Jump to content

"Amici simili"


Spartacoalessandrino

Recommended Posts

Spartacoalessandrino

Allora, innanzitutto sicuramente non è la sezione giusta, visto che riguarda l'amore la sezione in cui sto scrivendo, ma non so dove andare a scrivere e siccome vi è anche la parola "Relazioni", penso l'amicizia sia considerata una relazione umana. Chiedo agli admin, gentilmente, di spostare questo post nel post giusto in caso io abbia sbagliato sezione. Vi spiego di cosa voglio parlare. In pratica, mi ritrovo gay non dichiarato e per determinati casini nella mia vita, per almeno un bel po' di tempo ancora dubito farò il CO. Il problema è, che escluse alcune amicizie molto lontane, le amicizie della mia località, oltre essere persone di cui non mi fido e su cui non metterei mai la "mano sul fuoco" ed oltre ad essere pettegoloni e maligni sono anche omofobi... E lo so, voi mi direte, che ci stai a fare? Beh, per anni sono stato in solitudine, l'ho apprezzata ed adorata, ma ora non sono più in grado di tollerarla e visto che l'amore non c'è, mi piacerebbe almeno trovare amicizie valide... Il problema, appunto, è che non troverò mai persone di cui fidarmi tra questi che frequente ne che mi accetterebbero mai per chi sono veramente... Purtroppo nella mia località e nelle città confinanti, vi sono altissime percentuali di omofobia... Mi chiedevo, tra di voi, vi è qualcuno della provincia di Alessandria o anche di Asti, che è nella mia situazione, ovvero non ha fatto il coming out, non si direbbe che sia gay e così via? Mi piacerebbe trovare qualcuno simile a me, a cui piacciono anche cinema, musei, castelli, girare i vari posti ecc e soprattutto con cui magari frequentare locali ed aiutarsi a vicenda a trovare la persona giusta o comunque almeno potersi confidare al 100% sapendo che entrambi manterrebbero il segreto... Nonché, io non adoro neanche le discoteche, specie quelle gay dove sono stato e purtroppo non sono "compatibile" con i modi di fare, di vivere la sessualità ecc, e sia chiaro, prima di essere di nuovo frainteso, non giudico chi frequenta le discoteche gay, voglio solo dire che io non sono compatibile con quegli ambienti e che ho visioni diverse di vivere la sessualità, di cercare l'amore ecc (insomma, sono un vecchio dentro xD).

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi piacerebbe trovare qualcuno simile a me, a cui piacciono anche cinema, musei, castelli, girare i vari posti ecc e soprattutto con cui magari frequentare locali ed aiutarsi a vicenda a trovare la persona giusta

 

 

Nonché, io non adoro neanche le discoteche, specie quelle gay

 

A meno che tu non viva in una grande città (e non mi sembra il tuo caso) in cui magari trovi bar o pub gay o gay-friendly, i "locali gay" sono al 90% discoteche...sei consapevole di ciò? XD

Link to comment
Share on other sites

Spartacoalessandrino

@Newcomer effettivamente... @Almadel non avevo notato ma grazie per avermelo fatto notare... Il post però non è cancellabile, ergo dovrà farlo qualche amministratore se gentilmente glielo segnali...

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che sei identico spiccicato al me di qualche mese fa, con la differenza che sei un pochino più grande?

Da quello che scrivi mi pare di capire che degi amici che abitano lontano da te ti fidi. Se vuoi, inizia col fare CO con loro, anche con una persona sola. Aiuta molto per quelli successivi, è un dato di fatto.

Per il cambiare giro... Hai la possibilità di essere autosufficiente? Puoi cambiare zona per lavoro o per studio? perchè è l'unica cosa che al momento mi viene in mente.

Trovare le persone giuste aiuta moltissimo e stai tranquillo che se le cerchi le trovi.

 

 

Olè, letto ora che non puoi spostarti e che alcuni già sanno.

Il suggerimento rimane quello, non appena puoi risolvi i tuoi problemi e cambia zona, da come hai descritto le tue parti non mi pare un bell'ambiente...

Edited by Bayshore
Link to comment
Share on other sites

Hai notato che non ci sono altri annunci personali in questo forum?

 

Ma anche se non ci sono altri annunci personali, penso che spartacoalessandrino possa cercare di entrare in maggior confidenza tramite i messaggi privati con qualcuno delle sue parti che risponda al suo appello, oppure no? 

Sono un po' a digiuno su tali norme di comportamento. Comunque poi non ci sono i raduni cui potrebbe partecipare. A proposito come si fa a parteciparvi? 

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i vari interventi di Spartaco mi sono fatto l'idea che lui sia giunto ad un momento della sua vita in cui voglia uscire dal suo "isolamento" e voglia trovare dei riscontri vicini a lui. 

Questo desiderio è corretto e va incoraggiato, anche se questo è un forum  di discussioni e non un sito di annunci.

Ma secondo me, piuttosto che  uno che non ha fatto il coming out e non si direbbe che sia gay, ha bisogno di vedere che è possibile vivere una vita gay serena; ci vorrebbero quanti più "esempi positivi".

E' proprio guardando chi è simile a noi che riusciamo a scoprire chi siamo noi stessi. Ed è certo che non è l'unico gay del villaggio! 

 

Molte delle sue affermazioni, sia qui che nella presentazione, dipendono secondo anche dalla mancanza di conoscenza diretta di altri gay e di come funzionano i rapporti e le dinamiche nel mondo omosessuale.

 

In Alessandria c'è una associazione gay che si chiama "Tessere le identità".

Un primo consiglio potrebbe essere quello di farci una capatina e vedere che ambiente trovi.

Poi posso anche capire che in una cittadina si senta una forte pressione sociale e specialmente all'inizio si possa provare imbarazzo.

Torino è più grande, offre la comoda coperta dell'anonimato, soprattutto a chi viene da fuori ed è raggiungibile da Asti/Alessandria.

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
i "locali gay" sono al 90% discoteche...sei consapevole di ciò? XD

mai sentita falsità più grande

i locali gay sono al 90% H&M, outlet prada e mense universitarie 

A parte questa battuta, ho ben capito cosa intende @Newcomer...

Non è che i gay sono quelli che vedi nelle discoteche gay o che per trovare dei ragazzi gay devi per forza recarti in una discoteca e frequentare quei discotecari lì, se a te non piace...

E' vero che in percentuale i gay sono meno degli etero e che questa percentuale varia molto a seconda dei contesti che frequenti... e si avvicina molto allo zero probabilmente nelle immediate vicinanze del tuo paese...

però con facebook, whatsapp, siti come questo o di altra sorta, proprio difficilissimo difficilissimo non è conoscere ragazzi più simili a te, fidati.

In bocca al lupo

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non è che i gay sono quelli che vedi nelle discoteche gay o che per trovare dei ragazzi gay devi per forza recarti in una discoteca e frequentare quei discotecari lì, se a te non piace...

 

Quoto la battuta :D hai dimenticato le biblioteche universitarie però!

 

Per il resto hai un po' rielaborato (un po' tanto) il mio intervento, che era in risposta alle due frasi di Spartacoalessandrino che ho citato: in una diceva di voler conoscere amici gay per andare per locali, nell'altra diceva di odiare le discoteche. Per quello gli ho specificato che, salvo i casi delle grandi città in cui ci sono anche pub e bar gay, nella provincia italiana locale gay=discoteca nel 90% dei casi (molto spesso anzi più che "discoteca" vuol dire "serata gay una volta alla settimana in una discoteca di norma etero").

Link to comment
Share on other sites

Credo che ad Alessandria vi siano solo alcuni dipartimenti 

dell'università del Piemonte Orientale ed i meno gaii possibili

( tecnologia, legge etc )

 

Non conterei molto né su mense, né su biblioteche

Link to comment
Share on other sites

Cerca di organizzarti con le risorse che hai a disposizione.

 

Io ho googlato "alessandria gay" e sono già usciti un paio di link interessanti. Per esempio c'è un bar friendly che si chiama "Le Fate Ignoranti" in centro città. Poi puoi usare internet, le chat e i siti, e poi ti prendi qualche pomeriggio-sera per andare in treno a Torino o a Milano. O eventualmente anche Genova (ma lì c'è pochissimo).

 

Insomma se cerchi qualcuno di simile a te e quindi uno che non vuole dichiararsi e non vuole la discoteca allora lo troverai nei posti in cui gli astigiani e gli alessandrini vivono la loro omosessualità da non dichiarati: internet e fuoricittà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...