Jump to content

Autostima...voi come siete messi ??


Giack

Recommended Posts

perchè mannaggia a me? XD

 

 

 

 

beh in caso ti tagli di capelli nn so nel mio caso, visto che la base rimane la stessa XD

perché dici sempre che sei brutto

Link to comment
Share on other sites

Io a livello caratteriale mi sento abbastanza adeguato, ma esteticamente mi sento orribile, le ho provate tutte per sembrare ai miei occhi più vedibile, ma proprio non riesco e la cosa peggiore è che non riesco minimamente a pensare alla sincerità degli apprezzamenti che mi fanno le persone, anzi penso che lo facciano solo per pena.

Eh ai tuoi occhiXD E' questo il problema vero:)
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...anche più si uno se ne avete  :nyam: .

Autostima.. l'altro giorno un amico mi ha regalato una maglietta con la scritta:" dentro questa maglia c'è un fenomeno ".

Tornato a casa ho pensato...."mmmh  una maglia così non me la sarei mai comprata...non la metterò mai quando esco con qualcuno  ". 

Ho sempre saputo di non avere molta autostima...credo che la mia sia quasi nulla.Quando qualcuno mi fa i complimenti, ringrazio, ma spesso mi chiedo se li pensi veramente! 

Volevo chiedervi voi di autostima ne avete ? Sapete qualche trucchetto per aumentarla??

grazie in anticipo  :bye:

Ma la maglietta potresti comunque indossarla è una cosa scherzosa in fondo dai non credo che si volteranno e ti punteranno un dito addosso..... comunque per quel che mi riguarda la situazione è drammatica la mia autostima bassa si sposa con il mio perenne senso di inadeguatezza in qualsiasi situazione anche a scrivere su questo forum.....quindi .

 

Beh per sapere se i complimenti che ti fanno siano davvero sinceri è difficile stabilirlo in modo assoluto.E' difficile saperlo magari è vero che hai quelle qualità che ti attribuiscono lodandoti ma ti resta il dubbio se sia davvero così.....di solito se una persona che in linea di massima è una gran falsona con altre persone stento a credere alle sue lodi da strapazzo quindi percepisco una certa falsità nei miei confronti velata da questa sua carineria improvvisa. E' chiaro che lo capisci se la persona la conosci da un po .

 

Di trucchi nn ne conosco....magari un buon analista che è specializzato in queste problematiche ci sarà pure. 

Link to comment
Share on other sites

Come dissi in un altro topic, va ad alti e bassi ma rispetto al passato è decisamente migliorata, e sta conoscendo un periodo di relativa stabilità.

Non vorrei parlare troppo ad alta voce, però O.O

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Dopo aver letto molto sull'autostima e aver sperimentato su me stesso la cosa posso dire che l'autostima non può essere quantificata. Non esiste il dire più o meno autostima, essa esiste sempre, tuttavia in alcuni momenti la visione della stessa può esser distorta.

 

Nel gergo comune aumentare la propria autostima significa in realtà dare una spolverata alla visione che abbiamo di noi stessi. Quanto più ci allontaniamo dall'idea di persona valida e funzionale di noi stessi tanto più avremo effetti deleteri sulla nostra autostima.

 

Non esiste un metodo per aumentarla ma esistono molti modi per cercare di vedere le cose da un punto di vista differente. Primo fa tutti deve esserci il desiderio di stare bene, se manca quello non si può fare molto. È un po' come voler nuotare mentre si sta affogando. Inutile. Se non si vuole risalire a galla per poi mettersi un salvagente allora è tempo sprecato. Il salvagente in questo caso può essere qualsiasi cosa: un amico, uno psichiatra, un genitore, il proprio lavoro o le proprie passioni.

 

Puntare su quelle significa già molto e poi non bisogna dimenticare che è assolutamente deleterio fare confronti con gli altri.

Edited by Lichee87
Link to comment
Share on other sites

Stamattina.

Telefonata a Madre per sapere come sta.
Testuale

- E come pensi che devo stà? Piove. Fa un freddo chè manco sembra de stà a agosto. Manchi solo tu.
- Ah, ma allora qualche volta capita pure che te manco?
- No, come disgrazia intendo!
O__O'''''
----
qualcuno ha visto la mia autostima???

Link to comment
Share on other sites

Alcuni giorni è alta altri giorni è bassa dipende da quello che succede in quei giorni! Ultimamente sento di averne abbastanza. Il mio è un problema di fisico cmq, riguarda di solito quella parte. Quindi ora sto cercando di fare qualcosa per rimediare tipo piscina xD 

 

Per esempio se vado a ballare in disco e qualcuno ci prova con un mio amico e non con me, il giorno dopo o la sera stessa sento di avere l'autostima sotto i piedi! Ma dura poco, cerco di non pensarci.  

Link to comment
Share on other sites

IvanUlgamoth

Io confesso che mi piaccio, credo di avere sempre la coscienza a posto, sono determinato e sempre pronto ad aiutare gli altri.

Fisicamente non mi trovo un mostro, ma ho una panzetta che mi fa sembrare un ragno xD

Sicuramente piaccio più a me stesso di quanto io piaccia agli altri é.è

Link to comment
Share on other sites

Zero assoluto se non meno.
Se qualcuno mi fa un complimento nella migliore delle ipotesi penso che me lo abbia detto così per farmi contento.
Sono giorni che tento di scrivere un personal statement per l'università ma trovo estremamente difficile scrivere bene di me.
Sono arrivato al punto tale che oltre a non volere foto a stento riesco a guardarmi allo specchio. E non è un modo di dire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...