Jump to content

Relazione e Chat


Articric

Recommended Posts

io la vedo male:

 

- siete entrambi gelosi e vorreste una relazione chiusa

 

- tu sei tentato dall'idea di far sesso con altri ma non osi parlarne con lui.

 

- se lo tradisci di nascosto hai sensi di colpa e se lui lo sa ti molla.

 

- se non lo tradisci sei insoddisfatto a meno che le cose tra voi prendono un nuovo impeto.

 

- un trio non so credo sia una cosa fattibile e soddisfacente per entrambi.

 

dovresti parlarne con lui ma mi sembra di capire che non ce la fai a farlo.

Link to comment
Share on other sites

@marco7 complimenti per il recap.. azzeccatissimo.

Domani passa da me, di solito lo fa per il weekend e stare insieme fino a lunedì, ma credo proprio che terminerò la nostra relazione.

Link to comment
Share on other sites

Mh se c'è una poca intesa sessuale è normale che tu voglia iscriverti ad una chat alla ricerca del piacere di sentirsi attraente e in grado di evadere da una pesante monotonia che, lecitamente, è stancante.

Anziché agire di nascosto è meglio che tu sia limpido e ne parli con lui. Non penso che la tua coscienza s'infanghi a patto che l'onestà venga prima di tutto.

Le chat sono solo il riflesso/effetto di un problema a monte, se non si risolve questo, le chat continueranno ad essere un'effetto-scorciatoia palliativo e nulla più.

Link to comment
Share on other sites

Un dettaglio non da poco, mi invaghisco fin troppo facilmente di altri uomini. Li sogno, mi immagino di fare sesso con loro, mi piacerebbe. Con M. purtroppo lo facciamo poche volte, e per di più spesso solo oral, dove l'unico a godere è lui.

Il "rimedio", il "tentativo" è quello di impegnarci a farlo di più, ma quello che sento fuori luogo è appunto "l'impegnarci" in una cosa che dovrebbe essere la più naturale e spontanea del mondo. Sono pazzo?

 

Ora sei stato molto più chiaro, hai la mia solidarietà e penso che il tuo comportamento sia perfettamente comprensibile.

Non viverlo male ma discutine con lui soprattutto se sei solo passivo e quindi hai bisogno di essere maggiormente stimolato.

 

Link to comment
Share on other sites

un mio amico, mollato per ben due volte durante le feste natalizie, ne ha fatto un cavallo di battaglia, riderci sopra aiuta :lol:

scherzi a parte, mi sembra che vi stiate pèrendendo un po' in giro a vicenda. Tu non sei soddisfatto di come vanno le cose tra voi sessualmente parlando, lui che probabilmente ha notato la cosa e non fa nulla per migliorare, forse perchè è fatto così e non c'è motivo di cambiare per te.

 

Fossi in te ne parlerei spiegando come "mi sia impossibile in questo momento stare lontano dalle chat perchè ho bisogno di una vita sessuale più appagante"

 

a questo punto però aggiungi anche un "...quindi tra noi è finita, non accontentiamoci  di un legame a metà"

Link to comment
Share on other sites

Beh ci sono volute due pagine ma almeno si è chiarito quale sia

il problema sessuale

 

Nella sostanza lui si fa praticare solo sesso orale sul divano ed è

quindi sia ristretto nelle pratiche sessuali, che poco coinvolgente 

 

Va bene, è chiaro che moltissimi in questo topic lo avrebbero mollato

subito solo per questo, cioè per il fatto che il sesso è veramente poco

"presente" ( come attività prima ancora che come intesa )

 

Mentre tu hai voluto sperare che la situazione migliorasse ed ora però

i tuoi desideri sessuali bussano alla porta il ché a me pare anche abbastanza

naturale

 

Ma questa persona di 35 anni che vita sessuale ha avuto prima di incontrarti?

 

Suppongo ne abbiate parlato: sei il suo primo uomo e credeva di essere etero?

sa di essere gay da quando ha 15 anni, ma non ha mai avuto relazioni con nessuno?

Ha avuto relazioni, ma lui era solo passivo? E' un feticista e a farlo "normale" non gli riesce?

E' sessuofobico ed è già tanto avere una erezione così?

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, tutto può essere

 

Io avevo detto di usare il cervello, non per parlare delle cose

che non vanno ma per esprimere i propri desideri sessuali e

provare ad attuarli

 

A parte il fatto che è stato preso a rovescio ( usare il cervello

per andare oltre certe sensazioni...perché il sesso è solo una

"sensazione", vabbé )

 

Mi pare però di capire che manchino in assoluto i desideri sessuali

da parte sua e questa più che pigrizia mi sembra inibizione, cioè

veramente vogliamo credere che il problema sia fare la fatica di

andare dal divano al letto?

 

Abitano al castello di Windsor?

 

Detto questo se si tratta di mollarlo può andare bene anche la pigrizia

in effetti dopo 10 mesi è difficile che le cose possano migliorare

 

Siamo partiti da una situazione di autocolpevolizzazione ( mi ha regalato

l'anello di fidanzamento, ho le voglie ) reticente, al suo esatto opposto

( sono fidanzato con una ameba )

Link to comment
Share on other sites

Un amico, chiacchierando a tavola su questo argomento, mi ha consigliato di farmi una domanda: "se una sera anzichè andare a casa dove trovi M., ti contatta un uomo per chiederti di incontrarvi e fare sesso, tu cosa ti rispondi?" E io: "assolutamente a casa da M." Lui: "visto? Allora il rapporto va bene! Il problema non è nella relazione in sé, ma nella tua testa."

 

...non saprei, sono molto confuso.

Link to comment
Share on other sites

@Freedog: è corretto come scrivi tu

 

@Hinzelmann: può essere che il mio stato confusionale mi induca a trovare delle risposte qualsiasi, anche senza fondamento. Il fatto che sia un disastro è appurato, lui c'entra ma solo perché è il mio ragazzo. Lui non ha colpe..

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Invece sembra che per te la sua pigrizia nelle attività erotiche sia una problema. Perché non glielo fai presente.. Poi se comunque cerchi altri biscotti da assaggiare non hai nessuna colpa. Sei giovane. E' giusto così!

Link to comment
Share on other sites

@Salamandro: gliel'ho già fatto presente, e come "rimedio" abbiamo concordato di trovare più momenti di sesso e relax. Come scrivevo prima mi fa anche piacere il fatto di essere propositivo, ma vivo questa "soluzione" come un modo non per essere felici insieme, ma come un modo per tenere chiuso il vaso di pandora...

Link to comment
Share on other sites

Io fossi in te penserei anche a un tempo di verifica, che so, tre mesi in cui valutare se il proposito di "più sesso e relax" può funzionare. Dopodiché farai o farete delle valutazioni sul periodo... Ma lui per caso è molto stressato dal lavoro? 35 anni non sono 75, e la sera non riuscire ad alzarsi dal divano mi suona stonato...

Link to comment
Share on other sites

@Krad77: sarei molto concorde con te, se non fosse per il fatto che ho già attuato questa tattica (prima però del "rimedio"), ritrovandomi più volte in chat e / o contattare altri uomini.

 

Tenete conto che una settimana fa ho eliminato i miei account, forse potrei riprovare con un periodo di prova, come propone Krad77..

Link to comment
Share on other sites

Un amico, chiacchierando a tavola su questo argomento, mi ha consigliato di farmi una domanda: "se una sera anzichè andare a casa dove trovi M., ti contatta un uomo per chiederti di incontrarvi e fare sesso, tu cosa ti rispondi?" E io: "assolutamente a casa da M." Lui: "visto? Allora il rapporto va bene! Il problema non è nella relazione in sé, ma nella tua testa."

 

...non saprei, sono molto confuso.

la domanda del tuo amico è banale, come lo è anche la risposta che ti ha dato!

ok non ti scoperesti lo sconosciuto e andresti a casa di mister M, ma i vostri problemi rimangono lo stesso e la voglia di andare con lo sconosciuto suppongo ti incuriosiva, quindi questo è un problema e fa si che il tuo rapporto con M non è buono!

il problema non è nella tua testa, il problema è tra voi due, o lo risolvete o non so quanto riuscirai a durare!

Link to comment
Share on other sites

@Krad77: sarei molto concorde con te, se non fosse per il fatto che ho già attuato questa tattica (prima però del "rimedio"), ritrovandomi più volte in chat e / o contattare altri uomini.

 

Tenete conto che una settimana fa ho eliminato i miei account, forse potrei riprovare con un periodo di prova, come propone Krad77..

Prova e valuta anche se torni a chattare, e quante volte.

Finché non fai niente con nessuno, stai flirtando nel virtuale, non mi sembra così grave, certo non sei il perfetto fidanzato, ma c'è di peggio nella vita.

 

E come dice la Contessa di Grantham in Downton Abbey, "un eccesso di sincerità nuoce a qualsiasi relazione"

maggie-smith-downton-abbey-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io credo che quando si è innamorati non viene la voglia di "guardarsi intorno". Ti capisco, a me capitò una cosa simile con un mio ex del quale non ero più innamorato, e lo lasciai. Quindi io, al di là del problema sessuale evidente,  punterei tutto sulla questione: sono innamorato ancora di lui?

Link to comment
Share on other sites

Dopo due settimane ho di nuovo voglia di tornare in chat :-/

Avrei dato un "periodo di prova", di circa 2 mesi, però anche se ieri notte l'abbiamo finalmente fatto completo, mi sono sentito "forzato", con lui che mi ha chiesto "sei felice ora?"... Ieri pomeriggio ha avuto la BRILLANTE idea di iniziare a fare un video mentre andavamo di oral, senza chiedere il mio parere. Mi sono infastidito non poco, ho interrotto subito lì la cosa, e quando mi sono calmato gli ho spiegato il mio disappunto...

Link to comment
Share on other sites

sinceramente penso che il sesso non sia il principale problema tra voi.

o, per dirla in modo più *colto*, è l'epifenomeno dei tanti altri problemi che avete!

 

pensateci su

Link to comment
Share on other sites

Se c'è un'ultima cosa che devo ammettere, ma che della quale non riesco tutt'ora a capacitarmi, è che l'ho tradito una volta con un mio ex durante un fine settimana a Verona, neanche un mese fa.

 

Sempre con il mio ex sono andato ad Amsterdam lo scorso giugno. Respirare aria nuova, e pure staccarmi dalla solita routine mi ha fatto stare meglio, a dirla tutta.

Link to comment
Share on other sites

Voglio crescere e andare oltre le aspettative. La relazione con M. per me è essenziale, così come lui ogni giorno mi fa sentire al primo posto nella sua vita. È vero: ho sbagliato e ci sono nel mio passato più recente tutti i presupposti per chiudere la relazione. Ma vorrei cogliere questo disagio che provo come una sfida per me stesso pur di migliorare la qualità del rapporto: trasparenza e fiducia. So che posso migliorare.

Link to comment
Share on other sites

Che poi sono strano forte: sono più che concorde con quanto ho scritto ieri sera. Però già stamane avevo di nuovo voglia di tornare in chat e pensare di incontrare qualcuno per sesso.

 

È uno stato di indecisione che mi tormenta e non mi dà pace...

 

Non ha senso...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Provare poca attrazione sessuale per il proprio partner può essere una motivazione valida per porre fine alla relazione? Può essere anche una causa del provare più affetto che amore per lui?

Link to comment
Share on other sites

Sì e sì.
Guarda ci sono milioni di relazioni che sono finite perché il rapporto è diventato più fraterno che altro. E sembra anche il tuo caso. Forse è ora di prendere una decisione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...