Jump to content

KFC in Italia


Rotwang

Recommended Posts

Non condivido. Le patatine di questi negozi sono scure, il che vuol dire che sono state fritte in olio consunto. Le vere patatine fritte sono giallissime, ho avuto modo di vederle in Belgio. Quelle nostrane, una volta fredde, si scoprono pregne d'olio. Delle spugne in pratica. :D

Link to comment
Share on other sites

Comunque Ilromantico, hai fatto caso anche tu che in alcuni fast-food friggono tutto nello stesso olio? Da McDonald's, le patatine sanno di pesce, carne e fritture varie! :D

Link to comment
Share on other sites

Pesce al McDonald?xD comunque al Mc se non sbaglio usano friggitrici solo per le patatine, altre solo per i nuggets e via dicendo, anche perché suppongo abbiamo tempi di frittura diversi e le friggitrici sono programmate. Poi vabbé in altri posti sicuramente usano una friggitrice per tutto :X

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nemmeno gratis.

 

Non credo che lavorare in un fast food sia il sogno di nessuno...ma per chi non ha di meglio, ed è privo di spocchia, è comunque un inizio, e sicuramente è meglio che rimanere a casa a fare i parassiti.

 

 

 

p.s. 

 

piccolo ot che rimanda a quanto fatto da me notare nel post "gay che non guidano" http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/18578-gay-che-non-guidano/ ... l'essere dotati di un mezzo proprio (e guidarlo) è dote richiesta anche in tanti mestieri non correlati alla guida.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

A me però quel volantino di offerta di lavoro fa davvero schifo.fotografia?max 28 anni?è consigliato un mezzo di locazione? Mi sembrano richieste ridicole!! Il 'consiglio' lo capisco, ma è poco carino specificarlo, saranno pure cavoli dei dipendenti decidere come arrivare anche perché non credo che questo roma est stia nel mezzo del nulla o non servito da mezzi pubblici. Le altre richieste invece mi sembrano discriminanti per lavorare in un fast food, nel resto del Mondo non fanno simili richieste folli.

Link to comment
Share on other sites

A me però quel volantino di offerta di lavoro fa davvero schifo.fotografia?max 28 anni?è consigliato un mezzo di locazione? Mi sembrano richieste ridicole!! Il 'consiglio' lo capisco, ma è poco carino specificarlo, saranno pure cavoli dei dipendenti decidere come arrivare anche perché non credo che questo roma est stia nel mezzo del nulla o non servito da mezzi pubblici. Le altre richieste invece mi sembrano discriminanti per lavorare in un fast food, nel resto del Mondo non fanno simili richieste folli.

 

 

Mah, io l'unica cosa che trovo discriminante è il paletto dell'età... non è che se uno ha 45 anni è da buttare, lavorativamente parlando... per il resto la foto ormai sono anni che si mette per prassi nei c.v., e nei lavori a contatto con il pubblico il perchè di tale richiesta è facilmente immaginabile, mentre il fatto che il dipendente abbia anche un mezzo proprio è, per il datore di lavoro, una sicurezza in più sul fatto che il lavoratore arrivi puntuale al lavoro, soprattutto in un contesto ultraperiferico e mal collegato con i mezzi pubblici come è la zona dove è sito quel centro commerciale... comunque la stessa richiesta fu fatta tanti anni fa anche dal mio datore di lavoro all'epoca del mio colloquio (lavoro impiegatizio e non connesso alla guida), benchè addirittura  la sede fosse in centro, e ricevetti analoga richiesta anche per i miei due lavori precedenti (commercio e industria)... i datori di lavoro non vogliono dipendenti impediti che, in caso di problemi coi mezzi pubblici (es. scioperi) debbano rimanere a casa perchè non sanno come raggiungere il lavoro...e come dargli torto...

Link to comment
Share on other sites

@ben81 allora se questo CC sta proprio in mezzo al nulla la richiesta esplicita ci può stare. Tuttavia non so quanto possa essere conveniente dover andare in macchina al lavoro con lo stipendio di un fast-food.

 

La fotografia ci sta, ma specificarlo mi sembra cafone oltre al messaggio implicito del selezionare in base al concetto antiquato e discriminante della "bella presenza". Requisito che a quanto pare sembra ancora esistere in italia(o mi sbaglio?). Io comunque non ho mai allegato la foto al curriculum anche se so che è meglio metterla, ma comunque non ho mai avuto problemi, visto che in primis devono contare le qualifiche e l'esperienze non certo se sei un fustaccione o la faccia antipatica. Il criterio della 'bella immagine' potrei capirlo per lavori dove l'immagine è fondamentale, ma per servire e cucinare pollo fritto è un requisito ridicolissimo.

Link to comment
Share on other sites

Non so in Italia, ma qui negli USA, per alcuni lavori a contatto con il pubblico, non vogliono gente con tatuaggi e vistosi piercings in faccia. Magari e' per quello.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...