Jump to content

Trovare un ragazzo serio


alex6998

Recommended Posts

ma secondo me mazzi di rose e candele profumate son come i selfie col water riflesso sullo specchio del bagno

 

Secondo te. Anche secondo alcuni etero. Questione di gusti.

Link to comment
Share on other sites

beh se l'estetica del "romanticismo gay" deve per forza seguire quella del romanticismo etero maturato in secoli di femme couverte...questione di gusti

Link to comment
Share on other sites

Poi vorrei aprire un dibattito:

Credo sia abbastanza noto quanto sia difficile per un omosessuale avere una relazione; quali possono essere le cause e le differenze dalla popolazione etero in cui tutto questo è relativamente facile? E se anche il fatto che siamo una minoranza e con poca libertà di espressione influisce su ciò o una parte si deve anche a una mentalità omosessuale meno consona a impegnarsi in una relazione che ovviamente è più dura da affrontare che di una etero?

Grazie per le risposte

 

Non è vero che tra gli etero si raggiunge più facilmente una relazione veramente interessante. Semplicemente una coppia etero tradizionale viene culturalmente spinta a creare un assetto stabile e a costruire una famiglia.

Una coppia gay, invece è socialmente spinta oggi in Italia a lasciarsi e separarsi magari per "mettere la testa a posto e trovarsi una bella ragazza e fare famiglia"

Fino a che una coppia gay non viene valorizzata come "nucleo familiare", l'unico collante è il sentimento, e in una relazione a lungo termine i sentimenti non bastano.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io sono accasato felicemente, però mi manca la componente sessuale all the day. 

Comunque la questione della serietà a me fa leggermente schifo. Nel senso che riportando la mia esperienza personale tutti coloro che cercavano una relazione seria con me, oltre a chiamarmi puttana perché l'avevo dato per divertirmi mi hanno fatto:
- fingere di avere l'hiv per avere la scusa per non sentirmi più, per poi tentare di denunciarmi di diffamazione perché volevo informare un idiota che lo frequentava e che voleva farlo en nature per soddisfarlo maggiormente.

-fingere che il migliore amico fosse morto di recente e che quindi aveva problemi ad approcciarsi con gli altri

-dire che la storia durata due settimana e finita sei mesi prima gli bruciava ancora 

-Convincermi ad ufficializzare la relazione con mia madre, un po' omofoba, per vivere serenamente per poi annoiarsi e dirmi che dovevo capire che era sesso (love, love sono per una relazione seria, wtf solo sesso?)

-cercare di entrare nella camera dei segreti senza preservativo in un bagno in modo non tanto gentile (si è guadagnato un bel calcio nelle palle) 
-smettere di farsi sentire all'improvviso dopo che mi ha seguito dopo la prima volta che l'ho conosciuto perché sentiva qualcosa per me di speciale

 

Poi ho altre perle, e devo dire che tutte le persone che mi hanno fatto sentire una merda sono quelle che paradossalmente cercavano la storia perfetta, un ragazzo serio, ma al contempo bellissimo. Alimentando una serie di complessi che ogni tanto tiro fuori dal cappello magico nonostante ora sia felicemente fidanzato. 

Invece, insieme al mio attuale rapporto, ho avuto esperienze positive con trombamicizie e coppia aperta, quest'ultima finita a causa mia e del fatto che non riuscivo a sostenere un viaggio molto lungo per andarlo a trovare, non per altre ragioni siderali. 

 

Cioè preferisco di gran lunga le persone che dicono che non vogliono una relazione seria, perché sono solitamente quelli da cui puoi aspettarti unicamente sorprese positive, e non questi pacchi regali di merda e oppressione. 

Link to comment
Share on other sites

beh se l'estetica del "romanticismo gay" deve per forza seguire quella del romanticismo etero maturato in secoli di femme couverte...questione di gusti

 

Non pensavo di dover specificare che si trattava di un esempio. Per inciso, se un ragazzo si presentasse a un appuntamento con me portando un mazzo di rose, perderebbe in partenza ogni possibilità. Il riferimento era al corteggiamento in generale, che avvenga con un mazzo di rose o con uno di dildi, non per forza con lo schema di quello etero.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non è vero che tra gli etero si raggiunge più facilmente una relazione veramente interessante. Semplicemente una coppia etero tradizionale viene culturalmente spinta a creare un assetto stabile e a costruire una famiglia.

 

Io non credo che un ventenne gay possa vedere la differenza. :)

 

 

 


Il riferimento era al corteggiamento in generale, che avvenga con un mazzo di rose o con uno di dildi, non per forza con lo schema di quello etero.

 

Se cerchi una relazione seria consiglio caldamente di regalare un guinzaglio:

è molto efficace sia simbolicamente che come sex-toy.

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi una relazione seria consiglio caldamente di regalare un guinzaglio:

è molto efficace sia simbolicamente che come sex-toy.

 

Per fortuna ho trovato una persona che finora ha dimostrato di essere seria e di amarmi molto. E pensa che non è stato nemmeno necessario regalargli rose o guinzagli, sia per farlo innamorare sia per stimolare la fantasia a letto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Mina Vagante

Posso capire le difficoltà del tuo amico -come credo le capisca ognuno di noi-, essendovi passato: tanto più in piccoli borghi di provincia (non aggiungo "meridionali", ma -ahimé!- lo penso).

 

Evitando, poi, troppo ampie -e certamente poco fruttuose- generalizzazioni, mi pare pacifico che una relazione "seria" (dovremmo prima definirne la serietà e poi farne una tassonomia) per una coppia omosessuale si basi su parametri più "restrittivi", potendosi difficilmente appigliare a "surrogati" esterni alla coppia: la benevolenza della famiglia, lo status sociale, le prospettive coniugali e procreative.

Pretende(rebbe), dunque, legami più saldi pur vivendo in una maggiore instabilità: un paradosso difficilmente superabile in un Paese -peraltro- particolarmente omofobo.

Il coming out sarebbe certamente un primo, decisivo passo in avanti, ma è un momento così delicato ed individuale -identitario- che non mi sentirei di forzare la mano ad alcuno: quando sarà il momento giusto, lo avvertirà quale improcrastinabile.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Poi ho altre perle, e devo dire che tutte le persone che mi hanno fatto sentire una merda sono quelle che paradossalmente cercavano la storia perfetta, un ragazzo serio, ma al contempo bellissimo. Alimentando una serie di complessi che ogni tanto tiro fuori dal cappello magico nonostante ora sia felicemente fidanzato.
Ti posso chiedere una cosa? Di fronte a tutte queste persone, hai sempre pensato che la cantilena del vogliounastoria seria fosse detta convintamente (per poi essere smentita dai fatti), o ci sono state occasioni in cui ti sei accorto che era stata detta proprio solo come scusa totalmente campata per aria, al fine di intortarti e utilizzarti? E' una differenza sottile che non cambia il risultato, ma sarei curioso delle tue impressioni.
Link to comment
Share on other sites

La mia impressione è che più una cosa appare una "frase fatta"

e questo è il caso, più rischia di poter significare tutto per poi di

fatto non significare niente.

 

La triste verità è che la gente è drammaticamente...a corto di argomenti

ma qualcosa bisogna pur dire

 

A tal proposito ho ritrovato su wikipedia questa citazione di Pasolini, che secondo me 

contiene tutto ciò che c'è da dire sull'argomento:

 

  • La serietà! Dio mio la serietà! Ma la serietà è la qualità di coloro che non ne hanno altre: è uno dei canoni di condotta, anzi, il primo canone, della piccola borghesia! Come ci si può vantare della propria serietà? Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo! Seri si è o non si è: quando la serietà viene enunciata diventa ricatto e terrorismo! (20 dicembre 1969)
Link to comment
Share on other sites

A me sembra che sia facile definire cosa sia la "serietà" in un ragazzo gay.

 

Si tratta della tendenza a fare sesso solo con le persone di cui si è innamorati
.

Mentre capisco il motivo per cui qualcuno

potrebbe desiderare un ragazzo fedele e un ragazzo sincero,

siceramente ho più difficoltà a capire cosa ci si trovi nei "ragazzi seri".

Link to comment
Share on other sites

Mah,non saprei...io credo che potrei trovare serio anche uno che fa sesso anche senza essere innamorato,basta che non faccia credere il contrario.

In quanto alla fedeltà ed alla sincerità direi che siamo al minimo sindacale...

Link to comment
Share on other sites

Io posso dire questo: la sindrome del ragazzo serio (perchè è una sindrome) è legata principalmente a una visione di se molto fragile e insicura.

Quando un ragazzo/a dice "cerco una relazione seria" (etero  bisex o gay, uomo o donna, giovane o anziano), sta dicendo

"io non credo in me, cerco quindi una persona che mi rassicuri abbastanza e che non mi lascerà qualunque cosa io farò, perchè io non mi sento in grado di tenermi una persona con me, visto che non valgo un cazzo"

Invariabilmente ne rimarrà deluso perchè dentro di lui penserà "chi vuole stare con me è per forza uno che si accontenta e quindi non ne vale la pena"

e nessuno dei mille che contatterà andrà bene.

 

Quando invece un ragazzo/a è sicuro di se, dice "cerco uno che mi faccia perdere la testa", perchè questo è quello che uno vuole da una relazione: emozioni.
Non una polizza assicurativa.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ti posso chiedere una cosa? Di fronte a tutte queste persone, hai sempre pensato che la cantilena del vogliounastoria seria fosse detta convintamente (per poi essere smentita dai fatti), o ci sono state occasioni in cui ti sei accorto che era stata detta proprio solo come scusa totalmente campata per aria, al fine di intortarti e utilizzarti? E' una differenza sottile che non cambia il risultato, ma sarei curioso delle tue impressioni.

Sono arrivato alla semplice conclusione che molte persone non vogliono una persona seria, ma una persona perfetta, che è ben diverso. Io ho i miei difetti, posso non piacere mentalmente e fisicamente, però mi sono sempre comportato bene o nella massima trasparenza possibile; però, vedendo molte persone mettersi con perfetti stronzi e rimanerci insieme come in una tomba, devo dire che secondo me sono le pretese ad essere eccessivamente alte. Sostanzialmente si cerca un ragazzo che ti possa bastare per sempre a prescindere da tutto, si cerca la perfezione. I casi in cui mi sono sentito usare sono stati pochi. Nella maggioranza dei casi vedevo sostanzialmente un eccessiva pretesa da talune persone di avere qualcuno che fosse definitivo e che dovesse saziare la loro voglia di perfezione. 

Quelli che la usavano come scusa totalmente campata in aria, li riconoscevo e con alcuni ho la tendenza di ricordargli che sono delle merde che moriranno da sole <3 (commentando le loro storie bimestrali su facebook).

 

@korio un'altra interpretazione della tua chiusa è che molte persone vedono il sesso ludico come una cosa intrinsecamente sbagliata e che li taccia da puttane. A me è capitato di essere chiamato troia perché facevo sesso per divertimento. 

Link to comment
Share on other sites

@greed89 sicuramente.

 

Credo che per molti ragazzi, l'omofobia latente si sia spostata sul sesso. Dicono " siamo gay ed è già male, ci vedono come pervertiti, ma se è un grande amore allora la perversione viene sanata, perchè non c'è nulla di male che può nascere dall'amore".

E già rileggendola scatta l'allarme da supercazzola, e però è così.

 

Un gay che accetta completamente la propria identità sessuale e riesce a sterilizzarla dalla minaccia del sesto comandamento "non commettere atti impuri", automaticamente valuterà il sesso come qualcosa che fa parte della vita e che, una volta tolta la procreazione dalla natura e una volta assicuratasi la tutela della salute da oppurtuni strumenti precauzionali, rimane qualcosa da vivere, non da giudicare.

Però è un passo complicato, che razionalmente ogni giovane gay che cerca "la storia seria" negherà, ma che di fatto è li, galleggiante.

Perchè il ragazzo che si è affrancato dall'omofobia interiorizzata e che considera il sesso come qualcosa da godere e non da temere, diventa Khevra dell'altro post, che si lamenta se il 16enne diturno catturato sulla spiaggia viene troppo presto e non lo svergina.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Mentre capisco il motivo per cui qualcuno
potrebbe desiderare un ragazzo fedele e un ragazzo sincero,
siceramente ho più difficoltà a capire cosa ci si trovi nei "ragazzi seri".

Ma credo che la "serietà" sia appunto la parola magica per riassumere la locuzione "ragazzo che fa sesso solo con una persona di cui è innamorato".

Per parte mia non credo che ci possano essere altre interpretazioni, no?

Ill problema è che la ricerca "della persona seria" è qualcosa di... non so come dire, di apodittico, che si richiude su se stesso, perché non è possibile dire se una persona è seria se non dopo averci vissuto insieme almeno qualche esperienza, di certo non ci si può basare sulle definizioni formali né sulle parole, come dice Pasolini. Inoltre penso sia davvero troppo irrealistico pretendere che una persona faccia sesso solo quando si innamora e si innamori solo quando fa sesso, perché innamorarsi è qualcosa che capita totalmente per caso, raramente, è impossibile da decidere, alcuni non si innamorano mai in una vita intera.

 

 

 


Perchè il ragazzo che si è affrancato dall'omofobia interiorizzata e che considera il sesso come qualcosa da godere e non da temere, diventa Khevra dell'altro post, che si lamenta se il 16enne diturno catturato sulla spiaggia viene troppo presto e non lo svergina.

 

Mmm non so, quello è un caso limite, un ragazzino che vive le "prime prove" più sulla base del sentito dire, dell'immaginario adolescenziale che sulla base della nuda realtà potrebbe fare il medesimo discorso indipendentemente da questi argomenti.

 

 

Ad ogni modo io noto che tolti i gay, tolte le femmine etero, tolte le lesbiche, la mentalità dei maschi etero è palesemente la più immune in assoluto all'argomento della "serietà" rispetto a tutte le altre. Mi affascina molto questo approccio, e un po' lo invidio perché io purtroppo non credo di riuscire a rientarvi al 100%. In linea generale credo permetta di vivere molto bene il sesso rendendolo (in linea di massima, ovvio) totalmente asettico, materiale, depurato da qualsiasi coinvolgimento mentale.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Sostanzialmente si cerca un ragazzo che ti possa bastare per sempre a prescindere da tutto, si cerca la perfezione. I casi in cui mi sono sentito usare sono stati pochi. Nella maggioranza dei casi vedevo sostanzialmente un eccessiva pretesa da talune persone di avere qualcuno che fosse definitivo e che dovesse saziare la loro voglia di perfezione.

Sì è vero anche io mi sono sentito sciorinare dei discorsi basati proprio sulla perfezione eterna, che mi hanno fatto scappare. Viceversa non credo di aver mai imposto parametri del genere agli altri, almeno spero. Però come dice @Korio, il cliché culturale è sempre in agguato, anche per chi ne è consapevole.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ad ogni modo io noto che tolti i gay, tolte le femmine etero, tolte le lesbiche, la mentalità dei maschi etero è palesemente la più immune in assoluto all'argomento della "serietà" rispetto a tutte le altre. Mi affascina molto questo approccio, e un po' lo invidio perché io purtroppo non credo di riuscire a rientarvi al 100%. In linea generale credo permetta di vivere molto bene il sesso rendendolo (in linea di massima, ovvio) totalmente asettico, materiale, depurato da qualsiasi coinvolgimento mentale.

 

Non vorrei dirtelo, ma continui ad avere una visione poco da "maschio gay" sull'argomento.

 

Io - lo ammetto - promuovo sfacciatamente questa prospettiva.

La vorrei promuovere non solo fra i "maschi gay", ma anche tra femmine e maschi etero e pure tra lesbiche.

 

Io NON ho una visione né asettica, né materiale, né depurata da coinvolgimenti mentali del sesso.

Io ne ho - semmai - una visione "avventurosa".

Link to comment
Share on other sites

 

Ad ogni modo io noto che tolti i gay, tolte le femmine etero, tolte le lesbiche, la mentalità dei maschi etero è palesemente la più immune in assoluto all'argomento della "serietà" rispetto a tutte le altre. Mi affascina molto questo approccio, e un po' lo invidio perché io purtroppo non credo di riuscire a rientarvi al 100%. In linea generale credo permetta di vivere molto bene il sesso rendendolo (in linea di massima, ovvio) totalmente asettico, materiale, depurato da qualsiasi coinvolgimento mentale.

 

Non sono completamente d'accordo che si viva il sesso molto bene rendendolo TOTALMENTE asettico e materiale. Per vivere il sesso MOLTO BENE ci vuole, oltre a un ottimo approccio divertito e interessato all'attività sessuale, pure un minimo di coinvolgimento per il partner, che da quella nota "in più".

Sicuramente però per vivere il sesso BENE NELLA GENERALITA' bisogna distaccare il concetto di sesso dal concetto di sentimento. Si può fare ottimo sesso con qualcuno che ci piace e ci da emozioni, senza per questo dover essere innamorati. Come si può fare del sesso non ottimale con qualcuno che amiamo. 

 

Sulla mentalità del maschio etero, o della femmina etero o di queste considerazioni generali, non sono così propenso a tirar delle linee così nette.

Sul romanticismo presunto delle donne poi io sarei assolutamente cauto.

Sicuramente l'uomo ha una maggiore predisposizione delle donne per il sesso occasionale, ma per una questione meramente fisica da cui deriva una posizione sociale più esposta per le donne.

Sul contenuto emozionale di una relazione invece, non giurerei molto sul fatto che le donne scelgono il partner in base ai sentimenti.

 

@Almadel 

 

Agree, la definizione di "avventuroso" ci sta bene.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

Ma credo che la "serietà" sia appunto la parola magica per riassumere la locuzione "ragazzo che fa sesso solo con una persona di cui è innamorato".

 

Quindi secondo te tutti coloro che dicono di essere seri non fanno sesso

se non quando sono innamorati

 

Balle

 

Come dice Pasolini la serietà viene enunciata, come vanteria da parte

di chi non ha molto da dire di sé o non lo vuole dire e come strumento

di pressione-potere sull'altro

 

Tutto qui

 

Quanto al fatto di prendere una sbandata per un bellissimo uomo o ragazzo

tradire il proprio partner, ma capire che non si può vivere di solo "avventura"

perchè magari con questa persona non c'è la possibilità di condividere altro

( perchè è un pischello, perchè col fidanzato si convive o si progetta addirittura

di fare una famiglia con un figlio etc )

 

Beh queste sono cose che presuppongono PRIMA una convivenza, un progetto

di vita e tutta una serie di cose che ci sono, o non ci sono  e per il 90% dei gay

italiani non ci sono 

 

E questa è la differenza essenziale con gli etero, il fatto di essere degli eterni

adolescenti 

 

Che poi dell'adolescenza manco si sposi il lato avventuroso...è addirittura triste

 

Questa è la verità

Link to comment
Share on other sites

 

 


Quindi secondo te tutti coloro che dicono di essere seri non fanno sesso se non quando sono innamorati

Mi hai frainteso completamente Hinz, intendevo dire che quando i gay parlano di "ragazzi seri", in fondo in fondo fanno riferimento a quel rigido "codice di comportamento" della coartazione sessuale. Non ho assolutamente detto che poi lo si segue per davvero. Insomma ho detto che "intendono ciò", non che lo fanno davvero, e forse nemmeno che ci credono. Mi riferivo al presumibile contenuto della famigerata "serietà" ridotta all'osso. Non ne vedo altri. Per esempio mi sembrerebbe assurdo che la gente vada cercando dagli altri o millantando su di sé una serietà intesa come "non ridere mai", oppure come "non divertirsi mai", o "non fare mai nulla al di fuori del lavoro" ecc.

 

 


Non vorrei dirtelo, ma continui ad avere una visione poco da "maschio gay" sull'argomento.

Che io abbia una visione distorta o sbagliata l'ho intuito da tempo, e temo che ne pagherò le conseguenze senza essere capace di evitarle.

 

 


Sulla mentalità del maschio etero, o della femmina etero o di queste considerazioni generali, non sono così propenso a tirar delle linee così nette.

No @Korio ho usato quelle definizioni così, per gioco, tanto per non parlare troppo in astratto di modelli di comportamento idealizzati dalle persone, non volevo assolutamente fare generalizzazioni solo per il gusto di generalizzare, ci mancherebbe.

Link to comment
Share on other sites

Erano giorni che non scrivevo nel forum, per via delle vacanze

Io e il ragazzo in questione ci siamo messi insieme XD

E' riuscito a rubarmi il cuore :D

Edited by alex6998
Link to comment
Share on other sites

Erano giorni che non scrivevo nel forum, per via delle vacanze

Io e il ragazzo in questione ci siamo messi insieme XD

E' riuscito a rubarmi il cuore :D

 

Ahahah, c'era il secondo fine allora... :D A parte gli scherzi, congrats

 

 

cmq non sono un "ragazzo serio" vi avviso :uhsi:

 

E io che ero convinto fossi un romanticone :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A volte,pure quando lo hai trovato,quello serio,non ti piace;sembra una banalità ma è così,cioè, trovi uno con il quale parli,ti trovi bene ecc,  uno che insomma sarebbe perfetto e ti accorgi che funzionereste meglio come amici,questo cmq credo capiti anche agli etero. Io credo che alla fine una persona gay debba avere una motivazione  molto più forte per costruire qualcosa di duraturo rispetto ad un etero dal momento che noi non abbiamo tutta quella serie di pressioni sociali verso il matrimonio o la continuazione della specie xD,ciò non toglie che c'è chi vuole costruire qualcosa di serio con un uomo...tipo me XD.Ma come insieme?vergogna,scherzo,bravi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...