Jump to content

Rischiare o no?


Ennesimo

Recommended Posts

 

Mi stupisco sempre di quanto siate così tanto coraggiose, voi giovani marmotte 21 enni, al punto da chiedere l'amicizia su fejsbuk, e poi siate così poco lungimiranti nel capire, dal profilo, se sia gay o meno.

Cavolo, se uno è gay e ha 21 anni (non 12) dal profilo facebook si vede... avrà avuto contatti con altri gay prima d'ora, gli sarà scappato un mi piace a una lady gaga, a un "gesto afroamericano delle nere incazzate", a un beyoncè schizofrenica.

E dopo questa banale analisi del suo profilo, lo inviti a uscire e vedi se le cose vanno o meno... 

 

Quoto tranne la parte di invitarlo ad uscire: io ci vedo più i presupposti per un'amicizia, anche se fosse gay.

 

Perché, ricordiamolo, se anche fosse gay o anche solo curioso, non è detto che vorrebbe scopare con te: parlo così perché a volte uno si sofferma tanto a pensare sul 'sarà gay o no?', quando bisogna prima capire se tra voi ci sono affinità, malizia, allusioni.

Insomma se due si desiderano si vede, lo capiscono entrambi.

 

Dici che è impacciato, per me se fai coming out ti direbbe che per lui non ci sono problemi, ma non risolveresti nulla.

Semmai prova a creare una situazione un po' spinta, e se deve scattare qualcosa lo fai scattare: ovviamente sta a te creare la situazione e stuzzicarlo un po': ma non ti avventare sul bacio, rischi una reazione indesiderata.. .Crea l'occasione e provocalo un po', se poi vedi non è il caso lasci stare e la butti sullo scherzo.

 

Si è sempre fatto così... Ma dai,guarda che scherzavo!

Link to comment
Share on other sites

Ma che tenerezza :) 

Se riesci a creare una situazione con la giusta atmosfera e il giusto trasporto io ti direi di baciarlo! Ti risparmi un sacco di meccanicismi inutili e la scenata comunque non ci sarebbe perché parlo di un ambiente chiuso e intimo. Forse come diceva faby91 anche partendo dalla guancia e vedendo lui come reagisce, senza che ci infili una sola diretta :D Poi ovvio che se durante un contesto del genere lui cerca di evitare il contatto piuttosto che appiccicarsi addosso, devi alzare bandiera bianca!

Comunque questi segnali non ti daranno mai una certezza univoca sul suo orientamento, ma ti faranno solo fare ipotesi su ipotesi! Invece di dannarti troppo a lungo, o ti dichiari o lo baci; in entrambi i casi, se rifiutasse, si presuppone che dopo una certa età si sappia essere abbastanza grandi da sapere come rifiutare in modo civile una persona.

 

Con una dichiarazione sono praticamente certo di non creare situazioni spiacevoli, al limite imbarazzo. Con un bacio non lo so...

 

Mi stupisco sempre di quanto siate così tanto coraggiose, voi giovani marmotte 21 enni, al punto da chiedere l'amicizia su fejsbuk, e poi siate così poco lungimiranti nel capire, dal profilo, se sia gay o meno.

Cavolo, se uno è gay e ha 21 anni (non 12) dal profilo facebook si vede... avrà avuto contatti con altri gay prima d'ora, gli sarà scappato un mi piace a una lady gaga, a un "gesto afroamericano delle nere incazzate", a un beyoncè schizofrenica.

E dopo questa banale analisi del suo profilo, lo inviti a uscire e vedi se le cose vanno o meno... 

 

Ho controllato abbastanza bene il suo profilo per cercare indizi e quant'altro, ma è un tipo che usa poco Facebook, non pubblica mai qualcosa, non mette "Mi piace" a chissà quali pagine o post strani. Sul "Mi piacciono" non ha specificato niente, questo può essere l'unico indizio, ma sappiamo bene che può non voler dire nulla a conti fatti.

 

Quoto tranne la parte di invitarlo ad uscire: io ci vedo più i presupposti per un'amicizia, anche se fosse gay.

 

Perché, ricordiamolo, se anche fosse gay o anche solo curioso, non è detto che vorrebbe scopare con te: parlo così perché a volte uno si sofferma tanto a pensare sul 'sarà gay o no?', quando bisogna prima capire se tra voi ci sono affinità, malizia, allusioni.

Insomma se due si desiderano si vede, lo capiscono entrambi.

 

Dici che è impacciato, per me se fai coming out ti direbbe che per lui non ci sono problemi, ma non risolveresti nulla.

Semmai prova a creare una situazione un po' spinta, e se deve scattare qualcosa lo fai scattare: ovviamente sta a te creare la situazione e stuzzicarlo un po': ma non ti avventare sul bacio, rischi una reazione indesiderata.. .Crea l'occasione e provocalo un po', se poi vedi non è il caso lasci stare e la butti sullo scherzo.

 

Si è sempre fatto così... Ma dai,guarda che scherzavo!

 

Perché vedi i presupposti per un'amicizia e nient'altro? Mi soffermo a pensare "sarà gay/bisessuale?" perché sono attratto da lui, c'è affinità. Se ci fossero anche allusioni o malizia non sarei qui a chiedere dei consigli.

Sul fatto che probabilmente non risolverei nulla con il fare coming out secondo me hai ragione. Io sono più per dirgli cosa provo verso di lui, di spiegargli cosa mi passa per la mente tutto il giorno. Sinceramente ho paura di provare direttamente con il contatto fisico o con un bacio, ma siete in molti a dirmelo, come se fosse l'unica mossa per arrivare ad una risposta definitiva, non lo so... Una situazione non si crea con il pensiero, serve un certo tipo di trasporto per fare una cosa del genere, devo sentirlo in quel momento e non farlo perché per me è giusto così...

Link to comment
Share on other sites

Semplice aggiornamento. Ancora non mi sono fatto avanti per il fatto che domani parto e starò via per una settimana a casa di amici e un rifiuto mi avrebbe rovinato la vacanza. Ho preferito aspettare, ma accadrà presto, su questo non c'è dubbio. Comunque con la mia amica ne abbiamo provate un po' per stuzzicarlo, senza troppo successo.

Abbiamo scoperto che è di un'ingenuità disarmante, ad esempio non riesce a capire i doppi sensi che ci possono essere in varie affermazioni o interi discorsi, tanto che lo sfottiamo per questo. 

Ieri sera poi siamo usciti, e abbiamo parlato di me: c'è una mia amica che ultimamente mi sta molto vicino, mi corteggia, mi fa sorprese e regali, e così via; parlandone cercavamo di "ingelosirlo", e lui obiettivamente era curioso su quello che provavo io o se fosse successo qualcosa con questa ragazza. Inoltre ho detto che in questo momento la mia testa è proprio da un'altra parte e, non so come, la mia amica gli ha detto "magari è cotto di te", e lui "io? Ma che gli faccio io?" (nel senso che io non potrei invaghirmi di lui, non ci troverei nulla), e lei "ma che ne sai? Magari per te cambia sponda", poi per la confusione non ci ho capito più nulla. Abbiamo notato anche che durante la serata è stato curioso solo di me, nonostante parlassimo anche degli "intrallazzi" della mia amica, ma questo, come ogni cosa, può avere un doppio significato: o si vergogna di chiederle di più perché è una donna e vuole essere più rispettoso, o invece non gliene frega proprio nulla.

Abbiamo parlato anche di lui. Gli abbiamo chiesto se fosse innamorato e lui "eh... non lo so... devo ancora capirlo, ho bisogno di parecchio tempo io", e io come un avvoltoio "ma da quanto va avanti questa storia?", e lui "mah... conosco questa persona da un annetto", quindi niente da fare per me. Indagando ho scoperto che parlava di una ragazza che quest'estate gli veniva dietro, ma lui, impensierito da altre situazioni particolari (di cui non ha detto nulla), ha preferito lasciar stare; ultimamente però lui cerca di farsi sentire, ma lei non mostra particolare interesse nei suoi confronti, così gli abbiamo consigliato di chiederle direttamente di uscire, così si toglie il dubbio e magari la conosce meglio, ma no! Dice che non è il tipo, non è così diretto... (diretto?!) C'è una cosa che mi fa pensare: prima ha detto che non sapeva se fosse innamorato, poi precisava che per lui era un semplice interesse visto che è carina, non ci pensa molto, anzi, gliene frega poco... Ma il semplice dubbio di essere innamorato di una persona presuppone che ci sia almeno un rapporto, mentre con questa ragazza non c'è praticamente nulla.

Infine ci ha detto che una ragazza dell'università gli ha chiesto di uscire, ma ha rifiutato perché non era interessato.

 

Io vi sto riportando tutti questi episodi pur sapendo che non sono molto utili per capire qualcosa, però mi sfogo parlandone e scrivendone. Sto notando che cerco di razionalizzare troppo senza riuscirci, anzi, forse voglio credere che tutto vada a mio favore in qualche modo, e mi scuso per questo.

 

P.S. La mia amica ha detto che lui, da come parla delle ragazze e anche di questa storiella, sembra etero. Poi mi ha fatto notare che lui guarda (non solo negli occhi, intendo altro) sia me, sia lei. Mi sta aiutando molto, fortuna lei...

Link to comment
Share on other sites

Non credo tu stia razionalizzando, anzi stai mettendo in atto la raccapricciante tecnica della comare svolazzante. Non penso proprio che ti sia utile coinvolgere femmine pettegole nel momento in cui gli parli né tantomeno sminuzzare pubblicamente ipotetici intrecci amorosi e seghe mentali altrui, ci fai la figura della troietta cicaleggiante, il che, in definitiva, è davvero il modo migliore per far perdere a questo povero malcapitato qualsivoglia interesse nei tuoi confronti, se mai ce ne fosse.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Non credo tu stia razionalizzando, anzi stai mettendo in atto la raccapricciante tecnica della comare svolazzante. Non penso proprio che ti sia utile coinvolgere femmine pettegole nel momento in cui gli parli né tantomeno sminuzzare pubblicamente ipotetici intrecci amorosi e seghe mentali altrui, ci fai la figura della troietta cicaleggiante, il che, in definitiva, è davvero il modo migliore per far perdere a questo povero malcapitato qualsivoglia interesse nei tuoi confronti, se mai ce ne fosse.

 

Non sto mettendo in atto nessuna tecnica, né tanto meno sono una persona che può passare per "troietta cicaleggiante". Credo tu abbia un po' frainteso i miei modi di fare, io sto cercando di comprendere il più possibile la mia situazione, quindi faccio domande e chiedo aiuto, anche per episodi apparentemente stupidi. Non ho fatto nulla che possa averlo offeso o che possa avergli fatto cambiare idea su di me, ieri mi sono mostrato un po' più curioso del solito, ciò non cambia la persona che ha conosciuto in questo periodo.

Link to comment
Share on other sites

Ti propongo un'idea.

Dunque, tra i due (apparentemente) quello che sa cosa vuole sei tu, giusto? Lui forse è interessato, forse no...

E allora, perché giocare a carte scoperte? Molti ragazzi ti consigliano di baciarlo o di dichiararti: ma perché? I tempi potrebbero ancora essere immaturi: se lui è veramente un etero vagamente curioso o magari un gay non dichiarato nemmeno con se stesso, la sua reazione potrebbe non piacerti.

Visto che avete una bella intimità, perché non puntare su questo? Vedetevi un film in due, e tu abbraccialo o fatti abbracciare. Aumenta il contatto fisico più che puoi, così da porre le condizione affinché emerga una sua qualunque inclinazione e/o un qualunque interesse nei tuoi confronti.

Una volta che abbracci e carezze saranno delle cose consolidate, potrai andare giù di lingua abbastanza tranquillo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...