Jump to content

Paperino o Gastone?

Recommended Posts

Posted

Adoro i personaggi Disney. Ancora oggi leggo, spesso,  "Topolino".

Quale personaggio preferite?

A me piace Paperino!

Ma se dovessi votare il Sindaco di Paperopoli darei il mio voto a zio Paperone!

Dragon Shiryu
Posted

Paperino senza alcun dubbio!

A parte essere fidanzato, direi che è la mia controparte animata! Entrambi sfortunati! :asd:

Posted (edited)

E' da qualche secolo che non leggo fumetti e neanche ricordo i personaggi

ai miei tempi preferivo  "Braccio di Ferro" :asd:

Edited by prefy
Posted

Huh, io lo compro ogni settimana.

Paperino è il mio personaggio preferito in assoluto, seguito da PK :3.

Posted

Paperino...il fatto che siamo entrambi nati il 9 giugno dice tutto

- Olorin on Aifogn -

Posted

La vera domanda è: chi sceglie Gastone?

Chi si piega ogni volta per raccogliere quadrifogli? 

Posted

La mia è una lotta tra Paperino e Pippo! 

Ma credo Paperino! Poi nei cartoni la sua voce mi fa morire!! xD

Posted

La vera domanda è: chi sceglie Gastone?

Io! Il mio personaggio preferito!!!
Posted

oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga???

Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..)

Posted

Paperino! da sempre il mio preferito... anche se quando vedevo i cartoni animati non capivo mai una mazza di quello che dicesse!  :maninlove:

Posted

Preferisco Nonna Papera :sisi:

Perchè fa belle crostate fumanti, puntualmente poggiate al davanzale e mangiate da Ciccio? o per le superbe torte?

Posted

Io ho sempre adorato Paperone, specialmente quello delle vecchie storie.

Posted

decisamente pippo. spilungone, goffo, tonto, autoironico e tenerone. da sempre il mio preferito in assoluto.

Posted

@@rinopap, per entrambi i motivi... :sisi: Dovrei avere ancora conservato da qualche parte anche un ricettario di Nonna Papera con tutte le sue crostate e le sue torte, slurp! :maninlove:

Posted

oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga???

Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..)

Oddio a me da sui nervi, un po' come Pippo...cioè son simpatici, però quando sono eccessivamente imbranati mi innervosiscono :asd:

@@rinopap, per entrambi i motivi... :sisi: Dovrei avere ancora conservato da qualche parte anche un ricettario di Nonna Papera con tutte le sue crostate e le sue torte, slurp! :maninlove:

Ce l'ho anche io il ricettario di Nonna Papera! Mi ricordo che lo sfogliavo da piccolo come se fosse un libro, me lo leggevo e rileggevo...ho anche provato alcune ricette e son riuscite abbastanza bene :asd:

Posted

Paperino! da sempre il mio preferito... anche se quando vedevo i cartoni animati non capivo mai una mazza di quello che dicesse:maninlove:

E' il motivo per cui è il mio personaggio preferito xD

Posted

Paperoga tutta la vita!

Paperoga è un tipo ottimista e solare, tanto da rasentare l'ingenuità: in una famiglia dei paperi in cui regnano il disprezzo e l'incomprensione (Paperino afflitto da Paperone e da un Gastone menefreghista al massimo, come del resto anche Paperina), Paperoga sembra non accorgersi dei dissapori, pensando che con una semplice idea si possa risolvere ogni problema

Come fa a non piacervi sto poveretto, quando anche wikipedia riconosce che è l'unico membro sempre allegro in una famiglia disfunzionale? :asd:

Posted

Paperoga tutta la vita!

Come fa a non piacervi sto poveretto, quando anche wikipedia riconosce che è l'unico membro sempre allegro in una famiglia disfunzionale? :asd:

ecco, diglielo pure tu a sti saputoni, oh!!

è che nessuno ci capisce, a noi arruffoni cronici!!

(disse quello che cmq s'è trovato un marito maniaco di ordine & pulizia a livelli ossessivi..)

Posted

And the Oscar goes to:QUI,QUO,QUA

Li trovavo irresistibili.

Posted

oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga??? Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..)

Oddio a me da sui nervi [...]

Ma mai quanto quel sorcione saccente di Topolino! Io l'ho sempre trovato alquanto irritante. :sisi:

Invece adoro anche Amelia "la fattucchiera che ammalia" con quel suo fenomenale accento partenopeo! XD

E Cip & Ciop (forse i miei preferiti) che per tanti anni mi han fatto credere di essere marito e marito.

Chip-n-Dale-kissing200.jpg

Oibò ma vuoi vedere che lo erano per davvero... :hm:

Posted

Ma mai quanto quel sorcione saccente di Topolino! Io l'ho sempre trovato alquanto irritante. :sisi:

Invece adoro anche Amelia "la fattucchiera che ammalia" con quel suo fenomenale accento partenopeo! XD

E Cip & Ciop (forse i miei preferiti) che per tanti anni mi han fatto credere di essere marito e marito.

Chip-n-Dale-kissing200.jpg

Oibò ma vuoi vedere che lo erano per davvero... :hm:

Tenerissimi questi due scoiattoli in questa foto: Cip e Ciop, together forever.

Posted

Paperino tutta la vita  :love:

Posted

Io ho sempre adorato Paperone, specialmente quello delle vecchie storie.

Nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio straordinario

e complesso. Nella sua versione "anziana" è più una macchietta e a quella

preferisco paperino :) 

Posted

Nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio straordinario

e complesso. Nella sua versione "anziana" è più una macchietta e a quella

preferisco paperino :) 

No, come vecchie storie intendo quelle degli anni '60 e '70, dove i difetti di Paperone, ad esempio la taccagneria, lo scrocco e l'avidità erano molto più esasperate di adesso, nelle storie più recenti in fondo è diventato un buono.

Posted

Gastone è antipaticissimo. Paperino è una delizia e non si può non fraternizzzare con lui. Topolino non mi ha mai conquistato. Imperdibile zio Paperone (vero che nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio complesso, molto pensato e scavato, come dice dreamer_', e chi non vorrebbe avere come nonna una Nonna Papera? :D 

Posted (edited)

Tra Paperino e Gastone ovviamente il primo! Vorrei tanto essere in lui per fare tutte quelle avventure con Paperone ** Ogni volta che si rifiuta di accompagnarlo in qualche sua spericolata missione mi sale il nervoso!! Non dovrebbe nemmeno chiedermelo se fossi in Paperino ahah.

Edited by McGregor95
  • 1 month later...
Posted

Sempre stato per Paperino, soprattutto quando diventa Paperinik. E ho divorato PK (tre o quattro volte a dirla tutta XD)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...