Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

Ok, mi correggo:

repulsione per i maschi. :D

 

Noi gay abbiamo il problema opposto, semmai.

Tutti che sbavano dietro il "migliore amico etero"...

Link to comment
Share on other sites

repulsione per il pene? e perchè? anche se l'uomo avesse una vagina e usasse degli aggeggi sarebbe lo stesso..

 

sì vabbè dai, forget_me, ora ti stai proprio arrampicando sugli specchi perchè non sai più cosa dire..

Link to comment
Share on other sites

non ho nessuna repulsione il x pene...Divine..Non mi piace il rapporto sessuale uomo-donna, tutto qui.

Mi sembra che tu ti stia attaccando a tutto pur di giudicarmi

 

Non odio i maschi, chi l ha mai detto? Odio il RAPPORTO SESSUALE UOMO-DONNA ..punto!

è difficile da capire? non è un pregiudizio, è qualcosa che non mi piace..così come può piacermi un tipo di cibo piuttosto che un altro...ma non per questo offendo Quel cibo solo perchè il mio palato non RIESCE ad apprezzarlo e a compiacersene

Link to comment
Share on other sites

Beh, anche se hai dato poi tutte le spiegazioni del caso anche io ti riconsiglio di rivedere i modi. Perché effettivamente il tuo primo intervento sembrava peggio delle opinioni del peggior omofobo.

In ogni caso. Non continuo a comprendere l'uso molto forte che fai dei termini.

Capisco che ad una persona. Per motivi suoi può non piacere una ragazza bisessuale. Per mille motivi. E vabbè. Ma tu usi termini come: detesto, odio, repulsione, mi ripugna, i bisessuali sono mezzi-etero.

Sono termini forti che secondo me sottolineano anche un certo pregiudizio.

Nessuno ti dice che ti devi frequentare con una ragazza bisessuale, però non ti stupire se qualche utente si risente di quello che hai detto perché offensiva lo sei stata molto.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

Forget non credo che romantico abbia letto tutto... Ha riscritto pari pari una frase di Ianthe alla fine XD

 

Si scusatemi, avevo risposto di getto pensando che fosse l'ultimo intervento!:)

 

Forget_met ti darei anche ragione sull'argomento, ma poi ci sono quelle parole forti di odio, disprezzo ed astio verso il rapporto uomo/donna che non comprendo assolutamente! Io non andrei mai con un effemminato, un trans, una persona volgare/frivola (sia maschio che femmina), ma non per questo le disprezzo o meglio disprezzo il loro amarsi o fare l'amore. Fai esattamente quello che fanno gli etero omofobi: disprezzare ed aver paura/fobia senza alcun ragione!!!

Link to comment
Share on other sites

Senza offesa @@forget_me ma se il tuo "odio" nei confronti del rapporto sessuale etero è così grande io qualche domandina me la farei, perché una cosa è definirsi ( ed essere ) omosessuali e quindi non essere interessati al sesso etero, una cosa è dire che lo si detesta e lo si odia con tutta la carica negativa che tu ci stai mettendo, è normale che chi ti legge pensi che c'è qualcosa sotto, una ragione forte che ti porta a pensarla così. Ti dico questo perché c'è stato un periodo in cui anch'io avevo una grandissima repulsione nei confronti di tutto ciò che era eterosessuale, così tanto da buttare a monte una relazione fantastica con una persona molto importante solo perché non era del sesso che mi "aggradava", poi col tempo mi sono resa conto di quanto sono stata deficiente a mettermi tutti quei paletti, ero diventata una vera e propria ETEROFOBA, che da un certo punto di vista è anche peggio dell'essere omofobi, visto che questo è solo simbolo di ignoranza, mentre l'eterofobia è una vera e propria FOBIA come dice il termine, forse portata anche dal voler essere PER FORZA in controtendenza in confronto alla così erroneamente chiamata "normalità"

 

Riassumendo: non c'è niente di male se non provi nessuna attrazione verso gli uomini o verso il sesso etero, i gusti son gusti e il tuo esempio sul piacere o meno un alimento, anche se forzato, ci può stare.. iniziano ad esserci dei problemi, e fossi in te qualche domandina me la farei, quando si iniziano ad usare termini forti come l'odio e il disprezzo. Poi vorrei fare un piccolo discorso anche sul tuo dire: dovrei andare dallo psichiatra/psicologoc solo perché non voglio una donna bisessuale? Basta con queste capperate del far pensare che dallo psichiatra/psicologo ci si va solo quando si ha dei problemi mentali gravi, sono specialisti/dottori come altri, e sarebbe meglio se la gente ne facesse più uso, sicuramente ci sarebbero meno matti inconsapevoli di esserlo in giro per il mondo.

Link to comment
Share on other sites

ero diventata una vera e propria ETEROFOBA, che da un certo punto di vista è anche peggio dell'essere omofobi, visto che questo è solo simbolo di ignoranza, mentre l'eterofobia è una vera e propria FOBIA come dice il termine

 

In che senso "peggio"?

Io preferisco le persone che hanno la fobia dei ragni,

rispetto alle persone che odiano gli Zingari...

 

Io non la farei tanto tragica, proprio perché è una repulsione irrazionale.

Mi domanderei piuttosto se - oltre a non volerci fare sesso -

lei sia ostile verso tutte le donne che fanno sesso coi maschi.

 

Ci sono molti gay che trovano repellente il sesso etero,

senza per questo disdegnare di farlo con un bisessuale

e ci sono molte donne etero che hanno tanti amici gay

ma che non farebbero mai sesso con un bisessuale.

 

Un conto è non voler far sesso con una bisex

(che è una cosa tutto sommato accettabile)

un altro conto è non volerla neanche avere come amica

(che è una cosa francamente eccessiva).

Link to comment
Share on other sites

Peggio perché ritengo che l'omofobia nel nostro Paese sia in gran parte determinata dal pensiero retrogrado e cattolico che ci condiziona dalla nascita, mentre eterofobi ci si diventa. Effettivamente mi ero spiegata malissimo :D

 

Comunque trovo che la cosa grave del suo discorso siano i termini pesanti che ha usato e il suo condannare una donna lesbica o bisessuale perché in passato ha avuto rapporti con un uomo. Non credo che il mio passato debba interessare e condizionare in alcun modo la persona con cui sto, almeno che questo non nuoccia direttamente a quella persona ( esempio, se ho contratto l'hiv è logico che al mio partner può interessare ). Se dicessi ad una ragazza che sto iniziando a conoscere che ho avuto rapporti eterosessuali e mi sentissi rispondere "bleh che schifo hai avuto un uomo dentro di te" come minimo la manderei a quel paese e a quel punto sarei io a non voler avere più niente a che fare con lei.

Link to comment
Share on other sites

sì sì. infatti non c'è molta differenza tra il tuo modo di vedere le cose e quello degli etero omofobi. tranquilla, è tutto chiaro.

 

(tra l'altro vorrei farti notare anche che il regolamento vieta i doppi post.)

 

 

Tacciare di omofobia l'interlocutore e tirare la gonna alla maestra citando infrazioni al regolamento non giocano a tuo favore, sono palesi mezzucci per cercare di zittire chi ha un'opinione differente dalla tua. Ma se a forget non piace avere una ragazza che sia attratta anche dai maschi, qual e' il tuo problema? Riprendo la sua domanda: prova ad andare da una qualunque donna etero e chiedere lei cosa ne pensasse di un ipotetico fidanzato che fosse interessato anche ai maschi, poi torna sul forum e ci facciamo due risate. Non puoi pretendere di spacciare per un plus la bisessualita' solo perche' per te lo e', e pretendere che il Mondo si allinei col tuo gusto, quindi fly down...e' come se io, pervaso da una improvvisa presunzione, mi incazzassi con coloro che non vorrebbero mai avere un bear come fidanzato: un briciolo di umilta' e un pizzico di spocchia in meno sarebbero davvero una bella cosa.

Link to comment
Share on other sites

accidenti ragazzi..ma io proprio non mi spiego ((-: !!!

Mi da fastidio a livello mentale e sessuale pensare all'accoppiamento uomo e donna (se la donna è la mia donna)...vi spiego: ci vedo qualcosa di svincolato dall'amore, l ho sempre visto ((sin da piccolissima) come qualcosa di funzionale e meramente procreativo...Ma questo a livello immaginativo e mentale..Ho molti amici bisex, anzi, ..mica ho pregiudizi solo perchè ho detto che non vorrei mai una compagna bsx.

Poi aggiunsi anche, ribadisco, che se dovessi perdere la testa per una bisex..tutti questi paletti verrebbero a cadere..

è un blocco mentale...Se io mi immaginassi uomo, credo sarei omosessuale..Non sorridete su questo, sono una fautrice dell'amore omosessuale in generale..Nelle vesti di uomo non riuscirei a vedermi accanto a una donna...Qualcosa stonerebbe..Ecco è un mio limite, non razzismo!

 

ps ben81...era esattamente questo che cerco di spiegare da ore ed ore...non è che tutti dobbiamo necessariamente sentirci interessati a tutte le categorie per paura di sentirci additati come eterofobi..Io la penso così...ma più che un pensiero è una predilezione...Posso avere anche mille amici bsx ma a chi offendo se dico che una relazione non vorrei intraprenderla?

Link to comment
Share on other sites

Basta dire che è una tua immaginazione, una tua proiezione mentale

ed il problema è risolto.

 

Ovviamente non è vero che il sesso eterosessuale è qualcosa di solo

procreativo, funzionale e non sentimentale

Link to comment
Share on other sites

un briciolo di umilta' e un pizzico di spocchia in meno sarebbero davvero una bella cosa.

 

ma da che pulpito eh :mellow:

 

in realta' penso cio' che venissero criticati fossero i toni

 

se poi il rigetto e il rifiuto in toto vengono da insicurezze personali ognuno si fa i conti a casa propria

 

 

"ci vedo qualcosa di svincolato dall'amore.. qualcosa di funzionale e meramente procreativo" -> :mellow:

questo non si puo' sentire dai

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti quello che si contestava erano i toni, sono stata la prima a farlo notare ma a quanto pare il concetto non è passato.

Invece di dire cose pesanti (termini come detesto, odio, repulsione - segnalati per esempio da Madoka) e poi uscirsene con "era una battuta" o "mi avete frainteso" sarebbe il caso di pensare mezzo minuto prima di scrivere. O magari di rileggere quello che si è scritto.

Link to comment
Share on other sites

ho detto "odio il rapporto sessuale uomo-donna" non ho MAI detto di rivolgere tale odio ad alcuna persona fisica! ci mancherebbe! Quindi se uno di voi dice di odiare il calcio come sport...tutti gli amanti del calcio e i calciatori si sentono offesi? assurdo..veramente assurdo..

Link to comment
Share on other sites

Forget te voglio bene, ma 'ste cose le hai scritte tu, non io:

 

Detesto anche io la bisessualità..ma solo nel momento in cui ad esserlo fosse la mia eventuale compagna..[...]

 

Ho sempre allontanato le bisessuali, non mi fido e trovo irritante il fatto che possano tranquillamente andare a letto con un uomo, se lo desiderano. [...]

 

Non vorrei che la mia donna avesse questa "pecca"... [...]

 

dobbiamo anche subire la croce di stare accanto a persone che guardano sia uomini che donne?

I bisex non sono altro che mezzi-etero, e le convenzioni sociali farebbero in modo di spingerli verso la scelta più ovvia e di comodo [...]

 

Siamo d'accordo che siano sbagliati i termini e i modi nonostante tu, dopo, abbia chiarito meglio il tuo pensiero?

Link to comment
Share on other sites

Di assurdo credo ci sia il fatto che da tot pagine vai avanti con il lamentarti delle risposte ricevute, riuscendo a dare (come ti hanno fatto già presente) solo risposte del tipo "non mi capite, non mi faccio capire, era una battuta" et similia.

Tra l'altro hai fatto un esempio non proprio calzante, lasciatelo dire: stiamo in un ambito dove il pregiudizio può fare la differenza e scegliere termini ai limiti del non conciliante non mi sembra sia il metodo migliore per evitare risentimenti, a meno che tu non veda davvero qualche attinenza tra il calcio e le varie fobie; nessuno ti sta contestando ciò che pensi del rapporto uomo-donna (problemi tuoi e del come poi la vivi con la tua compagna), ma quello che ti si sta chiedendo è di avere consapevolezza del come ti esprimi e, sempre dato il contesto delicato, del magari considerare il "venire incontro".

Link to comment
Share on other sites

molte volte e' importante anche come si dicono le cose

la forma puo' essere contenuto

 

cmq ecco un bel vasetto di miele cosi vi addolcite tutti

 

miele.gif

 

:grin:

Link to comment
Share on other sites

@@forget_me non è che se stai con una ragazza bisex automaticamente lei guarderà i ragazzi e farà sesso con loro.

Se a una bisex piace la monogamia, rimarrà fidanzata con te per sempre o fino a quando il rapporto dura. (questo per rispondere alla tua frase sul non fidarsi dei bisex)

 

Lo so anche io che il mio è un limite...ma è una cosa che la mia mente rigetta..

Visto che lo sai è una buona occasione per migliorarsi.

Lavora su te stessa per superare questo tuo limite

 

repulsione per il pene? e perchè? anche se l'uomo avesse una vagina e usasse degli aggeggi sarebbe lo stesso..

quell'aggeggio lo classificheresti come pene perché sai dell'esistenza del pene nell'uomo.

quindi le due cose si equivalgono secondo me.

 

Mezzi etero e altre stronzate che hai detto sono da biasimare sinceramente.

Cresci un po' va'

Link to comment
Share on other sites

Ammetto fin da subito di non aver letto tutta la discussione, quindi potrei scrivere delle cose che sono già state dette.

 

Secondo me alcuni omosessuali trovano difficile rapportarsi, soprattutto nel contesto di una possibile relazione di coppia, con un ragazzo o una ragazza bisessuale semplicemente per quello che hanno provato nella fase del CO. Infatti, secondo me, può succedere che dopo aver provato cosa significa provare attrazione per il proprio sesso (attrazione che porta ad andare contro le aspettative sociali per arrivare a una realizzazione personale in senso sessuale e affettivo), finiscano poi per considerare che un bisessuale possa poi trovarsi a provare quello stesso sentimento (per il sesso opposto) mentre sono impegnati in una relazione omosessuale. Di conseguenza è anche possibile che temano di rivestire il ruolo che per loro sarebbe aspettato a una persona del sesso opposto se non avessero affrontato il CO.

 

Forse è una considerazione un po' machiavellica... :hm:

 

Per quanto riguarda me personalmente...bè tendenzialmente è una cosa che non mi influenza. In una relazione di lungo termine potrei sentirmi magari più "minacciato", ma esattamente come mi sentirei insicuro in un'ipotetica relazione con un ragazzo particolarmente amante, che ne so, di uomini sulla quarantina. Insomma, non avrei possibilità di "competere" in ambedue i casi. Però per quella che è stata finora la mia esperienza non ho trovato difficoltà a rapportarmi con ragazzi bisessuali.

Link to comment
Share on other sites

Tacciare di omofobia l'interlocutore e tirare la gonna alla maestra citando infrazioni al regolamento non giocano a tuo favore,

di cosa lo devo tacciare l'interlocutore? vuoi forse dire che non ci sono pregiudizi nel suo pensiero? accipicchia, che obiettività eh.

E poi sul regolamento non ho certo detto una minchiata.

 

Ma se a forget non piace avere una ragazza che sia attratta anche dai maschi, qual e' il tuo problema? Riprendo la sua domanda: prova ad andare da una qualunque donna etero e chiedere lei cosa ne pensasse di un ipotetico fidanzato che fosse interessato anche ai maschi, poi torna sul forum e ci facciamo due risate.

 

Non puoi pretendere di spacciare per un plus la bisessualita' solo perche' per te lo e', e pretendere che il Mondo si allinei col tuo gusto, quindi fly down...e' come se io, pervaso da una improvvisa presunzione, mi incazzassi con coloro che non vorrebbero mai avere un bear come fidanzato: un briciolo di umilta' e un pizzico di spocchia in meno sarebbero davvero una bella cosa.

 

un conto è dire che una cosa non ti piace o non ti interessa, un conto è dare un giudizio con tanto di bleah, odio, detesto ecc.

come già molti hanno spiegato.

 

se una donna etero dice: "non mi piace l'idea di andare con una donna" ok, ma se inizia a dire "odio l'omosessualità, che schifo" e cavoli vari inizia a dare un po' fastidio, lo darebbe anche a te o vuoi dirmi di no?? Tutto qui, fly down tu semmai, io ci volo, basso.

Link to comment
Share on other sites

@@CutHere certo che farci addolcire col vomito di un insetto... XD

(ok, non è realmente il vomito, però ci stava XD)

 

Fine ot XD

 

 

Da ape mi ritengo offesa per i toni da usati <_<

 

 

 

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Tralasci un piccolo ma significativo dettaglio: forget non ha scritto che detesta una determinata categoria in generale, che non vorrebbe amici di quella categoria o che ne schiferebbe la compagnia, ma ha semplicemente scritto che detesterebbe avere una ipotetica compagna che sia bisex. Io ad esempio trovo orrendi i tratti orientali e mi farebbe senso fare sesso con un orientale, ma non per questo discrimino quella categoria.

Il giochetto di travisare gli scritti altrui, al fine di screditare quegli interlocutori che non fanno parte della cricca, non attacca piu' ;-)

Link to comment
Share on other sites

Siccome non c'è nessuna cricca, vediamo di moderare i toni. Se avete ulteriori appunti da rivolgere a uno specifico utente fatelo IN PRIVATO.
Link to comment
Share on other sites

Lum...ti chiedo cortesemente di notare gli utenti che stanno usando parolacce nel parlare, non credo che sia meno sgradevole di una che offende un semplice atto fisico (come ho fatto io).

Qui ancora non capiscono...che si parla di predilezioni ..di gusti..Io sono piena di amici bisex, che cosa c'entra?? Ma devo per forza sposarmeli? il bleah era riferito al mio non riuscuire a desiderare una che è andata a letto recentemente con un uomo...NON CHE CHI VA A LETTO CON UOMINI MI RIPUGNA!! è profondamente e palesemente diverso! ma stiamo scherzando?

Link to comment
Share on other sites

Quoto forget; io provo orrore al pensiero di fare sesso con le donne, eppure ho ottime amiche di sesso femminile, e mai mi sognerei di offenderle, il che fa cadere ogni nesso tra gusti-preferenze e discriminazioni-omofobia, accuse inventate e tirate fuori ad arte per tappare la bocca a chi esprime pareri fuori dal coro.

 

P.s. 'cricca' in Italiano non e' un insulto, quindi non c'e' proprio nulla da moderare. Se personalmente non amate quel termine possiamo usare il termine 'gruppetto', e i 'gruppetti' di abitue' che si spalleggiano esistono, purtroppo, in tutti i forum.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...