Jump to content

Roma: uova e farina sulla gente in fila per l’iPhone 6


Fantom

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    7

  • Hinzelmann

    6

  • Ghost77

    5

  • Demò

    5

Top Posters In This Topic

Be', la questione è semplice. A mio avviso, al di là della stupidità, è che ognuno ha diritto di spendere soldi come meglio crede. Il problema lo porrei se ste cime di genialità si lamentano d non avere soldi dal loro i-shit. 

Link to comment
Share on other sites

Era un po che i minus habens da stadio di CP non si facevano vivi, avevano bisogno che qualcuno parlasse di loro, certo che se si sono ridotti a fare questo per far notizia  :rotfl: ...

Link to comment
Share on other sites

Il discorso, per quanto mi riguarda, verte sul fanatismo di questa gente...Non m'interessa minimamente quanto, dove e come spendono i loro soldi...Anch'io mi comprerò l'iPhone ma non mi faccio certo una fila di giorni per intenderci...Mai fatta e mai la farò...Non ne vedo il senso...Mi sembra roba da bimbiminkia...

Link to comment
Share on other sites

Quindi se provo invidia verso di te, sono automaticamente autorizzato ad avere un azione violenta nei tuoi confronti? :hm:

qui è pieno di idioti che giustificano atti violenti verso innocenti... il discorso "ma sono stupidi entrambi" è proprio irrilevante.

si tratta solo di un gruppo di teppistelli che se la prende con degli innocenti, e utilizza delle patetiche scuse per giustificarsi.

Stare a cavillare sul fatto se fare la fila per ore per un oggetto tecnologico sia indice di stupidità oppure no, è totalmente irrilevante.

 

Detto questo... la mia voglia di conoscere altri gay continua a "scemare"...

Link to comment
Share on other sites

Chi vuole comprarsi l'iphone ha tutta la libertà di farlo, chi tira uova alle altre persone NO. Ma di che ci stupiamo? Si parla di casapound!" (povero Ezra!) :D

Link to comment
Share on other sites

mi piace vedere come molta gente, fortunatamente, ancora si commuova leggendo un bel libro..

posso capire l'esigenza e il piacere di usufruire della tecnologia, ma alcuni hanno davvero seri problemi..

Gente che vive per spendere... Questi sono problemi da curare ...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma che vi succede? Sembrate delle suocere di paese...oO!

 

L'iphone è un oggetto di lusso?Non credo, ha lo stesso prezzo che hanno sempre avuto i cellulari di alta gamma. Almeno al giorno d'oggi uno smartphone si usa per un'infinità di cose, ma c'era gente anni fa che per le stesse cifre comprava cellulari che al massimo avevano una fotocamera xD. Secondo scambiate il fatto che la Apple sia di moda con il fatto che sia di lusso. In questo sono stati bravi, fanno credere che sia di elite vendendolo a prezzi alti(ma non 'proibitivi') e puntandolo al mercato dell'elettronica di consumo. 800euro sono in genere uno stipendio o mezzo stipendio, mi pare che sia alla portata di molta gente che per comprarlo risparmierà qualche mese prima di comprarlo. Il punto è: ne vale la pena?Per me assolutamente no visto che ormai la concorrenza offre prodotti migliori a prezzi più bassi, ma non mi sembra comunque si stia parlando di prodotti di 'alta classe'.

 

Concordo pure sul fatto che sia un'idiozia comprare prodotti tecnologici al day-one. Paghi una barca di soldi per fare da tester ignaro.. E @ben81 in teoria la forza/vantaggio della Apple sta proprio nel suo (odioso) microsistema. Le specifiche tecniche possono pur sempre essere relative e quindi magari un dual e 1gb in un iphone risultano essere più performanti di un 8core e 4gb di un telefono cinese. Certo, nonostante le perfomance migliori non smette di essere una truffa per l'utente finale che compra hardware obsoleto a prezzi da rapina!

Link to comment
Share on other sites

Beh però facendo il processo alle vittime di una aggressione

non rischiate di dare ragione ai fascisti, al di là del modo in cui

hanno espresso il loro dissenso?

 

Cioè il loro problema è che l'iphone è americano

 

Il vostro problema quale è?

 

Perché io dovrei essere stupido a fare la fila per l'iphone 6

e non sarei stupido se aspetto 6 mesi che mi arrivi dalla Germania

l'automobile del modello e del colore che amo?

 

Al di là del prezzo ( cioè in entrambi i casi potreste dirmi che pago tanto

per qualcosa che non vi appassiona, ma questo è del tutto soggettivo )

Link to comment
Share on other sites

Beh però facendo il processo alle vittime di una aggressione

non rischiate di dare ragione ai fascisti, al di là del modo in cui

hanno espresso il loro dissenso?

 

Va di moda in generale sparare a zero sugli Apple-nerd direi.

Io sono troppo goffo per cellulari sofisticati, però in effetti senza internet e coi tasti inizio a sentirmi vecchio.

Link to comment
Share on other sites

il mio cellulare credo ha 8 anni e finché funziona non lo cambio.

 

per internet in giro in camper ho un iPad mini, mi scoccia lo schermo lucido e non so se in futuro ci metto una plastica apposita sopra per renderlo opaco.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Va di moda in generale sparare a zero sugli Apple-nerd direi.

 

Una sorta di "effetto snob" ?

 

Al di là del fatto che son volati gli stracci contro tutti

i fascisti, perché fascisti ; gli apple-nerd, perché apple-nerd 

( essendo reduce da un topic sul gay acido e sprezzante lo

devo far notare...Lol )

 

 

 

Io sono troppo goffo per cellulari sofisticati, però in effetti senza internet e coi tasti inizio a sentirmi vecchio.

 

Cioè altro che iphone6....tu sei fermo a che anno?

 

Sei addirittura tecnologicamente meno evoluto di me che ho

una roba vecchia di tre anni e passa...direi proprio che sei "antico"

Link to comment
Share on other sites

Sei addirittura tecnologicamente meno evoluto di me che ho

una roba vecchia di tre anni e passa...direi proprio che sei "antico"

 

Fondamentalmente mi scoccia chieder soldi per comprare un cellulare...perché i miei, abbastanza stupidamente, associano sempre le spese ad una qualche considerazione moralistica. Poi in realtà non è che mi freghi molto del telefono, anche se sarebbe più comodo poterci leggere le mail.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Perché io dovrei essere stupido a fare la fila per l'iphone 6 e non sarei stupido se aspetto 6 mesi che mi arrivi dalla Germania l'automobile del modello e del colore che amo?

 

 

Ah pure li sfondi una porta aperta...non sai quanto abbiamo perculato un nostro amico che ha aspettato 7 mesi per avere una Nissan Quashqai :D

Però li il discorso è un attimo diverso: in genere le case, già da pochi mesi dopo l'uscita di un nuovo modello di auto, tengono in stock da targare gli allestimenti, le motorizzazioni, ed i colori più richiesti.

Io quando ho comprato la macchina sono andato in Bmw, ho chiesto cosa avevano in pronta consegna o quasi, e loro mi hanno dato una scelta di 4 colori, due motorizzazioni, e due allestimenti. Scelta benzina, grigio metallizzato, della dotazione che volevo io mancavano i cerchi e il concessionario li ha tolti da un'altra auto uguale e me li ha messi...tempo nemmeno una settimana avevo la macchina nuova.

Certo, se vuoi un motore che non ordina nessuno, se vuoi un colore strano, se vuoi optional strani, aspetti 6 mesi, in pratica ti devono fare l'auto su misura, quindi è normale che sia così, ma imho non ha assolutamente senso.

 

 

 

 

 

E @ben81 in teoria la forza/vantaggio della Apple sta proprio nel suo (odioso) microsistema. Le specifiche tecniche possono pur sempre essere relative e quindi magari un dual e 1gb in un iphone risultano essere più performanti di un 8core e 4gb di un telefono cinese. Certo, nonostante le perfomance migliori non smette di essere una truffa per l'utente finale che compra hardware obsoleto a prezzi da rapina!

 

 

 

La famosa ottimizzazione di un sistema che gira solo su pochi dispositivi, nessuno la mette in dubbio...ma a quel punto allora basta andare di Nokia Lumia, wp 8.1 gira una scheggia anche su hardware non di grido (Lumia 820 in mio possesso, dual core, 1 gb di ram, è ancora oggi velocissimo e si trova a prezzo onestissimo (sui 150 euro ormai), pur avendo un hardware simile a quello di un telefono da 900 come l'iphone appena uscito).

 

 

 

 

Fondamentalmente mi scoccia chieder soldi per comprare un cellulare...perché i miei, abbastanza stupidamente, associano sempre le spese ad una qualche considerazione moralistica. Poi in realtà non è che mi freghi molto del telefono, anche se sarebbe più comodo poterci leggere le mail.

 

 

 

Ho visto il Lumia 625 in promo a 105 euro su un volantino che mi hanno lasciato nella buca delle lettere... 4g, schermo da 4.7'', batteria infinita...ergo per un uso medio (mail, forum, ecc.) non serve spendere grosse cifre...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

 

 

Perché io dovrei essere stupido a fare la fila per l'iphone 6 e non sarei stupido se aspetto 6 mesi che mi arrivi dalla Germania l'automobile del modello e del colore che amo?
 

non puoi formulare una domanda forzata per ricavare una risposta scontata, per me non ha senso aspettare 6 mesi neanche per l'auto, (la mia l'ho presa usata in giornata dal concessionario pensa un po') per l'auto non ti fai 6 mesi di coda accampato davanti al BMW Welt a Monaco, vivi normalmente aspettando una telefonata. 

L'interrogativo principale è perché attendere con ansia l'uscita di ogni gingillo elettronico al dayone, e come nasce la paranoia di voler possedere per primi un semplicissimo oggetto

 

Comunque lo evidenzio perché si sta andando OT: non si sta facendo un discorso di classi sociali, è palese che un telefono da 800-900€ non rappresenta un bene di lusso, e molti che lo comprano risparmiano su altri beni.

 

Va di moda in generale sparare a zero sugli Apple-nerd direi.

 

Uno non è che vuole sparare a zero, ma quando sento dire da un fan "iphone è meglio perché ha l'interfaccia e le icone più belle di Android" mi cascano le braccia XD

 

Poi per carità mica gli tiro le uova, al massimo cerco di capire perché tanta paranoia per un telefono...

Link to comment
Share on other sites

Voi date per scontato che chi compra l'iphone6 si è fatto raggirare

dalla pubblicità etc. mentre voi "furbacchioni" avete fatto l'affare

 

E' questo il punto?

 

Voi siete "consumatori consapevoli" loro "consumatori stupidi"?

 

Ma si compra anche per il piacere di comprare eh?

 

Cioè il vostro approccio ( se vero ) vi fa risparmiare, ok

ma non è che il Risparmio sia l'unica virtù o l'unico obiettivo

nella vita

Link to comment
Share on other sites

Esatto, mica si compra tutto a favore del risparmio . L'utenza media di un prodotto da 600-800 euro non è certo rappresentata dallo studente ancora dipendente dai genitori, quindi ammettiamo che qui sul forum la visione sia tendente da chi comunque a priori non potrebbe . Ma molti tra quelli che si mettono in coda non sono compratori, ma gente che vuole far parte delll' "EVENTO", una condivisione di un momento con altri appassionati, in cui magari possono pure comparire le telecamere per qualche servizio . Un po' come l'inaugurazione degli Apple Store, in cui i primi clienti entrano correndo con lo stuolo dei dipendenti che applaudono . E' un approccio ammerregano, lo so, ma non è peggiore di molti altri .

Link to comment
Share on other sites

Voi date per scontato che chi compra l'iphone6 si è fatto raggirare dalla pubblicità etc. mentre voi "furbacchioni" avete fatto l'affare  

 

Non lo diamo noi per scontato. è scontato per chiunque:

 

1) abbia anche una basica conoscenza delle specifiche hardware di un telefono

2) non sia fazioso e riconosca che solo apple è riuscita a creare una moda tale da spingere tanti automi a mettersi in coda per ogni lancio di un nuovo iphone 

 

 

 

 

Ma si compra anche per il piacere di comprare eh?   Cioè il vostro approccio ( se vero ) vi fa risparmiare, ok ma non è che il Risparmio sia l'unica virtù o l'unico obiettivo nella vita

 

 

 

 

3) tralasci il piccolo dettaglio che non stiamo parlando di oggetti d'arte o di arredamento, ma di oggetti funzionali, e che, in quanto tali, in condizioni normali (ovvero nel nel caso elencato al punto 2 sopra esposto) vengono scelti dagli acquirenti in base alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità offerte

 

4) anche tralasciando il risparmio, in fondo non parliamo di una Bentley, ma di un oggetto alla portata di qualsiasi lavoratore, la follia, come più volte ribadito, sta nel mettersi in una coda per un oggetto quando lo si potrebbe ottenere senza coda, oltre che, aggiungo io da appassionato, fare la fila e spendere per un oggetto CHE NON INNOVA.

 

Ti racconto un episodio di vita reale che dovrebbe schiarirti le idee, tanto qui se non si va per esempi non si esce dal loop...nel lontano 2002 comprai un Nokia Communicator 9210i alla bellezza di 800 euro cash.

Soldi in tasca, entrai in negozio e lo portai a casa.

 

Qual è la differenza tra me che spesi 800 euro in un telefono, e gli ebeti che si mettono in fila oggi per un iphone da 800 euro?

 

Che non mi sognai di fare file, ma soprattutto che il Nokia Communicator, allora, era il non plus ultra in quanto a funzioni e caratteristiche tecniche, un vero computer rapportato agli altri cellulari dell'epoca... possiamo dire lo stesso di un Iphone 6, venduto oggi ad 800 euro nonostante abbia un hardware simile a quello di un Lumia 820 di un anno e mezzo fa, telefono che costa 150 euro?

 

Credo che non serva aggiungere altro.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Francamente non vedo che c'entri il giudizio personale di ciascuno sull'opportunità di fare ore di coda per acquistare a prezzo caro o no qualcosa, con la liceità giuridica del comportamento in sé e quindi con la conseguente ed incontestabile illiceità giuridica di coloro che hanno molestato i pacifici aspiranti acquirenti con lanci di uova, farina o con insulti.

Non ci sta proprio che un comportamento privato legittimo di privati cittadini possa essere pubblicamente censurato da altri privati cittadini perché questi moralmente (a torto od a ragione) lo disapprovano.

Siamo proprio al di là di ogni limite di convivenza civile.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

a parte che io non mi metterei in fila nemmeno scendesse gesù cristo, ma più che altro perché i prodotti tecnologici nuovi spesso hanno dei problemi durante i primi giorni quindi molto meglio aspettare con comodo.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @@Pix, per essere uno smartphone è un prodotto di lusso poichè non ce ne sono - o se ce ne sono sono comunque pochi- di fascia di prezzo più alta per tipologia di prodotto . E' un lusso relativo ma pur sempre un lusso .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...