Jump to content

Sono confuso a dir poco... tutta colpa del mio amico


Nic

Recommended Posts

krad, mi sa che sti giorni con te parliamo e non ci capiamo proprio!!

mi spiego meglio: ok, l'età del consenso è 14 anni.

Bene; ma se il genitore del ranocchietto sgama che il suo pargolo se la fa con (o si fa) un 18enne, secondo te che reazione avrà?

A naso, non credo proprio sarebbe pacifica & tranquilla..

 

Insomma, il 18enne magari non rischierebbe nulla sul piano penale, ma si ritroverebbe con uno stigma sociale non indifferente (se non con le ossa rotte..).

Ergo, in questi casi credo sia sempre assai consigliabile andarci molto -ma molto!- cauti!!

Sono d'accordo. Dire che un poco più che bambino di 14 anni debba sperimentare mi pare grossa dai...soprattutto perchè potrebbe originare dei bei casini. Avesse 16 anni sarebbe gia tutta un'altra storia.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non ho fatto questo topic per discutere su quali siano le leggi italiane ne perché voglia andare a letto con il mio migliore amico ma solo per capire se fosse normale ricevere risposte così di botto senza che ci pensasse su minimamente e sopratutto dopo quello che era successo a casa sua vi assicuro che lo aveva notato che lui "vestito" con solo i pantaloncini corti mi faceva un certo effetto... :banana:

chissà se era aggiornato il libro, d'altra parte molti fanno confusione su questo argomento, come dimostra il topic.

Il libro non era stato stampato nel 2006 o 2007 quindi ad oggi non è così recente ma anche chi fa gli interventi di educazione sessuale magari non era aggiornato chissà ma adesso basta discutere delle leggi italiane  :angry:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. Dire che un poco più che bambino di 14 anni debba sperimentare mi pare grossa dai...soprattutto perchè potrebbe originare dei bei casini. Avesse 16 anni sarebbe gia tutta un'altra storia.

Sono d'accordo con te nonostante sia più intelligente di molti dei miei coetanei...

Link to comment
Share on other sites

krad, mi sa che sti giorni con te parliamo e non ci capiamo proprio!!

Da parte mia nessuna incomprensione ^^ infatti ti avevo scritto, cito testualmente, "Quale sarebbe il brutto guaio?", non era una domanda retorica ma realmente una richiesta di maggiori precisazioni ^^ proseguendo ci ho tenuto poi ad escludere che il brutto guaio possa essere di tipo legale, visto che molti possono darlo per sottinteso alla tua frase, e vista anche la mancanza di informazioni rispetto a queste leggi, non solo, viste anche le tante informazioni sbagliate che ci sono in giro (ad es.: per un maggiorenne è illegale fare sesso con un minorenne, oppure un maggiorenne può fare sesso con un minorenne solo se ci sono max due anni di differenza, ecc. ecc.) e che pochi vanno poi a verificare. Purtroppo la cosa è ciclica, non è la prima volta che intervengo in merito all'età del consenso in italia qui sul forum...

 

p.s. @@Nicil topic non è il regno di chi lo apre, che in qualità di monarca assoluto può decidere che cosa valga la pena di essere discusso al suo interno e che cosa no...

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Prima di tutto non capisco sta discussione sull'età minima del consenso che cosa abbia a che fare con il topic...comunque se devo pensare alla maggior parte dei 14enni e al tuo amico, devo dire che dimostra molti più anni di quanti ne abbia!

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere che per far chiudere tutta la discussione sull'età minima del consenso sono stato un po brusco ma sono stufo di quella discussione...

Prima di tutto non capisco sta discussione sull'età minima del consenso che cosa abbia a che fare con il topic...comunque se devo pensare alla maggior parte dei 14enni e al tuo amico, devo dire che dimostra molti più anni di quanti ne abbia!

il mio amico è molto intelligente è mentalmente più grande dei miei ex compagni di classe e forse anche di me... per questo mi chiedevo se il suo modo di rispondere è normale visto che ha risposto senza pensarci in modo abbastanza naturale ma senza aver fretta di cambiare argomento

Link to comment
Share on other sites

 

 

Prima di tutto non capisco sta discussione sull'età minima del consenso che cosa abbia a che fare con il topic.

 

C'entra, invece, perché fin dall'inizio qualcuno ha cominciato a scrivere, con grande spreco di punti esclamativi, che Nic "rischiava" e rischiava "pure molto!" ad avere eventualmente rapporti con un ragazzo di 14 anni. Krad ha precisato il punto giuridico, che è molto importante, perché è insieme un fatto di cultura giuridica e di cultura sessuale, e di norma di libertà, e ha precisato anche i punti che spesso rimangono incerti, come dimostra la clausola dei "13-14 anni" di cui Krad ha chiarito il significato esatto.

 

Anch'io ho l'impressione che questo ragazzo sia molto maturo. Alla domanda di Nic ("è normale una risposta come quella che mi ha data?") risponderei che lui stesso si è risposto: il ragazzo era calmo, non aveva nessuna fretta o voglia di cambiare argomento, chiedeva per avere una risposta. Semmai sei tu Nic, che hai un filo di paura di perdere l'amico, se succede dell'altro, come hai spiegato, ma forse questa paura non la devi avere, e io se fossi in te "imiterei" (nel senso che farei mia) la determinazione e chiarezza che mi sembra abbia il tuo amico, così, in generale, nel rapporto con lui. 

Link to comment
Share on other sites

C'entra, invece, perché fin dall'inizio qualcuno ha cominciato a scrivere, con grande spreco di punti esclamativi, che Nic "rischiava" e rischiava "pure molto!" ad avere eventualmente rapporti con un ragazzo di 14 anni. Krad ha precisato il punto giuridico, che è molto importante, perché è insieme un fatto di cultura giuridica e di cultura sessuale, e di norma di libertà, e ha precisato anche i punti che spesso rimangono incerti, come dimostra la clausola dei "13-14 anni" di cui Krad ha chiarito il significato esatto.

 

Anch'io ho l'impressione che questo ragazzo sia molto maturo. Alla domanda di Nic ("è normale una risposta come quella che mi ha data?") risponderei che lui stesso si è risposto: il ragazzo era calmo, non aveva nessuna fretta o voglia di cambiare argomento, chiedeva per avere una risposta. Semmai sei tu Nic, che hai un filo di paura di perdere l'amico, se succede dell'altro, come hai spiegato, ma forse questa paura non la devi avere, e io se fossi in te "imiterei" (nel senso che farei mia) la determinazione e chiarezza che mi sembra abbia il tuo amico, così, in generale, nel rapporto con lui. 

:)): Penso che seguirò il tuo consiglio e in ogni caso se andassi con lui andrei contro uno dei miei tanti principi e se dovesse allontanarsi da me non so come farei...  :)):

Link to comment
Share on other sites

Ma si certo, ha soli 14 anni, mantieni i tuoi principi e vedrai che magari col tempo potrebbe anche nascere una relazione

Edited by tipnick
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...