Jump to content

In quanto credenti vi sentireste offesi?


Saramandasama

Recommended Posts

attenzione agli effetti boomerang, però

 

*nel caso italiano non c'è pericolo perchè non solo non esiste l'anticlericalismo ma nemmeno una sana laicità

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

 

 

però, cioè, dire ste cose a papa Francesco. Alla gente non va mai bene nulla.


Stiamo parlando di quel papa che, nonostante tutta la mirabile operazione di green-washing accalappia-beoti, ha appena dato le sue direttive ai medici cattolici, invitandoli all'obiezione di coscienza come "atto di fedeltà al Vangelo"?

 

Una cosa comunque non mi è chiara. Il culto cristiano si è sempre contrapposto a quello pagano anche per la questione dell'adorazione degli idoli.

Il crocifisso è un feticcio o no? Se non lo è, perchè dovrebbe risultare offensivo a un credente che tre donne se lo sparino nel dedré?

Link to comment
Share on other sites

io ne faccio solo una questione di potere

qui non si parla di rispetto per il sentire religioso

la chiesa cattolica è la mafia più ricca potente che ci sia in questo paese

qui si parla dell'oppressione che subiscono le minoranze non ammesse dalla chiesa, tipo noi

e allora se si infilano in culo un crocefisso, va bene

perchè non è un'offesa a un simbolo religioso, è una sfida ad un potere cinico e mafioso

e se il cattolicesimo italiano non trasudasse l'arroganza di chi regge le redini da secoli, salvo brevi parentesi

sarebbe abituato ad accettare critiche minime, degne di un paese libero e maturo

ma siccome tengono in pugno tv e media quasi come nella controriforma censuravano i libri

allora è ammesso anche un crocefisso in culo

 

del resto, perchè sarebbe dispregiativo infilare un crocefisso nel culo? è una domanda furba pure questa

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Non capisco.

Vabbé, tanto si sa che il senso religioso va diminuendosi everywhere quindi rallegratevi che miglioreranno le cose (mi sembra che stiate esagerando un po' ò-ò)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Nostro Signore dall'alto della Croce disse: "Padre perdona loro perché non sanno quel che fanno!".
esatto, perchè loro lo han fatto per provocazione, ma lo ripeterò allo sfinimento, secondo voi è più sacrilego quello che han fatto loro o i preti, o i credenti sposati che violentano o stuprano bambini? loro siccome son fedeli credenti non fan nulla di sacrilego? allora bisogna rivedere il concetto di pedofila....  il mondo sputtana troppo e non sa vedere il marcio che fa per conto prorpio
Link to comment
Share on other sites

esatto, perchè loro lo han fatto per provocazione, ma lo ripeterò allo sfinimento, secondo voi è più sacrilego quello che han fatto loro o i preti, o i credenti sposati che violentano o stuprano bambini? loro siccome son fedeli credenti non fan nulla di sacrilego? allora bisogna rivedere il concetto di pedofila....  il mondo sputtana troppo e non sa vedere il marcio che fa per conto prorpio

Queste donne eseguono solo una RIDICOLA provocazione, dici bene Rookie, (provocazione che oltretutto, a mio avviso, svaluta loro stesse e ciò che vorrebbero esprimere ).

Fa peccato certo, chi fa del male al suo prossimo (sia tale prossimo un bambino o un adulto). Essere cristiano NON è un salvacondotto per il Paradiso, anzi sentirsi tale è un ulteriore obbligo di impegnarsi a costruire un mondo migliore. Un mondo dove il VERO Cristiano non sia Zelante nel Giudizio e NON tema la novità delle cose ( vedi: Papa Francesco ). 

Link to comment
Share on other sites

Queste donne eseguono solo una RIDICOLA provocazione, dici bene Rookie, (provocazione che oltretutto, a mio avviso, svaluta loro stesse e ciò che vorrebbero esprimere ).

Fa peccato certo, chi fa del male al suo prossimo (sia tale prossimo un bambino o un adulto). Essere cristiano NON è un salvacondotto per il Paradiso, anzi sentirsi tale è un ulteriore obbligo di impegnarsi a costruire un mondo migliore. Un mondo dove il VERO Cristiano non sia Zelante nel Giudizio e NON tema la novità delle cose ( vedi: Papa Francesco ). 

Ribadisco che la loro ridicola provocazione le ha messe al centro dell'attenzione, ed è quello che serve, quello che serve per creare un dibattito tra la gente, ci saranno quelle persone indignate che diranno "Questo è uno schifo", e li ci saranno anche le persone che risponderanno spiegando il significato di questo gesto e il motivo, ed ecco che il dibattito porta a qualcosa.

 

Provocazione = Attiri l'attenzione = Crei il dibattito = Il dibatito porta a commenti negativi sulla provocazione = I commenti negativi portano a risposte positive.

 

Se si fossero messe li a dire "No al papa in parlamento", non se le sarebbe inculate nessuno, nessun servizio, nessuna apparizione al giornale/telegiornale, e la gente non ne avrebbe saputo niente.

In passato nessuno si opponeva alla chiesa, sia perchè o ti uccidevano, o ti censuravano, o ti torturavano, o ti arrestavano, oggi lo si può fare.

Ma opporsi in che modo ? le religioni sono un insulto all'intelligenza, il vaticano è il partito politico più antico e potente di sempre, il papa è un paraculo, il tutto è una mafia vera e propria, con prime pagine su giornali e telegiornali, dettano leggi, hanno privilegi, fanno politica, hanno rallentato il progresso scientifico e culturale del mondo,  hanno canali radio, canali televisivi, simboli propagandistici, scuole private dove inculcano le loro stronzate, orfanotrofi e via dicendo.

Come puoi opporti a tutto questo ? con qualche parola ? chiedendo perfavore ? col cazzo, la gente, le fazioni, le minoranze, in passato hanno protestato in modo estremo, e cosi hanno ottenuto i risultati.

 

 

Un mondo dove il VERO Cristiano non sia Zelante nel Giudizio e NON tema la novità delle cose ( vedi: Papa Francesco ).

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/28645-ecco-lapertura-di-papa-francesco/

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

Ribadisco che la loro ridicola provocazione le ha messe al centro dell'attenzione, ed è quello che serve, quello che serve per creare un dibattito tra la gente, ci saranno quelle persone indignate che diranno "Questo è uno schifo", e li ci saranno anche le persone che risponderanno spiegando il significato di questo gesto e il motivo, ed ecco che il dibattito porta a qualcosa.

 

Provocazione = Attiri l'attenzione = Crei il dibattito = Il dibatito porta a commenti negativi sulla provocazione = I commenti negativi portano a risposte positive.

 

Se si fossero messe li a dire "No al papa in parlamento", non se le sarebbe inculate nessuno, nessun servizio, nessuna apparizione al giornale/telegiornale, e la gente non ne avrebbe saputo niente.

In passato nessuno si opponeva alla chiesa, sia perchè o ti uccidevano, o ti censuravano, o ti torturavano, o ti arrestavano, oggi lo si può fare.

Ma opporsi in che modo ? le religioni sono un insulto all'intelligenza, il vaticano è il partito politico più antico e potente di sempre, il papa è un paraculo, il tutto è una mafia vera e propria, con prime pagine su giornali e telegiornali, dettano leggi, hanno privilegi, fanno politica, hanno rallentato il progresso scientifico e culturale del mondo,  hanno canali radio, canali televisivi, simboli propagandistici, scuole private dove inculcano le loro stronzate, orfanotrofi e via dicendo.

Come puoi opporti a tutto questo ? con qualche parola ? chiedendo perfavore ? col cazzo, la gente, le fazioni, le minoranze, in passato hanno protestato in modo estremo, e cosi hanno ottenuto i risultati.

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/28645-ecco-lapertura-di-papa-francesco/

 

Capisco la tua avversione, radicalmente innestata nel tuo io. Però in ogni gruppo ( anche tra i cristiani) se vi sono buoni, vi sono anche cattivi. È normale. Non credo sia corretto generalizzare. Se tu sei ateo, devi pur sempre accettare che altri credano. Inoltre questo Papa ha una storia personale alle spalle di autentico Cristiano in terra Argentina, e definirlo come hai fatto tu, è a mio avviso, ingiusto e ingiustificato.

Link to comment
Share on other sites

Trovo nefasta e pericolosa ogni generalizzazione per cui mi sento di sposare le ultime parole di rinopap.

 

 

 

esatto, perchè loro lo han fatto per provocazione, ma lo ripeterò allo sfinimento, secondo voi è più sacrilego quello che han fatto loro o i preti, o i credenti sposati che violentano o stuprano bambini? loro siccome son fedeli credenti non fan nulla di sacrilego? allora bisogna rivedere il concetto di pedofila.... il mondo sputtana troppo e non sa vedere il marcio che fa per conto prorpio

Tu poni una domanda che in questo contesto credo abbia poco senso porre, per giunta con una risposta scontata.

È ovvio che il crocefisso è solo un simbolo, non un essere vivente e senziente con tutto ciò che ne comporta.

Tuttavia anche come simbolo privarlo di una propria identità infilandoselo del posteriore implica provare sprezzo per tutte le persone che vi si riconoscono, e lo sprezzo e la denigrazione non sono certo un buon presupposto al dialogo.

Link to comment
Share on other sites

non lo so

il fatto è che noi possiamo essere insultati ogni giorno, i loro simboli no

il presupposto di un dialogo è la parità, anche negli insulti

anche perchè nessuno più dei media cattolici lamenta discriminazioni

siamo al punto in cui, con inversioni di pensiero orwelliane, persino parlare apertamente di omosessualità nelle scuole è un insulto nei loro confronti

Link to comment
Share on other sites

Trovo nefasta e pericolosa ogni generalizzazione per cui mi sento di sposare le ultime parole di rinopap.

 

Tu poni una domanda che in questo contesto credo abbia poco senso porre, per giunta con una risposta scontata.

È ovvio che il crocefisso è solo un simbolo, non un essere vivente e senziente con tutto ciò che ne comporta.

Tuttavia anche come simbolo privarlo di una propria identità infilandoselo del posteriore implica provare sprezzo per tutte le persone che vi si riconoscono, e lo sprezzo e la denigrazione non sono certo un buon presupposto al dialogo.

Quindi sarebbe meglio il "dialogo" che un prete pedofilo ha con la sua vittima? Non prenderlo come attacco ma voglio capire meglio quello che stai dicendomi ;)
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
e lo sprezzo e la denigrazione

Per loro(femen) è business, marketing. Più ne suscitano più soldi  fanno. Del resto non è quello che fanno gli antigay, con i loro libri, raduni e tra un po' forse anche con oggettistica varia alla westboro?...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Quindi sarebbe meglio il "dialogo" che un prete pedofilo ha con la sua vittima? Non prenderlo come attacco ma voglio capire meglio quello che stai dicendomi ;)

Non ho capito bene questa tua domanda, cosa intendi fra dialogo fra un prete pedofilo e la sua vittima? Di solito purtroppo fanno altro al posto che dialogare...

 

EDIT: Scusa. ho notato ora che dialogo era virgolettato.

Ovviamente no, non mi sembra di averlo mai detto e credo neppure di averlo mai lasciato intendere.

 

 

il fatto è che noi possiamo essere insultati ogni giorno, i loro simboli no

Il fatto è che noi non dovremmo essere insultati, capisco che la spinta a rendere il favore sia forte però denigrarsi a vicenda non fa altro che alimentare odio che si ritorce su entrambe le parti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...