Jump to content

Il volo


Saramandasama

Recommended Posts

Stra-meritata. Secondo me il livello globale delle canzoni non era eccelso, o per lo meno a me sono piaciute ben poche, e questa era una spanna sopra le altre. Altre carine, come Nek, spariranno a breve senza lasciare tracce (e come è successo a tante canzoni vincitrici gli ultimi anni, vedi successo povia, carta, scanu etc etc), questa spero possa avere una maggiore longevità.

Link to comment
Share on other sites

Direi che ne penso tutto il bene possibile.

Non è il mio genere,non comprerò mai un loro cd,ma hanno un loro stile,carisma e personalità.Hanno poco piú di vent'anni,già esperienze che molti big italiani anche importanti non faranno mai,sono apprezzati dalla critica internazionale...In Italia sono spesso criticati, tanti di questi detrattori(non tutti)sono solo un po' snob e rosiconi.

La vittoria a Sanremo è meritata,il livello delle canzoni in gara è stato molto scarso,loro pur facendo un genere"vecchio"sono stati la novità sanremese.

Personalmente penso che tutte le canzoni saranno presto dimenticate,io avrei fatto vincere Malika Ayane.

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Si sono carini ma....non mi piacciono! Avrei preferito Nina Zilli oppure Annalisa! OK adesso potete lapidarmi[emoji28]

 

 

Ok vedendoli da piccoli sono davvero dei cessi madornali! Piccola vendetta!![emoji48] ho delle possibilità anch'io!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

Comunque.... secondo me il primo a sinistra (gianluca?? boh!), attualmente, non è affatto male.... tra l'altro mi ricorda un po' il principino Marchisio, che nel topic dei calciatori spopolava.... :-)

Link to comment
Share on other sites

Quello più "carino" dei tre lo prenderei a mazzate solo per la faccia antipatica che ha e per come se la crede. Quello con gli occhiali rossi potrebbe anche cambiare montatura perché già è cesso e così non si può proprio vedere. 

La canzone è un trionfo alla banalità. Amore amore amore, dimmi perché penso a te bla bla bla .... giusto perché sono tenori e sembra chissà quale capolavoro ma siamo ai livelli della Tatangelo che si sente libera fra le nuvole. 

Le vecchie ottantenni del pubblico a sentirli avranno avuto qualche orgasmica emozione per quello ogni volta erano applauditi. 

Penso che il loro successo sia soprattutto dovuto ad alcuni fattori come fortuna, talent, buon manager e giovinezza. All'estero appena sentono un accenno di lirica italiana si emozionano come niente quindi non trovo strano che abbiano avuto successo. Poi son tre giovincelli quindi l'effetto è ancora più grande. Non mi sembra che siano i migliori tenori che abbiamo in Italia. Sono sicuramente ben gestiti, da soli andrebbero poco lontano. 

La cover che avevano fatto nella terza serata di "ancora" faceva pena. 

Link to comment
Share on other sites

Il video è patetico. Questo mix di Ghost, Spiderman, Rocky, e un accenno di The others, cosa significa? E la scenetta recitata dell'occhiale rosso? Mi ha fatto più paura di un film horror. 

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono, e li conoscevo già prima di Sanremo.

Sono giovani e bravi, rappresentano un'eccellenza italiana.

Basta anche solo dare un'occhiata alla loro carriera su Wikipedia per capire: tour mondiali, collaborazioni con grandi artisti internazionali (fra cui la Streisand), esibizione alla cerimonia di consegna dei Nobel per la pace nel 2012 ad Oslo, ecc...

Chi, alla loro età, può vantare tutti questi meriti?

Altro che Dear Jack, Moreno e tizi random usciti dai talent in generale, sono su un livello del tutto superiore.

E non sono vecchi, semmai classici.

Perché altrimenti, secondo questa logica, bisognerebbe bollare tutti i giovani che frequentano il conservatorio come vecchi, no?

Poi sono molto amati all'estero, e hanno buonissime possibilità di vincere l'Eurovision Song Contest.

Per quanto riguarda il festival, erano indubbiamente fra i migliori (io preferivo a loro solo Nina Zilli, che però è più di nicchia) e la vittoria se la sono meritata tutta.
La canzone a me piace abbastanza: voci perfette e grande impatto sonoro generale; l'unica critica la faccio al testo che è un po' il classico "sole, cuore, amore" all'italiana, quindi un po' banale (non che i testi di Nek e di buona parte dei concorrenti del festival siano da meno), ma non do, personalmente grandissima importanza al testo; poi all'estero (quindi in ottica di ESC) se ne fregano del testo, che neanche comprendono.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

Poi sono molto amati all'estero, e hanno buonissime possibilità di vincere l'Eurovision Song Contest.

Non in Europa. Catalizzano sicuramente un pubblico Italian descent delle Americhe ancorati ad un gusto novecentesco. Del resto loro si rifanno ai classici  italiani, ma anche napoletani.

 

 

Altro che Dear Jack, Moreno e tizi random usciti dai talent in generale,

Loro non sono usciti da un talent? Creati a tavolino da Roberto Cenci, attuale autore dell'Isola dei Famosi..  http://www.televisionando.it/articolo/ll-volo-di-roberto-cenci-dal-trio-di-ti-lascio-una-canzone-all-isola-dei-record/113629/

Link to comment
Share on other sites

Non in Europa. Catalizzano sicuramente un pubblico Italian descent delle Americhe ancorati ad un gusto novecentesco. Del resto loro si rifanno ai classici italiani, ma anche napoletani.

Nah, questo genere italiano tradizionale piace in tutto il mondo, anche in Europa. Poi le ballate, il pop romantico e sentimentale, lo schlager tipico dell'Europa centrale e settentrionale, ecc... sono generi che vanno molto all'ESC, e Grande Amore rientra fra questi.

Anche dalla pagina Facebook dell'ESC si evince che sono fra i favoriti.

Loro non sono usciti da un talent? Creati a tavolino da Roberto Cenci, attuale autore dell'Isola dei Famosi

Mi riferivo più che altro a talent come Amici (X-Factor anche, ma in minor modo), che mirano a creare idoli delle ragazzine/dei ragazzini per ovvio scopo di guadagno, ma dalle dubbie capacità (l'unica che forse si salva è Annalisa).

Quelli de Il Volo non sono stati e non sono idoli delle ragazzine e hanno grandi capacità vocali, suffragate dal continuo studio.

Tra l'altro si sono esibiti anche in Senato per il Concerto di Natale, e sono stati ineccepibili.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Anche Marco Carta ha vinto Sanremo..

 

Si tratta sempre di prodotti creati a tavolino. Se Cenci non li avesse messi insieme e successivamente fossero stati costruiti dai loro manager non avrebbero fatto molta strada. E poi non vedo cosa "Ti Lascio una Canzone" abbia di diverso dagli altri talent. O credi che non siano stati confezionati per avere successo?

 

Tutto questo successo in Europa, io, in ogni caso, non ce l'ho vedo. Vedremo tra un paio di mesi.

Link to comment
Share on other sites

Anche Marco Carta ha vinto Sanremo..

Anche Scanu ed Emma, appunto perché sono idoli dei ragazzini e vengono votati in massa. Infatti i Dear Jack, considerato solo il televoto, sarebbero arrivati secondi dopo Il Volo, ma con la giuria demoscopica e la giuria di esperti sono retrocessi nelle posizioni.

Si tratta sempre di prodotti creati a tavolino. Se Cenci non li avesse messi insieme e successivamente fossero stati costruiti dai loro manager non avrebbero fatto molta strada. E poi non vedo cosa "Ti Lascio una Canzone" abbia di diverso dagli altri talent. O credi che non siano stati confezionati per avere successo?

Ma certo che sono anche loro prodotti costruiti a tavolino, ma hanno talento ed hanno avuto e continuano ad avere successo per il loro talento. Infatti non possono contare sul fattore "idolatria", comune ai cantanti usciti da Amici e alcuni da X-Factor (si veda "Fragolino" ad esempio).

Tutto questo successo in Europa, io, in ogni caso, non ce l'ho vedo. Vedremo tra un paio di mesi.

"Il Volo è presente nella top 10 anche in Francia, Paesi Bassi e nella regione belga della Vallonia, mentre in Austria, dopo l'esordio in seconda posizione, arriva fin in vetta della classifica degli album più venduti. Il 7 giugno 2011 l'album è inoltre pubblicato in un'edizione cantata in lingua spagnola"

"L'album vince poco dopo anche il disco d'oro in Austria, in Francia e in Olanda dove vende rispettivamente 50 000 e 25 000 copie"

"Nel novembre del 2011 realizzano un tour di 13 concerti in Europa."

"A dicembre sono invitati a prender parte all'annuale Nobel Peace Prize Concert, in occasione del conferimento del premio Nobel per la pace all'Unione europea. L'11 dicembre si esibiscono all' Oslo Spektrum arena in Norvegia, assieme fra gli altri a Kylie Minogue, Ne-Yo, Seal e Jennifer Hudson. Il concerto viene trasmesso in oltre 100 Paesi."

Alcune frasi relative all'Europa prese da Wikipedia.

Poi all'ESC, nella quasi totalità dei casi, un cantante è solo conosciuto nel suo stato d'origine. Quindi il fatto che Il Volo sia già conosciuto all'estero non è un fattore determinante, ma semplicemente un valore aggiunto.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

L'estero ci apprezza e ci conosce proprio per ciò che Il Volo propone...Non è un caso che abbiano la vittoria dell'ESC in tasca...Appena un italiano propone qualcosa di diverso non viene apprezzato all'estero...

Link to comment
Share on other sites

A me piace il volo, la canzone carina; diciamo che vocalmente facevano il sedere a tutti a sanremo e così sarà all'ESC (molto probabilmente). Vorre capire una cosa.. quando inizia l'eurovision?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...