Jump to content

Come affrontare una relazione a distanza?


Futaki94

Recommended Posts

Con il mio ragazzo, prima di potermelo vivere a tutti gli effetti ho dovuto aspettare sei mesi perché lui era in scambio universitario a Melbourne Si, ci sentivamo e ci scrivevamo, ma abituato come sono adesso io non resisterei, se dovesse capitargli una buona occasione di lavoro all'estero e io qui non avessi nulla, lo seguirei al volo. Il discorso cambia però visto che lui lavora: provateci, mal che vada chiudete. Se state bene insieme, penso sia sciocco lasciare tutto senza neanche un tentativo.

P.S: ma per vederti su skype non può dire che sei solo un amico? Bah... mica deve fare CO.

Link to comment
Share on other sites

se un amore è forte supera le barriere dello spazio .

teoricamente non avresti torto.

 

La pratica invece coincide quasi sempre con quanto cantava Modugno tanto tanto tempo fa:

La lontananza sai è come il vento / che fa dimenticare chi non s'ama

[La lontananza - il testo è di Enrica Bonaccorti; non la sapevate questa, eh? quando scrivo ste cose mi sento tanto Paolo Limiti; anzi, Floradora..]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

P.S: ma per vederti su skype non può dire che sei solo un amico? Bah... mica deve fare CO.

 Su questo hai ragione, ma lui é ossessionato dalla paura di essere scoperto (anch'io trovo tutto ció ridicolo). 

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

io non rinnuncerei mai ad un mio progetto .. O ad un lavoro che mi costringa a spostarmi di continuo .. Sono destinato a rimanere solo o a fare sesso occasionale una volta con un tedesco e un'altra con uno spagnolo ? E Poi le relazioni a distanza sono incredibili nel poco tempo che si Sta assieme si vive il momento Fino in fondo ..

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

conosco una coppia SPOSATA in cui nessuno ha rinunciato a niente lei magistrato in Sicilia ma di origini Lombarde , lui direttore di banca in Lombardia di origini napoletane .. Si sono conosciuti a Roma ad un meeting .. Lo trovo straoordinario

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Straordinario non so, sicuramente è più che preferibile stare tutti nello stesso loco. Ma non potendo...

Per fortuna internet mitiga un poco la distanza.

Link to comment
Share on other sites

Lo so é impossibile. E essendo giovane, sento anche il bisogno di fare nuove esperienze. Quasi di recuperare l'adolescenza che ho vissuto a metá per paura della mia sessualitá. Ma ogni volta che penso di lasciarlo per divertirmi negli UK mi sento in colpa, sento di essere egoista. Comunque dovró affrontare l'argomento come si deve

 

...bah secondo me lo scoprirai "in loco" se ti senti in colpa o no a divertirti :D

Be, mi pare che tu sia abbastanza realista e concreto, anche ben intenzionato.

Non so se lasciarlo il giorno prima della partenza ti farà sentire meglio...tu hai chiesto il suo parere su tutta la faccenda?

Link to comment
Share on other sites

...bah secondo me lo scoprirai "in loco" se ti senti in colpa o no a divertirti :D

Be, mi pare che tu sia abbastanza realista e concreto, anche ben intenzionato.

Non so se lasciarlo il giorno prima della partenza ti farà sentire meglio...tu hai chiesto il suo parere su tutta la faccenda?

Come ho detto, ho messo subito in chiaro che sarei partito, ma ogni volta che toccavamo l'argomento sviavamo per evitare spiacevoli sviluppi. In pratica non abbiamo mai discusso a fondo della cosa. Oggi abbiamo parlato approfonditamente via telefono e gli ho detto che avremmo dovuto parlare a quattr occhi della faccenda "Inghilterra". Lui mi é sembrato sfuggente e sembra quasi che non voglia vedermi, come se abbia paura di essere lasciato se ci vedessimo di persona. Poi con il fatto che lavora sempre e della sua segretezza ci vediamo non troppo frequentemente manco stando nella stessa cittá. Il mio lato realistico e cinico mi fa pensare che questa storia non ha futuro, il mio lato irrazionale e romantico vorrebbe almeno provarci anche se invano e magari avere una storia "straordinaria" come quella tra il magistrato in Sicilia e il direttore di banca in Lombardia. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me lui inconsciamente voleva una relazione breve per 

esperire una "intensità" senza "impegno"

 

Questo per il semplice fatto che è ancora talmente condizionato

dalla famiglia, da avere problemi ad usare skype

 

Tu sei invece nella tipica situazione di chi, prima di partire per il

college, decide di perdere la propria verginità, avrai mille paure

ed insicurezze per questa svolta di vita, che volevi togliertene una

 

E' l'incontro perfetto fra due esigenze contestuali

 

L'unico dubbio è che mentre tu - ragionevolmente - stai andando avanti

( e soprattutto te ne vai dall'Italia il ché è un bene ) lui con questi 4 lavori

dovrebbe evitare di rimanere bloccato e dovrebbe andare avanti pure lui

 

Insomma fra voi due, tu sei il "privilegiato", lui mi pare messo peggio

 

Se tu vai avanti, fatalmente cambierai...e devi andare avanti, ma deve

andare avanti anche lui, sarebbe un errore rimanere inchiodato nella

situazione attuale, per una relazione virtuale

 

Io la vedo così

Link to comment
Share on other sites

Ragazzuolo io son nella tua stessa situazione, però io sono quello che resta qui, frequento un ragazzo da un mesetto e pochi giorni fa m'ha detto che deve andare per tre mesi in Cina, poco mi dirai, vero, ma stamane ha aggiunto una notizia peggiore, il suo visto, permesso, non come dirlo, non parla molto bene l'italiano, quindi sbaglia spesso i termini corretti, scade a febbraio e dovrà tornare in Turchia, ora sebbene ci sia intesa tra di noi ci pare palese che non può durare, per quanto i suoi genitori siano d'aiuto, non si può far molto....

Link to comment
Share on other sites

Certo anche tu Rookie92....XD

 

Trovare un Turco, con un permesso (studio?) in scadenza, che va in Cina 

complimenti alla sfiga !

 

Mi piacciono le tue storie...totalmente folli e strane

 

Secondo me, avrai un bel futuro

 

Perchè per essere gay bisogna essere così...un po' folli

( però non esagerare...Lol)

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

 

è divertente il fatto che lui hai i genitori turchi che aiutano mentre i tuoi italiani ostacolano....

primo sono cattolici e non mussulmani, secondo sono professori d'università, oltre ad un certo benessere c'è pure un certo livello di cultura... Che da me manca...
Link to comment
Share on other sites

Secondo me lui inconsciamente voleva una relazione breve per 

esperire una "intensità" senza "impegno"

 

Questo per il semplice fatto che è ancora talmente condizionato

dalla famiglia, da avere problemi ad usare skype

 

Tu sei invece nella tipica situazione di chi, prima di partire per il

college, decide di perdere la propria verginità, avrai mille paure

ed insicurezze per questa svolta di vita, che volevi togliertene una

 

E' l'incontro perfetto fra due esigenze contestuali

 

L'unico dubbio è che mentre tu - ragionevolmente - stai andando avanti

( e soprattutto te ne vai dall'Italia il ché è un bene ) lui con questi 4 lavori

dovrebbe evitare di rimanere bloccato e dovrebbe andare avanti pure lui

 

Insomma fra voi due, tu sei il "privilegiato", lui mi pare messo peggio

 

Se tu vai avanti, fatalmente cambierai...e devi andare avanti, ma deve

andare avanti anche lui, sarebbe un errore rimanere inchiodato nella

situazione attuale, per una relazione virtuale

 

Io la vedo così

Hai tipo azzeccato ogni singolo dettaglio. Sono davvero un libro cosí aperto? Comunque non credo che lui cercasse una storia senza impegno. Forse quello ero piú io. Peró poi ci siamo trovati cosí bene che ho voluto provare ad avere una vera relazione. Con lui mi sono aperto come con nessun altro e credo che anche lui abbia fatto lo stesso con me. Insomma, amore o non amore, distanza o non distanza, per me lui é davvero importante e vorrei non perderlo semplicemente arrenderdomi davanti alla realtá. 

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

 

è divertente il fatto che lui hai i genitori turchi che aiutano mentre i tuoi italiani ostacolano....

Conosco un sacco di turchi intelligenti e aperti mentalmente e conosco un sacco di italiani chiusi e ottusi. Secondo me non é cosí strano.

Link to comment
Share on other sites

Non è arrendersi, è un fattore puramente logistico, hai detto che se tutto va bene torni solo tre volte, lui non è dichiarato e iperansioso, ergo comunicazione quasi a zero, consegue perdita di interesse, aggiungi, cazzo sei a Londra!!! Primo Righetto e il tuo "amore" svanisce, non per cattiveria, ma perché vedrai più fattibile il nuovo boy

Link to comment
Share on other sites

 

 


per me lui é davvero importante e vorrei non perderlo semplicemente arrenderdomi davanti alla realtá. 

 

Devi dirti che se lui è importante l'unico modo di mantenere la vostra relazione

è convergere su ciò che potete condividere, cioè una amicizia

 

Questa parte del rapporto può essere mantenuta ad un'unica condizione: piena

libertà sentimentale e sessuale e assenza di gelosia, trasparenza

 

Perdi qualcosa? Certo perdi un fidanzato, ma tanto non potresti goderne e neanche

lui, in compenso guadagni un amico intimo con cui confidarti su tutto

 

A queste condizioni potreste rincontrarvi in futuro, ricominciare o rimanere buoni

amici, però è chiaro che tutti e due dovete guardare avanti, lui in particolare ha

diverse cose da sistemare e fidanzarsi con un altro potrebbe essere il modo per

motivarsi a farlo...mentre tu dall'Inghilterra potresti oggettivamente costituire un freno

Link to comment
Share on other sites

Devi dirti che se lui è importante l'unico modo di mantenere la vostra relazione

è convergere su ciò che potete condividere, cioè una amicizia

 

Questa parte del rapporto può essere mantenuta ad un'unica condizione: piena

libertà sentimentale e sessuale e assenza di gelosia, trasparenza

 

Perdi qualcosa? Certo perdi un fidanzato, ma tanto non potresti goderne e neanche

lui, in compenso guadagni un amico intimo con cui confidarti su tutto

 

A queste condizioni potreste rincontrarvi in futuro, ricominciare o rimanere buoni

amici, però è chiaro che tutti e due dovete guardare avanti, lui in particolare ha

diverse cose da sistemare e fidanzarsi con un altro potrebbe essere il modo per

motivarsi a farlo...mentre tu dall'Inghilterra potresti oggettivamente costituire un freno

..che è poi quel che mi è successo col mio amico in Olanda (vedi commento dell'altro giorno su sto thread)

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

 

per amore ci si adatta anche a un paese straniero che non ci piace toppo....

ho detto che lo frequento, no che lo amo, gli voglio bene, son cresciuto non mi innamoro più come prima, ho già commesso l'errore in passato...
Link to comment
Share on other sites

non mi innamoro più come prima, ho già commesso l'errore in passato...

tranquillo, lo ricommetterai..

(nb: non è una fatwa questa, ma un augurio!!)

Link to comment
Share on other sites

tranquillo, lo ricommetterai..

(nb: non è una fatwa questa, ma un augurio!!)

ho sofferto abbastanza, credo che non ricapiterà più...
Link to comment
Share on other sites

leccati le ferite e riparti: ti ricapiterà.

 

Anch'io dicevo così dopo ogni tranvata sulle gengive che ho preso (e non sono state poche!), eppure ecchime qua!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...