Jump to content

Recommended Posts

Mi sembra che gli omosessuali abbiano un rapporto sereno con le donne, e che anzi in molti casi le considerino amiche e si confidino con loro.

Mentre invece mi pare che le omosessuali in genere provino una specie di risentimento nei confronti degli uomini, se non un vero e proprio odio.

È solo una mia impressione, o la vostra esperienza va in questa direzione?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27684-%C3%A8-solo-una-mia-impressione/
Share on other sites

Beh le donne da poco hanno da poco ottenuto una certa libertà, e comunque sono ancora vittime di una società misogena e maschilista, ora, a mio avviso le donne lesbiche rappresentano la massima espressione di femmismo, spero che nowhere non mi uccida se dico questo XD

cambiapelle

Beh io non vado in genere d accordo con le donne a meno che non siano lesbiche o sopra i quarant anni. Le ragazzine mi fanno pena nel modo di ragionare. Vado molto d'accordo con gli uomini etero che spesso mi considerano un confidente e che starebbero ore a sentire le mie storie su come faccio impazzire uno uomo....e dopo sospirano " hé, beati voi...

Quindi nel mio caso vado spesso d'accordo con etero , gay ( soprattutto se attivi ma li c e una componente sessuale) e le lesbiche.

Le ragazze no. Non mi trovo proprio. Ma io sono una minoranza! In genere il gay medio adora essere portato a passeggio dalla sua amichetta haha

non oso pensare cosa sarebbe stata la mia vita senza quella dozzina di amici maschi ed etero che ho incontrato, lungo i miei frequenti spostamenti, sulla mia strada - puntualmente essendo l'uno per l'altra quel che si dice "tazza e cucchiara".

Io credo che dipenda molto da caso a caso. Gli omosessuali di qualunque sesso sono diversi tra loro, per quelle che sono le loro storie, lo sviluppo della sessualità, etc...

Tuttavia ci sono vari fattori da considerare. Le donne omosessuali devono comunque scontrarsi con una società che vede nell'uomo il seduttore, che cerca di provarci anche con loro... e allo stesso tempo complice la pornografia, i rapporti tra donne sono stati anche deviati e resi merce per l'eccitazione dei maschi. Inoltre forse le donne tendono ad essere più legate tra loro. Soprattutto nell'adolescenza, tante ragazze eterosessuali hanno amicizie molto intense. Si confidano molto più liberamente di quanto non facciano gli uomini. Non mi sorprende che tendano ad essere più legate alle donne anche le donne omosessuali.

Per l'uomo invece è diverso. L'omosessualità maschile fa sentire diversi e discriminati in molti casi fin dalla tenera età e la prima sensazione è che un maschio non può capire perché non ci vede come simili, mentre la femmina è più comprensiva, può ascoltarci e comprendere quando raccontiamo magari i dubbi (nella fase di scoperta) o le esperienze.

Nel mio caso, quand'ero bambino ho sempre avuto più difficoltà a relazionarmi con altri maschi, perché mi sentivo "giudicato"... non ero consapevole della mia omosessualità, ma mi sentivo differente da loro, quindi un diverso... e i bambini sono cattivi. Le femmine forse mi percepivano come un simile, un amico che stranamente essendo maschio sembrava potesse capirle. Poi però in adolescenza si ribaltarono molto le cose. Attualmente socializzo bene con i ragazzi, perché ho vinto molte delle mie paure in questo ambito.

Una mia amica lesbica aveva le sue difficoltà nei rapporti con i ragazzi, sebbene fossero gli unici con cui riuscisse durante l'adolescenza ad avere rapporti di amicizia senza che poi diventassero problematici (con le ragazze a un certo punto scattava sempre qualcosa che poi la faceva stare male) ricordo molto bene la sensazione di "rifiuto" che provavo, come se dovesse ribadire in ogni istante (inconsapevolmente, sia chiaro) quanto ai suoi occhi l'uomo fosse inferiore alla donna. Essendo anch'io gay non è che le facessi avances perciò questo ribadire il rifiuto sembrava assolutamente fuoriluogo ma percepivo costantemente un "eew, tu ragazzo, ok siamo amici, ma non mi stare troppo vicino!" Ma ora le cose sono molto cambiate e lei riesce ad avere amicizie sia con maschi che con femmine. Penso si tratti quindi del suo percorso, delle sue questioni psicologiche, magari anche profondamente radicate nello sviluppo della sua sessualità.

Non conosco nessuna lesbica , ma provo a mettermi nei loro panni. Penso che ciò che possa dare fastidio di un uomo eterosessuale è la sua imposizione di superiorità, il suo modo di trattare le donne più come ''fica da spartire'' che altro. A una lesbica potrebbe dare fastidio, esattamente come a me, omosessuale maschio, danno fastidio quelle ragazze eterosessuali che pensano di essere delle primedonne e ci provano con tutti gli uomini e poi ti danno del ''frocio'' se non stai alle loro avances sessuali.

Edited by Olimpo

A me darebbe fastidio trovarmi in mezzo a un sacco di donne che non ci provano.....e infatti

poi mi dessero pure del frocio se non ci stoXD

beh se dici questo vuol dire che sei bisessuale. 

 

Io sono omosessuale e se le donne non ci provano con me sono contento, perché almeno non devo sbattere loro la verità in faccia : cioè che non mi piacciono fisicamente , per usare un eufemismo. E siccome non mi piace ferire le persone , preferisco stare zitto.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...