Jump to content

Andare allo stadio


Bad_Romance

Recommended Posts

Bad_Romance

Ragazzi mi piacerebbe andare una volta a vedere una partita di seria A allo stadio, qualcuno ci è già stato? Dove posso comprare i biglietti? E quali sono i posti migliori?

Link to comment
Share on other sites

dipende dallo stadio!

generalizzando, evita le curve: pessima visuale, *compagnia* ancora peggiore e serio rischio di prendere una fraccata di botte se non fai quel che ordinano i capi ultrà (quasi tutti fascistissimi, Livorno & Terni a parte)

Link to comment
Share on other sites

Quindi dovrei prender quelli per la tribuna? Che costa circa 130 euro.

Ripeto: dipende sempre a quale stadio e per quale partita!

Per esempio: se vai a Sassuolo-Chievo i prezzi saranno bassi pure per la tribuna centrale,

se vai a Juve-Inter a 150 euro trovi una curva. Forse

Link to comment
Share on other sites

Unica partita di calcio in cui sono andato allo stadio, forlì vs ravenna, volavano dei ciocchi di sassi dalle tribune e continui insulti.

Invece sono andato a vedere allo stadio la nazionale di rugby, francia, scozia, francia, una cosa totalmente diversa.

Il calcio mi piace molto, lo seguo, ma non andrei mai allo stadio.

Link to comment
Share on other sites

fa così tanta differenza vederla in tv ?

non c'è paragone!

Per esempio, io andavo all'Olimpico quasi sempre all'epoca di Zeman, perchè era un piacere vederla giocare: in tv tante cose (tipo i movimenti senza palla, la disposizione in campo, eccetera) non le puoi vedere.

Ti fanno vedere solo dov'è il pallone in quel momento e il resto è quasi tutta drammatizzazione inutile: che me ne frega che faccia fa l'allenatore quando prende un gol o il mediano quando viene sostituito?

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma ci vado tanto per vedere l'Olimpico, un evento sportivo grande etc

allora meglio il rugby (all'Olimpico verso febbraio ci fanno il 6 Nazioni tutti gli anni), chè pure l'ambiente è più tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

allora meglio il rugby (all'Olimpico verso febbraio ci fanno il 6 Nazioni tutti gli anni), chè pure l'ambiente è più tranquillo!

Ma credo che le partite di seria A tipo Roma Inter siano più grandi come evento e poi voglio vedere l'ambiente durante una partita di calcio :D

Link to comment
Share on other sites

fa così tanta differenza vederla in tv ?

Sì!

 

I biglietti si comprano in biglietteria, che in genere si trova nella zona dello stadio, ma credo si possano fare anche su internet.

I posti migliori, come ti hanno detto, sono in tribuna, ma se vuoi risparmiare prendi quelli in curva e ti metti ai bordi.

Link to comment
Share on other sites

Ma credo che le partite di seria A tipo Roma Inter siano più grandi come evento e poi voglio vedere l'ambiente durante una partita di calcio :D

 

mah, manco tanto "evento" ormai..

nel senso che pure per partite così *grosse* non c'è il pienone che ci potevi trovare fino a 10-15 anni fa.

SE c'è tanta gente, al max arrivi a 45-50 mila (e all'olimpico c'entrano 80 mila; il quasi pienone ormai lo fa solo il rugby quel paio di volte l'anno).

 

Vari motivi: la crisi, il fatto che la puoi vedere in poltrona (e d'inverno è un bel deterrente, specie se giocano di sera; NB: le partite grosse sono SOLO di sera, a meno che non ci siano problemi seri di ordine pubblico, tipo il derby o Roma-Napoli..), le squadre spesso scarse e/o che giocano da schifo, l'ambiente spesso poco tranquillo; poi c'è chi dice i tornelli, la tessera del tifoso..

Link to comment
Share on other sites

I biglietti si comprano in biglietteria.

non più, da quando c'è la tessera del tifoso!

La domenica (o quando si gioca) la biglietteria dell'Olimpico è chiusa! puoi comprarli solo in prevendita, anche sul web, e devi dargli fotocopia del documento.

Questo ufficialmente.

 

Poi però qualcuno mi dovrà spiegare perchè continuano a starci i bagarini fuori lo stadio..

Link to comment
Share on other sites

Io sono più volte a vedere Inter Roma finale di coppa Italia e un Inter Milan ovvio a San siro i prezzi variano, anche secondo la partita ma non ho mai speso più di 20€ e vederla allo stadio comunque c'è differenza

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato svariate volte a vedere il Napoli al S. Paolo, sebbene non tifi per questa squadra.

 

Come posto ti consiglio la curva per il prezzo, o i distinti se costano altrettanto poco. La visuale è ovviamente migliore che in curva e tutto è più tranquillo.

 

Per quel che riguarda la curva, è vero che ci sono mille elementi di disturbo, ma è anche vero che sedendosi giù o ai lati questi lati negativi praticamente si annullano.

 

Unica cosa, vedere una partita dalla curva non è come visuale uguale a vederla dalla tv. Ma l'invito è a provare, secondo me non è male. Poo dipende sempre dal posto e dalla forma dello stadio anche.

 

Per i biglietti, li trovi su internet, in alcuni negozi nei dintorni delo stadio ma soprattutto nei tabacchini, anche di provincia, che si occupano delle prevendite.

 

I siti internet delle squadre di calcio dovrebbero essere ottimo ausulio per trovarli.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se sei di Roma io quando andavo a vedere la Lazio compravo il biglietto sempre "al pozzo del gelato" di Via Isacco Newton... ma se non sei di quella zona sicuramente troverai qualche bar-tabaccaio rivenditore vicino a te! Basta cercare sul sito delle società! Comunque per una partita normale (no Juve-Inter-Milan-Roma) della Lazio in Tevere laterale ho sempre speso sui 35 euro

Link to comment
Share on other sites

Sono stato diverse volte a vedere una partita allo stadio e la trovo un'esperienza bella, da fare, e notevolmente differente dal vedere una partita in tv. Non dico però "migliore".... una partita da me molto sentita (es. rivedere di nuovo la Nazionale in finale ad un mondiale.... chissà se mi ricapiterà prima di passare a miglior vita....) preferirei guardarla a casa.... (magari barricato in camera, al buio, e da solo.... ma vabbè, io sono un caso clinico particolare....).

Comunque, te l'avranno già detto, in particolar modo all'Olimpico ti sconsiglio la curva.... troppo distante dal campo.... per una volta che ci vai fallo uno sforzo economico.... e poi è anche più sicuro, soprattutto in caso di match molto sentiti....

Ps Se preferisci il calcio okay, ma il 6 Nazioni non è affatto un evento minore, anzi!!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo andare allo stadio, in Italia, è costoso. Poi si lamentano che gli stadi sono vuoti.

Le curve costano meno ma si vede peggio (soprattutto a Roma, anche se l'Olimpico è bellissimo). Però io quando vado, vado in curva o distinti. Non mi è mai successo niente, nessuno ha mai fatto apprezzamenti volgari, mi ha picchiata o mi ha costretta a fare i cori se non volevo.

All'Olimpico ci sono i Distinti, che non sono le curve ma il biglietto costa comunque molto meno delle tribune.

A volte capita questo. Se c'è una partita importante, i tifosi ospiti occupano un settore. Se le tifoserie si odiano iniziano a lanciarsi le cose con i tifosi di casa che sono nel settore adiacente. E' spiacevole.

Per andare sul sicuro vai a vedere una partita di Coppa italia (costa di meno) o una partita di campionato in cui non c'è il settore ospiti.

Se vuoi andare a vedere la Roma c'è il settore famiglie in cui non succede assolutamente niente, se vuoi andare a vedere la Lazio vai in Sud e non succederà assolutamente niente. Se vai a vedere la Lazio informati se i tifosi contesteranno Lotito, in caso contrario vacci. I biglietti li puoi prendere nelle ricevitorie/tabaccherie che trovi su listicket. Quelli della Roma anche sul sito della Roma.

 

PS La differenza tra vedere una partita allo stadio e guardarla in TV è la stessa che intercorre tra andare a un concerto o vederselo su youtube.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io ci vado spesso, lo scorso anno ero pure abbonato...

 

La pericolosità dello stadio è molto accentuata, è un'ambiente tranquillo per il 99% delle volte (percentuale uguale a quelle delle strade italiane) .... Ovviamente non si va con la bandierina rainbow o a sbaciucchiarsi con il proprio ragazzo. Conosco diverse persone gay e lesbo che ci vanno (alcuni anche evidenti nei modi) ma mai fino ad ora hanno subito discriminazione.... 

 

Io cmq sono di catania e parlo per il Cibali poi non so come è la situazione negli altri stadi. So per certo che nell'olimpico hanno più volte partecipato ad alcune partite  il gruppo Rainow tifosi A. S. Roma , anche loro ovviamente non hanno portato bandiere arcobaleni o fatto cose eclatanti... Inoltre c'è pure una transessuale che conosco tramite facebook, che va all'Olimpico e non ha mai avuto problemi 

 

 

i Biglietti da noi si acquistano nel circuito box office o nei vari negozi della squadra che si trovano in città. Poi se la partita non è di cartello puoi trovarli anche al botteghino (ma ormai con la crisi è raro che trovi tutto esaurito)  ... Ti consiglio cmq la curva, si vede pure bene e costa molto meno ... adesso in B da noi è 9 euro ma lo scorso anno in A con 15/25 euro (dipende l'avversario) compravi il biglietto in prevendita

Edited by DragoViola
Link to comment
Share on other sites

Io allo stadio ci sono andato spesso, per tanti anni abbonato, insomma è bello andarci ogni tano.

 

A Napoli devi avviarti ore prima per prendere i posti altrimenti la partita la vedi malissimo e a me sto fatto mi scoccia.

Se allo stadio si potesse andare mezz'ora prima vedersi la partita e via allora ci andrei sempre, ma visto che è temporalmente così impegnativo ci vado di rado ma mi diverto.

 

Certo la tribuna è tutta un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

io allo stadio non ci andrò mai credo (per quanto i piacerebbe un sacco)

per le partite "piccole" non ci spendo i soldi

per quanto riguarda i big match sinceramente ho paura di prendermi un'accoltellata -.-

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che esagerati che sieti! 

forse un po', ma ricordo un episodio in Roma-Lazio,

un tifoso della Lazio è stato accoltellato e dopo, la vittima stessa, se n'è uscita con qualcosa del tipo: "vabbè, ma un'accoltellata nel derby è il minimo".

Finché c'è gente così preferisco evitare :/

Link to comment
Share on other sites

Ma mica devi andare con gli ultras? Ahahahah vediti la tua partita sugli spalti e nessuno ti dà fastidio, poi se ti va di fare a botte aspetta gli ospiti fuori la loro tribuna :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...