Jump to content

Heroes of the storm [Blizzard - MOBA]


Sbuffo

Recommended Posts

bconOpening09.jpg

 

Finalmente il 13 gennaio Heroes of the storm, il nuovo moba della Blizzard (cioè videogioco sullo stile di League of Legends o Dota per intenderci), entrerà in closed beta finendo la fase di alfa tecnica.

 

Per chi volesse accedere al gioco basta andare sul sito ufficiale ed iscriversi alla beta, se si è fortunati si può ricevere un invito:

http://eu.battle.net/heroes/it/

 

Io ho ricevuto l'invito poche settimane fa, personalmente a me piace anche se ovviamente diverse cose devono essere ancora aggiunte, implementate o migliorate (es. gli eroi per ora sono ancora in numero esiguo cioè circa sui 30/40 oppure il fatto che deve ancora essere implementato il sistema delle ranked cioè dei match classificati).

 

Una delle cose più belle secondo me è il lore, l'ambientazione, i personaggi, cioè i campioni in questo gioco non sono stati inventati di punto in bianco come per League of Legends o Dota ma sono personaggi con una loro storia, un loro carisma, c'è il bello di poter impersonare Diablo piuttosto che l'eroe protoss Zeratul di Starcraft o il capoguerra dell'orda Thrall di warcraft.

 

Altra cosa che a me è piaciuta è il fatto che le partite sono più veloci, in Heroes of the storm una partita dura mediamente sui 20/25 minuti (quelle contro il pc anche meno) mentre in League of Legends per poco che durano con il surrender arrivano cmq a 20 minuti ma mediamente durano di più e arrivano anche a 50/60 minuti.

Durando meno ci sono dei vantaggi perchè se ne possono fare di più, ti incazzi di meno se le perdi o se ti capita un niubbo o un troll in team, hai la possibilità di farti una partita anche se non hai tanto tempo perchè magari devi uscire o far altro.

 

Altra cosa ancora che ho apprezzato è la varietà delle mappe, perchè attualmente siamo solo in un alfa tecnica ma ci sono già 5 differenti mappe da 5vs5 e altre 3 mappe sono già state annunciate, mentre se guardiamo in League of Legends che è uscito da molto più tempo (nel 2009) ha una sola grande mappa 5vs5 più una seconda molto semplice e limitata (aram) e una terza che però è proprio una modalità di gioco diversa (dominio).

 

Altro aspetto ancora è la maggiore immediatezza: la personalizzazione delle caratteristiche e delle abilità del personaggio che in League of Legends prevedono oggetti/rune/masteries in Heroes of the storm invece vengono riassunti in un sistema di talenti tra cui scegliere durante ogni partita ad intervalli di tot livelli.

Inoltre in League of Legends poter sbloccare tutte le masteries e gli slot delle rune (e quindi essere competitivi sul serio) serve arrivare fino al livello 30 e per farlo occorre giocare molto partite, in Heroes of the storm basta portare ogni eroe a lvl 4, cioè basta giocarci tipo 3 partite per sbloccare tutti i talenti di quell'eroe.

 

Altra cosa che trovo apprezzabile è l'exp di gruppo, per cui si sale tutti assieme di lvl nel gruppo e quindi non ci sarà mai come in League of legends il giocatore del gruppo che si incazza perchè gli avete rubato la kill.

 

Il sistema di accumulo dei punti per sbloccare i personaggi invece ha dei pro e dei contro rispetto a League of legends, in LoL ci sono i punti IP mentre in Heores ci sono i gold e queste sono le differenze:

i pro per Heroes of the storm:

-In Hots ci sono 6000 gold iniziali se porti il lvl account al 10 mentre in LoL non ci sono.
-In Hots ci sono 500 gold per ogni campione portato al 5 mentre in LoL non ci sono.
-In Hots le daily ti danno da 200 a 800 gold mentre in LoL la first win ti da 150 IP.
-In Hots le daily si accumulano fino a 3 non costringendoti a farle ogni singolo giorno mentre in LoL se salti un giorno la daily non si accumula ed è persa.
-In Hots non c'è il sistema delle rune che ti costringe a spendere un sacco di IP che si potrebbero invece spendere per acquistare altri campioni.
-In Hots ci sono sui 30/40 campioni mentre in LoL ce ne sono circa sui 120 quindi al momento in Hots serve accumulare molto meno oro per sbloccarli tutti.

i pro per League of Legend:

-le partite normali danno più punti perchè in League of Legends senza contare la daily sono mediamente sui 50 IP se perdi e 90 IP se vinci, mentre in Heroes of the Storm sono 30 gold se vinci e 20 gold se perdi.

-gli eroi in League of Legends hanno fasce di costo minori, cioè ci sono personaggi che partono da 450 fino a 6.300 IP mentre in Heroes of the storm partono da 2.000 e arrivano a 10.000 gold.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    51

  • CutHere

    3

  • Hefes

    3

  • Icewind

    2

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Martedì 13 gennaio inizierà la closed beta e la Blizzard ha annunciato o nuovi contenuti che introdurrà:
-un nuovo eroe.
-un nuovo campo di battaglia.
-il primo sistema di partite classificate.

Nello specifico:

-il nuovo eroe dovrebbe essere Thrall e si va ad aggiungere agli altri 33 eroi.

Thrall_Warchief_of_the_Horde_1.jpg?versi

 

-Il nuovo campo di battaglia dovrebbe essere Sky Temple che si va ad aggiungere agli altri 5 campi di battaglia.
Un campo di battaglia a 3 lane con un tempio posizionato su ogni lane che dovrà essere conquistato affinchè possa aiutare il team che ne ha preso possesso a sfondare la lane nemica.



Heroes_SkyTemple_LoadingScreen.jpg

 

Gli altri campi di battaglia già presenti invece sono:

-Baia di cuorenero: una mappa a 3 lane in cui bisogna recuperare un certo numero di dobloni da consegnare a cuorenero affinchè cannoneggi le strutture del team avversario.

-Contea del drago: una mappa a 3 lane in cui bisogna conquistare contemporaneamente due altari affinchè si possa risvegliare il drago cavaliere.

-Miniere infestate: una mappa a 2 lane in cui bisogna recuperare il maggior numero di teschi dalle miniere così da evocare un golem delle fosse la cui forza sarà proporzionata al numero di teschi recuperati.

-Valle maledetta: una mappa a 3 lane in cui bisogna recuperare 3 tributi per il signore dei corvi affinchè maledica le strutture del team avversario.

-Giardino del terrore: una mappa a 3 lane in cui si alternano giorno e notte e durante la notte bisogna recuperare dei semi così da risvegliare un orrore arboreo.

 

-Il primo sistema di partite classificate che sarà inserito sarà la lega degli eroi (hero league) e potrà accedervi solo chi ha un lvl account pari almeno a 30 e chi avrà sbloccato almeno 10 eroi.
In questo tipo di partite ci sarà una classifica e ad ogni giocatore verrà assegnato un grado(rank) partendo dal 50 e che potrà essere scalato fino ad arrivare al grado 1 vincendo le partite classificate contro altri eroi, allo stesso tempo però il grado potrà diminuire per ogni partita persa (non potrà in ogni caso andare oltre il 50).
Durante queste partite ci sarà anche un sistema di selezione dei personaggi particolare visto che gli eroi verranno scelti in sequenza dai due team in modo alternato, il primo personaggio da un team poi due personaggi per ogni team e un ultimo personaggio dal team che ha iniziato per primo, inoltre in questo tipo di partite nei due team avversari non potranno essere presenti eroi uguali e non potranno essere usati eroi in free rotation ma solo quelli posseduti.

5J9I8HNKFWVM1420754196428.png

 

QMUBRKY6VJEU1420754196818.png

 

Questo sistema sarà il primo sistema di partite classificate il secondo sarà la lega dei team in cui ci sarà una classifica non dei singoli giocatori ma dei team, ma questa modalità sarà aggiunta solo in seguito.

Con la beta saranno presenti quindi 5 dei 6 sistemi di partite:
-le partite di pratica/practice (in cui si gioca assieme ad un team controllato dall'intelligenza artificiale contro un team controllato ugualmente dall'intelligenza artificiale).
-le partite in cooperativa/cooperative (in cui si gioca assieme ad un team di giocatori reali ma contro un team controllato dall'intelligenza artificiale).
-le partite veloci/quick match (in cui si gioca assieme ad un team di giocatori reali e contro un team di giocatori reali ma in una partita non classificata e senza il sistema di preselezione dei personaggi della squadra, questo vuol dire che si sceglie un eroe e si verrà poi inseriti dal gioco in una squadra).
-le partite classificate della lega degli eroi/hero league.
-le partite personalizzate/custom (partite che si possono personalizzare quindi sarà possibile settare scegliendo il campo di battaglia ed il sistema di selezione dei personaggi prepartita).

3Q6YSZ49KB0Y1420754196860.png

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Per chi fosse impaziente di provare il gioco senza aspettare di riceve l'invito alla closed beta o senza aspettare l'uscita della open beta segnalo che da oggi c'è l'accesso alla beta acquistabile per 34,99€ in cui sarà compreso:

-accesso alla beta.
-2.500 gold.
-3 eroi (Diablo, Raynor e Tyrande).
-3 skin (Diablo Diabloceto, Raynor Comandante e Tyrande Elfa del Sangue).
-cavalcatura ciberlupo dorato.

 

Fonte:

https://eu.battle.net/shop/it/product/heroes-of-the-storm-founders-pack

 

sphdtx.jpg

 

334n0k1.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da domani viene introdotto un nuovo eroe (o meglio tre in uno), i Lost Vikings, rispetto a tutti gli altri eroi precedentemente usciti non sono tratti nè da Warcraft, nè da Diablo, nè da Starcraft ma da un videogioco della Blizzard del 1992 chiamato appunto Lost Vikings.

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/17906505/eroe-della-settimana-i-vichinghi-sperduti-10-02-2015

 

The_Lost_Vikings_Triple_Trouble_1.jpg

 

Vengono anche aggiunte nuove skin:

 

Link to comment
Share on other sites

Essendo un gioco che non ha una storia in single player ma si basa sul multiplayer online dipende molto se ti piace la competizione online contro altri giocatori e se ti piace il gioco di squadra e la cooperazione, in tal caso difficilmente annoia.

 

Anche perchè la varietà è data dai personaggi giocabili tutti con abilità e metodi di gioco diversi e dai ruoli che questi personaggi hanno all'interno del team a seconda dei quali è richiesto una differente strategia di gioco.

 

Inoltre pur essendo soltanto in beta ci sono già 6 mappe differenti (+ altre 2 già annunciate) tutte con meccaniche differenti l'una dall'altra che contribuiscono a rendere il gioco vario.

 

Poi le partite in ranked (cioè quelle classificate) hanno un sistema di selezione dei giocatori per cui salendo di grado si viene messi contro altri giocatori sempre più forti così da rendere la sfida sempre più difficile per salire la classifica.

Link to comment
Share on other sites

Sembra molto molto interessante. Mi assicurate che è un gioco che vale la pena giocare o annoia, dopo un po'?

è un moba, a differenza degli altri moba in circolazione però questo si basa su "eventi" in game grazie ai quali la tua squadra pusherà lanes, no farm, no equip, solo teamplay. la fine

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Al Pax East presentate le prossime novità per Heroes of the storm.

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/18184937/

 

Il prossimo eroe che verrà rilasciato è la regina banshee Sylvanas.

 

 

 

La prossima mappa sarà "La Tomba della Regina Ragno" (portando così a 7 il numero di mappe giocabili).

Una mappa in cui uccidendo i servitori del team avversario sarà possibile raccogliere delle gemme con cui evocare una potente ondata di Tessitori che attaccheranno i nemici.

 

A0ZRQVRERGHQ1415213873993.jpg

 

 

Verrà poi aggiunta la modalità classificata per i team cioè la "Lega delle Squadre", vi potranno partecipare i giocatori con il livello account pari a 40, ogni giocatore potrà far parte al massimo di 3 diverse squadre e ad ogni squadra potranno far parte al massimo 9 giocatori.

 

NTMXL2Y9XNDJ1425512975366.jpg

 

Vengono inoltre apportate delle modifiche sulla progressione e sui premi ottenibili salendo di livello:

-Il livello massimo degli eroi viene portato da 10 a 20.

-Una volta portato il proprio livello account al 30 si sbloccheranno automaticamente i talenti di tutti gli eroi senza più doverli sbloccare singolarmente ad ogni eroe.

-Portando il livello account al 10 si otterrà come ricompensa uno stimpack da 7 giorni.

-Si otterranno 2.000 gold ai livelli account 20, 25, 30, 35, 40.

-Si otterranno 1.250 gold al livello eroe 15.

-Si otterranno 2.500 gold al livello eroe 20.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

come fatto notare ho scritto nel post vecchio, quindi lo riscrivo qui, se tutto va bene mi regalano 4 beta key, ne posso dare 2, se interessati fate un fischio :)  

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mercoledì la Blizzard ha implementato la nuova patch:

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/18401781/note-della-patch-per-la-closed-beta-di-heroes-of-the-storm-24-marzo-2014-24-03-2015

 

-Nuovo eroe (Sylvanas).

-Nuovo campo di battaglia (Tomba della Regina Ragno).

-Nuovo sistema di partite classificate (Lega delle Squadre).

-Vari cambiamenti alle abilità di diversi eroi.

-Varie nuove skin e cavalcature.

-Modifiche al sistema di progressione con nuovi premi in gold.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Annunciata la data di rilascio del gioco, dal 20 di maggio si aprirà la fase di open beta e il 2 giugno verrà rilasciato il gioco definitivo.

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/18813884/heroes-of-the-storm-uscir%C3%A0-il-2-giugno-20-04-2015

 

Viene confermato che non ci saranno azzeramenti, quindi chi ha partecipato alla beta non perderà i progressi fatti nel passaggio al gioco definitivo.

 

Il gioco quindi ad oggi si appresta al rilascio definitivo con:

- 35 eroi.

- 7 campi di battaglia.

- 14 cavalcature.

- oltre 130 modelli per gli eroi.

 

Altre novità saranno annunciate all'evento di lancio del primo giugno.

 

Link to comment
Share on other sites

Lo consigliate? Finora ho trovato solo recensioni negative...

 

A me piace molto in particolare per i motivi che citavo all'inizio e cioè:

- maggiore varietà di mappe, siamo solo in beta e ci sono già 7 mappe 5vs5 (più altre annunciate) ed ogni mappa ha un sua diversa meccanica.

- maggiore semplicità ed immediatezza, in questo gioco c'è un sistema di talenti da assegnare ogni tot turni (non come in League of Legends che ci sono oggetti/rune/masteries più i punti da assegnare ogni livello).

- maggiore velocità delle partite, mediamente durano sui 20/25 minuti (in League of Legends come minimo durano 20 minuti se c'è il surrender ma arrivano anche a 40/50 minuti), quindi si possono fare partite anche quando hai poco tempo perchè magari devi uscire.

- per gli appassionati dei giochi Blizzard c'è anche il fattore ambientazione, cioè il fatto di poter giocare i vari personaggi di Diablo/Starcraft/Warcraft.

- l'exp/uccisioni sono di gruppo e non esiste l'oro durante la partita, quindi c'è maggiore gioco di squadra e senza giocatori che si incazzano perchè gli rubi l'oro o perchè gli rubi la kill.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Annunciate tante novità.

 

Prima fra tutte il prossimo nuovo eroe e cioè il principe Kael'thas (dovrebbe rientrare nella categoria degli assassin, come ambientazione invece è un elfo del sangue tratto da Warcraft) e in una successiva patch Johanna (dovrebbe rientrare nella categoria dei tank e come ambientazione è una crociata tratta da Diablo).

 

 

 

 

Altra novità sono tutta una serie di premi che verranno sbloccati con il lancio ufficiale del 2 giungno per i giocatori dei vari giochi Blizzard:

 

- Un nuovo ritratto esclusivo ottenibile loggando nella settimana dopo l'uscita ufficiale del gioco.

 

storm_ui_promotional_fanfare_launchweek.

 

- Heathstone Card, una cavalcatura che verrà sbloccata per tutti coloro che hanno 100 vittorie su Hearthstone.

 

 

- Ironside Dire Wolf, una cavalcatura che verrà sbloccata per tutti coloro che sono lvl 100 su World of Warcraft.

 

- Un nuovo pet per i giocatori di World of Warcraft che verrà sbloccato per tutti coloro che hanno fatto il lvl 20 su Heroes of the Storm.

 

heroes-wow-pet-promotion-banner.png

 

- Un nuovo dorso per i giocatori di Hearthstone che verrà sbloccato per tutti coloro che hanno fatto il lvl 12 su Heroes of the Storm.

 

heroesnexus-hearthstonecard.png

 

Ci saranno inoltre nuovi modelli per gli eroi acquistabili nel negozio:

 

 

Poi vari cambiamenti agli eroi:

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/18962729/come-pensano-gli-sviluppatori-anteprima-della-patch-del-5-maggio-2015-05-05-2015

 

Sembra anche che stia per arrivare (forse con l'uscita ufficiale del 2 giugno) la nuova mappa a tema Diablo Inferno vs Paradiso.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A dire il vero ho giocato anche a League of Legends e qualche partita anche a Dota, ma Heroes of the Storm ha quel fascino dei personaggi Blizzard che gli altri moba non hanno.

 

Poi nelle partite fatte a Dota (non so se fosse una sensazione mia) mi sembrava di essere sempre senza mana rispetto a LoL e HotS, inoltre c'erano anche nmila equip e build da reimparare da zero.

Link to comment
Share on other sites

Ehhh parli con un dotaro che ha iniziato nel lontano 2007 non farmi fare confronti! Vero per i personaggi Blizzard ma no per ora non mi affascina :/ 

Link to comment
Share on other sites

Ah 2007 quindi proprio il primo Dota, quello tratto da una mappa di warcraft3, sei un veterano allora.

 

Cmq se per caso passassi su Hots a avessi voglia di fare una partita avvisa. :sisi:

 

r9q5nb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oramai ci si avvicina all'uscita ufficiale del gioco prevista per martedì 2 giugno.

 

Dovrebbero anche annunciare quali saranno le novità con la patch che dovrebbero rilasciare per la data di uscita.

 

Quello che sembra probabile (visto che ne avevano già parlato in precedenza):

-un nuovo eroe, cioè la crociata di Diablo.

-forse la nuova mappa ispirata a Daiblo Inferno vs Paradiso.

-i premi per chi gioca ad altri giochi della Blizzard (un nuovo ritratto, una cavalcatura a forma di dorso di Hearthstone per i giocatori di HotS che ahnno almeno 100 vittorie su Hearthstone, una cavalcatura a forma di lupo per i giocatori di HotS che hanno fatto lvl 100 su WoW, un dorso per i giocatori di Hearthstone che hanno fatto lvl 12 su HotS, una mascotte per i giocatori di WoW che hanno fatto lvl 20 su HotS).

 

Inoltre dopo l'uscita ufficile del gioco verrà rimossa la cavalcatura "Billy la capra" visto che era un'esclusiva per chi aveva acquistato qualcosa nel negozio durante la beta.

http://eu.battle.net/heroes/it/forum/topic/14821632080#1

 

Diablo sopra billy la capra era qualcosa di stupendo. :asd:

 

KS6HrV6.png

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Questa sera durante l'evento di presentazione per l'uscita del gioco hanno hanno pubblicato il video di presentazione del nuovo eroe che verrà rilasciato domani, Johanna la crociata: 

 

 

Inoltre hanno fornito questo link per ottenere una cavalcatura speciale gratuita (a forma di ragno meccanico):

https://teambuilder.heroesofthestorm.com/

 

ChyJyuT.jpg

 

 
Link to comment
Share on other sites

Essendo un gioco prodotto dalla blizzard, immagino sia a pagamento, sapresti dirmi quanto costa il gioco + l'abbonamento???

Link to comment
Share on other sites

Essendo un gioco prodotto dalla blizzard, immagino sia a pagamento, sapresti dirmi quanto costa il gioco + l'abbonamento???

 

Non è a pagamento, è un gioco gratuito freetoplay (come League of Legends), non lo devi pagare e non c'è abbonamento.

Non è neanche il primo gioco freetoplay della Blizzard, perchè anche Hearthstone è freetoplay.

 

Vai qui e te lo scarichi:

https://eu.battle.net/account/download/?show=heroes

 

Prima ti scaricherà la piattaforma di Blizzard Battlenet e poi il gioco.

 

Come in League of Legends i personaggi si possono sbloccare con la valuta del gioco (i gold) o con valuta reale in €, però lì è una scelta del giocatore (dipende se hai fretta di averli subito o hai pazienza di racimolare i gold).

Sempre come League of Legends ci sono le skin che sono a pagamento ma hanno solo un valore estetico (anche se c'è una skin per ogni personaggio che può essere acquistata anche con gold e si chiama skin definitiva).

Inoltre qui ci sono anche le cavalcature (per muoversi più velocemente sulla mappa) e anche quelle hanno delle skin dal valore unicamente estetico ed acquistabili con valuta reale in €.

 

Ogni settimana in rotazione ci sono 7 eroi diversi in freeweek da provare.

 

Il costo degli eroi come in League of Legends è diviso per fasce:

-eroi da 2.000 gold.

-eroi da 4.000 gold.

-eroi da 7.000 gold.

-eroi da 10.000 gold.

 

I gold in gioco possono essere ottenuti in vari modi:

-Vincendo le partite si ottengono 30 gold (partite rapide o partite di lega) 20 gold (partite contro l'intelligenza artificiale).

-Completando le daily quest si possono ottenere a seconda della quest da 200 a 800 gold (ne viene assegnata una al giorno).

-Completando il tutorial si possono ottenere 1.000 gold (si può fare una sola volta).

-Ogni eroe portato a lvl 5 ti fornisce 500 gold.

-Ogni eroe portato a lvl 15 ti fornisce 1.250.

-Ogni eroe portato a lvl 20 ti fornisce 2.500 gold.

-Quando porti il tuo lvl  account al 2 e al 4 ottieni 1.000 gold, per un totale quindi di 2.000 gold.

-Quando porti il tuo lvl account a 8, 10, 20, 25, 30, 35 e 40 ottieni 2.000 gold, per un totale quindi di 14.000 gold.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...