Jump to content

Gli itagliani sono il popolo più ignorante d'Europa


Oscuro

Recommended Posts

AndrejMolov89

 

 

Quanto all'universitá di massa, questa specie di scuola superiore di qualitá inferiore a tante scuole superiori, questa é la sua dicotomia: da una parte ha un grande valore s

Dove sarebbe il valore inferiore? Lì bisogna sempre parlare di corsi universitari di scarso valore, sempre. Diciamo che a mio dire l'università è "più facile" perché puoi organizzare il tuo tempo, invece alle superiori ci sono svariati problemi legati principalmente ai professori.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AndrejMolov89

    8

  • losvedese

    8

  • Pix

    7

  • nicola90

    6

Devo fare il nome di qualche facoltá per far capire perché la ritengo di valore inferiore a un istituto tecnico professionale?

 

Ora, visto che mi sembra di capire il punto aggiungo questo: a Vi c'é uno storico istituto tecnico che ha formato generazioni di imprenditori, tanto orgoglioso della sua storia e del suo nome che si son rifiutati di correre a mettersi il nome di liceo come hanno fatto molti altri istituti in anni recenti. Quante lauree ingegneristiche sono di qualitá inferiore a una tale scuola? Eppure seguirle non é comunque una perdita totale, anche se dal punto di vista formativo sono molto scadenti

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Devo fare il nome di qualche facoltá per far capire perché la ritengo di valore inferiore a un istituto tecnico professionale?

 

Ora, visto che mi sembra di capire il punto aggiungo questo: a Vi c'é uno storico istituto tecnico che ha formato generazioni di imprenditori, tanto orgoglioso della sua storia e del suo nome che si son rifiutati di correre a mettersi il nome di liceo come hanno fatto molti altri istituti in anni recenti. Quante lauree ingegneristiche sono di qualitá inferiore a una tale scuola? Eppure seguirle non é comunque una perdita totale, anche se dal punto di vista formativo sono molto scadenti

Link to comment
Share on other sites

Mi state chiedendo di dire pubblicamente quali lauree considero inutili baracconi fatti per spillare soldi allo stato e agli studenti? Io sono disposto a parlare male della mia, come ho fatto. Non di quelle altrui, anche se sono certo, Greed, che saresti disponibilissimo a citare tu un paio di nomi.

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Non è un mistero che abbia notevoli perplessità per Scienze della Comunicazione, ma è un pregiudizio maturendo conoscendo dei perfetti cretini prodotti da quel corso di laurea.  Io non parlo male della mia, XD perché è quasi perfetta.

Link to comment
Share on other sites

Devo fare il nome di qualche facoltá per far capire perché la ritengo di valore inferiore a un istituto tecnico professionale?

 

 

 

 

 

Io sono disposto a parlare male della mia, come ho fatto. Non di quelle altrui,

 

 

prima chiedi se devi fare nomi e poi dici che non sei disposto a farlo.

 

a sto punto non dovevi fare prima la domanda.

 

 

 

ma è un pregiudizio maturendo conoscendo dei perfetti cretini prodotti da quel corso di laurea.

 

forse erano già cretino prima di iniziare a fare quella laurea.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Essendo avvezzo alla filosofia delle spiritualità non posso che essere entusiasta del mio percorso da umanista. Il problema è quello sollevato da Demò: dopo che si fa? Il punto non è la disciplina in cui si è laureati, bensì il sistema italiano, che tende a sfruttare i giovani e che difatti li vuole supertitolati rispetto a coloro che fanno parte delle generazioni precedenti, che lavorano anche con la terza media. L'Italia in questo è un Paese per vecchi che discrimina i giovani.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Essendo avvezzo alla filosofia delle spiritualità non posso che essere entusiasta del mio percorso da umanista. Il problema è quello sollevato da Demò: dopo che si fa? Il punto non è la disciplina in cui si è laureati, bensì il sistema italiano, che tende a sfruttare i giovani e che difatti li vuole supertitolati rispetto a coloro che fanno parte delle generazioni precedenti, che lavorano anche con la terza media. L'Italia in questo è un Paese per vecchi che discrimina i giovani.

Il problema è che coloro i quali hanno la terza media possono assumere persone... non c'è innovazione nel settore e tendenzialmente chi potrebbe ereditare un impresa da gestire solitamente fa l'università per parcheggiarsi. Cioè, c'è un mio compagno di geologia che ha uno studio geologico già avviato e non s'impegna minimamente durante il suo percorso universitario...

Link to comment
Share on other sites

@Greed: è la natura umana che è fatta così. chi non ha nulla da ereditare dai genitori è più motivato nello studio e nel lavoro di chi ha i milioni in banca e non deve sudare per migliorare la sua vita.

 

la vita agiata può limitare lo sviluppo dei figli, ma molti genitori non lo capiscono.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...