Jump to content

sto lentamente sprofondando, aiuto


Lichee87

Recommended Posts

"Io sono il terreno fertile su cui hai piantato il seme dell'ansia"

 

Molto carina XD e peraltro veritiera, perché tu sei stato lo specchio delle ansie, dato che la tua figura va a colpire il suo lato debole, ovvero X frustrazioni sessuali, X mancanza di autostima, X paura che il mondo lo scopra, etc.

 

E' in questo ambito che lui ha paura, e in questo ambito ci sei/c'eri tu. Potevo esserci io, o Yukio, nulla sarebbe cambiato.

 

Ovviamente non ho la certezza che sia realmente così, dato che non lo conosco, ma da quello che dici è molto probabile.

Non buttarti giù del tutto, insomma!

In effetti prima di me ha avuto solo un altro ragazzo con cui è stato nemmeno un mese perché l'altro diceva che sessualmente non lo soddisfaceva. E' vero anche che io ci ho messo del mio trascurandolo l'ultimo periodo nel non prestargli più attenzioni come all'inizio della nostra storia. C'erano volte in cui mi parlava ma non lo ascoltavo (involontariamente poi), oppure scegliendo di prendere un cane in un momento nel quale avrei potuto dare i soldi a lui (anche se pensavo che non gli servissero così tanto). Lui si è sentito trascurato per tutte queste cose. Ah poi ovviamente ero diventato molto disordinato perché avevo perso totalmente la voglia di pulire in casa. E lui tante volte non trovava nemmeno un cucchiaino pulito per girare il caffè. Tutte conseguenze delle reciproche remore.

 

Comunque, ripetendo la domanda di prima, pensi che le cose potrebbero aggiustarsi?

Link to comment
Share on other sites

Beh quando ormai la frustrazione è esacerbata investe ogni lato della vita di coppia, definiamoli effetti collaterali.

 

Potrebbero aggiustarsi? Beh, potenzialmente sì, forse no, dipende da lui.

Devi aspettare la fase in cui "deve ricaricarsi" come lui stesso ha detto.. Dovrai essere paziente, sì, ma non depresso :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Beh quando ormai la frustrazione è esacerbata investe ogni lato della vita di coppia, definiamoli effetti collaterali.

 

Potrebbero aggiustarsi? Beh, potenzialmente sì, forse no, dipende da lui.

Devi aspettare la fase in cui "deve ricaricarsi" come lui stesso ha detto.. Dovrai essere paziente, sì, ma non depresso :uhsi:

Sto cercando di concentrarmi sullo studio, almeno è qualcosa di costruttivo. A settembre poi dovremo cominciare di nuovo a lavorare insieme quindi chissà, per ora grazie di nuovo :)

Link to comment
Share on other sites

E se nel frattempo capirà che non vorrà più stare con me? E' un'idea che non riesco a tollerare. So solo che se siamo fatti l'uno per l'altro torneremo insieme ma questo ora non posso saperlo e l'angoscia mi sta divorando. Poi ho paura che possa conoscere qualcuno anche se non credo sia il tipo, mi ha detto che dopo di me vuole stare almeno un anno senza vedere ne sentire nessuno.

 

Be, mi par di capire che avevate comunque dei problemi da risolvere.

Io direi che tu hai tradito la sua fiducia...e che lui, per cazzi vari, è un po' una pigna in culo (non lo dico con disprezzo, anch'io sono una persona complicata). A me non pare la fine del mondo il fatto che vi siate lasciati; troverei più sgradevole la prospettiva di dover lavorare con un ex...per entrambi.

Ci starai malissimo lo so, e mi spiace :( comunque si sopravvive!

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Sarò impopolare ma credo che le storie che hanno come base delle fondamenta così fragili non possano avere un seguito.Tu ami ciò che lui POTREBBE essere ma che purtroppo per te non è.Non lo è perché non riesce ad essere se stesso?Non lo è perché troppo complessato?Ma se invece lui fosse così e basta,a te basterebbe?Non credo...Siete giovani per vivere storie a metà,con rattoppi malriusciti e via dicendo.Volta pagina,ignoralo,esci e per favore evitiamo il suicidio!!

Magari se vede che ti ha perso rinsavisce e tornerà da te più maturo.Ma non accadrà.Non odiarmi ma l'esperienza questo mi ha insegnato.

Edited by Gilbert
Link to comment
Share on other sites

Per il futuro:

1) Non andare a convivere così presto, aspetta almeno un anno

2) Se il sesso il primo anno non è perfetto non nutrire false speranze: non migliorerà

3) Se non ti senti abbastanza desiderato è inutile che flirti in internet

4) Cercati un ragazzo dichiarato

5) Non chiedergli soldi: se ce la fate insieme bene, altrimenti torna dai tuoi.

Link to comment
Share on other sites

Sarò impopolare ma credo che le storie che hanno come base delle fondamenta così fragili non possano avere un seguito.Tu ami ciò che lui POTREBBE essere ma che purtroppo per te non è.Non lo è perché non riesce ad essere se stesso?Non lo è perché troppo complessato?Ma se invece lui fosse così e basta,a te basterebbe?Non credo...Siete giovani per vivere storie a metà,con rattoppi malriusciti e via dicendo.Volta pagina,ignoralo,esci e per favore evitiamo il suicidio!!

Magari se vede che ti ha perso rinsavisce e tornerà da te più maturo.Ma non accadrà.Non odiarmi ma l'esperienza questo mi ha insegnato.

Le fondamenta non erano fragili, quelli che ho elencato sono dei problemi che lentamente le hanno corrose, ma abbiamo sempre avuto un solido supporto perché a fronte dei problemi c'erano anche altre 1000 cose positive fra noi. Non credo lui sia così semplicemente perché all'inizio non lo era, non aveva problemi di sorta. Lentamente le sue ansie sono aumentate perché nonostante io lo aiutassi in qualche modo lui trovava sempre il modo di lasciarsi andare alla depressione. Abbiamo cercato di curare anche quella ma lui non ha voluto sentire storie. Io credo che il suo sia un probelma che si è esacerbato in mia presenza perché anche io ne avevo ma non una questione caratteriale.

Link to comment
Share on other sites

Per il futuro:

1) Non andare a convivere così presto, aspetta almeno un anno

2) Se il sesso il primo anno non è perfetto non nutrire false speranze: non migliorerà

3) Se non ti senti abbastanza desiderato è inutile che flirti in internet

4) Cercati un ragazzo dichiarato

5) Non chiedergli soldi: se ce la fate insieme bene, altrimenti torna dai tuoi.

Per i punti 1,4 e 5 sono perfettamente d'accordo tuttavia credo che per quanto riguarda il sesso a volte bisogna solo conoscersi un po' meglio, io personalmente mi sento me stesso dopo un bel po' di tempo e anche se all'inizio può sembrare un po' artificioso poi nel tempo le cose migliorano.

Per il desiderio è un discorso complicato, il sentirsi desiderato credo sia un bisogno che accomuna molte persone e non ci vedo molta differenza nel vestirsi bene per uscire per poi casualmente guadagnare qualche occhiata di apprezzamento che fa sempre piacere (anche se si è fidanzati oltretutto).

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu abbia portato un amico a casa mentre lui stava uscendo, secondo me ha fatto traboccare il vaso, io ho vissuto un esperienza simile alla tua, avevo quasi perso il mio boy perché mi aveva beccato dei messaggi su Facebook un po' hot con un ragazzo, ma era solo uno scherzo, ci ho messo una settimana per riconquistarlo, credo che tu dovresti fare così riconquistarlo pensa la prima volta che siete usciti insieme oppure vi siete baciati, se vuoi cercare di riprenderlo fallo subito dopo sarà troppo tardi, ricorda l'amore fa passare il tempo, il tempo da passare l'amore.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu abbia portato un amico a casa mentre lui stava uscendo, secondo me ha fatto traboccare il vaso, io ho vissuto un esperienza simile alla tua, avevo quasi perso il mio boy perché mi aveva beccato dei messaggi su Facebook un po' hot con un ragazzo, ma era solo uno scherzo, ci ho messo una settimana per riconquistarlo, credo che tu dovresti fare così riconquistarlo pensa la prima volta che siete usciti insieme oppure vi siete baciati, se vuoi cercare di riprenderlo fallo subito dopo sarà troppo tardi, ricorda l'amore fa passare il tempo, il tempo da passare l'amore.

Sì lui mi ha detto la stessa cosa. Per quanto riguarda il sentirlo invece ha detto di provare solo rabbia. Per esempio la settimana scorsa gli ho inviato una poesia e non mi ha risposto. Poi dal vivo mi ha fatto leggere quello che aveva scritto in risposta, del tipo: "questa è la cosa più bella che mi sia mai stata scritta ma ora mi fa venire solo rabbia anche se l'apprezzo, ci potevi pensare prima, ora è tardi io non mi fido e soprattutto la rabbia è troppo forte"

Link to comment
Share on other sites

Sì lui mi ha detto la stessa cosa. Per quanto riguarda il sentirlo invece ha detto di provare solo rabbia. Per esempio la settimana scorsa gli ho inviato una poesia e non mi ha risposto. Poi dal vivo mi ha fatto leggere quello che aveva scritto in risposta, del tipo: "questa è la cosa più bella che mi sia mai stata scritta ma ora mi fa venire solo rabbia anche se l'apprezzo, ci potevi pensare prima, ora è tardi io non mi fido e soprattutto la rabbia è troppo forte"

e' arrabbiato perché hai tradito la sua fiducia portando un ragazzo a casa alla prima occasione che ti si è presentata, vedi di recuperare al più presto fai qualcosa, qualsiasi cosa per averlo solo per te, e nessuno può dirti come fare, questo lo puo sapere solo tu conoscendo il tuo lui
Link to comment
Share on other sites

Le fondamenta non erano fragili, quelli che ho elencato sono dei problemi che lentamente le hanno corrose, ma abbiamo sempre avuto un solido supporto perché a fronte dei problemi c'erano anche altre 1000 cose positive fra noi. Non credo lui sia così semplicemente perché all'inizio non lo era, non aveva problemi di sorta. Lentamente le sue ansie sono aumentate perché nonostante io lo aiutassi in qualche modo lui trovava sempre il modo di lasciarsi andare alla depressione. Abbiamo cercato di curare anche quella ma lui non ha voluto sentire storie. Io credo che il suo sia un probelma che si è esacerbato in mia presenza perché anche io ne avevo ma non una questione caratteriale.

Caro Lichee87, ti consiglio di non sottovalutare il problema della depressione, se di depressione si tratta (è una diagnosi che gli hai fatto tu per caso?), perché è un disturbo dell'umore che può peggiorare se non viene curato (e di certo tu non puoi fare niente per ''curarlo''). L'amore non basta a curare la depressione, che è una vera e propria malattia mentale. Ci vuole una terapia psicologica. 

 

Di certo il fatto che ''lui non ha voluto sentire storie'' è una conferma del suo disagio. Si chiude in se stesso e non ha fiducia nell'aiuto che gli potrebbero dare gli altri. L'averti lasciato quindi è stata la scappatoia più semplice per alleviare almeno momentamente il dolore di non essere compreso. Credimi, io sono affetto da depressione clinica ed è una malattia devastante che non auguro a nessuno, si perde il piacere di vivere, e ogni giorno diventa una battaglia quotidiana. La persona depressa è arrabbiata perché non si sente compresa dagli altri, perché non può contare sulle proprie forze, non sa prendere decisioni, presa dall'ansia e dal terrore.

 

Alla luce di queste considerazione. ti consiglio di parlare con  il tuo amico di questa cosa. 

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Caro Lichee87, ti consiglio di non sottovalutare il problema della depressione, se di depressione si tratta (è una diagnosi che gli hai fatto tu per caso?), perché è un disturbo dell'umore che può peggiorare se non viene curato (e di certo tu non puoi fare niente per ''curarlo''). L'amore non basta a curare la depressione, che è una vera e propria malattia mentale. Ci vuole una terapia psicologica. 

 

Di certo il fatto che ''lui non ha voluto sentire storie'' è una conferma del suo disagio. Si chiude in se stesso e non ha fiducia nell'aiuto che gli potrebbero dare gli altri. L'averti lasciato quindi è stata la scappatoia più semplice per alleviare almeno momentamente il dolore di non essere compreso. Credimi, io sono affetto da depressione clinica ed è una malattia devastante che non auguro a nessuno, si perde il piacere di vivere, e ogni giorno diventa una battaglia quotidiana. La persona depressa è arrabbiata perché non si sente compresa dagli altri, perché non può contare sulle proprie forze, non sa prendere decisioni, presa dall'ansia e dal terrore.

 

Alla luce di queste considerazione. ti consiglio di parlare con  il tuo amico di questa cosa. 

Mi dispiace per la tua situazione, a lui nessuno ha diagnosticato nulla, è stata una cosa che ho visto io perché anche io ho sofferto in passato di una grave depressione e ho visto in lui crescere lentamente il seme della depressione. Finché non sarà lui a chiedeer aiuto non potrò fare nulla ma a prescindere non vedo il perché ci sia stato il bisogno di lasciarmi.

Link to comment
Share on other sites

e' arrabbiato perché hai tradito la sua fiducia portando un ragazzo a casa alla prima occasione che ti si è presentata, vedi di recuperare al più presto fai qualcosa, qualsiasi cosa per averlo solo per te, e nessuno può dirti come fare, questo lo puo sapere solo tu conoscendo il tuo lui

Io lo capisco però ho paura che più inisisterò più lo farò scappare, non voglio farlo sentire col fiato sul collo. Adesso sto pensando di fare un corto animato in stop motion con noi come protagonisti e la nostra storia da narrare. non so...

Link to comment
Share on other sites

in che senso hai visto in lui il ''seme'' della depressione?

 

E perché non gliene hai mai parlato fino ad adesso? 

 

Cmq se è davvero depresso, ti avrebbe lasciato per qualunque motivo . Quindi non te ne devi fare una colpa. Il depresso cerca la ''solitudine'' a tutti i costi, e rifiuta l'amore degli altri. Neanche la depressione è una colpa, è una colpa semmai decidere di non essere curati e di non uscirne.

 

se sei stato affetto anche tu da depressione grave, potrai capire.

Link to comment
Share on other sites

in che senso hai visto in lui il ''seme'' della depressione?

 

E perché non gliene hai mai parlato fino ad adesso? 

 

Cmq se è davvero depresso, ti avrebbe lasciato per qualunque motivo . Quindi non te ne devi fare una colpa. Il depresso cerca la ''solitudine'' a tutti i costi, e rifiuta l'amore degli altri. Neanche la depressione è una colpa, è una colpa semmai decidere di non essere curati e di non uscirne.

 

se sei stato affetto anche tu da depressione grave, potrai capire.

Certo che ne ho parlato con lui, gli proposi anche di andare dallo psicologo ma non volle sentire ragioni. Lui manifestava il suo disagio somatizzando molto ed evitando il più possibile situazioni che avrebbero potuto generargli ansia.

Link to comment
Share on other sites

So che può sembrare una cosa stupida ma può essere che ti abbia lasciato perché vorrebbe che tu vivessi una relazione diciamo "da film" ? Nel senso, magari pensava che tu non fossi felice e che meritassi una persona che ti potesse rendere felice ogni giorno. 

Link to comment
Share on other sites

So che può sembrare una cosa stupida ma può essere che ti abbia lasciato perché vorrebbe che tu vivessi una relazione diciamo "da film" ? Nel senso, magari pensava che tu non fossi felice e che meritassi una persona che ti potesse rendere felice ogni giorno. 

No questo lo escludo alla grande

Link to comment
Share on other sites

Oh mamma, che storia! Malgrado i problemi, credo sia una storia, chiusa o ancora aperta, bellissima. Di due persone che, in un certo senso, si sono sapute amare davvero (e si amano ancora, probabilmente).

Non puoi che rispettare il suo silenzio. Dagli tempo, in fondo cosa puoi fare se no?

Nel frattempo tranquillizzati, non fare pensieri cattivi. E tra un po' di giorni, mandaglielo un messaggio.

Secondo me anche lui è ancora innamorato di te, altrimenti la storia del "casualmente" da dove veniva fuori.. ma ha bisogno del tempo che ti chiede. E tu puoi fargli presente che ci sei, per lui, ma non puoi assillarlo. La situazione non era e non è per nulla facile. Per te ma anche e forse soprattutto per lui.

Link to comment
Share on other sites

teenagedream

Caro amico, mi spiace per la situazione che si è venuta a creare ma io credo che lasciarvi sia stata la soluzione più giusta (soprattutto per te...).

Come qualcuno ha scritto sopra, molte volte l`amore non basta. Entrambi vi amate, entrambi soffrite perché lasciarsi è sempre un lutto, ma non credo che tu avresti potuto sopportare una situazione del genere a vita. Non sottovalutare il fatto di cercare attenzioni in giro....secondo me questo è un campanello d`allarme e il punto fondamentale di tutta la faccenda. Ok che una storia non può viaggiare sempre a 1000, ok che gli alti e bassi sono fisiologici, ma credimi...una relazione senza sesso appagante non è destinata a durare: oggi flirti con qualcuno su fb, domani inviti uno a casa per fumarsi una sigaretta, dopodomani ti ritrovi a letto con uno a caso.

Lui ovviamente ancora ti ama, ma secondo me è già abbastanza mortificato dal fatto che non riesce a concedersi completamente, che trovarti a casa vostra con un altro sarà stato come vedere materializzati i suoi incubi ( la paura di perderti per un altro che ti fa star bene anche dal quel punto di vista ).

Secondo me questa separazione, superate le normali crisi post abbandono, farà più bene a te che a lui: tu col tempo potrai costruire una relazione sana con un altro, lui non so....

Spero di non aver urtato la tua sensibilità utilizzando dei toni duri e diretti, però mi sento di consigliarti di essere lungimirante: Meglio lasciarsi ora senza odio né rancore ( del resto nessuno dei due ha fatto cose imperdonabili nei confronti dell'altro) che lasciarsi dopo aver combinato casini.

Link to comment
Share on other sites

Disintossicati.

É l unico consiglio sensato che posso darti.

 

Piangi, disperati, fai tutto quello che vuoi... Ma disintossicati.

 

Può essere che ritornerete assieme ... Ma durerebbe poco e sarebbe solo sofferenza in più inutile.

Se un uomo non ti cerca ha le sue ragioni... Forse aspettava solo il buon momento ( e la scusa) per lasciarti.

 

Vedrai che ricominciare a vivere non sarà una cattiva cosa.

Link to comment
Share on other sites

Disintossicati.

É l unico consiglio sensato che posso darti.

 

Piangi, disperati, fai tutto quello che vuoi... Ma disintossicati.

 

Può essere che ritornerete assieme ... Ma durerebbe poco e sarebbe solo sofferenza in più inutile.

Se un uomo non ti cerca ha le sue ragioni... Forse aspettava solo il buon momento ( e la scusa) per lasciarti.

 

Vedrai che ricominciare a vivere non sarà una cattiva cosa.

Lentamente mi sto rendendo conto che questa è la cosa più sensata, stamattina sono andato a correre all'alba per scrollarmi di dosso negatività e sfogarmi un po'. Per ora sta andando bene :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...