Jump to content

Aumentano i contrari al matrimonio gay.


NewMarc

Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewMarc

    21

  • Hinzelmann

    11

  • AndrejMolov89

    9

  • Demò

    9

Se tu bombardi la gente ed accade dal 2005 di messaggi del tipo

 

" il matrimonio no, perchè lo vieta la costituzione, ma le unioni civili

sì-forse-non so-magari, fra qualche anno, ma non è una priorità, sì-

se-atto-tra-privati etc

 

Il risultato è uno stereofonico bombardamento di No al matrimonio

 

Perchè? Perchè usano le Unioni Civili solo per ribadire il No al matrimonio

 

Tanto è vero che dal 2005 DIRITTI ZERO solo tante dichiarazioni smentite dai fatti

 

Il punto è che però ALMENO cresceva il consenso alle Unioni Civili!

 

Invece ora NO e mi pare questo preoccupante, non il dato sul matrimonio

che è perfettamente in linea con la serie storica

Link to comment
Share on other sites

Forse il crollo dei consensi alle Unioni Civili è il frutto ( avvelenato )

di averle ristrette solo ai Froci

 

Fino all'anno scorso si parlava di coppie di fatto Etero e omosessuali

la proposta di Unioni Civili alla tedesca, riservate ai soli gay potrebbe averci

alienato le simpatie di un 14% di etero, che a questo punto se ne fregano e dicono

di no

 

In questo senso potrebbe parlarsi di "Effetto PD" o "Effetto Renzi"

 

Però è solo una ipotesi

Link to comment
Share on other sites

Forse sì, ma questo è anche il peccato originale di tutto il dibattito sulle coppie gay.

 

Il termine "coppia di fatto" serve proprio a far dimenticare che si parla di gay. Nel 2006-07 quando di questo tema si parlava moltissimo in Tv sembrava che le unioni civili riguardassero tutti tranne che i gay: Coppie etero che hanno già il matrimonio, coinquilini dello stesso sesso etero, anziane zitelle ecc. 

Link to comment
Share on other sites

I dati sono in calo perché probabilmente erano saliti "troppo" prima, e chissà che Bergoglio, per chi l'ha nominato, più di farle calare oggi, non le abbia indirettamente fatte salire l'anno scorso (ad ogni modo non credo c'entri molto il papa...).

 

Ciò detto, ho incontrato Delrio ad un convegno pochi giorni fa, e interrogato ha risposto chiaramente che il governo di cui è membro lavorerà unanime sulle "moderate" unioni alla tedesca. Sui tempi, forse è quello il problema, non sarei così ottimista.

 

Da parte mia il pensiero che siamo ancora lontani e che non bisogna accontentarsi di compromessi, tuttavia questo da me riportato mi sembra un segnale discretamente positivo.

Link to comment
Share on other sites

Ah ma questo è fantastico! Nonostante i dati indichino chiaramente un calo del consenso ai diritti LGBT per qualche strana ragione in realtà è esattamente il contrario. LOL

Link to comment
Share on other sites

Beh "Bergoglio" era una mia ipotesi essendo un Papa molto popolare

rispetto al precedente ed essendo contrario al matrimonio gay come

ogni Papa che si rispetti potrebbe aver influito per la parte relativa al

matrimonio

 

E' una ipotesi, però per me il dato importante in negativo sarebbe quello

sulle Unioni Civili, che è in controtendenza

Link to comment
Share on other sites

E da quando i sondaggi italiani sono attendibili? A me sembra che questa discussione sia aperta solo per un gusto perversamente masochistico nonché provocatorio. I tempi stanno cambiando: proprio giorni fa è stato approvato un registro gay in una delle città più fasciste d'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, siete incredibili. L'altro giorno in una discussione sulla situazione italiana e la sua prospettiva di cambiamento mi dicevano tutti che ero un vittimista perchè i sondaggi dimostrano che l'Italia è sempre più gay friendly, quando vi mostro un sondaggio che dimostra esattamente il contrario e conferma la mia tesi viene fuori che i sondaggi non contano nulla o che contro ogni evidenza il sondaggio si riferisce a tutt'altro. LOL

 

I registri delle unioni civili non sono niente, specie nel 2015.

 

I tempi stanno cambiando è vero, ma in peggio.

Edited by NewMarc
Link to comment
Share on other sites

A me pare che invece abbia ragione NewMarc

 

I numeri sono numeri e magari l'Eurispes lavora pure male

ma ha il pregio di fare dei rapporti annuali e non si può prendere

l'anno che ci fa comodo e ignorare quello scomodo

 

Il motivo per cui un utente apre un topic, oserei dire, sia irrilevante

soprattutto se non viene scritto ma è il frutto di una mera congettura

 

Si contesta un utente per ciò che materialmente scrive e non per ciò che

si suppone si proporrebbe di fare o non fare, senza che lo abbia detto o

scritto

Link to comment
Share on other sites

La maggioranza degli italiani dice sì alle unioni civili, ma niente matrimonio e adozioni.


Con Papa Francesco il gradimento della Chiesa Cattolica sale a +20%, il gradimento del Papa è all'89.8% e ciò si riflette sui giudizi degli italiani sui temi etici come matrimonio gay, unioni civili e aborto.


Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Bisognerebbe avere i dati di prima mano e capire come sono stati fatti i questionari, prima di allora, io semplicemente sospendo il giudizio sull'argomento in sé stesso.  Aspetto di avere dati di prima mano, perché dell'ansa non mi fido per principio.

Link to comment
Share on other sites

Mi vengono in mente quegli omofobi che dicono di non ritenere i dati scietifici sull'omosessualità esaustivi e "sospendono il giudizio" fino a quando non troveranno ricerche scientifiche che a loro giudizio dimostrino definitivamente se l'omosessualità sia una malattia o meno o se i gay siano o no pericolosi per i bambini.

Edited by NewMarc
Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe avere i dati di prima mano e capire come sono stati fatti i questionari, prima di allora, io semplicemente sospendo il giudizio sull'argomento in sé stesso.  Aspetto di avere dati di prima mano, perché dell'ansa non mi fido per principio.

 

Bravo, è quello che penso io!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Non dimentichiamoci che ci sono campagne mediatiche in corso contro tutto ciò che potrebbe equiparare la condizione della comunità LGBT italiana a quella dell'Europa più progredita. Non dimentichiamoci che dietro gli Adinolfi, le Miriano et similia ci sono parrocchie, ci sono movimenti pro-life, ci sono politici. Dietro lo spauracchio del gender e della pratica dell'utero in affitto si stanno facendo campagne volte a terrorizzare i più sulle conseguenze che il riconoscimento dei diritti  LGBT potrebbero portare.

 

Mi sembra ovvio che i sondaggi abbiano preso questa china.

 

Questi a giugno, guarda caso, proprio il giorno in cui cade il Gay Pride riempiranno un palazzetto dello sport di oltre 14 mila persone per la conclusione della raccolta delle firme per una  moratoria all'ONU contro l'utero in affitto. Come se in Italia oggi fosse legale.. Ma si portano avanti.

 

Faranno in modo di mischiare il più possibile le carte, ormai per loro è una battaglia...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

é una battaglia e stiamo perdendo perché non abbiamo la loro organizzazione né le sponde politiche

 

La nostra destra leghiscattofascista non diventerà omofila in funzione antiislamica, perché il suo punto di riferimento é Putin

 

Cercate un responsabile? Ovvio, la crisi

 

"Come, io non lavoro o se lavoro comunque pago un sacco di tasse e Loro perdono il Loro tempo pagato con le Mie tasse per fare un favore ai culattoni?

 

Il popolame, quell'insieme di persone accettabili prese una per una, ma fetidamente putrefascenti insieme, vuole un Loro da odiare. Immigrati, politici, froci

 

L'inversione di tendenza? Diventare con mille difficoltá visibili

Link to comment
Share on other sites

Le campagne discriminatorie sono aumentate perché è aumentata la pressione per far rispettare i diritti gay. I nessun posto del mondo i diritti gay sono stati approvati nella tranquillità generale e con consenso plebiscitario.

Link to comment
Share on other sites

Le campagne discriminatorie sono aumentate perché è aumentata la pressione per far rispettare i diritti gay. 

 

Non sono d'accordo. Il movimento gay è più debole che mai i Italia. Quel poco di dibattito sui diritti gay che c'è è dovuto a chi si oppone ai diritti gay, altrimenti ci sarebbe il silenzio.

 

 

 

I nessun posto del mondo i diritti gay sono stati approvati nella tranquillità generale e con consenso plebiscitario.

 

Non sono d'accordo nemmeno su questo.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
é una battaglia e stiamo perdendo perché non abbiamo la loro organizzazione né le sponde politiche

 

È così. Però se guardiamo ai fatti in Italia abbiamo un'associazionismo non all'altezza. Possibile che, non per non essergli riconoscente.anzi.., stia facendo più Il Nazista dell'Illinois per movimento che i gay stessi?

 

I GLBT eletti nel Parlamento dove sono? Le varie associazioni nazionali cosa fanno? Sono capaci di movimentare la comunità o no? O forse in Italia non si raggiunge massa critica perché siamo in maggioranza bisex(non interessati ad alcun riconoscimento) o con vocazione alla velataggine di indole?

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

La crisi è mondiale eppure negli altri paesi occidentali la situazione migliora. Un esempio su tutti l'Irlanda colpita duramente dalla crisi. 

L'irlanda non ha avuto 20 anni di berlusconesimo con le battute di Zelig e bagaglino su "ammazza che mmale pjarlo ner culo"

 

senza contare che a pochi km di mare c'è l'UK....si chiama andare a traino

 

 

 

vocazione alla velataggine di indole?
 

 

tu l'hai detto(cit Nostro Signore)

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Mi vengono in mente quegli omofobi che dicono di non ritenere i dati scietifici sull'omosessualità esaustivi e "sospendono il giudizio" fino a quando non troveranno ricerche scientifiche che a loro giudizio dimostrino definitivamente se l'omosessualità sia una malattia o meno o se i gay siano o no pericolosi per i bambini.

Tesoro io faccio un discorso nel merito delle fonti. I numeri che vengono dati dalle statistiche sono commentabili se le statistiche sono fatte con criterio. Le fonti, poi, sono inaffidabili, nel senso che Ansa riporta male le notizie. Se non fosse a pagamento il sito leggerei i dati e mi sentirei più sicuro. Sai com'è ho una laurea in materie scientifiche, e direi che do un certo peso alle fonti. Non sono come te.

Link to comment
Share on other sites

Tornando IT... non capisco veramente qual'è il tuo punto. Vai in un forum di gay pur dicendo di non farne parte, al fine di cercare di sputargli addosso in tutti i modi.

Spero vivamente per te che tu sia un troll, in caso contrario hai dei seri problemi ;)

 

Guarda che ti stai confondendo con qualcun'altro, io sono iscritto qui da un sacco di tempo e faccio parte della "comunità gaia"  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...