Jump to content

cucumber & banana


freedog

Recommended Posts

Niente male l'episodio 7 di Banana... anche se a un certo punto, quasi quasi, ci stavo proprio sperando... insomma il finale è abbastanza amaro.

però è realistico.. insomma, mica tutte le storie finiscono come le favolette! 

 

[cmq, il 7° di Cucumber, gran puntatone peraltro, è qsa di follemente surreale, tra la veglia funebre & il modo di consolare il neo vedovo..

peccato giovedì siano le ultime puntate de sta stagione!!!]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Io spero in un attacco bombarolo stile ISIS alla casa del neo vedovo, possibilmente quando tutti i personaggi sono impegnati in un'improbabile festa improvvisata. Mi sembra l'unica fine decorosa per questa serie.

Link to comment
Share on other sites

addirittura!

cmq, vedendolo ieri sera col coniuge notavamo che qsi cosa tocchi Mike finisce malissimo! va a finì che se gratteranno pure i gatti neri quando lo incrociano!!

Link to comment
Share on other sites

La settima di Banana è terribilmente e crudelmente vera.

A quasi la fine di entrambe promuovo e consiglio entrambe le serie.

Link to comment
Share on other sites

La settima di Banana è terribilmente e crudelmente vera.

A quasi la fine di entrambe promuovo e consiglio entrambe le serie.

anche tofu alla fine l'ho parecchio rivalutato: c'è la 4^ che è spettacolare, tanto che domenica pomeriggio l'ho fatta proiettare di prepotenza al Mieli 

(scena: mi volevano uccidere per quanto insistevo, poi l'hanno vista e ancora mi stanno a ringrazià)

Link to comment
Share on other sites

commento alle ultime puntate:

cucumber & banana non indimenticabili,

tofu molto interessante.

 

speriamo ci sia una seconda serie, anche se ci credo poco, visto che i finali non erano aperti

Link to comment
Share on other sites

Finito oggi di vedere entrambe, e devo dire che le ho trovate molto interessanti, anche se cucumber, a mio parere, è nettamente meglio. Di certo gioca a sfavore di banana il fatto che gli episodi sono slegati, e non c'è quindi tempo e modo per lo spettatore di affezionarsi ai personaggi (anche se è ammirevole la "capacità di sintesi" con cui Davies a condensare lo sviluppo in soli 20 minuti), ma concordo sul fatto che l'episodio 7 si è rivelato molto interessante (e personalmente trovo Aiden particolarmente figo XD XD).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho trovato tutto ben fatto. L'episodio che mi è piaciuto di più è sicuramente il secondo di Banana, molto toccante.

Peccato che Russell non voglia continuare Cucumber :-/

Link to comment
Share on other sites

Io ho trovato tutto ben fatto. L'episodio che mi è piaciuto di più è sicuramente il secondo di Banana, molto toccante.

Peccato che Russell non voglia continuare Cucumber :-/

beh, è evidente dal finale MOLTO chiuso che Cucumber finisce qua;

probabilmente non voleva ripetere l'errore di QaF, con le ultime puntate stancamente tirate quasi per i capelli.

Meglio chiudere quando si è ancora al top qualitativamente!

 

Cmq forse Banana & Tofu, essendo episodi monografici, si potrebbero prestare meglio ad un sequel, visto che gli ascolti -per essere su Channel4- non sono andati male ed hanno avuto anche un buon riscontro social (& frocial, con le ass.ni gaye che hanno molto apprezzato sti telefilm).

Ma dipenderebbe molto dai temi che andrebbero a trattare

Link to comment
Share on other sites

Io adoro Scotty! Che dolce che è! 

 

Sian anche <3 Ho amato come la mora ci ha provato cambiando scarpe ogni giorno :Q___ 

 

Sapete a cosa assomiglia Banana? Somiglia a Skins. E a dirlo io è tanto, sono un fan spudorato di Skins, penso di averlo rivisto come minimo 390588492985854903985 volte. 

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

 

 

sono un fan spudorato di Skins, penso di averlo rivisto come minimo 390588492985854903985 volte. 

 

Siamo in due allora!  Prima generazione però... la seconda e la terza un po' meno!  

Link to comment
Share on other sites

Sapete a cosa assomiglia Banana? Somiglia a Skins. E a dirlo io è tanto, sono un fan spudorato di Skins, penso di averlo rivisto come minimo 390588492985854903985 volte. 

beh, ma Skin era più una serie a episodi, mentre Banana è più a puntate monografiche.

 

Poi certo, linguaggio & *spudorataggine* sono abbastanza similari;

ma per noi, assuefatti ai don Babbei & alle troppe trombonate retoriche delle fiction italiche, qsi cosa che altrove è la normalità sembra scandalosa o quasi!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

beh, ma Skin era più una serie a episodi, mentre Banana è più a puntate monografiche.

 

Poi certo, linguaggio & *spudorataggine* sono abbastanza similari;

ma per noi, assuefatti ai don Babbei & alle troppe trombonate retoriche delle fiction italiche, qsi cosa che altrove è la normalità sembra scandalosa o quasi!

Skins è a puntate monotematiche. Continua con la sua storyline, ma cambia vista del personaggio.

Comunque io le cagate italiane non le considero proprio. Il telefilm per me è quello americano/inglese/giapponese.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho visto la serie Banana e non mi ha preso per nulla. Le uniche puntate un po' più interessanti sono state la 4° con la MtoF, la 6° con protagonista la lesbica maniaca e la 7° con il ragazzo "troppo bello" per avere una relazione duratura. Delle altre non ho trovato proprio il senso o mi hanno lasciato indifferente.

Ho trovato molto più interressante la serie Looking (seppur con i suoi difetti).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...