Jump to content

Arcigay contro Facebook


Marcolino2

Recommended Posts

AndrejMolov89

La questione dell'essere sobri è una non questione. A me fa specie che si consigliano attività che si stanno già facendo da tempo immemore come soluzioni per ricevere fondi, e per avere una credibilità. Questo significa che molti illustrissimi signori del forum non hanno mai frequentato un circolo, non sanno una bega delle attività sociali che si fanno all'interno, però, a quanto pare dicono che stiamo sbagliando perché non facciamo quelle cose che ci consigliano di fare e che facciamo ben prima che loro si scoprissero gay. A me fa specie che ci sia quest'ipocrisia di fondo. Anche se facessimo solo queste attività e in certi casi è così (vedasi Antéros, che è sempre in attivo di 100 euro e basta), loro, i paladini della giacca e cravatta non si interessano comunque delle attività politiche e culturali: a loro non gli ne frega un cazzo a prescindere. Anzi attiriamo il loro interesse perché secondo loro colpiamo la loro credibilità e rispettabilità perché un gruppo di persone che già ci odia dice che siamo promiscui e superficiali, cosa che direbbero comunque se vedessero una persona gay che fa sesso per il puro piacere di farlo. Cosa proponete per evitare che raccontino balle sulla nostra realtà? Ci schediamo e ci mettiamo una cintura di castità e ci obblighiamo a vestirci come se andassimo ad una conferenza in ogni manifestazione, ogni festa e anche per le strade?
Il problema dell'attenzione mediatica per le poche "esagerazioni" è irrisolvibile. Il pride nazionale di Bologna è stato fatto senza carri, senza esagerazioni per rispettare le popolazioni colpite dal terremoto, e l'attenzione sia VOSTRA che dei GIORNALI e degli omofobi E' STATA nulla. Per dire quanto siate simili a chi ci vuole possibilmente morti o inesistenti. Ma continuiamo a cercare il rispetto dalle persone che vedono come problema il fatto che vogliamo dire che siamo gay e abbiamo compagni.

Link to comment
Share on other sites

Il problema dell'attenzione mediatica per le poche "esagerazioni" è irrisolvibile.

 

Quest'anno ho guardato volutamente un tg mediaset (il peggio del peggio) per vedere come hanno trattato i pride. Meglio di quello che pensate.

Poi certo ci sono gli articoli squallidi di certo giornalismo, ma chi legge quei giornali è già omofobo prima di aprirli.

Ottimo esempio del Pride di Bologna sulla sobrietà.

Per questo video su facebook, vabbè, è un po' darsi la zappa sui piedi, ma non genera certo omofobia anche perché a nessuno importa nel mondo reale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cosa proponete per evitare che raccontino balle sulla nostra realtà? Ci schediamo e ci mettiamo una cintura di castità e ci obblighiamo a vestirci come se andassimo ad una conferenza in ogni manifestazione, ogni festa e anche per le strade?

 

La censura funziona anche su di noi.

 

Al Pride di Vicenza una donna del servizio d'ordine

mi si è avvicinata con fare minaccioso per "controllare che non stessimo facendo nulla di strano"

perché ero in ginocchio sull'erba e stavo parlando con Michael e ha pensato a un pompino.

 

Io mi sono addirittura scusato per averle dato questa impressione

e l'ho rassicurata sul fatto che non stessimo facendo proprio nulla.

 

Una scena simile - fuori da un Pride - mi avrebbe fatto infuriare.

Ho interiorizzato però così tanto la paura di dare una immagine promiscua al Pride

da dover addirittura giustificare comportamenti involontari.

Link to comment
Share on other sites

@pix

Profondissima stima per la tua risposta!:D Capisco che gli spogliarellini possano interessare ai 20enni, ma per chi è cresciuto e ha una sua vita la cosa risulta adolescenziale. Questo è il punto, altro che perbenismo...

 

 

@greed89

Inutile che fai la ramanzina e del vittimismo. In teoria hai ragione, ma in pratica no! Le vostre iniziative, o quelle della maggior parte delle associazioni, fanno flop perché sono pallose e autoreferenziali. Anche se sembra un controsenso, la gente è umana e anche nelle cose impegnative ha bisogno di essere stimolata e/o trovare la cosa interessante e non eccessivamente pesante. Motivo per cui per raccogliere fondi per tragedie o aiuti al terzo mondo il più delle volte si organizzano concerti o partite benefiche. Insomma è inevitabile dover unire l'utile al dilettevole per attrare la gente. Potrò risultarti cinico e insensibile, ma sinceramente non m'interessa andare a un'associazione per parlare di prevenzione, preservativi, hiv(manco fosse un convegno di medici) o cose auto-referenziali dell'associazione o del mondo gay(ad esempio un festival del cinema gay con solo film a sfondo gay-deprimente) Non che non ne riconosca i meriti (anzi!), ma bisognerebbe fare e parlare di altre cose magari anche più leggere. Qui ad esempio si organizzano concerti o spettacoli non per forza auto-referenziali gay, ma che raccolgono fondi per l'associazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...