un obelisco piangerei

Link to comment
Share on other sites

I danni a detta di esperti sono lievi e a quanto pare li stanno già riparando.

Il problema è che la polizia ha le mani legate ed ecco i risultati, troppo buonismo potererà soltanto problemi.

Link to comment
Share on other sites

I danni a detta di esperti sono lievi e a quanto pare li stanno già riparando.

Il problema è che la polizia ha le mani legate ed ecco i risultati, troppo buonismo potererà soltanto problemi.

La polizia quando deve picchiare a morte gente a caso o caricare inermi non si fa problemi, tanto è sempre coperta

 

Mi sa che hanno le mani legate quando cazzo pare a loro

Link to comment
Share on other sites

Il concetto della polizia italiana è chiaro, invece di "proteggere"

( cose o persone ) hanno una gestione dell'ordine pubblico di tipo

militare, ad un certo punto viene dato un ordine e "caricano"

 

Il punto è che lo fanno solo quando hanno una chiara percezione

di poter prevalere...il ché applicato al calcio spesso ha prodotto delle

cariche alla cieca nella massa di tifosi inermi

 

Ci sono credo anche delle ragioni storiche, la scarsa autonomia decisionale

di coloro che sono sul "campo" giustificata in passato dal fatto che venivano

ritenuti semianalfabeti e dal fatto che la reazione di polizia colpiva manifestazioni

politiche quindi necessitava di criteri politici di gestione della violenza repressiva 

 

una cultura militare che porta ad esaltare più la "ritorsione" che la "protezione"

ed una catena di comando che porta al Prefetto ( cioè lo Stato la Sovranità ) laddove

l'amministrazione di servizio -che riceve le lamentele- è il Comune

Link to comment
Share on other sites

Fra l'altro pare che alcuni danni alla barcaccia in piazza di Spagna siano "irreparabili", e che l'Olanda si sia cortesemente rifiutata di pagare i lavori di ripristino...evviva

 

lo credo bene che si rifiuta, mica gli stati sono responsabili di quello che i loro cittadini fanno all'estero

Link to comment
Share on other sites

non volete capire che non si tratta di olandesi... ma di tifosi di calcio... sono convinto poi che pur avendo l'olanda una grande % di ateismo, nel gruppo di ultras siano per la quasi totalità cristiani... di quale setta non importa... solo cristiani e mussulmani per la maggior parte possono ridursi così a fare i vandali e i barbari.

Link to comment
Share on other sites

Ma Rotwang ha ragione in tutto e per tutto ma che cavolo ma che c'entra che all'estero sono migliori o peggiori!

 

Io sono stato al carnevale di Notting Hill e quello che ho trovato in metropolitana la sera a Londra me lo sogno ancora la notte, c'è una cultura del divertimento autodistruttivo e distruttivo che è semplicemente agghiacciante e non sono uno che viene dalle montagne.......mi sono scandalizzato.

 

Inoltre la questione ultras in Inghilterra è stata risolta con una repressione fascista e antidemocratica , giusta nel fine e nell'obiettivo poi raggiunto ma assolutamente esempio di fallimento del sistema.

 

E' solo un discorso di organizzazione, per il resto per quale motivo l'Olanda dovrebbe pagare i danni? Se ci sono un gruppo di mentecatti che fa baldoria, li pagheranno loro gli eventuali danni.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Infatti io credo sia più importante trovare i responsabili (di video ce ne sono parecchi, forse qualcosa si scopre, anche dalle testimonianze dirette). Questi devono pagare, non lo stato.

Link to comment
Share on other sites

Uno schifo. Ma le colpe più grandi sono del prefetto e della questura di Roma.

Le squadre romane partecipano da anni nelle coppe Europee. Recentemente sono venuti tedeschi, polacchi, russi e inglesi, e hanno sempre combinato casini. Li hanno fatti sempre radunare in centro (zona Piazza di Spagna/Villa Borghese, inadeguate per spazio e servizi) e lo hanno sempre ridotto una discarica.

Ci voleva un pugno più duro, al primo ubriaco che osava tirare una bottiglia di vetro bisognava prenderlo e portarlo in centrale. Leggo che ne sono stati arrestati solo 6, e nemmeno per i fatti di piazza Navona ma per degli scontri avvenuti la sera prima a campo dei fiori (anche questo avrebbe dovuto mettere una pulce nell'orecchio alle istituzioni romane...)

Tifosi ubriachi sono stati messi su un pullman e portati allo stadio. Io una volta che sono voluto andare nel settore ospiti a San Siro a vedere la mia Lazio ho sudato sette camicie per fare il biglietto tra tessere del tifoso et similia, mi hanno fatto tre perquisizioni, ho dovuto aspettare che uscissero tutti gli interisti dallo stadio e mi hanno tolto il tappo dalla bottiglietta d'acqua. Per non parlare dell'Olimpico dove ultimamente ti rompono le scatole non solo per l'acqua ma anche se hai una copia di un qualsiasi giornale politico in borsa. Però a questi olandesi li hanno fatti entrare ubriachi dopo che avevano danneggiato la nostra splendida fontana. 

 

@Conrad65 ti assicuro che noi laziali amiamo follemente la nostra città, siamo indignati da cosa hanno fatto quelli del Feyenoord e nemmeno le frange più estremiste si permetterebbero di toccare un'opera così bella come la Barcaccia o la fontana dei Quattro Fiumi di piazza Navona! Notizie in rete non ne ho trovate, comunque ci metto la mano sul fuoco! :)

Link to comment
Share on other sites

@Gulp!58 io ricordo un grave danno di qualche anno fa alla fontana di Piazza Navona ma pare che non fosse legato a nessun episodio calcistico, dunque devo aver confuso la notizia

 

ho ritrovato il resoconto che ne fece il Corriere

 

http://archiviostorico.corriere.it/1997/agosto/20/Scempio_piazza_Navona_mutilata_fontana_co_0_9708204905.shtml

Link to comment
Share on other sites

..faccio notare che dopo 24 ore la notizia cadeva in fondo alle pagine web dei principali quotidiani italiani; dopo lo show con pessimo italiano e scarse capacità logico-deduttive del questore ... nulla di fatto (se erano operai della FIOM avrebbe agito meglio!); Alfano è all'ennesino errore (... caso kazako, bossetti ... ecc. ecc. e ora pure questo!) ma continuerà a rimanere lì fino al 2018 ... Però diciamo quello che mi irrita di più è che gli italiani sembrano un pò troppo addormentati o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

Ma non diciamo cazzate Se hanno riattaccato la faccia alla maria della pietà di michelangelo Riattaccare un bordino di marmo e qualche scheggia non deve essere complicato Anche perché la barcaccia é carina, ma non ha pregi scultorei straordinari

Sembra che Sgarbi ti dia ragione. :)

 

http://www.leggo.it/NEWS/ROMA/roma_ultr_amp_agrave_feyenoord_danni_barcaccia_vittorio_sgarbi/notizie/1198866.shtml

Link to comment
Share on other sites

Uno schifo. Ma le colpe più grandi sono del prefetto e della questura di Roma.

Le squadre romane partecipano da anni nelle coppe Europee. Recentemente sono venuti tedeschi, polacchi, russi e inglesi, e hanno sempre combinato casini. Li hanno fatti sempre radunare in centro (zona Piazza di Spagna/Villa Borghese, inadeguate per spazio e servizi) e lo hanno sempre ridotto una discarica.

Ci voleva un pugno più duro, al primo ubriaco che osava tirare una bottiglia di vetro bisognava prenderlo e portarlo in centrale. Leggo che ne sono stati arrestati solo 6, e nemmeno per i fatti di piazza Navona ma per degli scontri avvenuti la sera prima a campo dei fiori (anche questo avrebbe dovuto mettere una pulce nell'orecchio alle istituzioni romane...)

Tifosi ubriachi sono stati messi su un pullman e portati allo stadio. Io una volta che sono voluto andare nel settore ospiti a San Siro a vedere la mia Lazio ho sudato sette camicie per fare il biglietto tra tessere del tifoso et similia, mi hanno fatto tre perquisizioni, ho dovuto aspettare che uscissero tutti gli interisti dallo stadio e mi hanno tolto il tappo dalla bottiglietta d'acqua. Per non parlare dell'Olimpico dove ultimamente ti rompono le scatole non solo per l'acqua ma anche se hai una copia di un qualsiasi giornale politico in borsa. Però a questi olandesi li hanno fatti entrare ubriachi dopo che avevano danneggiato la nostra splendida fontana. 

 

@Conrad65 ti assicuro che noi laziali amiamo follemente la nostra città, siamo indignati da cosa hanno fatto quelli del Feyenoord e nemmeno le frange più estremiste si permetterebbero di toccare un'opera così bella come la Barcaccia o la fontana dei Quattro Fiumi di piazza Navona! Notizie in rete non ne ho trovate, comunque ci metto la mano sul fuoco! :)

sul discorso perquisizioni allo stadio ci sarebbe tanto (ma tanto!) da dire!

chè se con te hanno avuto da ridire per il tappo di una bottiglietta d'acqua, allor aqualcuno m'ha da spiegare come mai ogni maledetta volta riesce lo stesso a entrare la qsi, dai petardi-bombe carta a ferraglia varia fino a tutto l'armamentario da rissa.

Solo colpa degli steward collusi?

 

PS: cmq qui gira voce che ci fosse una specie di alleanza tra olandesi e ex-irriducibili (ormai cani sciolti), causa fratellanza nazi che avrebbe portato ai casini a Campo de fiori mercoledì notte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...