Jump to content

Sapere se lasciarlo è la giusta decisione? Cosa ne pensate?


Girotondo

Recommended Posts

Quoto e stra-quoto.

 

Di chiunque sia la colpa, è evidente che la cosa non funziona: è inutile imporsi un martirio, una relazione comporta ovviamente delle responsabilità e a volte delle scocciature, ma deve essere qualcosa che di fondo rende felici, dona serenità....se quest'ultima parte manca, e rimangono solo le scocciature, non vale la pena andare avanti. Secondo me (mia personalissima opinione) ti conviene passare avanti.

Tutto quello che ti si poteva dire di sensato e utile ti è già stato detto. Mi limito ad aggiungere che spesso soprattutto nelle primissime relazioni ci si aggrappa disperatamente al legame creato con una persona nell'errata convinzione che l'esperienza di una relazione non sia mai più ripetibile, quasi come se non esistessero mai più altre possibilità di entrare in confidenza con altre persone.

 

E' una convinzione sbagliata ma molto diffusa, che spinge spesso ad autosacrificarsi per mantenere in piedi inutili castelli di carte che altrimenti sarebbero caduti per terra già da un pezzo.

 

Insomma bisogna identificare quel sottile limite oltre il quale l'accanimento terapeutico diventa un puro spreco di tempo ed energia.

 

Di certo passare avanti e dimenticare non è facile. Spero di riuscirsi.

 

P.S. Grazie a tutti per aver risposto!

Link to comment
Share on other sites

L'ho lasciato. Sul momento mi sono sentito molto sollevato perché sapevo e so tutt'ora che le mie giornate di stress, dovute ai suoi comportamenti infantili, finiranno molto presto.

Come dicevamo, non è facile per niente ed i sentimenti non svaniscono cosi' in fretta, quindi ci stai molto male... soprattutto quando nel momento in cui lo lasci, dalle sue risposte ti rendi conto di quanto sia immaturo, di quanto sia egoista e di quanto di te se ne sia sempre fregato altamente.

 

Se vi raccontassi le sue reazioni o le sue risposte, vi verrebbero i crampi allo stomaco dal ridere. Ridereste di più di me, che mi sono abbassato ad un tale livello amando una tale persona, piuttosto che per le cazzate che ha detto lui (il EX mio ragazzo) loooooooooooool

Edited by Girotondo
Link to comment
Share on other sites

Dai raccontacene qualcuna XD XD

Hai presente un bambino scontento che fa apposta le faccine tristi? Lui è cosi. Un idiota. Ma credimi, fa realmente cosi'! In una situazione del genere, dove parliamo seriamente, lui se mette a fa le faccine e non capisce una beata minchia.

 

- "Mi importa di te, è solo che ad un certo punto inizio ad avere l'impressione che tu pretenda troppo da me." <-- Detto da uno che ti dice "Ti amo", e che non si fa ne vedere e sentire mai, mettendo gli amici al primo posto.

 

- Gli dico che non voglio più continuare in questa maniera specificatamente, mi risponde "Anche io" e poi non sa nemmeno di cosa parlo. Menefreghismo 100%.

 

- Gli dico che sono stanco di sentirmi dire "Ti amo" da lui, e che volevo che mi dicesse la verità ovvero che non mi ama. Mi risponde tipo "Ehhh tu nn zai kosa c'è nela mia testa, io o sentimendi x te! Te yamo".

 

- Cerco di fargli capire che è in coppia con la persona "che dice di amare" e che dunque deve anche condividere la propria vita con questa persona, e non solo con gli amici ignorando l'esistenza di questa persona. Che me risponde? "Ahhh mattuu mi vuoi fare cadere in deprexione? Mi voi impedire di uscire sks non o cpt! Alora kon te non dovessi più uscire della mia vita".

E' talmente coglione ed immaturo da pensare che io voglia una relazione solo con lui, e niente vita personale al di fuori della coppia. Allora dunque cerco di fargli capire che non è quello che intendevo. Mi risponde che ha bisogno dei suoi amici, e che ha voglia di vivere.

OKKKK... Perché stando in coppia con la persona "che si ama" non si puo' vivere e non si puo' profittare della vita.

 

- Prima di lasciarlo, gli dico chiaramente di riflettere e di darmi una risposta decente, una risposta con un pensiero, proprio perché in quel momento mi faceva pena, era patetico con le sue risposte da bambino. Comunque l'indomani mi manda un sms enorme, con frasi del tipo "Ho paura di non poter riuscire a cambiare in due secondi e dunque non voglio che tu ti senta male a causa mia, e cio' mi rende molto triste a mia volta."... Ma va cagà, come se gli avessi chiesto di cambiare. Gli ho chiesto di considerarmi, se vero è che mi ama e che vuol stare in coppia.

 

-Altra frase di quel lungo messaggio: "Ma tu che pensi? Che dopo UNA FOLLE GIORNATA PASSATA CON GLI AMICI io non abbia voglia di ritrovarmi con il mio ragazzo per avvinghiarmici contro?" OHHH MAROOON Hahahahah a quel punto del messaggo, ho creduto di morire. No comment.Sempre sti amici in mezzo ai coglioni, e lo dice pure "dopo una".

 

-"Non voglio perderti"... Ma va cagà, se veramente non vuoi perdere una persona, o se veramente la ami, allora faresti sicuramente qualcosa.

 

- Ieri mi manda un messaggio, dicendo di volermi invitare a bere dello champagne, con dei biglietti VIP di nonsochecazzosia!. Glie dico de andarsene a fare in culo, e mi risponde tipo "Ahh vedii ti ho proposto di fare qualcosa, ed adesso rifiuto".

 

 

Mo basta, non continuo, perché senno' potrei scrivere un libro con ste scemenze.

P.S. Ho scritto le prime che mi sono venute in mente, ma ti assicuro che mi ha scritto di peggio.

Edited by Girotondo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...