Jump to content

Dedichereste una canzone al vostro lui/lei? Se si, quale?


piasintein

Recommended Posts

Ciao a tutti :)): .

 

Forse a causa del fatto che da sempre (tranne una "relazione" con una ragazza) sono single e comunque mai corrisposto nei sentimenti, spesso mi immagino di dedicare una canzone a un ragazzo, che in un sogno ho già baciato, ma che aveva un volto praticamente irriconoscibile, quasi come per ricordarmi che in fondo sono ancora capace di provare emozioni ma che non ne avrò mai la possibilità.

 

Ebbene, se questa possibilità ci fosse, probabilmente inscenerei (organizzando prima la cosa e con l'aiuto di qualche amico che sappia suonare la chitarra...io non sono capace :D ), anche in un luogo pubblico una dedica, cantando una delle mie canzoni preferite con la mia voce da pecorone sgozzato (ma del resto...è il pensiero che conta, no?).

 

Give a Little Bit - Supertramp (vi consiglio di ascoltare anche la versione originale, che non ho trovato su youtube per poterla condividere).

 

 

 

E voi?

...Lo fareste? :)): .

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io sono obbligato a dedicare

e ho già provveduto a fare una performance da tonno spiaggiato sulla riva del mare

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Fatto mille volte,soprattutto con il mio primo ragazzo.

Ora sono single ma se dovessi dedicare una canzone a un ipotetico amore,non avrei dubbi.

 

Questo testo potrei tranquillamente averlo scritto io,perché descrive esattamente cosa intendo per amore.

 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

 

 

 

Don't go changing, to try and please me
You never let me down before
Don't imagine you're too familiar
And I don't see you anymore
I wouldn't leave you in times of trouble
We never could have come this far
I took the good times, I'll take the bad times
I'll take you just the way you are
 
Don't go trying some new fashion
Don't change the color of your hair
You always have my unspoken passion
Although I might not seem to care
 
I don't want clever conversation
I never want to work that hard
I just want someone that I can talk to
I want you just the way you are.
 
I need to know that you will always be
The same old someone that I knew
What will it take till you believe in me
The way that I believe in you.
 
I said I love you and that's forever
And this I promise from the heart
I could not love you any better
I love you just the way you are.

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, c'è una bella differenza tra la canzone che si dedicherebbe in astratto

a una impotetica persona che ci dovesse piacere

- che dice molto di noi stessi, ma poco di lui/lei e della coppia -

e invece la canzone reale che sentivamo quando abbiamo scoperto di essere innamorati

che appunto potrebbe essere pure Gigi D'Alessio feat. Cristina D'Avena.

 

Detto questo, noi ci siamo innamorati perché conoscevamo entrambi il testo di questa canzone

Link to comment
Share on other sites

Beh, c'è una bella differenza tra la canzone che si dedicherebbe in astratto

a una impotetica persona che ci dovesse piacere

- che dice molto di noi stessi, ma poco di lui/lei e della coppia -

e invece la canzone reale che sentivamo quando abbiamo scoperto di essere innamorati

vabbè, ma vuoi mettere com'è romantico dedicargli la canzone che ascoltavamo quando ci siamo messi insieme?

poi Checco Zalone.. mi sa che solo noi al mondo osammo tanto!!!!

pensate un po' quanto stiamo messi bene...

Link to comment
Share on other sites

Perché no?

Chiacchierando col ragazzo cui vado dietro da un po' ho scoperto un apprezzamento comune per mina e per una canzone in particolare... sarà banale e sdolcinato ma la "nostra" canzone sarebbe Mi sei scoppiato dentro al cuore oppure Volami nel cuore

Edited by salvosax
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :)): .

 

Forse a causa del fatto che da sempre (tranne una "relazione" con una ragazza) sono single e comunque mai corrisposto nei sentimenti, spesso mi immagino di dedicare una canzone a un ragazzo, che in un sogno ho già baciato, ma che aveva un volto praticamente irriconoscibile, quasi come per ricordarmi che in fondo sono ancora capace di provare emozioni ma che non ne avrò mai la possibilità.

 

Ebbene, se questa possibilità ci fosse, probabilmente inscenerei (organizzando prima la cosa e con l'aiuto di qualche amico che sappia suonare la chitarra...io non sono capace :D ), anche in un luogo pubblico una dedica, cantando una delle mie canzoni preferite con la mia voce da pecorone sgozzato (ma del resto...è il pensiero che conta, no?).

 

Give a Little Bit - Supertramp (vi consiglio di ascoltare anche la versione originale, che non ho trovato su youtube per poterla condividere).

 

 

 

E voi?

...Lo fareste? :)): .

NO. Lo feci, e quando la storia terminò,odiai fortemente quella canzone. u.u

Link to comment
Share on other sites

Andate un attimo oltre la questione uomo/donna cannone .... è un pezzo il cui senso ogni volta mi fa sciogliere ... io in questa canzone sento due persone che vivono l'una per l'altra aldilà di  cosa sono per gli altri ... volano sopra tutto e tutti ... senza treno,senza rete,senza ali e senza leggi imposte dalla gente.... un capolavoro insomma ... E comunque si ... l'ho fatto e lo rifarei credo .... in una canzone si possono condensare tante cose...

 

 

Edited by Plutone
Link to comment
Share on other sites

Questa è la prima canzone, anche se indirettamente, che ho dedicato al mio ex.

Non sapevo ancora che cosa provava per me e ho provato con questa canzone. Non è proprio una dedica ma era tutta per lui... ç___ç 

 

Link to comment
Share on other sites

Ne ho dedicate tante di canzoni, anche se con risultati non sempre apprezzabili.
Dedicherei "Una su un Milione", o "Il mondo è mio" o ancora "Eccoti". Poi dipende da vari fattori. Dalla storia, da quello che provo ascoltando la canzone.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...