Jump to content

Relazione e lavoro all'estero


Articric

Recommended Posts

Non credo che focalizzarsi sul lavoro voglia dire dedicare meno tempo alle relazioni. La coppia che mi sta ospitando a Los Angeles è molto affiatata ed entrambi dispongono di una grande carriera.

 

Quando è stato necessario spostarsi si sono divisi temporaneamente oppure hanno venduto tutto e comprato altrove. Semmai sono i bambini che rovinano i piani.

Link to comment
Share on other sites

 

 

con tutto il puttanaio di oggi

 

A parte il luogo comune sui bei tempi andati ( che nessuno ha mai visto perché probabilmente non ci sono

mai stati XD )

 

Non mi riferivo al numero di scopate, ma al desiderio, l'attrazione, gli aspetti più impulsivi

ed emotivi che dovrebbero far sì che una persona coinvolta a livello sentimentale, dopo sei

mesi sia "felice" e non solo "serena"

 

Che poi sarebbero i presupposti, insieme all'intimità, in base ai quali eventualmente coinvolgere

questa persona in una decisione impegnativa, che segnerebbe la vita di entrambi per sempre

 

Poi il puttanaio qui c'entra veramente poco, perché la contrapposizione è con una avventura di

vita, non con avventure sessuali ( che poi in ipotesi ad Amsterdam possa rimorchiare e scopare

come un riccio se ci va da solo è meramente incidentale e non l'ho considerato neanche )

 

Qui c'è una decisione ( a breve termine : trasferirsi ) ed un impegno ( prospettiva di lungo termine:

vivere insieme all'estero )

 

Essendo una decisione impegnativa ( non la scelta del luogo di vacanza ) è inimmaginabile far

trasferire un partner per poi magari mollarlo dopo 6 mesi, perché tornare indietro non è semplice

inoltre è ovvio che si deve offrire una prospettiva di vita attraente per entrambi laggiù ( sarebbe

l'occasione per convivere ad esempio ) altrimenti il partner sembra un sacco di patate da spostare

 

Ma se la prospettiva di vita è la "serenità" la battaglia è già persa in partenza

 

Perché quella c'è già qui e con qualunque altra persona che si potrebbe incontrare

Link to comment
Share on other sites

A parte il luogo comune sui bei tempi andati ( che nessuno ha mai visto perché probabilmente non ci sono

mai stati XD )

 

Non mi riferivo al numero di scopate, ma al desiderio, l'attrazione, gli aspetti più impulsivi

ed emotivi che dovrebbero far sì che una persona coinvolta a livello sentimentale, dopo sei

mesi sia "felice" e non solo "serena"

 

Che poi sarebbero i presupposti, insieme all'intimità, in base ai quali eventualmente coinvolgere

questa persona in una decisione impegnativa, che segnerebbe la vita di entrambi per sempre

 

Poi il puttanaio qui c'entra veramente poco, perché la contrapposizione è con una avventura di

vita, non con avventure sessuali ( che poi in ipotesi ad Amsterdam possa rimorchiare e scopare

come un riccio se ci va da solo è meramente incidentale e non l'ho considerato neanche )

 

Qui c'è una decisione ( a breve termine : trasferirsi ) ed un impegno ( prospettiva di lungo termine:

vivere insieme all'estero )

 

Essendo una decisione impegnativa ( non la scelta del luogo di vacanza ) è inimmaginabile far

trasferire un partner per poi magari mollarlo dopo 6 mesi, perché tornare indietro non è semplice

inoltre è ovvio che si deve offrire una prospettiva di vita attraente per entrambi laggiù ( sarebbe

l'occasione per convivere ad esempio ) altrimenti il partner sembra un sacco di patate da spostare

 

Ma se la prospettiva di vita è la "serenità" la battaglia è già persa in partenza

 

Perché quella c'è già qui e con qualunque altra persona che si potrebbe incontrare

 

Bo sai cosa? Ci sarebbero tanti spunti su cui intervenire, ma alla fine stiamo parlando di fuffa, del senso strettamente soggettivo di cosa sia serenità per me o per te e di quello che avrà voluto dire Articric con le sue parole, senza che egli ce l abbia spiegato.

Il tema centrale resta la sua storia e la loro decisione in tema di lavoro e relazione. Noi abbiamo cercato di fargli prendere in considerazione diverse variabili e punti di vista, poi decideranno loro. Di quello che farei io o faresti tu o  sempronio, del senso della parola "serenità" o "passione" penso non gliene freghi tanto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie davvero per le vostre opinioni, che dal giorno in cui ho pubblicato questo thread mi fanno riflettere parecchio sull'importanza che questo rapporto ha per me. In queste settimane si sono creati scenari sia di rischio che di positività nella nostra coppia che mi fanno pensare al "lavoro all'estero" come un """"problema" """ di minore importanza. È un periodo grigio. Molto grigio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...