Jump to content

Ho bisogno di un consiglio


Timiga

Recommended Posts

Io vorrei fare attivismo vero molto volentieri, ma tutte le volte che sono andato in arci o altrove per proporre alcune cose mi hanno cassato ogni iniziativa dicendo che era troppo extreme e bisognava invece fare i bravi bimbini che chinano la testolina e si mettono in castigo da soli. Insomma, proprio ciò che desideri tu.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Beh certo che se proponi le ronde padane per pestare questi etero brutti e cattivi che ci arrubbano il lavoro, saggia decisione quella di arcigay.

 

Comunque siamo OT da un bel po', se devi vomitarmi addosso la tua usuale ira ad minchiam, puoi farlo pure nel topic sul giornalista gay che critica i gay.

Link to comment
Share on other sites

La mia non è mai ira ad minchiam, sempre e comunque ad capites minchiorum.

Scherzi a parte, se vedo un ragazzo gay che si lascia scappare ragionamenti ciellini non molto consapevolmente, come minimo devo fare un tentativo di farglielo notare.

Link to comment
Share on other sites

Intervengo con la mia inutile opinione :D

Sono tendenzialmente più d'accordo con Sampei: la discriminazione più pericolosa non è quella violenta, ma quella sottile di certi atteggiamenti. Quell'attitudine che ti fa dire "accetto l'omosessualità" piuttosto che "l'omosessualità non va accettata in quanto normale".

 

E davanti ad un atteggiamento simile non si può far altro che incazzarsi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quell'attitudine che ti fa dire "accetto l'omosessualità" piuttosto che "l'omosessualità non va accettata in quanto normale".

 

Mi sa che non ci siamo capiti, io ho semplicemente detto che alla gente risulta paradossalmente più facile accettare i gay quando li vede in situazioni di vita ordinaria (coppia gay con figli, per dirne una) piuttosto che nella veste a tutti i costi "alternativa" con cui una fetta dell'attivismo si vuole proporre.

 

E ripeto, è esattamente quel che è successo negli USA: a furia di bombardarli di modern family e simili l'americano medio, bigotto quanto e più dei cattolici europei, ha finalmente realizzato che fra una coppia gay ed una etero non c'è differenza, e di conseguenza che  probabilmente anche fra un individuo gay ed uno etero non c'è gran differenza (in termini "ontologici" per così dire).

 

Bene inteso che l'immagine "familiare" dei gay è una delle tante che la tv americana ha proposto negli ultimi anni. 

Link to comment
Share on other sites

Una delle tante immagini dei gay, ma - guarda caso - hai decretato fosse quella giusta :)

Per quello che sappiamo potrebbe anche essere il contrario

e Modern Family potrebbe essere il risultato di un modo diverso di guardare i gay.

 

Sul motivo per il quale gli attivisti siano quasi tutti "alternativi"

e sia veramente difficile trovare persone "normali"

disposte a metterci la faccia, non depone a favore dei "gay normali".

Link to comment
Share on other sites

Sul motivo per il quale gli attivisti siano quasi tutti "alternativi" e sia veramente difficile trovare persone "normali" disposte a metterci la faccia, non depone a favore dei "gay normali".

 

Il motivo potrebbe essere che le associazioni nascono in un periodo storico diverso, in cui è stato necessario affermarsi (anche imporsi) come "orgogliosamente diversi" anche solo per dire "i gay esistono" e fare rumore. Dato che queste sono ovviamente autogestite (non fanno elezioni per il "popolo gay" per eleggere la propria dirigenza e scegliere la propria linea d'azione) si è perpetuata la stessa linea fino ad oggi.

 

Il risultato è che se, poniamo, io dovessi entrare a far parte di arcigay, sarei uno contro una ventina di Sampei e LoupGarou: bene che mi possa andare verrei ignorato, nell'ipotesi cruenta verrei forse trattato con olio di ricino.

 

Comunque torno a ribadire che siamo pesantemente OT, anche perchè è una discussione su questioni personali, quindi è anche scortese "espropriare" il legittimo proprietario XD

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

i gay "alternativi" sono già fuori di loro dagli schemi sociali benpensanti. sono già oltre il cosa dice la gente per il fatto di essere alternativi e allora non è che sia un gran sforzo supplementare dire di essere anche froci tra le varie cose che già sono.

 

diverso il discorso per il gay proveniente da una famiglia religiosa, benestante economicamente o anche solo una famiglia usuale integrata nella società eteronormata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...