Jump to content

Mi piace il mio amico


Liam2001

Recommended Posts

mi auguro che la cosa continui così e anche in futuro tu non abbia problemi. complimenti per il coming out con tutti.

 

di sicuro avrai globalmente meno problemi nella tua vita se hai fatto il coming out molto presto.

Link to comment
Share on other sites

@@Wizzis, Non si tratta di spaventare.. ma di avvertire. 
Da un lato è un bene fare coming out così la gente si rende conto che non siamo marziani.. ma c'è anche l'altro lato della medaglia che va tenuto conto ;) 

Link to comment
Share on other sites

secondo me bisogna vedere l'età in cui si vuole fare coming out. per principio prima lo si fa meglio è se l'ambiente in cui si vive è gayfriendly.

 

se però si hanno 13-15 anni può essere pericolosa fare coming out in certe scuole o in certe famiglie cattoliche o omofobe.

 

il ragazzo del topic ora non scrive quanti anni ha e non mi ricordo se nel passato lo scrisse.

 

proprio oggi qualcuno del forum con cui ogni tanto scrivo dei messaggi privati mi ha detto che nel suo liceo al primo anno ci sono 2-3 allievi dichiarati e che non hanno nessun problema con i compagni. non penso però che in tutti i licei d'italia sia la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

 

 

non penso però che in tutti i licei d'italia sia la stessa cosa.
OT All'ultimo anno di superiori venni a scoprire che un ragazzo aveva fatto CO, ma in una scuola quasi esclusivamente maschile è dura, tre giorni dopo lessi che si era impiccato... questo è l'estremo, ma quel ragazzo lo vedevo tutti i giorni..... nessuno ha mai voluto afrontare il discorso, poi mandarono una psicologa....
Link to comment
Share on other sites

Non è la stessa cosa in tutti i licei d'Italia.. altrimenti non si sentirebbero più quelle notizie di cui uno viene massacrato di botte o istigato al suicidio perché vestiva di rosa.. 
Per non passare da quello a cui hanno spappolato l'intestino con un compressore e così via. 

Da una parte ci deve essere il lavoro del singolo a rendere partecipe gli altri.. ma dall'altra ci deve essere la scuola che previene certe problematiche. Alcune scuole saranno più all'avanguardia, con professori competenti.. altre invece no. 
Nella mia era un continuo urlare "finocchio" a destra e manca.. così per scherzo.. chi arriva per ultimo è un finocchio.. e così via.. Io lo feci presente a una prof (per di più quella di religione.. ma ero un povero illuso.. per il semplice fatto che era quella più alla mano).. e quella mi sgridò dicendo che stavano solo scherzando. 

Quindi? Sta nella maturità di ognuno di noi decidere come comportarsi.. altrimenti diventa solo una battaglia contro i mulini a vento ;) 

Link to comment
Share on other sites

Eppure rimango convinto che siano i non dichiarati quelli maggiormente soggetti a "rottura", un ragazzo dichiarato, tutto sommato, possiede le armi per difendersi

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Io frequento un istituto prevalentemente maschile è il clima è pesantissimo!! Bisogna dosare ogni propria parola, ogni gesto per non essere etichettati come "frocio"!!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

 

 

un ragazzo dichiarato, tutto sommato, possiede le armi per difendersi


Quali sarebbero le armi per difendersi quando hai tutti contro, soprattutto i professori?  
Link to comment
Share on other sites

 

 

un ragazzo dichiarato, tutto sommato, possiede le armi per difendersi

 

Boh. 

 

un ragazzo può anche sottovalutare gli altri al momento che si dichiara e non sa a cosa andrà incontro a scuola dopo il CO.

 

per conto mio non bisogna consigliare a nessuno il CO in scuola prima dell'università. se lo vogliono fare prima lo facciano ma decidano loro se farlo senza incoraggiamenti da parte di altri. mi sembra troppo rischioso in tante scuole.

Link to comment
Share on other sites

è rischioso proprio perché non lo fanno, Il primo che fa coming out, fa storcere il naso, il secondo un po' meno, dal terzo la gente si è abituata.

Il fatto di essere dichiarato ti permette di poter parlare a voce alta, e già di per se è una gran difesa. Il poter rispondere al "Sei frocio!" con un "è vero" è la cosa che più spiazza un omofobo.

Senza contare che i casi in cui un ragazzo si ritrova con tutti i professori, I compagni e la famiglia omofobi e non disposti a prenderne le difese sono assai scarsi

Link to comment
Share on other sites

@@Wizzis, dimentichi un particolare mi sa... 

Non tutti i gays sono caratterialmente come te. 

Qualcuno è sfacciato e non ha problemi a dichiararsi e gli insulti non scalfiscono il suo ego, altri invece ci rimangono male e si suicidano dopo 3 giorni anche per una battuta. 
Credo che, oltre ad essere OT, sia un tema troppo delicato per farne di tutti l'erba in un fascio ;) 

Io mi sono dichiarato a 21 anni.. ma perché avevo le persone con cui farlo. Quindi non certo a scuola dove con i compagni e i professori non ho più nulla a che fare.  

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate l inattività ma mi sono fidanzato

domani ho intenzione di scrivere su facebook che sono gay, così che non è zie cugini ecc sapranno tutto, ė una buona idea?
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Ti sei fidanzato! Sono contento per te!e lui è questo ragazzo di cui parli?cmq nn so guarda... se fossi in te non lo farei... per me sarebbe troppo presto ma se credi che stiano girando troppe voci il coming out le zittirebbe!

Link to comment
Share on other sites

Ti sei fidanzato! Sono contento per te!e lui è questo ragazzo di cui parli?

no, non ė lui, il problema ė che tra me e il mio ragazzo c'ė un intera nazione
Link to comment
Share on other sites

Fammi indovinare... 

1) non vi siete ancora conosciuti dal vivo

 

2) vuoi mettere la voce su FB: fidanzato ufficialmente con.....

e per questo hai qualche timore perché su FB hai tutti i parenti..

Se si.. cosa ho vinto? :D

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Fammi indovinare... 

1) non vi siete ancora conosciuti dal vivo

 

2) vuoi mettere la voce su FB: fidanzato ufficialmente con.....

e per questo hai qualche timore perché su FB hai tutti i parenti..

Se si.. cosa ho vinto? :D

1) si, però abbiamo fatto video chat molte volte con skype

2) no, volevo scrivere che sono gay

Non hai vinto niente :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...