Jump to content

Aborto selettivo per i maschietti.


il Re del nulla

Recommended Posts

 

 

Ho usato loro come rappresentative di una possibile svolta futura per l' umanità intera, e in ogni caso credo profondamente che sicuramente nel mondo si sta' gia' lavorando in questo senso per mettere in futuro un meccanismo del genere.

 

Ma come ti è venuta una mente una idea del genere?  XD

 

Comunque si potrebbe anche immaginare l'inverso, cioè la costruzione di un utero

artificiale e l'eliminazione della donna

 

Non capisco però quale utilità una Società potrebbe trarre da una cosa del genere

 

Inoltre voi scambiate l'oppressione con il genocidio...un discorso è ritenermi superiore

ad un altro e opprimerlo ( la qual cosa implica l'esistenza dell'altro ) altro discorso è invece

odiarlo al punto da eliminarlo ( vedi alla voce sterminio degli ebrei )

 

Le motivazioni dell'oppressione, sono diverse da quelle dello sterminio

Link to comment
Share on other sites

Ma questa idea come ti è venuta, scusa? XD

Io sono contro. Evviva i maschi, meno male che ci sono gli uomini, in generale io adoro gli uomini forse più delle ragazze e meno male che ci sono quei simpatici maschietti molto semplici da capire, ma più interessanti come controparte nei discorsi. Non posso immaginare un mondo popolato da sole donne, dove gli scontri per le campagne elettorali sarebbero a colpi di chi offre le scarpe più belle e a più basso prezzo e chi offre cosmetici che non lascerà insoddisfatta la vanità femminile ecc. Le donne sono ferme allo stereotipo di farsi belle e sensuali agli occhi di qualsiasi maschio esistente, sono petulanti e superficiali ed è difficile slegarle da argomenti che non siano "scarpe, bellezza, amore". Un vero peccato considerando che se volesse il genere femminile sarebbe superiore a quello maschile (mio parere personale). Gli uomini invece sono più semplici da capire, ma se riesci a spostare la loro attenzione dalla figa (scusate il termine, ma non li sentirete mai parlare dei genitali femminili con termini scientifici) e dal calcio sono ottimi interlocutori con cui si può spaziare e parlare per ore. Poi ci sono sempre le eccezioni da una parte e dall'altra e ci sono anche pareri diversi dal mio (grazie alla mia insopportabile classe femminile del liceo che mi ha fatto quasi diventare misogena). Io comunque sono contraria, non voglio uomini nel letto, ma sono contenta che ci siano anche loro. Almeno si varia!! 

Link to comment
Share on other sites

Io sarei contrario a questi ipotetici aborti selettivi. Mi sembra davvero lontano dalla mentalitá umana SANA consentire un aborto per un capriccio del tipo che voglio un maschio o una femmina.

Detto questo, constatata la presenza di "persone" totalmente fuori dal mondo, oltre che in mala fede, come la signora ministro della salute Lorenzin che ritiene "razzista" la pretesa di una coppia di uomini bianchi di adottare e crescere un bimbo di un gruppo etnico simile (cosa che si verificherebbe per forza di cose nel caso di una gravidanza normale), ritengo che purtroppo non sia impossibile che qualcuno o qualcuna in futuro faccia proposte di legge indecenti anche sul tema del topic.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La cosa più fantasiosa di tutto questo discorso è la descrizione dell'utopia femminista come un mondo di sole donne. E lo dico da femminista, di quelle molto molto molto cattive, perfide ed arrabbiate. Aldilà di questa piccola precisazione .. bisogna sempre vedere le cose da un lato pratico. Come si fa' ad impedire un aborto su basi "blande". Ok nel mondo astratto del futuro posso immaginare di avere una macchina della verità infallibile. Ma supponendo che tale marchingegno non esista .. allora nessuna donna ti dirà mai che abortisce perchè non vuole un figlio maschio , giusto? Quindi non avrebbe alcun senso prevedere di chiedere di specificare le motivazioni che hanno portato la signora a decidere di abortire. A livello personale credo siano solo fatti suoi. Quindi dal mio punto di vista non è giusto che la società pretenda di sapere il perchè ne tantomeno di riservarsi il diritto di decidere se le motivazioni siano o meno "valide". Poi trovo curioso questa antipatia per l'aborto su basi blande per così dire. Partendo dal presupposto che ogni umana azione ha conseguenze , magari negative, su un altro essere umano; e ciò è vero senz'altro, allora l'aborto probabilmente è l'azione umana con meno conseguenze su qualcun altro (a parte la persona che lo compie). Perchè? Mentre se mi compro un prodotto made in china aumento il mercato di qualcosa che magari è stato prodotto da persone sottopagate che lavorano 15 ore al giorno, e quindi "impatto" su di loro in questo senso ed in una certa misura. L'aborto ha impatto su 1)se stesse , visto che si tratta di un intervento chirurgico (quindi non la farei così facile) 2)su qualcuno che ancora una persona proprio non lo è. E sono sicura di non aver risposto alla domanda , ma questo è quello che mi è venuto in mente leggendo alcuni commenti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

La cosa più fantasiosa di tutto questo discorso è la descrizione dell'utopia femminista come un mondo di sole donne.

 

Anche perché l'utopia maschilista sarebbe uguale: ma con un maschio in più :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Vista la scarsità di donne a Ingegneria

credo che in un mondo senza maschi

ci si muoverebbe a cavallo.

Mi sembra una annotazione piuttosto ingiusta.Vorresti forse dire che la fonte del ragionamento scientifico risiede nello sperma?

Atena, la dea della scienza e dell'artigianato era appunto, una donna, magari un po' "lella" come si direbbe adesso visto che ha una lancia a difenderla. Il pensiero sessista e' veramente molto interiorizzato.

Link to comment
Share on other sites

Voi ragazze, anche se lesbiche vorreste un mondo interamente femminile o pensate sia comunque ingiusto e deleterio e che gli uomini debbano comunque esistere?

 

AHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che discorsi sono?

Ammazza, paura...

 

Io son stato vicino a due ragazze che hanno abortito, ed è stata una pena...

davvero il solo fatto di essere lesbica rende la faccenda aborto così leggera?

Link to comment
Share on other sites

Poi trovo curioso questa antipatia per l'aborto su basi blande per così dire. Partendo dal presupposto che ogni umana azione ha conseguenze , magari negative, su un altro essere umano; e ciò è vero senz'altro, allora l'aborto probabilmente è l'azione umana con meno conseguenze su qualcun altro (a parte la persona che lo compie).

 

Basi blande...? Conosci ragazze che hanno abortito e/o sei stata vicina a lei/alla famiglia di lei/al lui durante le travagliate fasi in cui si decide cosa fare?

Ti è mai stato chiesto un consiglio al riguardo?

Perché per me, se pure di riflesso, è stato un dramma...in un caso in particolare ho visto una famiglia intera non dico "dar di matto" ma quasi.

Link to comment
Share on other sites

io mi son fatto scrupolo tutto il pomeriggio a intervenire che non vorrei mai invadere l'area lesbica

 

ma almeno noi maschi froci ci lasciate vivere o andiamo sterminati pure noi?

Link to comment
Share on other sites

Demò, come vedi tale "proposta" non ha raccolto nessun consenso nè tra le femmine nè tra i maschi.

Io penso che l'aspirazione a uno mondo del genere sarebbe, oltre che ridicola, anche contraddittoria. Io ritengo che uno dei nostri mali sia il maschilismo, come lo sono la società patriarcale, l'eteronormatività, e tutte queste cose qui. Per farla brevissima e banalizzando un po', credo sia un dato di fatto che la vita di un maschio, bianco, eterosessuale sia più facile di quella di una donna. Ma da qui a dire che gli uomini sono malvagi o inferiori e che il mondo senza di loro potrebbe essere migliore...ma non scherziamo ragazzi per favore.

Però questo topic ha riportato in auge due pregiudizi: le femministe odiano gli uomini; rosa=femmina. Non so quale sia peggio.

Link to comment
Share on other sites

Un mondo senza uomini non riesco ad immaginarlo, ma non perché le donne non siano autosufficienti, anzi, ma perché la maggior parte delle donne, come la maggior parte degli uomini è attratta dal sesso opposto e in quanto tale una vita senza uomini per le donne etero sarebbe incompleta e viceversa stessa cosa per gli uomini etero. Parlo ovviamente da un punto di vista unicamente sessuale, perché non ho mai sopportato il dover pensare: le donne esistono per badare alla famiglia e ai bambini e gli uomini per i lavori pesanti, quando entrambi possiamo fare entrambe le cose

Link to comment
Share on other sites

Le donne tendono a non legare tra di loro e diciamocelo, tendono ad essere un tantino nevrotiche. Immagino un mondo di sole donne come un mondo nevrotico e incentrato sull'apparenza. Comunque, non si arriverebbe mai ad uno scenario del genere perché le donne hanno bisogno degli uomini per il romanticismo e cose così, senza contare che amano i loro figli già da quando ancora non sono formati. Figurarsi se scegliessero con consapevolezza di ammazzare un bambino.

Link to comment
Share on other sites

 

La domanda è: sareste favorevoli all' aborto selettivo verso il genere maschile?

 

 

 

Sì, ma è solo un effetto del mio pensiero sull'aborto: una volta stabilito che il feto prima dei 3 mesi non gode dei diritti umani, il motivo per cui si abortisce diventa irrilevante.

 

Si può abortire il feto perché portatore di una malattia grave, perché la vita della madre è in pericolo, o anche per semplice capriccio (entro i limiti stabiliti dalla legislazione del paese)

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

No, non è la stessa cosa:

 

Gli uomini non possono autoriprodursi da soli, le donne potenzialmente si, se venissero scoperte le tecniche per la partenogenesi oppure come ho già scritto in apertura un surrogato del seme, ma anche sviluppando in questo senso l' inseminazione artificiale per esempio, i metodi non mancherebbero.

 

La donna potrebbe in quanto completa fisicamente di tutto ciò che serve per generare una nuova vita esclusivamente femminile, teoricamente non ha fisicamente bisogno dell' uomo 

 

Mah, sinceramente, la donna avrebbe la possibilità di fare ciò solo ed esclusivamente grazie alla tecnologia, solo ed esclusivamente, lo ripeto. Se fosse possibile far crescere e sviluppare embrioni umani all'interno di apposite teche/uteri artificiali, anche l'uomo avrebbe la possibilità di riprodursi da solo (ipotizzando quasi lo stesso grado di fantascienza necessario alla realizzazione della tua ipotesi), sempre solo ed esclusivamente grazie alla tecnologia.

Questo perché il potenziale della donna di riprodursi da sola è dovuto al progresso scientifico, ma anche il potenziale di creare un utero artificiale lo è, con uno o due passi in più. Nessun vantaggio per un genere o l'altro (e stiamo comunque parlando di fantascienza, al momento).

La differenza è minima (temporale e probabilmente anche tecnologica), quindi non riesco proprio a vedere di quale vantaggio godano le donne in questo senso.

Dal punto di vista filosofico: no, non è neanche auspicabile perché sarebbe un abominio. Meglio che i due generi continuino a vivere con reciproco arricchimento e in una sempre maggiore libertà di essere ciò che si vuole.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Questo lo avevo scritto anche io

 

Fantascienza per fantascienza, perché escludere la possibilità contraria?

 

Evidentemente per farlo dobbiamo presupporre due diversi immaginari

un immaginario maschile orientato non alla soppressione della donna ma

alla sua totale oppressione

 

Siccome il Maschio ha oppresso le donne per millenni, immagina un mondo

in cui sia possibile ricreare le condizioni della donna-oggetto

 

Esempio: La donna perfetta

http://it.wikipedia.org/wiki/La_donna_perfetta

 

La controprova però mi suggerisce che anche la donna potrebbe immaginare

un mondo in cui il maschio è ridotto a mero oggetto, o confinato in un ruolo del

tutto subalterno

 

Si tratterebbe di due immaginari eterosessuali, uno maschile ed uno femminile

( gay e lesbiche sono abbastanza disinteressati all'ipotesi no? )

 

L'immaginario che il femminismo finisca per produrre il genocidio maschile è

invece un immaginario "horror" di tipo reazionario, fatto per spaventare i maschi

di fronte alla "novità" dell'emancipazione femminile, solleticarne le paure inconsce

Link to comment
Share on other sites

Ah come si fa astratta la cosa...e io che nel mio intervento più sopra frignavo per i bambini mai nati :D

Mi sembrano tutte stronzate, io più caciara c'è meglio è, in termini di varietà!

 

Non capisco poi sta menata femminista del mondo senza maschio...ma che è?

Anch'io qualche volta preferirei non avere a che fare con tanta di quella gente da pensare "li mortacci loro"...ma di qui al genocidio preventivo ne passa.

Io sono per la gentilezza.

Nel mio mondo di timidi e carini tutti ci faremmo le fusa attenti a non disturbarci a vicenda, cercando sempre qualcosa di carino da dire.

Sto seriamente pensando di comprarmi un gatto.

Link to comment
Share on other sites

io mi son fatto scrupolo tutto il pomeriggio a intervenire che non vorrei mai invadere l'area lesbica

 

ma almeno noi maschi froci ci lasciate vivere o andiamo sterminati pure noi?

Honey, fosse cosi' semplice....purtroppo esistono anche moltissime "donne" maschiliste.

C'e' stata una femmina affiliata all'Isis che, di recente ha detto che se Michelle Obama fosse venduta come schiava sessuale non varrebbe piu' di un terzo di dinaro.

Si tratta di Nazismo psicologico e spirituale. Nulla a che fare con il possesso di un certo particolare anatomico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...