Jump to content

Stranezze relazionali


losvedese

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • losvedese

    36

  • Lili

    7

  • GreenClock

    7

  • Sampei

    4

Ci sono solo donne? Oppure rapporti etero? In quel caso è etero. Perché a un ragazzo a cui piacciono i ragazzi, oppure anche i ragazzi, un saltino gay ce lo fa... Sto ragionando per logica no? Se a lui piacciono i ragazzi, e quindi fare sesso con i ragazzi, troverai qualcosa gay per forza.. Anche se lui è bisessuale, non so se riesci a capirmi... E lì che tu lo sai...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Non capisco tutte queste paranoie.

Intanto tu ti comporti in un modo scoraggiante, cosa priva di senso se lui ti piace, quale che sia il suo orientamento.

 

In secondo luogo, ammesso e non concesso che lui sia gay, di fronte a una persona che fa di tutto per nascondere ciò che è, inevitabilmente lui sta sulle sue.

 

Non è certo in questo modo che tu potresti capire se lui è gay o no.

Link to comment
Share on other sites

Potresti in un momento di calma parlargli chiaro: gli dici con calma che a te piacciono i ragazzi, che ti piace lui, che vuoi sapere se lui è interessato a te e che se non è interessato a te gli prometti che non andrai oltre l'amicizia. Io opterei per una chiacchierata sincera. Molte persone apprezzano la sincerità e lo stare al proprio posto nel caso la persona in questione non ricambi quello che tu provi per questa persona..

 

Boh onestamente non so se ti ho dato un buon consiglio..

 

Perché magari tu agisci diversamente..

Edited by GreenClock
Link to comment
Share on other sites

Io non ci ho capito niente

 

Non ho capito perché questa persona si fa due settimane in questo paese misterioso da solo

e perché la mamma lo chiama al telefono...

 

Non ho capito se tu vuoi veramente fare sesso con lui sapendo che ripartirà, oppure se deve

"accadere" senza che tu lo abbia voluto, non ho capito perché non siete mai andati insieme in

un contesto sociale ( che è il modo migliore per vedere come una persona è ) ma al contempo

fuggi sempre quando si tratterebbe di andare in camera da letto

 

E non capisco questa tua ossessione per la segretezza...nel senso che la capisco ma visto che stai

in un altro continente potresti fare ciò che vuoi con persone che niente hanno a che vedere con l'Italia

invece di infilarti in una dinamica che avrebbe senso se stessi a Frascati

Link to comment
Share on other sites

 

 

Intanto tu ti comporti in un modo scoraggiante, cosa priva di senso se lui ti piace, quale che sia il suo orientamento.  

Sono ancora abbastanza restio a fare CO con lui, ecco perché ci sto pensando su... Devo cercare di superare la cosa.

 

 

Potresti in un momento di calma parlargli chiaro: gli dici con calma che a te piacciono i ragazzi,

Idem con patate

 

 

si fa due settimane in questo paese misterioso

Due mesi e mezzo

 

 

la mamma lo chiama al telefono

Beh, anche mia madre mi chiama XD credo sia normale

 

 

Non ho capito se tu vuoi veramente fare sesso con lui sapendo che ripartirà, oppure se deve "accadere" senza che tu lo abbia voluto, non ho capito perché non siete mai andati insieme in un contesto sociale ( che è il modo migliore per vedere come una persona è ) ma al contempo fuggi sempre quando si tratterebbe di andare in camera da letto  

Beh, sei confuso tu perché, di base, sono abbastanza confuso io. A me lui piace, non mi dispiacerebbe andarci a letto, ma ho il timore di legarmici, e quindi mi tiro indietro.

 

 

E non capisco questa tua ossessione per la segretezza...
 

Abbiamo un amico comune che ci ha presentato con cui non ho fatto CO... Non mi posso permettere che quel ragazzo lo sappia, purtroppo! 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Supponiamo che lui sia gay e che abbia problemi simili ai tuoi.

 

Come puoi incoraggiarlo a fartelo capire, ammesso e non concesso che lui lo sia e che sia interessato a te?

 

Di sicuro, non mettendo l'accento sul fatto che ha avuto la ragazza o parlando del fatto che ti piacciano le ragazze. Almeno su questo dovresti mettere la sordina.

Di sicuro, non scappando dalle occasioni in cui siete da soli.

Di sicuro, non "non incoraggiandolo", cioè lasciando che sia sempre lui a chiamare te etc. etc.

 

Di sicuro, non ritraendoti se ti tocca (il contatto fisico è uno dei segnali più evidenti di attrazione).

 

Per esempio, potresti sondare cosa ne pensa sui gay, magari per capire se lo riferirebbe a quest'amico comune al quale non puoi permetterti di farlo sapere. Oppure sondare come si comporta con le ragazze. Non sei in Taliandia, ma se fossi lì e andassi a Pattaya sarebbe piuttosto evidente, visto che Pattaya è un gigantesco bordello e una meta di turismo quasi esclusivamente sessuale (etero).

 

Capisco che, se tu devi evitare che quest'amico comune lo sappia, sia in un bel dilemma; ma questo è un problema comune a questo tuo amico.

Di certo, se fai di tutto per complicare le cose più di quanto già lo siano, non ne uscirai mai fuori.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Hai il timore di legarti a lui per una paura in particolare o perché non vuoi che lo sappia questo amico in comune? Se fosse per una paura, quale mai sarebbe?? Secondo me ha ragione privateuniverse: in questo momento tu stai un po' complicando le cose, ma sarebbe più facile se facessi una sola delle cose che ti abbiamo consigliato. E in fondo scusami, se tu con questo amico in comune hai fatto CO, se nella migliore delle ipotesi voi due riusciste a stare insieme (e te lo auguro), cosa ci sarebbe di così tanto spaventoso nel fatto che lui sappia di voi due? E' un amico sì o no? E tu hai diritto di stare con chi ti piace o no, indipendentemente dal fatto che quest'amico in comune la prenda bene o no? O che lo sappia o no?

 

Se tu ami questa persona e vieni ricambiato, non lasciartelo sfuggire e tutti gli altri, tutti, passeranno in secondo piano, devono passare in secondo piano... Io la penso così...

 

Però bada che non voglio forzarti, non è questa la mia intenzione... Penso solo che sia esagerata questa tua reticenza.. Non gli devi mica dire una cosa grave, capisci? E quindi prima di dirlgliela ci pensi 1001 volte...

Edited by GreenClock
Link to comment
Share on other sites

Di sicuro, non mettendo l'accento sul fatto che ha avuto la ragazza o parlando del fatto che ti piacciano le ragazze. Almeno su questo dovresti mettere la sordina.

Ma tranne quella domanda che lui mi ha posto, io non gli ho più parlato di ragazze, mi sembrava abbastanza fuori luogo e meschino da parte mia.

 

 

 

Di sicuro, non "non incoraggiandolo", cioè lasciando che sia sempre lui a chiamare te etc. etc.

Questo è un atto protettivo. Purtroppo in passato ho avuto brutte esperienze. Ho sempre il timore di risultare invadente ed oppressivo contattando gli altri, quindi finisco per fare la figura del disinteressato.

 

 

 

Di certo, se fai di tutto per complicare le cose più di quanto già lo siano, non ne uscirai mai fuori.

Spero davvero di riuscire a cavarmela in questo groviglio assurdo! :) Grazie per i consigli!

 

 

 

Hai il timore di legarti a lui per una paura in particolare o perché non vuoi che lo sappia questo amico in comune?

Le questioni son diverse:

1) La mia precedente relazione è finita perché il mio ragazzo è stato improvvisamente richiamato in patria (quindi per la distanza)

2) Con l'amico comune non ho fatto CO. L'amico comune conosce inoltre tutti i miei amici, e quindi rischierei un effetto domino tale da attraversare la penisola italiana da Nord a Sud. Ecco perché sono timoroso!

3) Lui il primo di novembre torna in Italia, quindi potremmo passare non molto tempo insieme. Ho paura che finisca come al punto 1)

 

Amare è una parola grossa. Credo di essermi innamorato solo una volta in vita mia e... tac! La lontananza distrugge tutto. Non ha senso tenere una relazione a distanza per anni: io sento il bisogno di fisicità. Non solo sesso, ma anche guardare un film insieme, o dormire insieme... Tutte queste cose per me sono troppo importanti.

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Certo ma lo sono per te come lo sarebbero per chiunque quindi è comprensibilissimo. Comunque ho capito svariate cose e il motivo della tua reticenza, che è giustificata quindi, e non è così semplice come pensavo fosse. Bè di certo se lo fosse stato non avresti queste titubanze.. Ed entrano in campo tutte le questioni di cui parli, che capisco benissimo. Un po' mi ci ritrovo in te in questo modo di fare, perché se ci sono in ballo più questioni di una certa rilevanza, meglio agire con prudenza e non avventatamente, e quindi trovare la soluzione è in effetti più complicato.. (non sei tu che complichi..)

Link to comment
Share on other sites

@losvedese cmq facci sapere come va con il viaggio e se succede qualcosa! ;)

certo Kain :D Intanto lo rivedo in gruppo questo sabato (un gruppo non troppo folto in realtà) e poi penso staremo soli tutto il weekend. Vediamo come va. :)

Link to comment
Share on other sites

L'ho risentito stasera. Gli ho detto che ho deciso di partire con lui e mi è sembrato davvero contento.

Mi ha detto che stasera è bloccato a lavoro e che quindi non avrà tempo per cercare l'hotel in cui stare, quindi mi ha chiesto di farlo in sua vece.

Domani sarà festa nazionale quindi forse non andrà a lavoro. Mi ha chiesto, sotto questa ipotesi, di andare da qualche parte insieme. mah mah mah 

ovviamente ho accettato di buon grado :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, la vicenda ha raggiunto il suo epilogo.

Oggi sono uscito con Stefano, come vi avevo preannunciato.

Devo dire che sono stato bene, abbiamo camminato tantissimo in giro per la città fino a raggiungere, per puro caso, il centro commerciale in cui ho conosciuto il mio ex (quando si dice casualità, eh?).

Ancora camminando in una zona alternativa della città ci passa davanti un ragazzo molto effeminato (borsa da donna e sculettante).

A questo punto lui, infelicemente, mi dice: <<ma questo è finocchio>>. Io:<<magari è solo effeminato>>. Lui:<< Nono, è finocchio>>. Io sto per sbottare.

Io sono gay, per niente effeminato, ma comunque mi danno fastidio le discriminazioni.

La serata è rovinata, ma cerco di far finta di nulla. Intanto dentro la testa mi martella l'idea di fare CO immediatamente. Dopo cena, quando stiamo per tornare alle rispettive case, gli chiedo di fermarsi 10 minuti in più. Non ha idea di quello che sto per dirgli.

Questo sono le mie parole: <<senti, per mettere le cose in chiaro, non mi è piaciuto minimamente il modo in cui ti sei posto oggi. Io sono gay, non me la sono presa più di tanto, ma ti prego di misurarti la prossima volta. Spero che questo non cambi niente nel nostro rapporto e che tu non vada a spifferare in giro che sono gay, anche perché non sono ancora dichiarato con tutti>>.

Inizia a chiedermi scusa, dicendo che la sua voleva essere solo una battuta goliardica e nient'altro. Mi ha detto che non è il tipo che discrimina e mi ha ringraziato per la confidenza assicurandomi che non dirà nulla.

Un'ora dopo lo risento su Facebook, mentre si scusa ancora per la battuta. Io gli dico che ho fatto CO con lui solo in virtù del fatto che non è un idiota qualunque, ma una persona a cui mi sono affezionato. Inoltre gli scrivo che se non ha più voglia di partire insieme, non me la prendo; ci sono stato altre 2 volte a Phuket, quindi non sarebbe la fine del mondo non andare per la terza.

A questo punto teneramente mi  scrive:<<Non reputo che tu sia diverso da me, né che io abbia motivo di sentirmi a disagio. A volte mi può scappare qualche battuta, che capisco in certi casi possa essere fraintesa [...]. In fondo fino ad un mese fa ero uno sconosciuto qualunque e non avresti avuto alcun obbligo verso di me, avresti potuto abbandonarmi a me stesso invece che darmi una mano come hai fatto e stai facendo. Io, al tuo posto, probabilmente non mi sarei comportato come te. Posso quindi solo esserti grato e ringraziarti per tutto>>.

Ho glissato un po' sulla parte centrale ma il succo è quanto scritto. Io non me la sento di tenergli il muso, quindi gli ho risposto che sarei stato felice di intraprendere questo viaggio insieme. Sembra la situazione sia stabile ora.

Pensate che io sia stato troppo rude?

Non mi è piaciuta la battuta... ma sento di volergli bene.

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra tu sia rude (oddio, bisogna vedere anche il tono di voce che hai usato... l'hai fatto sbiancare? Si vede che non se l'aspettava, poverinoxD perlomeno, se fino ad ora pensava che i gay si riconoscono da un solo sguardo ora s'è ricreduto) se lo sei stato, be', in fondo posso provare a immaginare come ti sei sentito... io forse sarei stata molto più antipatica  :roll2:

Ma da come è finita, direi che ti sei comportato benissimo. Il tuo amico mi sembra in gamba, vicino a te migliorerà nuovamente  :sorriso: divertiti!

Link to comment
Share on other sites

 

 

se fino ad ora pensava che i gay si riconoscono da un solo sguardo ora s'è ricreduto

Non immaginava che un armadio di 193 centimetri di altezza potesse essere gay XD

 

Il tuo amico mi sembra in gamba, vicino a te migliorerà nuovamente   divertiti!

Grazie cara  :boast:  

Link to comment
Share on other sites

No non sei stato rude lo hai rimesso in riga a dovere.

 

E hai anche potuto chiarire in maniera abbastanza evidente che è un etero terrorizzato dall'essere solo all'estero, non un gay interessato a te. Mi spiace per la delusione, spero tu non l'abbia presa male.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi spiace per la delusione, spero tu non l'abbia presa male.

Me ne farò una ragione XD Scherzi a parte, preferisco le situazioni chiare rispetto ai forse. :) Adesso mi sento meglio! 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non immaginava che un armadio di 193 centimetri di altezza potesse essere gay XD

 

:swoon:  Ma che davero davero?!? Ma sei di origini svedesi veramente?

 

Mi è piaciuta molto la tua reazione comunque. Credo sia stata corretta, è la stessa che vorrei avere anche io quando sento certe teste di cazzo parlare di «finocchi, froci, culattoni e ricchioni» in maniera dispregiativa, eterosessista e macista. Purtroppo però vivo in Italia, sanno di me giusto alcune amiche e le mie amicizie spagnole, quindi qui la mia agentività ne risente parecchio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Credo sia stata corretta, è la stessa che vorrei avere anche io quando sento certe teste di cazzo parlare di «finocchi, froci, culattoni e ricchioni» in maniera dispregiativa, eterosessista e macista.

 

Guarda, tu almeno sei di Milano, che notoriamente è una città molto più aperta! Io provengo da una cittadina del Sud Italia, dove l'omofobia è radicata. Per me è stato difficile anche il primo CO con il mio migliore amico. Poi nel giro di due settimane ne ho fatti altri 2 ed infine quest'ultimo ieri (totalmente imprevisto). 

Se vuoi, puoi farcela :) Non mi sono mai sentito meno uomo degli altri e mai lo farò. Purtroppo lo stereotipo esiste, ma dobbiamo combattere contro queste idee errate!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Guarda, tu almeno sei di Milano, che notoriamente è una città molto più aperta!

 

Il problema a Milano sono i gay stessi. Qua per avere una vita sociale/sessuale gay devi anche essere dentro a un fottuto star system, devi essere un po' più carino degli altri e vestirti un po' meglio degli altri, possibilmente. Non esiste un senso di comunità, esistono solo ragazzi atomizzati e isolati gli uni dagli altri.

 

Il vero paradiso è Barcellona, dove il senso di una comunità c'è, esiste e, oltre al fatto che non c'è nessuna necessità di sentirsi "protetti" perché gli eterosessuali non hanno nemmeno l'ombra di un problema, anche quando servisse ci si sente sempre a casa ovunque. Esistono eventi e luoghi prevalentemente frequentati da gay, com'è giusto che sia, ma ciò non esclude che si possano vedere due ragazzi baciarsi in eventi più mainstream e non forzatamente "gay-oriented".

 

Ma tu ora mica vivi in un posto lontanissimo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...