Jump to content

Renzi cestina il DDL Cirinnà


Akcent

Recommended Posts

Penso che potremmo classificare i nemici dei gay in politica e dintorni, in 2 categorie:

1) quelli a cui, fondamentalmente, dei diritti dei gay frega meno di niente: il cattolico Renzi (and many more)

2) quelli la cui ragione di vita è osteggiarli: il cattolico adinolfi (and many more)

Link to comment
Share on other sites

I peggiori nemici dei gay sono i gay stessi.

 

Ci stupiamo che la storia si ripeta ancora una volta come fu per i DiCo sette anni fa, ma cosa abbiamo fatto in questi sette anni per cambiare la situazione?

Siamo sempre li ad aspettare che i diritti piovano dal cielo, come se bastasse aspettare.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se Renzi spera di ottenere in cambio l'approvazione di altre riforme

vuol dire che già lo stanno cuocendo a fuoco lento...

 

 

esatto

delle due una......o si sta rendendo conto che si è messo in un programma troppo ambizioso per essere approvato (parlo delle unioni gay) e che poi quindi rischia la stabilità stessa del governo, e quindi preferisce uscirne in retromarcia

 

oppure l'ha sparata sulle unioni ma senza esserne convinto lui stesso (a tal proposito mi puzza un pò il congratularsi della sorella di Renzi con l'assessore di Bologna contro il registro delle unioni gay), forse sperando di prendere altri consensi ........visto che già parte da oltre il 40%

 

Ad ogni modo se dovesse non portare avanti più nulla di concreto in materia credo che la sua credibilità (pro o contro gay che siano) cadrebbe di parecchi punti

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

 

 


quelli la cui ragione di vita è osteggiarli: il cattolico adinolfi (and many more)

esatto i cosiddetti ossessionati vedi l'evergreen Giovanardi

Link to comment
Share on other sites

Insomma è sempre la solita storia, vista e rivista, fino alla nausea, rispetto ai diritti glbt siamo intrappolati nell' immobilismo più assoluto e per questo l'Europa continuerà ad irrogare sanzioni all'Italia che pagheremo tutti noi

 

esatto i cosiddetti ossessionati vedi l'evergreen Giovanardi

In questo caso anche quella scimmia di alfano

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ad ogni modo se dovesse non portare avanti più nulla di concreto in materia credo che la sua credibilità (pro o contro gay che siano) cadrebbe di parecchi punti

 

Da questo punto di vista ha ragione prefy

 

Prodi, Fassino, Veltroni, Marino, Bersani....se Renzi si aggiunge alla lista

nessuno in Italia si meraviglierà

 

Ed i gay inizieranno a sperare in Civati XD

 

Il problema di Renzi è chiaramente un altro

 

Le previsioni economiche del governo sono sbagliate e serve una manovra correttiva

e fra questo ed il fiscal compact si parla ora di cifre non indifferenti

 

Le riforme istituzionali per gettare il fumo negli occhi sono impantanate

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

Mmm, da come ne parla la relatrice, sembra che si vada in direzione di una versione con meno diritti del testo originale (Alfano aveva da ridire sul diritto alla pensione di reversibilità, mi pare). Insomma, anziché presentare un testo governativo emenderanno quello esistente. Mette un po' di tristezza che il tutto venga presentato come "migliorare il provvedimento", ma tant'è...

Link to comment
Share on other sites

Mmm, da come ne parla la relatrice, sembra che si vada in direzione di una versione con meno diritti del testo originale (Alfano aveva da ridire sul diritto alla pensione di reversibilità, mi pare). Insomma, anziché presentare un testo governativo emenderanno quello esistente. Mette un po' di tristezza che il tutto venga presentato come "migliorare il provvedimento", ma tant'è...

Alfano ha da ridire su tutto, non solo le pensioni.........è contrario alle stesse unioni omosessuali

 

figuriamoci poi quello che ne deriva, adozioni, pensioni etc

Link to comment
Share on other sites

Alfano ha da ridire su tutto, non solo le pensioni.........è contrario alle stesse unioni omosessuali

 

figuriamoci poi quello che ne deriva, adozioni, pensioni etc

 

Certo, di suo è contrario a tutto, ma non potrebbe impedire l'approvazione di una legge sulle unioni civili, se questa fosse la volontà del governo. Nel caso punterebbe a ottenere qualche emendamento che peggiori la legge togliendo qualche diritto, come ad esempio quello alla pensione di reversibilità (mi pare avesse detto qualcosa al riguardo). Poi si ci potrebbe chiedere perché al governo piaccia imporre i propri provvedimenti per decreto solo quando si tratta di bullarsi con i sindacati e la minoranza interna al partito, mentre sui diritti gay vada benissimo ricercare mediazioni e compromessi con il partitino di Alfano, ma probabilmente non sono abbastanza moderno per capire la Nuova Sinistra di Renzi -.-''

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...