Jump to content

CoachSurfing?


Beppe_89

Recommended Posts

CouchSurfing, sì...io lo uso e sinceramente mi son trovato molto bene...
e il primo ad ospitarmi è stato marvin. E' stata una bella esperienza perché non vivi la città da semplice turista, ma scopri molte cose che solo chi ci vive a volte può farti vedere e conoscere.

Link to comment
Share on other sites

Mio cugino lo ha fatto da ospitante è si è trovato bene tranne uan volta con un sudicione che gli ha lasciato la casa zozza. Una mai amica lo ha usato da ospitata all'estero e ha vissuto esperienze un po' rocambolesche, ma vabé si sa che per le ragazze viaggiare da sole non è mai il massimo.

 

Conosco altri ragazzi che lo hanno usato e ne erano assolutamente entusiasti.

 

Creado sia un metodo figo per viaggiare a basso costo.

 

Io mi sono limitato a sperimentare il car pooling ed è stato molto divertente (all'estero, in Italia non ho ancora provato).

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Sì mi ispira come cosa infatti !! anche se mi fa un po' strano andare a casa di sconosciuti a scrocco ! Ho visto che esiste anche la versione gay.. cockserfing si chiama.. però non mi fido per niente, quindi opterò per la versione tradizionale! 

Me ne ha parlato una ragazza polacca che è venuta nella mia città per l'erasmus e si è fatta ospitare da un ragazzo (doveva essere per pochi giorni, tempo di trovare una sistemazione) e invece poi ci è restata per sei mesi :-D

Link to comment
Share on other sites

Un'alternativa al Couchsurfing è anche AirBNB.. dove affittano appartamenti, stanze, divani-letto ecc.

Viene visto si un modo per risparmiare e per fare nuove conoscenze.. ma personalmente non riuscirei mai ad andare in casa di uno sconosciuto e dormire nel suo letto in quanto non è facile orientarsi con i feedback ;) 

Link to comment
Share on other sites

 dormire nel suo letto 

 

beh oddio io cercherei di andare da qualcuno che mi offra una sistemazione in una stanza autonoma.. più che altro sarebbe bello riuscire a farsi ospitare da qualcuno che magari yi faccia un po da cicerone e ti faccia conoscere la sua città, i suoi amici ecc..anche se solo per pochi giorni! Perchè se no se vai da uno che ti dice...la stanza è quella, il bagno è lì... ciao!...tanto vale andare in ostello XD

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione.. ma non credo che tutta la gente che mette un letto o un divano in affitto lo faccia per fare da cicerone... semmai lo farà per tirare su 4 soldi ;) 

Link to comment
Share on other sites

Io ho dormito a casa di una ragazza a Berlino,

in mezzo a biancheria sporca e vaschette di gelato vuote.

 

C'erano una spiegazione, fornita con le scusa da lei stessa in italiano,

essendo un'immigrata siciliana.

 

La casa sarebbe essere dovuta essere quella del suo ragazzo - tunisino -

che però si era dimenticato di avere dei lavori nel suo appartamento,

ha quindi frignato con la fidanzata affinché le risolvesse la cosa.

 

"Certo, amore. Andrò a dormire da un'amica: tu pulisci casa mia

e dai le chiavi ai ragazzi!" Sfortunatamente però il giovanotto

passò tutto il pomeriggio a giocare con la playstation e a mangiare gelato.

 

Non abbiamo avuto il coraggio

di dire alla ragazza che si è messa con un cretino

e abbiamo pulito noi.

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione.. ma non credo che tutta la gente che mette un letto o un divano in affitto lo faccia per fare da cicerone... semmai lo farà per tirare su 4 soldi ;)

 

no ma la filosofia di coachserfing è proprio quella di ospitare gli altri "aggratis" =) è quello il bello =) poi ovviamente se sei una persona con tatto cerchi di sdebitarti per l'ospitalità e non fai proprio lo scroccone :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho dormito a casa di una ragazza a Berlino,

in mezzo a biancheria sporca e vaschette di gelato vuote.

 

C'erano una spiegazione, fornita con le scusa da lei stessa in italiano,

essendo un'immigrata siciliana.

 

La casa sarebbe essere dovuta essere quella del suo ragazzo - tunisino -

che però si era dimenticato di avere dei lavori nel suo appartamento,

ha quindi frignato con la fidanzata affinché le risolvesse la cosa.

 

"Certo, amore. Andrò a dormire da un'amica: tu pulisci casa mia

e dai le chiavi ai ragazzi!" Sfortunatamente però il giovanotto

passò tutto il pomeriggio a giocare con la playstation e a mangiare gelato.

 

Non abbiamo avuto il coraggio

di dire alla ragazza che si è messa con un cretino

e abbiamo pulito noi.

 

ma eri andato da solo? ... no se scrivi "abbiamo pulito" avidentemente no.. ahahah avevo letto di fretta

te lo chiedo perchè magari andando con amici o col ragazzo non te ne frega dell'aspetto ospitalità che dicevo prima..ma ti basta un posto dove dormire gratis

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

semmai lo farà per tirare su 4 soldi

 

 

Creado sia un metodo figo per viaggiare a basso costo.

 

Chiariamo subito: CS non ha costi, se non quelli del viaggio. Nessuno si fa pagare per ospitarti e se proprio si vuol viaggiare a basso costo esistono gli ostelli della gioventù. Non dev'essere un modo per risparmiare soldi, quanto per conoscere un posto nuovo e stabilire dei contatti con gente nuova, con la quale può nascere una bella amicizia...a me è capitato almeno 2 volte su 3

@@marvin,  tu sei più esperto di me in materia...

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

Beh, avendo ospitato un centinaio di persone a Pisa direi di si XD
 

confermo che il costo è zero, non ho mai chiesto un euro e ospitavo per il puro gusto di farlo. Molto spesso tra l'altro gli ospiti mi preparavano pranzi tipici del loro paese quindi... era uno scambio più che un offrire un servizio :)

 

E con alcuni ci rimani in contatto anche dopo anni.

Link to comment
Share on other sites

nah, solo un paio di polacchi che mi han fatto girare le palle e hanno dormito in ostello (arrivati in 4 invece che 2, alle 10 di sera dopo non essersi fatti sentire tutto il giorno... eccristo!)

 

Per il resto tutta gente interessante

Link to comment
Share on other sites

certo che ho usato couchsurfing

 

ne sono successe letteralmente di ogni, sotto e sopra il divano,

 

il carpooling è meglio quando si viaggia da soli (come si dovrebbe)

 

così non si hanno palle al piede!

Link to comment
Share on other sites

 

 

nah, solo un paio di polacchi che mi han fatto girare le palle e hanno dormito in ostello


me la ricordo sta storia...poco dopo che venni a trovarti io, mi sa... 
Link to comment
Share on other sites

io ho provato airbnb in Corea. Beh, non è come il couchsurfing, ma il tipo che mi ha ospitato mi ha portato in giro per la città e l'ultima sera ha organizzato un piccolo barbecue sul patio. Ho davvero un bel ricordo! :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

non lo farei mai, neanche morto. sia da attivo che da passivo (cioè non ospiterei né mi farei ospitare)

bo, le occasioni per fare viaggi carini non mi mancano...

non penso che avrei il tempo di fare più di quelli che già faccio

e sono molto geloso dei miei spazi 

tutto qua.

Ma cavolo, ospitare cento persone.. ma cos'è? non ti sembrano un po' tante? 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Conosco persone che hanno visitato mezzo mondo in couchsurfing. E' bello perché conosci anche autoctoni e si riesce ad entrare più nella cultura del paese che si visita. E' importante però pianificare bene ed accertarsi che l'ospitante sia a posto.

Mi è capitato di trovare una ragazza asiatica ,di mattina presto, alla fermata del bus perché il couchsurfer ospitante oltre ad ospitarla voleva anche qualche benefits.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Non lo conosco, che differenza c'è con couchserfing? :)

Con airbnb si paga, in alcuni casi davvero poco, e si sta a casa degli autoctoni. Tutti parlavano bene di questo tipo ed ho voluto provare. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Qualcuno ha altre esperienze?

 

A me incuriosisce però non credo che mi sentirei a mio agio a scroccare un letto da uno sconosciuto.. piuttosto andrei in ostello o b&b..

Link to comment
Share on other sites

non è scroccare: è gente che desidera avere in casa perfetti sconosciuti purché condividano il senso del viaggio e della condivisione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho usato couchsurfing quando sono stato in Sicilia e ad Amsterdam e ho avuto solo belle esperienze ed è stato molto spassoso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...