Jump to content

Ti amo


ShAnE

Recommended Posts

ho sempre detto ti amo quando il cuore parlava per me...

Penso che il ti amo piu' vero e profondo pero' sia quello detto a paolo 3 anni e mezzo quasi 4 fa...e credo che il piu' bello ricevuto sia stato il suo dopo alcuni mesi che stavamo insieme , quando io non me lo aspettavo...quel ricordo è marchiato a fuoco sul mio cuoricino amore mio :D :D  :asd::gha:

 

Sulla questione del "Ti amo di bene" oh gesù..

come si fa ad amare un amico o un'amica??

per me e' naturale amare i miei Amici , sono parte di me , della mia vita rappresentano ognuno di loro qualcosa per me, sono troppo importanti e veri Amici...

 

Amo Paolo e amo i miei Amici...

Stesso sentimento ma con significato diverso..Credo che l'amore non abbia solo un unico senso , da attribuire ai rapporti di coppia; e poi a me di dire ti voglio bene ad una persona che per me e' importante non basta, e' troppo poco , sminuisce cio' che provoe siccome in italiano o dici ti voglio bene o dici ti amo, io preferisco la seconda anche per un Amico...

Link to comment
Share on other sites

Il ti amo..puo essere detto in diverse situazioni...

Ed oggi è stato il TI AMO detto piu triste della mia vita...

Dopo mille e mille urla..oggi mi è uscito piangendo...

Un ti amo invece che addio! bel colpo...che caxxata che ho fatto!!

Ha fatto solo piu male ad entrambe...ma mi è uscito cosi..perche non sto mai zitta? A volte dire un ti amo puo ferire molto...

Link to comment
Share on other sites

Mai quanto riceverlo quel ti amo...ma vabbè, ho detto solo 3 ti amo: il primo ero piccola, ad una ragazzo, si chiamava Francesco; il secondo alla mia mamma. Forse il piu bello e il terzo alla persona a cui non rimpiangerò mai di averlo detto credendoci e desiderandolo: Shane.

 

edit: la punteggiatura era completamente assente...

Link to comment
Share on other sites

Un tempo pensavo che fosse un sentimento unico, che solo una volta nella tua vita puoi amare veramente una persona, col tempo, avendo diverse esperienze invece ho capito che i modi di amare qualcuno sono talmente tanti e diversi che è impossibile credere che nella tua vita puoi amare una persona soltanto. Ti amo veramente l'ho detto penso tre volte nella mia vita, e tutte e tre le volte amavo in maniere completamente diverse..

Link to comment
Share on other sites

Quante volte avete detto ti amo credendoci?

zero

 

Quante sensa crederci??

zero, in questo sono onesto

 

Vi è mai stato detto sensa crederci?

mai, però mi è stato detto credendoci

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'OT..ma...

Ogni tuo post senza offesa roj...mi trasmette tanta durezza e per niente amore..

Sei cosi duro...posso chiedertene il perche? ne rimango sempre stupita!

Che vita è senza amore? Non sto a giudicarti..ma forse parli cosi perche non sei mai stato innamorato..l'ho notato anche quando in altri post..hai detto che ti darebbe fastidio dirle al tuo ragazzo dove vai e con chi..ti sembrerebbe da mamma e sei crescitello x questo..se non sbaglio queste le tue parole...

E ti giuro non prendertela perche ne rimango sorpresa ma a questo punto...

Non capisco cosa sia l'amore per te e quanto conti..forse proprio ZERO...come le tue risposte...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

visto che mi è stato chiesto, rispondo.

non mi sembra di essere duro e non ho mai detto che l'amore sia inutile o che non esista.

 

in questo topic si parla delle nostre esperienze con il "ti amo" ed io ho elencato le mie: a 22 anni non l'ho mai detto a nessuno, né con intenzione né con falsità. al contrario me lo sono sentito dire ma la situazione lascia il tempo che trova: se non corrispondo il sentimento non vedo perché rispondere qualcosa che non provo.

 

inoltre: non mi piace che qualcuno mi chieda dove vado e cosa faccio. mi sembra mancanza di fiducia, se sono io a volertelo dire bene, altrimenti problema tuo che ti fai le paranoie. il mio ragazzo ha capito e semplicemente evita di fare domande che mi infastidiscono e basta. di certo non mi rendono contento perché "cosi so che ci tiene a me". siamo tutti capaci di fare qualche domandina, le vere dimostrazioni sono ben altre.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Uuuh quante domande! vediamo un po'..

Quante volte avete detto ti amo credendoci? Finora tre volte

 

Quante senza crederci?? Grazie al cielo mai :D

 

Vi è mai stato detto sensa crederci? Non lo so... spero di no

 

Il primo TI AMO,dove e come? Vuoi il posto preciso? Avaglio (PT), dopo una cena a base di piatti tipici toscani, da una piccola terrazza che guarda la Valdinievole, è bastato dirgli "è in questa valle che sono nato, ed è davanti a questa valle che voglio dirti che ti amo"  :D

 

Dopo quanto avete detto ti amo? c'è un tempo preciso per farlo? Un tempo preciso non c'è, almeno per me... la prima volta dopo una settimana, le altre due dopo un paio d'ore (e siamo andati avanti una volta per 4 anni e l'altra per 9 mesi  :asd: ). Diciamo che mi sono ormai convinto che l'amore sia una cosa bella e bastarda, che arriva quando non lo aspetti, e soprattutto arriva anche quando non vorresti che arrivasse, come successe con il mio ex... ci eravamo incontrati solo per il gusto di guardarci in faccia, dicendoci che comunque non sarebbe mai successo niente tra di noi vista la distanza (159 km) e la differenza di età (13 anni). Nonostante questo, dopo nemmeno mezz'ora ci siamo trovati a guardarci negli occhi in silenzio (penso sia stata l'unica volta in 9 mesi che siamo stati in silenzio :P ) senza che dalle nostre labbra riuscisse a uscire una parola diversa da "ti amo"... e ho paura di esserci cascato di nuovo, ma questa è un'altra storia, e non è bella come le precedenti  :D

Link to comment
Share on other sites

l'ho detto giusto un paio di volte, credendoci tantissimo. certo, guardandomi con gli occhi di adesso probabilmente non lo avrei fatto, si fa un po' di abuso di questa frase, ma ormai.. ^^'

purtroppo sono state più numerose le volte in cui mi è stato detto e in cui, ahimè, ci ho creduto.. ma adesso ho imparato a essere più diffidente nei confronti di certe manifestazioni così 'precoci'..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

E da 2 sono passati a 3...

Nella mia vita si è aggiunto un nuovo TI AMO detto,credendoci...

Sentendolo davvero...

Detto guardandola negli occhi..un momento bellissimo!

 

(Amore ti amo  :muro: )

Link to comment
Share on other sites

Ho detto Ti Amo a Federica e Alice le mie migliori amiche...e l'ho detto anche a Manuel ....loro per me sono molto. E dirgli ''ti voglio bene'' per me non è abbastanza. Io li amo tutti e tre, seppur non sessualmente.

 

Altro ti amo l'ho detto a Marco, il mio primo ragazzo. Non ricordo le volte....ma gliel'ho detto piangendo (mi pare tre...) e poi naturalmente tante altre volte al volo  :muro:

 

Poi a Filippo. Il primo gliel'ho detto più o meno dopo un mese che ci conoscevamo. L'ho fatto perchè era vero...e perchè lo è anche adesso.

Ogni volta che glielo dico (e sono tante le volte XD) so che è vero. Perchè sorrido....e sto bene...

Filippo Ti Amo.

 

Quelle due parole inoltre mi sono state dette svariate volte senza che l'Amore veramente ci sia stato....io ci credevo....ma alla fine meglio così.

Ho imparato anche quella volta....

 

Il Ti Amo mi è anche stato detto con sentimento. Da Federica ogni volta me lo dice sorridendo e abbracciandomi. So che è sincera perchè me lo ha dimostrato....

Me l'ha detto Manuel abbracciandomi (è il mio miglior amico...ed è etero....xò mi abbraccia **)....inoltre ha aggiunto ''Ti Amo, perchè tu mi aiuti ogni giorno a capire me stesso....''...che carino >///<

Per quanto riguarda Alice...beh, troppo orgogliosa per dirlo...v//v

E poi c'è Fil...che me lo dice ogni volta con lo sguardo sognante e un sorriso in volto....sussurrando anche il mio nome...e baciandomi...

 

Vorrei aggiungere inoltre, che secondo me, non esiste un ''tempo'' per il ti amo. Quelle due parole escono, quando si è pronti...

 

NB; scusate il post logorroico e deviante XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io personalmente "Ti amo" non l'ho mai detto, e infatti sono sempre stato un po tartassato dagli ex boys per questo... ho sempre ritenuto una frase del genere troppo importante, e in quelle relazioni non mi sono mai sentito di dirla.. Provavo sensazioni e sentimenti forti/sinceri nei loro confronti, ma non mi sentivo di definirli Amore con la "A" maiuscola..

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

no mi sento troppo immaturo per dire una cosa del genere......è troppo carica come parola per essere usata così......al massimo ti voglio bene ho detto..........ti amo lo dirò solo alla persona giusta dopo molto tempo

Link to comment
Share on other sites

non l'ho mai detto a nessuno.... ma ho voglia di dirlo alla persona giusta, e di sentirmelo dire dalla persona giusta :D comunque una persona me l'ha detto in chat... peccato che era una ragazza :kiss:

Link to comment
Share on other sites

ti amo.. ora come ora non lo direi a nessuno.. ODIO quando viene qualcuno e dopo 5 giorni che ci si conosce ti dice ti amo.. è l'apice di un sentimento, e non va sprecato.. come non va detto in un sms o su msn, ma va detto di persona.. si deve dire secondo me solo alla persona che vorresti stesse con te finchè vivi..

Link to comment
Share on other sites

Ci sono casi in cui si può dire ti amo senza metterci il cuore? Quali sono questi casi? Io non ne riesco a immaginare, se non forse pensando alla vigliaccheria, dire ti amo per rassicurare l'altra persona, riflettendo passivamente in pratica quello che è il sentimento dell'altra persona nei nostri riguardi. Mi è successo, ma solo in gioventù, quando sono stato con una ragazza senza esserne troppo convinto. Da allora il "ti amo" è stata una frase detta con parsimonia anche all'interno di un rapporto profondo.E aggiungo: dire ti amo con moderazione in generale è indice di che cosa? responsabilità nei confronti di una persona nell'utilizzare un vocabolo molto forte, oppure insicurezza o magari debolezza o altro ancora?

Link to comment
Share on other sites

detto solamente a 2 persone.... al primo ragazzo, quasi subito (un mesetto circa). ... al secondo... ho fatto sudare un po' di piu'..... 5 mesi ci ho messo per capire cosa voleva da questa relazione e cosa provavo per lui... cosa PROVO per lui.... mi rendo conto tanto piu' ora che mi ha lasciato della profondita' del mio amore per lui... (che invece si e' sbilanciato al secondo giorno in cui ci conoscevamo nel pronunciare la fatidica frase).... Perche' 5 mesi per capire cosa provavo? per tanti dubbi.. la distanza, il fatto di non sapere se ero seriamente in grado di amare una persona dopo il primo rgazzo.....(e non oso immaginare che succedera' ora, dato che qusta seconda storia e' di certo meno "emozionale" e piu' "razionalizzata"..... ma sto andando OT)... In generale comunque non credo ci sia un tempo minimo o massimo per dirlo... l'importante e' dirlo con coscienza di causa... io so che in questo momento amo una persona... e difficilmente lmi capitera' di dirlo ad altri, anche se dovesse capitare (cosa di cui dubito fortemente) di trovarmi nella situazione... (in quanto a dirlo alla persona in questione mi pare fuori luogo vista la situazione, e considerato che lo sa benissimo...)

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

il primo ti amo, l'anno scorso.sono stato per un anno circa con un ragazzo, dopo quattro mesi me lo ha detto... sarà perchè non stiamo più insieme, ma credo che lo abbia fatto così, senza crederci.forse il mio privo e vero ti amo, quello che ho sentito anche io, che mi ha toccato di + nel profondo è quello del mio attuale ragazzo.io ho detto ti amo a 2 persone, l'ex con cui sono stato un anno circa e il mio ragazzo attuale.sono mooooooooooolto + convinto del secondo ti amo...per quanto riguarda il dove...per il primo ragazzo in una pineta il giorno della vigilia di natale (forse era un pò troppo programmato...)il secondo (IL MIGLIORE), in macchina dopo 3 giorni passati a casa mia i miei stavan rientrando da una vacanza, noi siam scappati di fretta e furia da casa e siamo stati in macchina per alcune ore.dopo un pò MuMu s gira, mi guarda e non dice nulla, poi mi accorgo che sta piangendo (AMMMMORE CHE BBBBBONO!!! :love:) e gli dico:"Amò, che c'è?"... e lui nulla dopo vari tentativi si butta sopra di me e mi dice: "TI Amo, ti amo cazzo, non lo capisci?!?"è stato dolcissimo...da lì poi ovviamente sono scoppiato in lacrime dopo i miei soliti 5 minuti a fissare nel vuoto... :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...