Jump to content

Consiglio laptop nuovo


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

il secondo non si vede neanche con copia-e-incolla completo

per quanto riguarda il primo, i Lenovo sono ottimi computer: robustissimi, performanti, si tratta dei vecchi pc IBM che sono stati venduti appunto a Lenovo, un costruttore cinese, che ha continuato nella tradizione di robustezza e affidabilità

costano un poco ci più ma valgono di più dei vari Acer e Asus, imho

Link to comment
Share on other sites

Messaggio modificato ma la tabella rimane illeggibile

 

Greed89, on 25 Nov 2014 - 9:12 PM, said: http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/lenovo/g5070-59421788/?pid=eProd142009040 Primo http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/lenovo/essential-notebook-g500-59404373/?pid=eProd132017668#zoomImg[gallery]/0/ Secondo Sono indeciso perché non sono molto pratico di informatica. Io uso molto matlab, non videogioco e mi serve per lavorare :D

Sono simili: matlab usa di solito solo il processore ma in singolo ecco i risultati dei processori Pos Modello L2 Cache + L3 Cache TDP MHz - Turbo Cores / Threads 3DMark06 CPU Cinebench R10 Rendering Singolo Cinebench R10 Rendering Multi Cinebench R11.5 CPU Single 64Bit Cinebench R11.5 64Bit SuperPI 1M* wPrime 32 55 Intel Core i7-3632QM 1MB + 6MB 35 2200 ‑ 3200 4/8 56816 4293.54 161174 1.327 5.827 11.865 9.864 119 Intel Core i7-4510U 512KB + 4MB 15 2000 ‑ 3100 2/4 34203 44473 89313 1.357 2.848 12 17 Difetto di entrambi è che hanno un Hd tradizionale Avere un SSD migliora di moltissimo tutto (anche se a parità di costo sono molto piu piccoli )

Edited by icefall
Link to comment
Share on other sites

allora il primo ha un processore leggermente inferiore in termini di clock 2GHz appunto contro i 2,2GHz del secondo che però nonostante questo per via della generazione il primo resta più performante,  il primo ha una scheda grafica discreta con 2GB dedicati, molto utile se usi programmi di grafica, grafica 3D e videogiochi. in conclusione, a parità di prezzo prenderei il g50-70, ti consiglio fortemente lenovo perchè giusto la scorsa settimana ho acquistato il lenovo y50-70 a 860€, è un ottimo computer, e in game si comporta benissimo.

Link to comment
Share on other sites

http://www.notebookcheck.it/Intel-Core-i7-4510U-Notebook-Processor.117730.0.html

 

Questo è quello che ho trovato per il l'i7 del G50 ...

Non riuscirei a capire come valutarlo rispetto all'altro

 

http://www.notebookcheck.it/Intel-Core-i7-3632QM-Notebook-Processor.90302.0.html

 

guarda la diferenza dei benchmark in basso nella pagina

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sì, l'ho vista hanno pregi e difetti, ma non saprei come valutare i benchmark. Vedo che ha prestazioni più elevate del secondo in certi campi, in altri è carente, ma non saprei valutarlo nell'ottica del mio uso XD

Link to comment
Share on other sites

Molto simili tranne per i processori che hanno filosofia completamente differente. L'i7 4510 è più votato al risparmio energetico, ha performance un po' minori ma consuma meno della metà, il che porta a maggior durata della batteria e meno calore generato (quindi più stabilità d'estate), più silenzio, meno problemi di polvere per via delle meno ventole. Il 3632 del G500 ha al contrario più forza bruta ma consuma parecchio di più.

 

Se prevedi di usarlo parecchio attaccato alla corrente, 3632 tutta la vita. Altrimenti se ti serve batteria considera il 4510.

Link to comment
Share on other sites

Preso, ora c'è un problema: voglio cambiare sistema operativo: windows otto è una merda.

Credimi, a meno che tu non abusassi del menu avvio tienitelo. A parte l'aspetto, è Seven più veloce

Link to comment
Share on other sites

Asus K550JD-XX003H

 

costa 550€, ha un processore i7 haswell (cioè ultimo tipo) a 2500 che è meglio per le simulazioni, ha 4GB di RAM anziché 8 ma puoi espanderla.

 

 

edit:  facendo alcune ricerche per CPU, ho notato altri notebook con lo stesso i7 ma con altre migliorie, qual è il tuo budget massimo?

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Asus K550JD-XX003H

 

costa 550€, ha un processore i7 haswell (cioè ultimo tipo) a 2500 che è meglio per le simulazioni, ha 4GB di RAM anziché 8 ma puoi espanderla.

 

 

edit:  facendo alcune ricerche per CPU, ho notato altri notebook con lo stesso i7 ma con altre migliorie, qual è il tuo budget massimo?

Fantom, l'ha già comprato

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma ci dovete pensare prima di comprare un computer a queste cose, non si possono buttar via 150€ per un sistema operativo che non userete.

E non dite che non lo sapevate poiché è diventato sport nazionale lamentarsi dei problemi di Win 8.

Link to comment
Share on other sites

boh a me win 8.1 funziona bene... con Linux ho sempre avuto problemi vari a partire dall'installazione

francamente sono un Windows fan :o

Link to comment
Share on other sites

io uso google e android ma ovviamente il mio laptop ha windows 8.1 perché l'ho comprato circa un anno fa. a essere sincero a me piace come sistema operativo, le tiles animate sono comode almeno per me che ci ho impostato la mail, i social, il meteo etc. 

Link to comment
Share on other sites

io uso google e android ma ovviamente il mio laptop ha windows 8.1 perché l'ho comprato circa un anno fa. a essere sincero a me piace come sistema operativo, le tiles animate sono comode almeno per me che ci ho impostato la mail, i social, il meteo etc.

Son d'accordo con te, preferisco pagare 20-50€ in piú per Windows piuttosto che avere Linux, almeno posso installarci di tutto, poi che io faccio grafica ho bisogno di un sistema su cui poter far girare i.programmi adobe

Link to comment
Share on other sites

Beh, Linux è per sua natura più nerdish... io adoro giocare con la command line, alcune cose le fai in maniera spaventosamente più veloce (tipo... prendere i file modificati nell'ultima ora in una directory, metterli in uno zip e spedirli su un server remoto in un unico comando XD), ma mi trovo benissimo con il buon vecchio Windows.

 

Certo, con 8 alcuni problemini li ho avuti - tipo, SPEGNERLO la prima volta quando non avevano ancora messo il tastino nella home - ma una volta abituato è comodo pora bestiola.

Link to comment
Share on other sites

si infatti i comandi swipe sono accessibili da qualsiasi schermata. lato destro per menu principale, lato sinistro per il multitasking, lato superiore per barra menu. non vedo tutta la complicanza. 

Link to comment
Share on other sites

Son d'accordo con te, preferisco pagare 20-50€ in piú per Windows piuttosto che avere Linux, almeno posso installarci di tutto, poi che io faccio grafica ho bisogno di un sistema su cui poter far girare i.programmi adobe

 

Se fai grafica e usi prodotti adobe è meglio Apple si Windows.

 

Ps. non ho apple a parte il telefono e preferisco windzoz

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sinceramente per quello che dovevo fare io era necessario che avessi un sistema operativo diverso. Lavoro principalmente tramite il terminale. Il terminale di Windows non è il migliore e anche con Putty avevo dei problemi abbastanza importanti. Lavoro collegato al HPC Cineca di Bologna che funziona tramite un sistema in unix. Ho provato a migliorare il terminale di windows ma non è venuto nulla di buono.
Per quanto riguarda i Laptop purtropp dovevo prenderlo tramite negozio, pagandomelo mio padre è stato lui a scegliere il canale con cui dovevo acquistarlo altrimenti avrei preso un ricondizionato da nbwn senza O.S.

Link to comment
Share on other sites

con Linux in passato mi sono molto divertito a programmare driver per schede sonore o schede grafiche, ricompilare il kernel, etc.

per uno studente di informatica è un'esperienza impagabile: e anche per chi lavora in ambiente Unix va benissimo

Windows è più "elettrodomestico", metti la spina lo accendi e và, forse proprio per questo è molto usato per office automation

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...