Jump to content

università: sono a un punto morto.


danny93

Recommended Posts

AndrejMolov89

Io soffro d'ansia. Ultimamente sono in tesi, e ho attacchi che mi impediscono di respirare, xD a volte cado totalmente in depressione enon faccio niente, poi riprendo, vado. Negli ultimi mesi mi sono ammalato una decina di volte da quanto sono stressato. Anche se non faccio nulla sono stressato. XD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ... io la laurea l'ho presa dopo anni; ci sono stati momenti no ... però è sempre stato un punto fermo; in questi anni ormai il valore della laurea è equiparabile a quello di un diploma, nè più nè meno, lauree brevi, lauree magistrali, i più disparati corsi universitari ... Ho affrontato spesso esami difficilissimi, quelli insomma che nessuno sceglieva, l'ho presa tardi  ... ma sarebbe stato uno sfregio alla mia passione e costanza non prenderla; oggi avete cmq la possibilità di interrompere la vostra carriera didattica e riprenderla in seguito senza pagare nel frattempo tasse, cosa che un tempo non era possibile, sfrutta questa possibilità e capisci meglio quello che vuoi fare; ormai neppure la laurea serve più a niente ... : l'insegnamento ormai è bloccato per i prossimi due anni almeno, il lavoro neppure a parlarne ... stages, tirocini  ecc. per acquisire qualcosa di fruibile nel mondo del lavoro sarai obbligato a seguire corsi, master ecc. con ulteriore dispendio di migliaia di euro senza che ciò poi significhi lavoro certo. Certo è che se uno valuta la spesa economica per quella che è secondo me ormai solo una grande illusione la scelta più giusta e oculata sarebbe quella di non studiare... girare il mondo cercando di imparare più lingue possibili ... a 20 anni avrei voluto partire e ora credo sarebbe stata la scelta più giusta, un paese più tollerante, più giusto, più equo ... forse avrei avuto maggiori possibilità, anche solo magari di vivere una vita ....come quella magari che viene vissuta da gay di altri Paesi. Se avessi la possibilità di ritornare indietro con il senno di oggi non la prenderei ... sarei sicuramente più ricco, non avrei alimentato quella massa di profittatori che albergano in quella grande ASL che è ormai diventata l'Università in Italia ... e forse magari se mi fossi trasferito in uno di quest Paesi oggi avrei un compagno con due-tre figli ...in una bella casa e tanta serenità .. chissà, poi ovviamente ognuno deve fare ciò che sente, ma nei momenti di confusione ... è giusto prendersi momenti di pausa.  

Link to comment
Share on other sites

Penso che prendere una pausa sarà quello che farò tra non molto.. ho bisogno di schiarire le idee anche perchè ora come ora non rendo più all'università e sarebbe un peccato spendere soldi a vuoto.. per quanto riguarda il fatto di andare all'estero a me piacerebbe tanto. Il problema è che comunque chi va all'estero ci va già con delle idee ben definite, partire all'avventura non so se avrebbe senso.. però certo sarebbe comunque un'esperienza di vita. Per quanto riguarda compagno e figli, ti capisco benissimo.. il fatto che molte volte non porto a termine ciò che inizio è dovuto anche a questo motivo: vivere in un paese che non riconosce il matrimonio e la famiglia tra persone dello stesso sesso, manca  la progettualità nelle cose.. non voglio fare la vittima ma un giovane omosessuale come fa' a progettare la sua vita se mancano le basi per costruirla in maniera serena?

Edited by danny93
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...