Jump to content

finalmente comincio a tirar fuori qualcosa


salvosax

Recommended Posts

In una discussione del forum ho appena raccontato la mia travagliata storia coi miei genitori.

Vorrei qui, invece, raccontare il mio più recente co, fatto con una cara amica tramite whatsapp

In realtà parlando del più e del meno io le ho accennato di volerle dire una cosa importante quando sarebbe tornata dalla sua vacanza, ma lei ha insistito tanto che alla fine ho ceduto e le ho detto tutto tramite messaggi parlandole amche del ragazzo di cui per ora mi sento innamorato. È stato bello e liberatorio e soprattutto ho apprezzato il fatto di poter liberamente parlare anche di questo ragazzo quando sono fuori in compagnia (una sera uscii con lei ed un'altra mia amica che sa di me)

A volte gli amici sono le.persone che ti capiscono meglio e poi a parlare liberamente di ciò che normalmente si vuol condividere ci si sente persone nuove :)

Link to comment
Share on other sites

In una discussione del forum ho appena raccontato la mia travagliata storia coi miei genitori.

Vorrei qui, invece, raccontare il mio più recente co, fatto con una cara amica tramite whatsapp

In realtà parlando del più e del meno io le ho accennato di volerle dire una cosa importante quando sarebbe tornata dalla sua vacanza, ma lei ha insistito tanto che alla fine ho ceduto e le ho detto tutto tramite messaggi parlandole amche del ragazzo di cui per ora mi sento innamorato. È stato bello e liberatorio e soprattutto ho apprezzato il fatto di poter liberamente parlare anche di questo ragazzo quando sono fuori in compagnia (una sera uscii con lei ed un'altra mia amica che sa di me)

A volte gli amici sono le.persone che ti capiscono meglio e poi a parlare liberamente di ciò che normalmente si vuol condividere ci si sente persone nuove :)

 

Ciao,ho letto molto velocemente la tua storia coi tuoi genitori..

Posso sapere ora come va il rapporto con loro?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ora la tua storia e mi dispiace davvero molto per i problemi con i tuoi...certe volte penso che un genitore debba amare suo figlio incondizionatamente, senza giudicarlo per i suoi gusti sessuali, invece purtroppo, quando c'è l'ignoranza di mezzo, tutto diventa più complicato. Hai fatto stra-bene a confidarti con le tue amiche, almeno hai qualcuno che ti capisca e col quale puoi esser te stesso! Buona fortuna con quel ragazzo :)!

Link to comment
Share on other sites

La situazione ora è quella lì descritta... fondamentalmente si va avanti facendo finta di niente, come se nulla fosse successo.

Il dialogo però, su qualsiasi argomento, è ridotto al minimo

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non so quanti anni hai, ma tu ora come ora, avresti l'indipendenza necessaria per magari valutare l'idea di andare via di casa in affitto, oppure in quelle case che dividi con altri ragazzi?

Link to comment
Share on other sites

Ho 19 anni. Questo mese inizierò l'università in toscana (sono siciliano) quindi mi costruirò un mio spazio indipendente, soprattutto se riuscirò ad entrare in nornale poiché mi darebbe anche una certa libertà economica

Link to comment
Share on other sites

Non è semplice, adesso non sto giustificando determinate reazioni, che secondo me superano anche l'eccessività da quello che ho letto, però è sempre una doccia fredda, soprattutto per la figura paterna, perchè figurati, molti padri hanno ancora la concezione gay = femminuccia, quindi per loro è una grave forma di insulto al maschio virile..

E' mentalità, molti appunto lo vedono come un insulto, molti si fanno paranoie per quello che può dire la gente, e tutto questo rende ancora più difficile riuscire a parlare tranquillamente e accettare la cosa..

Però, ripeto però, non giustifica che un padre o una madre ti mettano le mani addosso, ti ricoprano di insulti ecc... perchè il rispetto come da figlio a padre/madre deve essere anche al contriario...

Pero dai, già il fatto che con l'università riesci a staccare da questa situazione, magari anche per loro si riesce a stabilire un po di calma..

Link to comment
Share on other sites

Ho 19 anni. Questo mese inizierò l'università in toscana (sono siciliano) quindi mi costruirò un mio spazio indipendente, soprattutto se riuscirò ad entrare in nornale poiché mi darebbe anche una certta libertà economica

Salvo...purtroppo viviamo in un paese (italia) sopratutto la Sicilia...dove è presente gente arretrata e stupida.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del.supporto :) vi terrò aggiornati anche se penso che in famiglia ormai l'argomento sia un tabù a tutti gli effetti... cercherò comunque di farmi una vita che a loro piaccia o no

Se poi non vedermi o non sentirmi li fa star male che si adeguino. Io sono convinto che la mia vita personale e futura ed una eventuale nuova famiglia siano decisamente più importanti

Nel senso che è naturale prima o poi distaccarso dal nucleo familiare d'origine e i genitori muoiono presto in confronto alla durata di tutta la vita che, invece, la si passerà col proprio compagno ed il proprio lavoro. Non posso rinunciare a tutto per stare con loro alle loro condizioni

Edited by salvosax
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...