Jump to content

Paperino o Gastone?


rinopap

Recommended Posts

Adoro i personaggi Disney. Ancora oggi leggo, spesso,  "Topolino".

Quale personaggio preferite?

A me piace Paperino!

Ma se dovessi votare il Sindaco di Paperopoli darei il mio voto a zio Paperone!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Paperino senza alcun dubbio!

A parte essere fidanzato, direi che è la mia controparte animata! Entrambi sfortunati! :asd:

Link to comment
Share on other sites

E' da qualche secolo che non leggo fumetti e neanche ricordo i personaggi

ai miei tempi preferivo  "Braccio di Ferro" :asd:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Preferisco Nonna Papera :sisi:

 

Perchè fa belle crostate fumanti, puntualmente poggiate al davanzale e mangiate da Ciccio? o per le superbe torte?

Link to comment
Share on other sites

oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga???

Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..)

Oddio a me da sui nervi, un po' come Pippo...cioè son simpatici, però quando sono eccessivamente imbranati mi innervosiscono :asd:

 

@@rinopap, per entrambi i motivi... :sisi: Dovrei avere ancora conservato da qualche parte anche un ricettario di Nonna Papera con tutte le sue crostate e le sue torte, slurp! :maninlove:

Ce l'ho anche io il ricettario di Nonna Papera! Mi ricordo che lo sfogliavo da piccolo come se fosse un libro, me lo leggevo e rileggevo...ho anche provato alcune ricette e son riuscite abbastanza bene :asd:

Link to comment
Share on other sites

Paperino! da sempre il mio preferito... anche se quando vedevo i cartoni animati non capivo mai una mazza di quello che dicesse:maninlove:

 

E' il motivo per cui è il mio personaggio preferito xD

Link to comment
Share on other sites

Paperoga tutta la vita!

 

 

Paperoga è un tipo ottimista e solare, tanto da rasentare l'ingenuità: in una famiglia dei paperi in cui regnano il disprezzo e l'incomprensione (Paperino afflitto da Paperone e da un Gastone menefreghista al massimo, come del resto anche Paperina), Paperoga sembra non accorgersi dei dissapori, pensando che con una semplice idea si possa risolvere ogni problema

 

Come fa a non piacervi sto poveretto, quando anche wikipedia riconosce che è l'unico membro sempre allegro in una famiglia disfunzionale? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Paperoga tutta la vita!

 

Come fa a non piacervi sto poveretto, quando anche wikipedia riconosce che è l'unico membro sempre allegro in una famiglia disfunzionale? :asd:

ecco, diglielo pure tu a sti saputoni, oh!!

 

è che nessuno ci capisce, a noi arruffoni cronici!!

(disse quello che cmq s'è trovato un marito maniaco di ordine & pulizia a livelli ossessivi..)

Link to comment
Share on other sites

oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga??? Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..)

Oddio a me da sui nervi [...]

Ma mai quanto quel sorcione saccente di Topolino! Io l'ho sempre trovato alquanto irritante. :sisi:

 

Invece adoro anche Amelia "la fattucchiera che ammalia" con quel suo fenomenale accento partenopeo! XD

E Cip & Ciop (forse i miei preferiti) che per tanti anni mi han fatto credere di essere marito e marito.

Chip-n-Dale-kissing200.jpg

Oibò ma vuoi vedere che lo erano per davvero... :hm:

Link to comment
Share on other sites

Ma mai quanto quel sorcione saccente di Topolino! Io l'ho sempre trovato alquanto irritante. :sisi:

 

Invece adoro anche Amelia "la fattucchiera che ammalia" con quel suo fenomenale accento partenopeo! XD

E Cip & Ciop (forse i miei preferiti) che per tanti anni mi han fatto credere di essere marito e marito.

Chip-n-Dale-kissing200.jpg

Oibò ma vuoi vedere che lo erano per davvero... :hm:

 

Tenerissimi questi due scoiattoli in questa foto: Cip e Ciop, together forever.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io ho sempre adorato Paperone, specialmente quello delle vecchie storie.

 

Nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio straordinario

e complesso. Nella sua versione "anziana" è più una macchietta e a quella

preferisco paperino :) 

Link to comment
Share on other sites

Nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio straordinario

e complesso. Nella sua versione "anziana" è più una macchietta e a quella

preferisco paperino :) 

 

No, come vecchie storie intendo quelle degli anni '60 e '70, dove i difetti di Paperone, ad esempio la taccagneria, lo scrocco e l'avidità erano molto più esasperate di adesso, nelle storie più recenti in fondo è diventato un buono.

Link to comment
Share on other sites

Gastone è antipaticissimo. Paperino è una delizia e non si può non fraternizzzare con lui. Topolino non mi ha mai conquistato. Imperdibile zio Paperone (vero che nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio complesso, molto pensato e scavato, come dice dreamer_', e chi non vorrebbe avere come nonna una Nonna Papera? :D 

Link to comment
Share on other sites

Tra Paperino e Gastone ovviamente il primo! Vorrei tanto essere in lui per fare tutte quelle avventure con Paperone ** Ogni volta che si rifiuta di accompagnarlo in qualche sua spericolata missione mi sale il nervoso!! Non dovrebbe nemmeno chiedermelo se fossi in Paperino ahah.

Edited by McGregor95
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...