Jump to content

il postino... mi piace?


renly_

Recommended Posts

Chiedergli il nome non è poi tanto "complicato" e non risulterebbe nemmeno poi stranissimo se fa la tua zona da tempo.... ma col nome ci fai poco, e chiedergli il cognome un po' anomalo lo sarebbe....! Se proprio non ti passa (considerando anche che prolungare esageratamente situazioni del genere dove le speranze di successo sono oggettivamente poche secondo me NON va bene) e si preferisce non lasciarsi rimpianti.... beh, potresti giocarti il tutto per tutto.... scrivigli un biglietto, breve, simpatico, e che faccia capire l'intento (ovvero un tuo interesse), poi la prossima volta che ti chiama per firme o altro.... gli dici: "sai, ho sempre desiderato anch'io fare il postino.... tieni, questo è per Te!", e glielo dai.... e poi vedi come evolve la situazione. Se è una persona un minimo educata e intelligente, magari declinerà l'offerta ma non si farà paranoie future.... e Tu potrai continuare a trattarlo gentilmente come sempre, sapendo di aver fatto la tua parte e accettando con stile un rifiuto. Se invece dovesse andar bene....

Ps Anche perché questa soluzione non è poi tanto diversa dallo scrivergli un messaggio su facebook.... ammesso che ci sia....

Link to comment
Share on other sites

Chiedergli il nome non è poi tanto "complicato" e non risulterebbe nemmeno poi stranissimo se fa la tua zona da tempo.... ma col nome ci fai poco, e chiedergli il cognome un po' anomalo lo sarebbe....! Se proprio non ti passa (considerando anche che prolungare esageratamente situazioni del genere dove le speranze di successo sono oggettivamente poche secondo me NON va bene) e si preferisce non lasciarsi rimpianti.... beh, potresti giocarti il tutto per tutto.... scrivigli un biglietto, breve, simpatico, e che faccia capire l'intento (ovvero un tuo interesse), poi la prossima volta che ti chiama per firme o altro.... gli dici: "sai, ho sempre desiderato anch'io fare il postino.... tieni, questo è per Te!", e glielo dai.... e poi vedi come evolve la situazione. Se è una persona un minimo educata e intelligente, magari declinerà l'offerta ma non si farà paranoie future.... e Tu potrai continuare a trattarlo gentilmente come sempre, sapendo di aver fatto la tua parte e accettando con stile un rifiuto. Se invece dovesse andar bene....

Ps Anche perché questa soluzione non è poi tanto diversa dallo scrivergli un messaggio su facebook.... ammesso che ci sia....

 

 

 

Lo so ma non è facile, più che altro pensavo fosse solo una cosa di passaggio, ma in realtà ogni volta che lo rivedo e che gli sono davanti non faccio a meno che pensare che mi piace un sacco...

Bhe, è vero che col nome si fa poco, però penso che riuscirei a trovarlo su facebook cercando tra gli amici di altri amici (penso sia anche lui della zona perchè l'altra volta l'avevo visto in città dove c'è un campo/stadio dove si corre) e già sarebbe qualcosa.... 

E' che se trovo difficoltà con questa cosa semplice immagina a scrivere un biglietto o cose del genere... 

Penso che la cosa più immediata e semplice sia chiedergli il nome, spero di riuscirci, la prossima volta che lo vedo e avrò occasione di parlarci anche se per poco proverò a chiederlo, stavolta senza ripensamenti...

Edited by renly_
Link to comment
Share on other sites

 

 

Penso che la cosa più immediata e semplice sia chiedergli il nome

 

Comunque, anche se ti dice il suo nome non credo ti dirà anche il cognome, quindi come fai a cercarlo su Facebook?

Chiedigli direttamente se ha facebook, no?

Link to comment
Share on other sites

QUALSIASI COSA VUOI FARE MUOVITIIIIIIIIIIIIIIII I CONTRATTI PER POSTINI SCADONO DOPO TRE MESI E NON SONO RINNOVATI!!!

 

A limite un modo per attaccare bottone è :" Ho fatto domanda per postino secondo te rinnovano?" Si sa che non lo rinnovano e magari potrebbe essere un modo per farlo parlare e poi da cosa nasce cosa...........però non farti troppe illusioni.

Link to comment
Share on other sites

Normalmente non dovrebbe essere difficile chiedere il nome(in fin dei conti, cosa c'è di male?), il problema qui è che ti piace troppo e sicuramente ti bloccherai per l'ansia.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, anche se ti dice il suo nome non credo ti dirà anche il cognome, quindi come fai a cercarlo su Facebook?

Chiedigli direttamente se ha facebook, no?

Essendo della mia stessa zona(penso), sapendo il nome mi basta andare da miei amici su facebook e gente della mia città e cercare il suo nome tra i loro amici, con la ricerca veloce, ecco come pensavo di fare!

Infatti anche oggi ero partito per chiederglielo, e alla niente mi sono ribloccato. 

Ma la prossima volta sarà la decisiva, stavolta veramente! se poi non riesco a chiedere altro, almeno il nome. Per quello farò uno sforzo e cercherò di chiederglielo guardandolo in faccia ahahah

 

@Iron: Non credo lui abbia un contratto di soli 3 mesi, perchè è da parecchio tempo che porta posta nella mia zona, sicuramente molto più che 3 mesi, da quel che ricordo quest'anno c'è sempre stato ahahah

Edited by renly_
Link to comment
Share on other sites

Una volta durante un viaggio, ho conosciuto un ragazzo ad un matrimonio, senza conoscere ne nome ne cognome, ne niente.

Ebbene, trovando solo il nome di una persona a lui vicina a quella festa, spulciando per ore su face sono riuscito a trovarlo, quindi si! non demordere.

Detto questo se magari ti imbarazzi a chiederlo a lui, non puoi uscire il discorso, magari parlando con qualche vicino per cercare di ottenere informazioni? Qui da me, ad esempio, i postini si fermano sempre un po di tempo a parlare con le vecchiette :D

Link to comment
Share on other sites

Una volta durante un viaggio, ho conosciuto un ragazzo ad un matrimonio, senza conoscere ne nome ne cognome, ne niente.

Ebbene, trovando solo il nome di una persona a lui vicina a quella festa, spulciando per ore su face sono riuscito a trovarlo, quindi si! non demordere.

Detto questo se magari ti imbarazzi a chiederlo a lui, non puoi uscire il discorso, magari parlando con qualche vicino per cercare di ottenere informazioni? Qui da me, ad esempio, i postini si fermano sempre un po di tempo a parlare con le vecchiette :D

Ho provato a chiedere ai miei in realtà una volta ma non ne hanno idea... ahahahah

Probabilmente si rivelerà tutto inutile ma oh, a questo punto anche solo per curiosità il nome lo voglio sapere lo stesso ahahah

Oggi mi sono lasciato sfuggire l'occasione perfetta, alla prossima cercherò di non farmi prendere dal panico :D

Link to comment
Share on other sites

prepara un biglietto da visita col tuo nome da dargli quando lo vedi. così non sei impreparato e anche se ti paralizzi la lingua puoi sempre darglielo lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Col biglietto da visita poi viene scambiato per un venditore della Folletto o per uno schizzopazzo . Dai, niente biglietti, piuttosto, mi son perso nei meandri della discussione, sei sicuro che sia gay? E soprattutto, sta lavorando . Fossi in lui e qualcuno ci provasse con me mentre lavoro, e non mi piacesse o per aspetto o per sesso, e sapessi ce comunque devo tornare ogni volta a casa sua per consegnargli la posta, comunque un po' mi prenderei male . Pensaci !

Link to comment
Share on other sites

Col biglietto da visita poi viene scambiato per un venditore della Folletto o per uno schizzopazzo . Dai, niente biglietti, piuttosto, mi son perso nei meandri della discussione, sei sicuro che sia gay? E soprattutto, sta lavorando . Fossi in lui e qualcuno ci provasse con me mentre lavoro, e non mi piacesse o per aspetto o per sesso, e sapessi ce comunque devo tornare ogni volta a casa sua per consegnargli la posta, comunque un po' mi prenderei male . Pensaci !

Ma non ne sono sicuro proprio per niente, ed è proprio per questo che scarto tutti i consigli degli altri che non sono per niente fattibili.

Sul chiedere il nome non c'è niente di male, però non puoi dire cose in modo diretto a una persona del genere che comunque, vuoi o non vuoi, rivedi praticamente sempre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...